Giovane TdG accetta trasfusione

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Giovane TdG accetta trasfusione

Messaggio da Achille »

Nonostante la madre fosse contraria.

http://www.diariouno.com.ar/edimpresa/2 ... 02609.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Traduz. automatica:

http://translate.google.it/translate?sl ... 02609.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MENO MALE...

Messaggio da Lidia »

...e ora, cosa succederà?
Mamy

Ragazzo intelligente

Messaggio da Mamy »

La vita è preziosa :ok:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lidia ha scritto:...e ora, cosa succederà?
Ora, se il ragazzo non si pente, verrà considerato "dissociato" e sarà ostracizzato a vita da tutti i "fratelli", e anche la madre dovrà "lodevolmente" (come hanno scritto in un recente articolo) evitare di frequentarlo, se non per questioni assolutamente necessarie.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Aquila1
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2012, 8:39

Messaggio da Aquila1 »

Se questa madre fosse bene informata sul latte materno..................... :conf:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Che cosa succederà...

Messaggio da virtesto »

..le cose potrebbero andare anche in questo senso, molto probabilmente:

fra tre mesi quel ragazzo sarà visitato da due Anziani. Gli chiederanno se si è pentito per quello che ha fatto. Il ragazzo risponderà di sì. E' meglio, conviene a tutti. Quindi sarà riammesso in Congregazione, con applauso.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

virtesto ha scritto:..le cose potrebbero andare anche in questo senso, molto probabilmente:

fra tre mesi quel ragazzo sarà visitato da due Anziani. Gli chiederanno se si è pentito per quello che ha fatto. Il ragazzo risponderà di sì. E' meglio, conviene a tutti. Quindi sarà riammesso in Congregazione, con applauso.

scusa ..la mia ingnoranza se è cosi facile ..perchè la maggior parte non fa così???..ho veramente sono cosi tanto indottrinati ..da preferire la morte..!! :fiori e bacio:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

mi complimento con il ragazzo! :appl:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

virtesto ha scritto:..le cose potrebbero andare anche in questo senso, molto probabilmente:

fra tre mesi quel ragazzo sarà visitato da due Anziani. Gli chiederanno se si è pentito per quello che ha fatto. Il ragazzo risponderà di sì. E' meglio, conviene a tutti. Quindi sarà riammesso in Congregazione, con applauso.
Ecco un modo imtelligente e furbo oer aggirare l' ostacolo, ma se fosse cosi' facile, lo farebbero tutti, no? :scuse:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Ragazzi, ragazzi...

Messaggio da virtesto »

...frequentate questo Forum da tempo ma vedo che non conoscete ancora bene come funziona all'interno della setta dei Torreguardiani. Esiste uno "zoccolo duro" all'interno , i vetero-testimoni che preferiscono rischiare di morire piuttosto che farsi trasfondere ma esistono anche migliaia di proseliti che sanno che possono usufruire della scappatoia che offre la WTS. Se uno si pente è sempre recuperabile, pedofili compresi purtroppo. Perdonano un pedofilo, uno stupratore, e pretendete che non perdonano uno che si fa trasfondere sangue??? Ma dove siete stati fino a ora??????
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

io sempre qua sono stata ..non sono una ex..e tanto meno testimone ..io sono una del mondo ..e penso e decido ..con la mia testa :sorriso: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Una madre talmente convinta degli insegnamenti della Torre da negare la trasfusione al figlio, c'è da aspettarsi che non gli rivolga più la parola fino a quando non si "pente".
Chissà se per quel ragazzo una simile esperienza avrà un effetto illuminante o se tornerà nel gregge ...
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Chiedo scusa...

Messaggio da virtesto »

... a Brambilla Bruna e agli altri se nel mio commento sono stato un po' smargiasso. Comunque madre e figlio poi accetteranno la decisione dello "schiavo fedele e discreto" . Purtroppo è così.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

virtesto ha scritto:...frequentate questo Forum da tempo ma vedo che non conoscete ancora bene come funziona all'interno della setta dei Torreguardiani. Esiste uno "zoccolo duro" all'interno , i vetero-testimoni che preferiscono rischiare di morire piuttosto che farsi trasfondere ma esistono anche migliaia di proseliti che sanno che possono usufruire della scappatoia che offre la WTS. Se uno si pente è sempre recuperabile, pedofili compresi purtroppo. Perdonano un pedofilo, uno stupratore, e pretendete che non perdonano uno che si fa trasfondere sangue??? Ma dove siete stati fino a ora??????
Caro Virtesto,dipende da alcuni fattori,non solo dal pentimento del ragazzo.1°)Dipende da che tipi sono gli anziani della sua congregazione,se questi se la sono legata al dito non lo perdoneranno manco se si strappa i capelli.2°) Bisogna vedere se il ragazzo si pente.3°) Dipende dalla reputazione che aveva prima dell'accaduto. Qualunque cosa succeda,come dice Achille,verrà ostracizzato a vita,lo ricatteranno ogni qualvolta che chiederà qualche privilegio(non concedendoglielo),lo terranno sempre a vista,dovrà stare attento anche nelle piccole cose.Non gliene perdoneranno una,perchè lo hanno già perdonato. Se avrà bisogno di trovarsi un lavoro,una cura medica,una compagna,una casa o altro,non lo aiuteranno.Questo è il pegno che pagherà qualora dovessero perdonarlo :inca:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Per Neca

Messaggio da virtesto »

Non sapevo che per trovare un lavoro, una casa o una cura medica bisogna rivolgersi alla Congregazione... e nemmeno per trovare una compagna visto che quel ragazzo ha già dimostrato con quella trasfusione di avere uno 'spirito indipendente' e questo buon per lui per la sua vita. Per sua indole non sarà mai uno zelante TdG. Se accetterà di essere perdonato e reinserirsi nella congregazione lo farà per quieto vivere , per non complicarsi la vita, per i rapporti familiari. Ma può anche darsi che coglie questa occasione come pretesto per abbandonare definitivamente i TdG. Dipende molto dal contesto in cui vive e che noi non conosciamo.

La soluzione che io annunciavo nel mio precedente intervento era quella che , statisticamente, è la più probabile. Anch'io non ho certezze.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

cosa scegliere.....

Messaggio da Ray »

Certo che e una decisione difficile per un tdg che si trova in questa situazione....
non ricevere il sangue ..morire ma essere uno zelante tdg
e vincere la coppa dell'immortalità....(secondo lui :lingua: )
o salvarsi la vita col la trasfusione e vivere,pero essere considerato una persona non spirituale
da dissociare... quindi da ostracizzare... un reietto per i tdg.... :balla: :balla: ( ma in vita,ringraziando il dono che ci ha fatto Gesù)
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

virtesto ha scritto:... a Brambilla Bruna e agli altri se nel mio commento sono stato un po' smargiasso.
Comunque madre e figlio poi accetteranno la decisione dello "schiavo fedele e discreto" . Purtroppo è così.
lo dici come una certezza ..forse la madre ma non sempre anche qua ci sono le eccezioni .. se è una vera Madre e ama suo figlio..ma pensa a quel ragazzo ..forse lui cambia idea ..e allo "schiavo fedele e discreto" non gli importa un baffo ..chissa ..tutto è teoricamente possile.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

tutto dipende.....

Messaggio da Ray »

Brambilla Bruna ha scritto:
virtesto ha scritto:... a Brambilla Bruna e agli altri se nel mio commento sono stato un po' smargiasso.
Comunque madre e figlio poi accetteranno la decisione dello "schiavo fedele e discreto" . Purtroppo è così.
lo dici come una certezza ..forse la madre ma non sempre anche qua ci sono le eccezioni .. se è una vera Madre e ama suo figlio..ma pensa a quel ragazzo ..forse lui cambia idea ..e allo "schiavo fedele e discreto" non gli importa un baffo ..chissa ..tutto è teoricamente possile.. :ok: :fiori e bacio:
[youtube][/youtube]
:mi sono spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

il dipende ..non è certezza ..chissa .. :sorriso: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Parlo per esperienza diretta nella mia congrega.
La questione del sangue è stata risolta in questo modo tre volte in un quinquennio (quindi percentuale alta.)
Abbiamo avuto 2 sorelle morte per malattie banali, complicate però dal rifiuto di trasfusioni di sangue. Il comitato sanitario, si è comportato in questo modo: in sostanza, se hai preso il sangue e sei pentito il problema non si pone. e i tre si sono pentiti. Qualora non si fossero pentiti, l anziano incaricato del comitato sanitario, si sarebbe appellato al "terrore di morire" che gli avrebbe diciamo ottenebrato le capacità di giudizio circa il sangue.4
Ultimamente non sollecitano nemmeno più la compilazione dell'odiosa Dichiarazione di Intenti. O meglio, la sollecitano se lo schiavo la mette nell'adunanza di servizio, ma non ti vengono piu a chiedere come mai non l'hai ancora compilata, nel caso passasse troppo tempo.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

virtesto ha scritto:Anch'io non ho certezze.
Non hai certezze perché ti affidi a Babilonia la Grande, invece che al CD ed ai tuoi Fratelli!

Ne hai di strada, per raggiungere e capire il Verbo di Geova!


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

virtesto ha scritto:Non sapevo che per trovare un lavoro, una casa o una cura medica bisogna rivolgersi alla Congregazione... e nemmeno per trovare una compagna visto che quel ragazzo ha già dimostrato con quella trasfusione di avere uno 'spirito indipendente' e questo buon per lui per la sua vita. Per sua indole non sarà mai uno zelante TdG. Se accetterà di essere perdonato e reinserirsi nella congregazione lo farà per quieto vivere , per non complicarsi la vita, per i rapporti familiari. Ma può anche darsi che coglie questa occasione come pretesto per abbandonare definitivamente i TdG. Dipende molto dal contesto in cui vive e che noi non conosciamo.

La soluzione che io annunciavo nel mio precedente intervento era quella che , statisticamente, è la più probabile. Anch'io non ho certezze.
Concordo con te.Non serve rivolgersi all'intera congregazione per ricevere questi aiuti,ma privatamente si. Esistono diverse cooperative gestite da fratelli o sorelle,a questi il proclamatore che cerca un lavoro può rivolgersi(naturalmente al di fuori della congregazione),idem dicasi per le cure mediche,per la ragazza,per la casa.Per quanto riguarda la riassociazione del ragazzo,sono valide sia le tue ipotesi che le mie e quelle degli altri:Dal momento che la questione è soggetta alla discrezionalità degli anzianifacenti parte di un eventuale Comitato Giudiziario non sappiamo come andrà a finire.In quanto al ragazzo credo anche io che lo faccia per i motivi che tu hai citato,del resto l'avrei fatto anche io nella sua situazione.Resta il fatto che,come dice Achille,gli altri lo ostracizzeranno comunque rendendogli la permanenza difficile.In conclusione speriamo che la questione si risolva nel modo migliore per lui :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cogitabonda ha scritto:Una madre talmente convinta degli insegnamenti della Torre da negare la trasfusione al figlio, c'è da aspettarsi che non gli rivolga più la parola fino a quando non si "pente".
Chissà se per quel ragazzo una simile esperienza avrà un effetto illuminante o se tornerà nel gregge ...
Mai e poi mai vorrei ritrovarmi nei panni di certe madri.
Non è possibile, con tutta la buona volontà poter minimamente comprendere, come si può arrivare ad un simile stato di condizionamento.
Sembrerebbe che almeno il sentimento materno, così innato, profondo, viscerale dovesse prevalere comunque.
Mi rendo conto con raccapriccio che non è così, quando si fa parte di un culto distruttivo come questo.
Tutto sommato questa madre in particolare, si può considerare fortunata ad avere un figlio con un cervello sano ed indipendente.
Quante volte guardando suo figlio vivo, dovrà benedire il giudizio rimasto integro di suo figlio ?.

Si renderà mai conto che se fosse dipeso da lei, dalle sue follie, come zelante ed ubbidiente TDG, poteva ritrovarsi a piangere senza sconti per tutta la vita ?
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Daniela47: Si renderà mai conto che se fosse dipeso da lei, dalle sue follie, come zelante ed ubbidiente TDG, poteva ritrovarsi a piangere senza sconti per tutta la vita ?
Dato che ormai "la fine" è diventata una barzelletta, la madre ormai avanti con gli anni, si ritroverá un giorno ad avere bisogno in qualche modo del figlio, e sarà in quel momento che capirà.

Comunque, pentirsi di aver accettato la trasfusione cioè in sostanza pentirsi di aver voluto continuare a vivere è follia!
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sal80 ha scritto:
Daniela47: Si renderà mai conto che se fosse dipeso da lei, dalle sue follie, come zelante ed ubbidiente TDG, poteva ritrovarsi a piangere senza sconti per tutta la vita ?
Dato che ormai "la fine" è diventata una barzelletta, la madre ormai avanti con gli anni, si ritroverá un giorno ad avere bisogno in qualche modo del figlio, e sarà in quel momento che capirà.

Comunque, pentirsi di aver accettato la trasfusione cioè in sostanza pentirsi di aver voluto continuare a vivere è follia!
La speranza più spontanea che può venire, è che il ragazzo si stia veramente rendendo conto di quanta follia c'è in questo credo.
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Speranze spontanee e genuine

Messaggio da domingo7 »

La speranza più spontanea che può venire, è che il ragazzo si stia veramente rendendo conto di quanta follia c'è in questo credo.
soprattutto quando preferisce il sacrificio alla misericordia .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sal80 ha scritto:
Daniela47: Si renderà mai conto che se fosse dipeso da lei, dalle sue follie, come zelante ed ubbidiente TDG, poteva ritrovarsi a piangere senza sconti per tutta la vita ?
Dato che ormai "la fine" è diventata una barzelletta, la madre ormai avanti con gli anni, si ritroverá un giorno ad avere bisogno in qualche modo del figlio, e sarà in quel momento che capirà.

Comunque, pentirsi di aver accettato la trasfusione cioè in sostanza pentirsi di aver voluto continuare a vivere è follia!
Mi auguro per questa madre che il figlio continui ad essere ragionevole come sta dimostrando, e le necessità che avrà questa donna, andando avanti con gli anni, come è regola di mondo, non l vengano trascurate dal ragazzo e che si rapporti con sua madre con amore e sacrificio.
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

virtesto ha scritto:Non sapevo che per trovare un lavoro, una casa o una cura medica bisogna rivolgersi alla Congregazione... e nemmeno per trovare una compagna visto che quel ragazzo ha già dimostrato con quella trasfusione di avere uno 'spirito indipendente' e questo buon per lui per la sua vita. Per sua indole non sarà mai uno zelante TdG. Se accetterà di essere perdonato e reinserirsi nella congregazione lo farà per quieto vivere , per non complicarsi la vita, per i rapporti familiari. Ma può anche darsi che coglie questa occasione come pretesto per abbandonare definitivamente i TdG. Dipende molto dal contesto in cui vive e che noi non conosciamo.

La soluzione che io annunciavo nel mio precedente intervento era quella che , statisticamente, è la più probabile. Anch'io non ho certezze.
:quoto100: Bravo!
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Lidia ha scritto:...e ora, cosa succederà?

Intanto è vivo.
Cosa succederà poi... beh in confronto alla vita che ha ritrvato, è irrilevante.
Qualunque cosa è meglio che stare due metri sotto terra.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

..Anna.. ha scritto:
Lidia ha scritto:...e ora, cosa succederà?

Intanto è vivo.
Cosa succederà poi... beh in confronto alla vita che ha ritrvato, è irrilevante.
Qualunque cosa è meglio che stare due metri sotto terra.

Anna

come al solito la tua saggezza riesce a riassumere in due parole, tutta la forza della vita.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti