280mila euro ai Testimoni di Geova

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

280mila euro ai Testimoni di Geova

Messaggio da Piko »

Confessioni religiose, il Comune regala 280mila euro ai Testimoni di Geova.
Tutti i Governi sono nelle mani di satana :saggio:
Si ma il detto dice "A caval donato non si guarda in bocca"! :ironico:

http://www.ilgiornale.it/news/milano/co ... 44110.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Come sono contraddittori i TdG, e com'è miope lo Stato che finanzia indiscriminatamente ogni confessione religiosa, persino quelle che, a loro stesso dire, si augurano la fine della nostra società civile.
Lo Stato finanzia la costruzione di sale del regno dove si invoca a gran voce la fine dello Stato, la disgregazione di questa società malvagia sotto l'egida di Satana, e la necessità di tenersi lontani dalla vita civile e politica del proprio Paese. Come si può finanziare pubblicamente un culto che instilla valori anti-sociali siffatti?
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Destinati agli enti religiosi

Messaggio da deep-blue-sea »

che ne hanno fatto richiesta
evidentemente i TG potevano passare oltre l'occasione? Lo scopo per cui vengono attribuiti é, come dice l'articolo:

sono destinati al restauro e alla manutenzione degli immobili a uso religioso dei culti presenti in modo stabile e organizzato a Milano
ora i TG non si radunano in vecchie chiese o edifici che han bisogno di restauri, ma il più delle volte si tratta di luoghi ben mantenuti e decorosi, dunque, i fratelli vedranno veramente quelche soldo speso in favore dei loro luoghi di adunanza o quei soldi finiranno in diverse tasche? Con mano d'opera volontaria e gratuita, giustificherebbero i 280.000€ con la spesa per qualche bidone di pittura... :risatina: :inca:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ironico: Ma se fondo una religione,.....una confessione religiosa ,mi danno anche a me un aiuto finanziario ?
:contrib:
Quanti fedeli ci vogliono per fondare una religione ? :boh:
Per adesso c'è un solo adepto io....si accettano richieste di adesione... :help:
Mi sono rimaste solo 4 colonne ,devo ristrutturare.... :risata: :risata:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

polymetis ha scritto:Come sono contraddittori i TdG, e com'è miope lo Stato che finanzia indiscriminatamente ogni confessione religiosa, persino quelle che, a loro stesso dire, si augurano la fine della nostra società civile.
Lo Stato finanzia la costruzione di sale del regno dove si invoca a gran voce la fine dello Stato, la disgregazione di questa società malvagia sotto l'egida di Satana, e la necessità di tenersi lontani dalla vita civile e politica del proprio Paese. Come si può finanziare pubblicamente un culto che instilla valori anti-sociali siffatti?
Lo Stato italiano è sempre stato in uno ”” stato”” di (((sonnolenza))) e l’Italia, non mi stancherò di ripeterlo, nella sua fattezza territoriale, è uno stivale che da centinaia d’anni fa acqua dappertutto.
Qualcuno o più di uno (se non erro) accennava a rivedere la Costituzione italiana, ma i patti sono patti, a distanza di decenni è necessario rimanere retrogadi e subire.
L’Italia dei balzelli è infinita, infinita la volontà ai favoritismi, infinite le regalie dei fedeli tdG, che da nord a sud sono all’oscuro di queste benevolenze statali e sono richiamati al sostentamento WTS, neanche fosse l’Arca di Noè . Eccerto, qualche prodigo tdG avanzerà l’imperativa risposta, anch’io pago le tasse. Argomento discutibile su vari fronti.
I fedeli continuano a ferrare il cavallo di troia che s’infiltra nell’ambito statale da loro condannato.
Quale sarà il Giudizio del Loro dio.

(proverbio) Da che mondo è mondo, il cane, l’antico amico dell’essere umano, non scodinzola la coda per nulla.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Ray ha scritto::ironico: Ma se fondo una religione,.....una confessione religiosa ,mi danno anche a me un aiuto finanziario ?
:contrib:
Quanti fedeli ci vogliono per fondare una religione ? :boh:
Per adesso c'è un solo adepto io....si accettano richieste di adesione... :help:
Mi sono rimaste solo 4 colonne ,devo ristrutturare.... :risata: :risata:

Immagine
Già *tu* sei un vero dio :felice: che vuoi di più dalla vita.
Non un a m a r o "lucano", altrimenti ti diseredo :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

sarei curiosa di sapere come e' avvenuta la consegna,a chi :contrib: del denaro e come verra' usato
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

polymetis ha scritto:Come sono contraddittori i TdG, e com'è miope lo Stato che finanzia indiscriminatamente ogni confessione religiosa, persino quelle che, a loro stesso dire, si augurano la fine della nostra società civile.
Lo Stato finanzia la costruzione di sale del regno dove si invoca a gran voce la fine dello Stato, la disgregazione di questa società malvagia sotto l'egida di Satana, e la necessità di tenersi lontani dalla vita civile e politica del proprio Paese. Come si può finanziare pubblicamente un culto che instilla valori anti-sociali siffatti?
Nello stesso modo che si finanziano opere mai finite...
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

vitale ha scritto:
Ray ha scritto::ironico: Ma se fondo una religione,.....una confessione religiosa ,mi danno anche a me un aiuto finanziario ?
:contrib:
Quanti fedeli ci vogliono per fondare una religione ? :boh:
Per adesso c'è un solo adepto io....si accettano richieste di adesione... :help:
Mi sono rimaste solo 4 colonne ,devo ristrutturare.... :risata: :risata:

Immagine
Già *tu* sei un vero dio :felice: che vuoi di più dalla vita.
Non un a m a r o "lucano", altrimenti ti diseredo :ciao:
Non è facile essere un credente,figurati un D-o,troppe responsabilità..... :risata: :risata: :risata:

Un ama-ro Lucano no,....ma una Lucana ..... :occhiol: non amara..... e che ama-ra... possibilmente,...... :risatina: :risatina: :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Avrebbero fatto bene.........a dare questi soldi ai loro concittadini in difficoltà.

Io, quando alle assemblee sentivo.........la spesa per questa assemblea ..... è di 12.000 euro
pensavo, ma di cosa? forse, tutta carta igienica? :boh:

Lo dissi anche alla mia amica sorella, seduta vicino a me.......e lei come al solito.....
quando facevo un'osservazione, alzò le spalle e basta.

:ciao:
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

stai sbarrellando.......

Messaggio da 007 mission impossible »

polymetis ha scritto:Come sono contraddittori i TdG, e com'è miope lo Stato che finanzia indiscriminatamente ogni confessione religiosa, persino quelle che, a loro stesso dire, si augurano la fine della nostra società civile.
Lo Stato finanzia la costruzione di sale del regno dove si invoca a gran voce la fine dello Stato, la disgregazione di questa società malvagia sotto l'egida di Satana, e la necessità di tenersi lontani dalla vita civile e politica del proprio Paese. Come si può finanziare pubblicamente un culto che instilla valori anti-sociali siffatti?

...poly hai sbarrellato stavolta.Io sono cittadino Italiano ,pago le tasse,ho libertà di aderire a qualsiasi religione voglia e lo hai anche tu, ed è solo giusto che una parte dei fondi di uno stato laico e non cattolico vadano a finanziare tutte le confessioni,l'era in cui dominava la c.cattolica è terminata con Garibaldi figliuolo.

Per quanto riguarda il chiamarci una setta e non una religione hai toppato e sbarrellato di nuovo poichè una sentenza alla corte europea ha condannato la Francia proprio su questo aspetto, i Testimoni non sono una setta ma una religione effettiva.......bevi un pò di meno e attenzione alle parole.

Saluti
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

007 mission impossible ha scritto:
polymetis ha scritto:Come sono contraddittori i TdG, e com'è miope lo Stato che finanzia indiscriminatamente ogni confessione religiosa, persino quelle che, a loro stesso dire, si augurano la fine della nostra società civile.
Lo Stato finanzia la costruzione di sale del regno dove si invoca a gran voce la fine dello Stato, la disgregazione di questa società malvagia sotto l'egida di Satana, e la necessità di tenersi lontani dalla vita civile e politica del proprio Paese. Come si può finanziare pubblicamente un culto che instilla valori anti-sociali siffatti?

...poly hai sbarrellato stavolta.Io sono cittadino Italiano ,pago le tasse,ho libertà di aderire a qualsiasi religione voglia e lo hai anche tu, ed è solo giusto che una parte dei fondi di uno stato laico e non cattolico vadano a finanziare tutte le confessioni,l'era in cui dominava la c.cattolica è terminata con Garibaldi figliuolo.

Per quanto riguarda il chiamarci una setta e non una religione hai toppato e sbarrellato di nuovo poichè una sentenza alla corte europea ha condannato la Francia proprio su questo aspetto, i Testimoni non sono una setta ma una religione effettiva.......bevi un pò di meno e attenzione alle parole.
Saluti
Parliamoci chiaramente...ma a cosa serve dare i nostri soldi ai tdg ? Non fanno nessun tipo di volontariato in Italia non aiutano i senza tetto,non hanno mense per i poveri ecc ecc......se lo fanno e fra loro..... :inca:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

007 mission impossible ha scritto:
polymetis ha scritto:Come sono contraddittori i TdG, e com'è miope lo Stato che finanzia indiscriminatamente ogni confessione religiosa, persino quelle che, a loro stesso dire, si augurano la fine della nostra società civile.
Lo Stato finanzia la costruzione di sale del regno dove si invoca a gran voce la fine dello Stato, la disgregazione di questa società malvagia sotto l'egida di Satana, e la necessità di tenersi lontani dalla vita civile e politica del proprio Paese. Come si può finanziare pubblicamente un culto che instilla valori anti-sociali siffatti?

...poly hai sbarrellato stavolta.Io sono cittadino Italiano ,pago le tasse,ho libertà di aderire a qualsiasi religione voglia e lo hai anche tu, ed è solo giusto che una parte dei fondi di uno stato laico e non cattolico vadano a finanziare tutte le confessioni,l'era in cui dominava la c.cattolica è terminata con Garibaldi figliuolo.

Per quanto riguarda il chiamarci una setta e non una religione hai toppato e sbarrellato di nuovo poichè una sentenza alla corte europea ha condannato la Francia proprio su questo aspetto, i Testimoni non sono una setta ma una religione effettiva.......bevi un pò di meno e attenzione alle parole.

Saluti
Ma una organizzazione religiosa che manipola le menti dei suoi adepti,manipola la Bibbia,manipola le citazioni,si inventa regole perchè afferma essere tratte dalla Bibbia, per poi cambiarle immediatamente quando queste non reggono più.Pretende assoluta obbedienza e non permette il dialogo con chi ne è fuoriuscito solo per non svegliare gli altri adepti.Sfascia le famiglie,miete vittime e tutto questo solo per "scopo di lucro"come la vuoi chiamare???se la parola setta non ti sta bene coniane una che descrive tutto questo.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

007 mission impossible ha scritto: Io sono cittadino Italiano ,pago le tasse,
Sono daccordo con te,però nn condivido una cosa dei tdg( da come parli penso che sei un seguace di questa"religione"),se tutti facessimo come loro,(i tdg)nn votando e nn riconoscendo questo ente, l'amministrazione milanese ,chi prenderebbe le decisione di distribuire questo denaro?
Vedi che è una domanda
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

nn votando e nn riconoscendo questo ente, l'amministrazione milanese ,chi prenderebbe le decisione di distribuire questo denaro?
Bella domanda, se è un semplice impiegato colui che accredita le somme elargite la decisione su chi, come e quando elargire è una decisione politica.
Ma per oggi non pensiamoci, ritiriamo la somma ricevuta.
Pecunia non olet
Domani in predicazione sarà la solita storia.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

angela ha scritto:Avrebbero fatto bene.........a dare questi soldi ai loro concittadini in difficoltà.

Io, quando alle assemblee sentivo.........la spesa per questa assemblea ..... è di 12.000 euro
pensavo, ma di cosa? forse, tutta carta igienica? :boh:

Lo dissi anche alla mia amica sorella, seduta vicino a me.......e lei come al solito.....
quando facevo un'osservazione, alzò le spalle e basta.

:ciao:
E' quello che mi chiedevo anch' io.
Il cibo ce lo portavamo da casa, l' acqua idem, la spazzatura pure, la carta igienica , almeno quella ce la provvedevano . Luce, acqua e gas? Ma come facevano a quantificare la spesa cosi' a occhio? :boh:
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

non si finisce proprio mai di imparare...accettano dei soldi da chi criticano tanto?Per inciso soldi anche miei che mai vorrei che andassero a una religione,non sono nemmeno d'accordo con i privilegi che hanno queste cosidette "religioni" con tutti i loro privilegi e di cui sinceramente sono stufa,ci sono persone che hanno seri problemi economici ma si sa ormai(e la cattolica ci ha ben abituati)religione e governo si danno spesso una mano.Come mai lo stato lo fa sapendo che comunque da loro non possono attingere nulla?Oppure il fatto che non votino gli va pure bene?Condivido sull'incoerenza,criticano ma poi accettano giustificando il gesto con anche noi paghiamo le tasse.Oh pure io le pago e non mi va per niente vedere anche la mia parte finire in certe tasche.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

polymetis ha scritto:Come sono contraddittori i TdG, e com'è miope lo Stato che finanzia indiscriminatamente ogni confessione religiosa, persino quelle che, a loro stesso dire, si augurano la fine della nostra società civile.
Lo Stato finanzia la costruzione di sale del regno dove si invoca a gran voce la fine dello Stato, la disgregazione di questa società malvagia sotto l'egida di Satana, e la necessità di tenersi lontani dalla vita civile e politica del proprio Paese. Come si può finanziare pubblicamente un culto che instilla valori anti-sociali siffatti?
:quoto100: :quoto100:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

007 mission impossible ha scritto:
polymetis ha scritto:Come sono contraddittori i TdG, e com'è miope lo Stato che finanzia indiscriminatamente ogni confessione religiosa, persino quelle che, a loro stesso dire, si augurano la fine della nostra società civile.
Lo Stato finanzia la costruzione di sale del regno dove si invoca a gran voce la fine dello Stato, la disgregazione di questa società malvagia sotto l'egida di Satana, e la necessità di tenersi lontani dalla vita civile e politica del proprio Paese. Come si può finanziare pubblicamente un culto che instilla valori anti-sociali siffatti?

...poly hai sbarrellato stavolta.Io sono cittadino Italiano ,pago le tasse,ho libertà di aderire a qualsiasi religione voglia e lo hai anche tu, ed è solo giusto che una parte dei fondi di uno stato laico e non cattolico vadano a finanziare tutte le confessioni,l'era in cui dominava la c.cattolica è terminata con Garibaldi figliuolo.

Per quanto riguarda il chiamarci una setta e non una religione hai toppato e sbarrellato di nuovo poichè una sentenza alla corte europea ha condannato la Francia proprio su questo aspetto, i Testimoni non sono una setta ma una religione effettiva.......bevi un pò di meno e attenzione alle parole.

Saluti
Puoi essere in disaccordo con poly, ma per cortesia modera i termini!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

007 mission impossible ha scritto:
polymetis ha scritto:Come sono contraddittori i TdG, e com'è miope lo Stato che finanzia indiscriminatamente ogni confessione religiosa, persino quelle che, a loro stesso dire, si augurano la fine della nostra società civile.
Lo Stato finanzia la costruzione di sale del regno dove si invoca a gran voce la fine dello Stato, la disgregazione di questa società malvagia sotto l'egida di Satana, e la necessità di tenersi lontani dalla vita civile e politica del proprio Paese. Come si può finanziare pubblicamente un culto che instilla valori anti-sociali siffatti?

...poly hai sbarrellato stavolta.Io sono cittadino Italiano ,pago le tasse,ho libertà di aderire a qualsiasi religione voglia e lo hai anche tu, ed è solo giusto che una parte dei fondi di uno stato laico e non cattolico vadano a finanziare tutte le confessioni,l'era in cui dominava la c.cattolica è terminata con Garibaldi figliuolo.

Per quanto riguarda il chiamarci una setta e non una religione hai toppato e sbarrellato di nuovo poichè una sentenza alla corte europea ha condannato la Francia proprio su questo aspetto, i Testimoni non sono una setta ma una religione effettiva.......bevi un pò di meno e attenzione alle parole.

Saluti
Se ti attieni al commento noterai che il poly non ha parlato di "setta" ma di confessione religiosa. La sua critica era rivolta principalmente allo Stato italiano considerato "miope" perchè elargisce doni in denaro ad una confessione come quella geovista che proclama la veniente distruzione del mondo, ovvero la nostra società civile (ovvero tutte le persone che non la pensano come loro e che non adorano Il Dio Geova) formata da governi umani, dalle Chiese e da un sistema commerciale che permette di far vivere anche loro.Considera i governi umani incapaci di risolvere i problemi del genere umano, non hanno l'approvazione di Dio, sono considerati malvagi. I tdg dovrebbero essere condannati per quello che dichiarano contro tutti gli Stati di questo mondo nelle loro pubblicazioni, altrochè ricevere doni dagli stessi!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Immagine

Più che parlare di "Stato" si dovrebbe parlare di "Governi", e i Governi italiani, tutti indiscriminatamente, sono stati dei lacchè della chiesa.
La dottrina dei tdG è errata su molti punti, ma resta un diritto, quello di ottenere gli stessi benefici della chiesa cattolica, almeno fino a quando questa li otterrà dallo Stato italiano.
Questo è del tutto lecito sul piano civile, se poi qualcuno la vuole mettere sul piano "morale", io considero immorale i soldoni che il Governo Mussolini diede alla chiesa per aggraziarsela e tutti i soldoni che da allora fino ad oggi essa chiesa riceve. Considero immorale anche l'uso che tale chiesa ne fa, di tanti soldi, prendendo in giro la gente semplice che pensa che vadano soprattutto per opere di beneficenza, a causa di quella pubblicità fuorviante che ben sappiamo.
Non mi sembra il caso di addentrarmi oltre e menzionare, per esempio, il plagio che la chiesa cattolica esercita sulle masse credulone con il suo atteggiamento doppio: madonne che piangono ecc. mai riconosciute ufficialmente ma mai detto qualcosa di chiaro e di vero su tali fenomeni perchè, in fondo, anche tali cose fanno "cassa".
Eppoi, sentite chi si lamenta, si lamenta chi sostiene una casta che riceve milioni di euro dallo Stato, contro quegli 280.000 dati ai tdg! (ah, ma lo fa di certo per una questione di "principio"! Forse dimenticano anche che i Testimoni di Geova pagano le tasse ...).

Infine, sappiamo a quanto ammonta lo stipendio degli alti prelati (anche in tempo di crisi) al netto di molti benefici con annessi e connessi? Oggi è di moda che la gente scarichi i suoi malumori sui politici e anche la chiesa ci mette del suo. Ma andate un po' a fare i conti in tasca ai cardinali, per esempio, e poi si venga ancora a parlare di "moralità"!
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Quello che mi chiedo io é invece questo:
Ma a Milano non ci sono disoccupati o famiglie in gravi difficoltà?
Tutti questi soldi invece di essere buttati nel gabinetto in questo modo, non potevano essere utilizzati per queste persone?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Mario70 ha scritto:Quello che mi chiedo io é invece questo:
Ma a Milano non ci sono disoccupati o famiglie in gravi difficoltà?
Tutti questi soldi invece di essere buttati nel gabinetto in questo modo, non potevano essere utilizzati per queste persone?
:quoto100:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

polymetis ha scritto:Come sono contraddittori i TdG, e com'è miope lo Stato che finanzia indiscriminatamente ogni confessione religiosa, persino quelle che, a loro stesso dire, si augurano la fine della nostra società civile.
Lo Stato finanzia la costruzione di sale del regno dove si invoca a gran voce la fine dello Stato, la disgregazione di questa società malvagia sotto l'egida di Satana, e la necessità di tenersi lontani dalla vita civile e politica del proprio Paese. Come si può finanziare pubblicamente un culto che instilla valori anti-sociali siffatti?
Quoto Poly :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Ciò che è veramente ridicolo è la loro ipocrisia !!!!!!!!!!!!Chiedono e prendono soldi dal governo che loro considerano marcio e corrotto ,dovrebbero vergognarsi un pò e magari con quei soldi istituire delle mense per i bisognosi ,fare opere di carità e perchè dovrebbero costruire delle sale per poi venderle in caso inutilizzate alla migliore occasione e mettersi i soldi in tasca ? Grazia :timido2:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mario70 ha scritto:Quello che mi chiedo io é invece questo:
Ma a Milano non ci sono disoccupati o famiglie in gravi difficoltà?
Tutti questi soldi invece di essere buttati nel gabinetto in questo modo, non potevano essere utilizzati per queste persone?
E che dire dei 3.038.000 euro dati all' arcidiocesi di Milano? :fronte:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Verdemare ha scritto:
Mario70 ha scritto:Quello che mi chiedo io é invece questo:
Ma a Milano non ci sono disoccupati o famiglie in gravi difficoltà?
Tutti questi soldi invece di essere buttati nel gabinetto in questo modo, non potevano essere utilizzati per queste persone?
E che dire dei 3.038.000 euro dati all' arcidiocesi di Milano? :fronte:
Io credo che dei soldi dati all' arcidiocesi di Milano ,alcune "briciole" vanno distribuite al prossimo, mentre del denaro che va ai tdg nn sappiamo nulla dove va a finire!!!!
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

"Duecentottantamila euro ai Testimoni di Geova. Questo il contributo per il 2011 stanziato ieri dalla giunta milanese. Una bella somma, non c'è che dire, la seconda per importo, dopo i 3 milioni di euro all'Arcidiocesi di Milano. Come previsto dalla Legge regionale 12 dell'11 marzo 2005 Palazzo Marino ha approvato contributi per 3 milioni e mezzo a favore delle confessioni religiose che ne hanno fatto richiesta. Ovvero l'Arcidiocesi di Milano (per 15 parrocchie, 3.038.000 euro), la Congregazione delle Suore Angeliche di San Paolo (ente ecclesiastico autonomo dalla Curia, 100.000 euro), la Chiesa Cristiana Evangelica «Semplicemente Amore» (90.256,80 euro), la Chiesa Apostolica (31.450,40 euro), l'Associazione dei Testimoni di Geova di Milano Baggio (204.132,80 euro), l'Associazione dei Testimoni di Geova di Milano Gallaratese (48.800 euro), l'Associazione dei Testimoni di Geova della Lombardia (31.360 euro) e l'Opera per le Chiese Evangeliche Metodiste in Italia (32.000 euro). Tali contributi sono finanziati con l'8% degli oneri di urbanizzazione secondaria e sono destinati al restauro e alla manutenzione degli immobili a uso religioso dei culti presenti in modo stabile e organizzato a Milano. La ripartizione dei fondi tra le varie confessioni viene stabilita tenendo conto del loro peso sociale nella città conteggiato dal Settore Statistica sulla popolazione residente e sulle confessioni prevalenti in relazione a ciascuna cittadinanza, desunti da fonti ufficiali come Istat, Censis e Orim (Osservatorio Regionale per l'integrazione e la multietnicità), a cui vengono affiancati altri indicatori indiretti (per esempio, il numero dei riti funebri e degli edifici sul territorio)."

Se ci si prende la briga di leggere l'articolo sopra menzionato, si capisce che nemmeno un centesimo dei soldi stanziati alle comunità religiose menzionate andrà in "opere benefiche". Si tratta infatti di soldi destinati a opere di "urbanizzazione secondaria destinati al restauro e alla manutenzione degli immobili a uso religioso dei culti presenti ..."
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Si può parlare di tutto.
Ma in primis dell'argomento che il post di apertura suggerisce.
E' coerente che una confessione religiosa che fa del rifiuto della politica un punto della propria dottrina accetti contributi elargiti tramite decisioni politiche?

Capisco che poi l'argomento possa sfociare nelle solite polemiche sui finanziamenti alla chiesa cattolica, ma qualcuno arriva sempre agli stessi discorsi da qualunque argomento si parta.
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

pavel43 ha scritto:Si può parlare di tutto.
Ma in primis dell'argomento che il post di apertura suggerisce.
E' coerente che una confessione religiosa che fa del rifiuto della politica un punto della propria dottrina accetti contributi elargiti tramite decisioni politiche?

Capisco che poi l'argomento possa sfociare nelle solite polemiche sui finanziamenti alla chiesa cattolica, ma qualcuno arriva sempre agli stessi discorsi da qualunque argomento si parta.
Coerenza o meno, alle autorità non frega niente: TUTTE DEVONO PAGARE LE TASSE! E dal momento che tutte pagano le tasse, sul piano civile, perchè quello religioso è estraneo alla tributaria, tutte le confessioni religiose condividono gli stessi diritti.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Infatti...non mi sembra che gli altri culti citati nell'articolo demonizzino lo stato come invece fanno i tdg...praticamente "cornuto e mazziato"
Ultima modifica di Tiziano il 07/10/2012, 14:51, modificato 2 volte in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti