Se decidete di studiare, vi eviteranno

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Se decidete di studiare, vi eviteranno

Messaggio da agabo »

Leggo e traduco in parte da:
http://www.whas11.com/news/local/Ky-Rho ... 64132.html" target="_blank" target="_blank
(C'è anche un video con l'intervista ad una ragazza)

(...)"Her hometown, in Carter County, had no public library. Her parents never graduated high school and her father worked as a janitor and she was raised a Jehovah’s Witness.
"Really whenever you want to go to college, especially if you want to pursue a long educational track, that's highly discouraged and you'll find yourself shunned by many members of that community if you pursue that course, as I did," she said."(...)
TRADUZIONE:

"La sua città natia, nella contea di Carter, non aveva la biblioteca pubblica. I suoi genitori non hanno mai fatto le scuole superiori e suo padre ha lavorato come portinaio e lei è stata educata come testimone di Geova. "In realtà , se avete intenzione di frequentare un istituto universitario, specialmente se volete fare un percorso educativo lungo, questo è altamente scoraggiato e vi trovereste evitati da molti membri di quella comunità se persistete su quella strada, come ho fatto io " ha detto."
By Agabo.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non potrebbe essere altrimenti.
Un lungo percorso di studio toglie tempo alle attività teocratiche e rischia di aprire la mente ad altre esperienze.
Non so se in America i Testimoni siano ancor più fondamentalisti che in Europa, perchè mi sembra che recentemente, anche se non ufficialmente, almeno in Italia siano più tolleranti verso gli studi universitari-
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti