PONTIFEX: il terremoto in Emilia,castigo di Dio.

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Trianello ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Vero.

Però è anche vero che alcune correnti di fondamentalismo cattolico ci sono, e siti quali questo ne sono espressioni. Vari Vescovi vi rilasciano interviste. Non si può neppure affermare che sia estraneo alla realtà della CC odierna, rapprentandone alcune parti. La storia dimostra che non è certo ignorando gli estremismi che questi smettono di esserci, o che li renda innocui.
Il fatto è che nella Chiesa (che non è una setta) c'è posto per tuti, anche per gli idioti. Dire idiozie, infatti, non è lo stesso che dire eresie, anche se, da un certo punto di vista, è molto peggio. :sorriso:
Per intenderci, se un vescovo dichiara di non credere nell'effettiva esisenza storica delle camere a gas nei campi di sterminio tedeschi, ebbene, certamente sta dicendo un'idiozia, ma non sta dicendo una eresia. Di conseguenza, nessuno lo può scomunicare per questo.
Ma dargli pubblicamente dell'imbecille, sarebbe cosa buona e giusta :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Trianello ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Vero.

Però è anche vero che alcune correnti di fondamentalismo cattolico ci sono, e siti quali questo ne sono espressioni. Vari Vescovi vi rilasciano interviste. Non si può neppure affermare che sia estraneo alla realtà della CC odierna, rapprentandone alcune parti. La storia dimostra che non è certo ignorando gli estremismi che questi smettono di esserci, o che li renda innocui.
Il fatto è che nella Chiesa (che non è una setta) c'è posto per tuti, anche per gli idioti. Dire idiozie, infatti, non è lo stesso che dire eresie, anche se, da un certo punto di vista, è molto peggio. :sorriso:
Per intenderci, se un vescovo dichiara di non credere nell'effettiva esisenza storica delle camere a gas nei campi di sterminio tedeschi, ebbene, certamente sta dicendo un'idiozia, ma non sta dicendo una eresia. Di conseguenza, nessuno lo può scomunicare per questo.
Ma dargli pubblicamente dell'imbecille, sarebbe cosa buona e giusta :sorriso: .
Gabriella
Giustissssima !. :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Signore, vi quotissimo :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

arwen ha scritto::quoto100: Ogni regione ha le sue magagne...per la mafia in Sicilia o la camorra a Napoli, cosa dovrebbe mandare?????!. Mi sembra proprio assurdoooooooooo :test:

Gli emiliani sono persone speciali e laboriose, non saranno religiosi al 100/100, ma sono onesti e disposti a darsi da fare per tornare a vivere nelle loro case, contrariamente a certe zone d' Italia dove stanno ancora aspettano gli aiuti dall' alto e vivono ancora nei container. :ok:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

NOTORIAMENTE...

Messaggio da Lidia »

ROBYJOHN ha scritto:
arwen ha scritto::quoto100: Ogni regione ha le sue magagne...per la mafia in Sicilia o la camorra a Napoli, cosa dovrebbe mandare?????!. Mi sembra proprio assurdoooooooooo :test:
Niente.... Notoriamente mafiosi e cammorristi sono credenti e devoti! :verde:
...camorristi e mafiosi e quant' altro tutto sono meno che credenti! Superstiziosi, senza dubbio! :ciao:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Lidia ha scritto:
ROBYJOHN ha scritto:
arwen ha scritto::quoto100: Ogni regione ha le sue magagne...per la mafia in Sicilia o la camorra a Napoli, cosa dovrebbe mandare?????!. Mi sembra proprio assurdoooooooooo :test:
Niente.... Notoriamente mafiosi e cammorristi sono credenti e devoti! :verde:
...camorristi e mafiosi e quant' altro tutto sono meno che credenti! Superstiziosi, senza dubbio! :ciao:
Infatti Gesù dice che entreranno nel regno dei cieli chi FA la volontà del Padre suo ( non certo chi uccide e ruba ecc...), non chi dice "Signore, Signore".....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

http://www.oltregomorra.it/religione/

Gesù può dire quello che avete riportato... Ciò non toglie che questi malavitosi siano credenti e devoti! :timido2:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ROBYJOHN ha scritto:http://www.oltregomorra.it/religione/

Gesù può dire quello che avete riportato... Ciò non toglie che questi malavitosi siano credenti e devoti! :timido2:
...ateo è sempre più bello...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

domingo7 ha scritto:
Se stampano un giornale , qualcuno li leggerà, magari dei fanatici come loro. Sono persino peggio dei TG.
Si, sono peggio dei tdG .....
sono gli imbecillotti che parlano il destrese...
sono quelli che ai tdG spianano la strada .....
Verissimo :bravo: :quoto100:
Grazie a questo le persone credono all'amore e verità dei tdg
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mauro1971 ha scritto:
ROBYJOHN ha scritto:http://www.oltregomorra.it/religione/

Gesù può dire quello che avete riportato... Ciò non toglie che questi malavitosi siano credenti e devoti! :timido2:
...ateo è sempre più bello...

:risatina: :ok: :carezza: :strettamano: :appl: :bacino: :balla: :quoto100:
Basta, ho finito le emoticon,
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

Verdemare ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
ROBYJOHN ha scritto:http://www.oltregomorra.it/religione/

Gesù può dire quello che avete riportato... Ciò non toglie che questi malavitosi siano credenti e devoti! :timido2:
...ateo è sempre più bello...

:risatina: :ok: :carezza: :strettamano: :appl: :bacino: :balla: :quoto100:
Basta, ho finito le emoticon,
Ot: tanto per la cronaca... Sono un ateo anch'io, ma preferisco dichiararmi non credente. Ateo vuol dire senza dio e puo andare incontro a vari fraintendimenti...che non elenco perché scrivo con il cell...

Altro ot: sono riuscito ad inserife un link :balla:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ROBYJOHN ha scritto:
Altro ot: sono riuscito ad inserife un link :balla:
:appl: :balla: :appl: :balla: :appl:

:risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

lo dice pure Gesù ...

Messaggio da domingo7 »

Anche nel"76",dopo il terremoto ci furono alcuni che dissero che era dovuto alla nostra cattiveria,seee puoi credere,allora tutta l'umanità dovrebbe essere colpita da terremoti molto più violenti di questo.Figurati se Dio si mette a punire in questo modo i bestemmiatori,facendo crollare interi paesi,colpendo anche i buoni,che non bestemmiano mai,tutto perchè ci sono dei bestemmiatori?
I terremoti, le pestilenze, le alluvioni, le guerre e le carestie ci sono sempre state .....
L'uomo accorto, se costruisce case robuste e con fondamenta solide, ha maggiori probabilità di sopravvivere, come l'uomo umile e giusto ha maggiori probabilità di essere messo al coperto dei flagelli ... maggiori probabilità, non certezze matematiche ....

Del resto lo dice pure Nostro Signore che quelli su cui rovinò la torre di Siloe o che videro il proprio sangue mescolato ai sacrifici di Pilato non erano certo dei giudei più peccatori degli altri ....(Luca 13,1-5).
Ultima modifica di domingo7 il 06/06/2012, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Lupi vestiti da pecore ...

Messaggio da domingo7 »

Bravo Trianello, credo che molti in questo forum stiano imparando a diffidare di certa gente che si dice cattolico, per sentirsi meglio autorizzata a screditarLI
Più leggo Daniela 47 ......
più ne condivido le ansie e le preoccupazioni .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Parigi

Messaggio da domingo7 »

Viva la gauche
veramente avrei simpatie centriste e moderate ....
peccato che ci sia poca scelta .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

domingo7 ha scritto:
Anche nel"76",dopo il terremoto ci furono alcuni che dissero che era dovuto alla nostra cattiveria,seee puoi credere,allora tutta l'umanità dovrebbe essere colpita da terremoti molto più violenti di questo.Figurati se Dio si mette a punire in questo modo i bestemmiatori,facendo crollare interi paesi,colpendo anche i buoni,che non bestemmiano mai,tutto perchè ci sono dei bestemmiatori?
I terremoti, le pestilenze, le alluvioni, le guerre e le carestie ci sono sempre state .....
L'uomo accorto, se costruisce case robuste e con fondamenta solide, ha maggiori probabilità di sopravvivere, come l'uomo umile e giusto ha maggiori probabilità di essere messo al coperto dei flagelli ... maggiori probabilità, non certezze matematiche ....

Del resto lo dice pure Nostro Signore che quelli su cui rovinò la torre di Siloe o che videro il proprio sangue mescolato ai sacrifici di Pilato non erano certo dei giudei più peccatori degli altri ....(Luca 13,1-5).
Sai caro domingo cosa penso in ultima? Che sostanzialmente se il tuo dio esistesse, queste cose non dovrebbero esistere o meglio ancora non dovrebbero causare tanto dolore e tanta sofferenza!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Terremoto il 6 del 6 alle 6. Fine del mondo

Messaggio da Verdemare »

Il terremoto di stamani? Causato dall' inquietante sequenza numerica 666, il numero della " bestia" , ne sono convinti gli apocalittici, per loro e' tutta colpa dei numeri, mamma mia, che paura! :piange:
Mamy

SECONDO DA CHE PUNTO LA SI VEDE .

Messaggio da Mamy »

A casa mia 6+6+6=18 :ironico:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mamy ha scritto:A casa mia 6+6+6=18 :ironico:

E brava mamy, risposta saggia, ma quando ho detto che paura stavo scherzando, ma c' e' chi ci crede purtroppo. :test:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Nooooooooo!!!!
La Terra gira i terremoti rigirano. Che stanno a dire questi.
Ad alcune decine di km dove abito, verso la fine del 1600 (se non erro) c'é stato un terremoto e circa 150 vittime. A quel tempo non c'erano trivellazioni, esplosioni nucleari prodotte dall'uomo, inquinamento, ecc. L'uomo ha contribuito ad aumentare lo status catastrofico terrestre? Quel sito non aumenti le catrastrofi internettiane.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Verdemare ha scritto:
Mamy ha scritto:A casa mia 6+6+6=18 :ironico:

E brava mamy, risposta saggia, ma quando ho detto che paura stavo scherzando, ma c' e' chi ci crede purtroppo. :test:

:risata: :risata: :risata: :ok:
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Mamy ha scritto:A casa mia 6+6+6=18 :ironico:
ahahah, 18 che in numero triangolare è il 171 che per la gematria è Peniel - "the face of God"

Cioè, seguendo i numeri triangolari (il 666 lo è già!) siamo arrivati dunque arrivati che la bestia non è che... :conf:

muahahah, dai ragazzi. Vi ho appena dimostrato che senza una metodologia precisa e riscontrabile sulle fonti ai numeri si può far dire praticamente DI TUTTO. Anche che 666 è ricollegabile direttamente a Dio... Tsk! :risata:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

raccolta di firme o deferenza?

Messaggio da domingo7 »

Sai caro domingo cosa penso in ultima? Che sostanzialmente se il tuo dio esistesse, queste cose non dovrebbero esistere o meglio ancora non dovrebbero causare tanto dolore e tanta sofferenza !
Un dio che intervenisse tutti i momenti per fermare le forze della natura sarebbe alla lunga uggioso ed invadente ....a meno che non lo facesse per persone particolarmente meritevoli, umili, buone e giuste ....o che la cosa diventasse una legge di natura vera e propria (non interventi eccezionali e trascendenti ma maggior rispetto delle forze della natura verso l'uomo.... quale immagine di Dio)

Dove lavoro c'era un giovane handicappato ma con il cervello ancora integro ....
L'anno scorso tutte le volte che prendeva il caffé o la merendina dalla macchinetta
faceva cadere a terra liquido e soldini ....

Un giorno mi disse che il buon Dio potrebbe anche dire alla gravità di aspettare un momento
visto che lui stava proprio facendo il massimo e di più ....non avrebbe potuto fare ....

Incapace di rispondergli qualcosa di sensato, gli risposi di impulso, osservando che invece di fare tanti discorsi sulla carità, sull'umiltà, su quello che è giusto e su quello che non lo è, i cristiani forse potrebbero raccogliere delle firme e portarle al padrone del vapore ....

Chi sa che questa via non possa essere vincente, invece che quella dell'ateismo o dell'agnosticismo ....
ma quelli che credono in Dio fanno di tutto per arruffianarselo ed imbonirselo ....altro che raccogliere firme .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

domingo7 ha scritto:[Dove lavoro c'era un giovane handicappato ma con il cervello ancora integro ....
L'anno scorso tutte le volte che prendeva il caffé o la merendina dalla macchinetta
faceva cadere a terra liquido e soldini ....

Un giorno mi disse che il buon Dio potrebbe anche dire alla gravità di aspettare un momento
visto che lui stava proprio facendo il massimo e di più ....non avrebbe potuto fare ....
.
In effetti poteva mandargli un collega intelligente che lo aiutasse in quel frangente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

carità o gravità?

Messaggio da domingo7 »

In effetti poteva mandargli un collega intelligente che lo aiutasse in quel frangente
persone buone e disponibili ce ne furono tante .... ma, povera stella, preferiva il fai da te ....
il problema era forse l'orgoglio ... che a volte ne uccide più della spada ....

però come condannarlo ....soprattutto quando diceva che ne aveva piene le brache della carità ...
e che gli sarebbe bastata solo un po' meno gravità ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

domingo7 ha scritto:
Un dio che intervenisse tutti i momenti per fermare le forze della natura sarebbe alla lunga uggioso ed invadente ....a meno che non lo facesse per persone particolarmente meritevoli, umili, buone e giuste ....o che la cosa diventasse una legge di natura vera e propria (non interventi eccezionali e trascendenti ma maggior rispetto delle forze della natura verso l'uomo.... quale immagine di Dio)

Dove lavoro c'era un giovane handicappato ma con il cervello ancora integro ....
Piano piano piano domingo.... Tu mi stai dicendo che se il tuo dio mi rompe le scatole e mi condanna perché io sono omosessuale o perché bestemmio o perché la penso in un altra maniera... Va bene!

Ma se salva me, mia moglie e le mie due ragazze da un terremoto facendomi dormire sogni tranquilli vita natural durante... I tuo dio diventa uggioso ed invadente??????

Scusami ma non concordo affatto con te!!!!

E, parentesi per il tuo collega, se dio c'é il suo handicap non dovrebbe esserci, punto!

Tutto il resro é fuffa!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Roby, il tuo discorso fila liscio come l' olio, concordo, Dio esiste solo quando c' e' da condannare , quando c' e' da salvare , dov' e' ? :boh:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

natura e morale

Messaggio da domingo7 »

Piano piano piano domingo.... Tu mi stai dicendo che se il tuo dio mi rompe le scatole e mi condanna perché io sono omosessuale o perché bestemmio o perché la penso in un altra maniera... Va bene!
ma chi ha mai detto queste cose ? queste cose le dicono quelli di Pontifex ...... e tutti se la ridono ....

dico solo che i mali e le disgrazie ci sono nel mondo indipendentemente dai peccati dell'uomo .....
le faglie sotterranee ed i movimenti tellurici prescindono dalla morale e dai giudizi etici sulle persone ....
che poi Dio possa salvare qualche anima particolarmente buona e mite è affar suo ma non è assolutamente sicuro e garantito, vista anche la fine che fece nostro Signore in croce, nonostante le forti aderenze che aveva nei piani alti del palazzo e nonostante l'innegabile mitezza e bontà ....
E, parentesi per il tuo collega, se dio c'é il suo handicap non dovrebbe esserci, punto!
e perché mai? nel caso nell'amico handicappato, so di certo che il padre e la madre si sposarono parenti strettissimi,
contro il parere di medici, amici e familiari, ben sapendo a cosa andavano incontro...
e qui mi pare che non c'entri né Dio né la morale .... ma piuttosto la genetica ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ROBYJOHN ha scritto: E, parentesi per il tuo collega, se dio c'é il suo handicap non dovrebbe esserci, punto!

Tutto il resro é fuffa!
Ohhhh, allora vedi che non sono solo io a pensarlo!!!
L'ho sempre detto, se dio esiste, è uno che non si assume le sue responabilità.
Hai notato come quando capita qualcosa di buono nella vita di una persona, bisogna ringraziare il cielo, ma se capitano cose brutte allora è cola tua, dell'uomo che ha peccato, del Diavolo, di Silvio (e su quest'ultima un po' sono d'accordo)?
A me sta cosa non è mai tornata.
Se si prende i meriti delle cose positivie, allora deve anche assumersi la responsabilità di quelle negative, moccoli inclusi.

Non fa una grinza il ragionamento... :sorriso:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

carissimo mauro1971

Messaggio da domingo7 »

Non fa una grinza il ragionamento...
Può darsi ....però è molto più facile negare che il padrone esista ...
piuttosto che organizzargli qualche contestazione o qualche sciopero ...

qualche perplessità questo padrone dovrebbe farla venire a tutte le persone che ragionano ...
visto che ha avuto bisogno di veder schiattare il figlio in croce
per levarsi dai maroni satana il diavolo e tutti i suoi amichetti ...

ma è sicuramente meglio prendersela con i poveri cristiani .....
Ultima modifica di domingo7 il 07/06/2012, 15:01, modificato 2 volte in totale.
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti