Giudice ordina trasfusione per neonato

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Giudice ordina trasfusione per neonato

Messaggio da Achille »

La Pampa (Perù):

http://www.docsalud.com/articulo/4072/j ... ehov%C3%A1" onclick="window.open(this.href);return false;

La giustizia di La Pampa autorizzato una trasfusione per un neonato di poche settimane di vita, nonostante i suoi genitori si siano opposti alla procedura perché appartengono alla religione dei Testimoni di Geova.

Secondo il quotidiano La Arena, la decisione è stata presa pochi giorni fa dal giudice della Famiglia e dell'Infanzia Santa Rosa, Javier Marcos Aguerrido.

Il caso è iniziato quando il bambino ha dovuto essere ricoverato in ospedale per qualche giorno in terapia intensiva, nel settore Pediatria dell'Ospedale Molas Lucio e aveva bisogno di un'urgente trasfusione di globuli (rossi), ma i loro genitori avevano rifiutato a causa del loro credo religioso.

In questa situazione, un professionista ha contattato il tribunale e, in poche ore, il giudice ha dichiarato che la procedura era "urgente e necessaria", perché la vita del bambino era in pericolo di vita e ha autorizzato il team medico ad eseguire il trattamento.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un servizio radiofonico con l'intervista ai medici curanti del piccolo (in spagnolo) si può ascoltare qui:

http://www.cadena3.com/contenido/2012/10/31/105468.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Cliccate sulla freccia accanto al titolo "El jefe de Terapia Infantil del Hospital Lucio Molas, Alfredo Izaguirre"
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Sono felice per il bimbo,,, la vita è sacra ed è un dono
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

IO NON RESTITUIREI PIU' IL BIMBO A QUEI GENITORI CHE VOLEVANO VEDERLO MORTO PIUTTOSTO CHE GUARITO ! CHE LO AFFIDINO A GENITORI PIU' AMOREVOLI E PREMUROSI ! :saggio:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

sono felice per la salvezza della vita del bimbo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

serenè ha scritto:IO NON RESTITUIREI PIU' IL BIMBO A QUEI GENITORI CHE VOLEVANO VEDERLO MORTO PIUTTOSTO CHE GUARITO ! CHE LO AFFIDINO A GENITORI PIU' AMOREVOLI E PREMUROSI ! :saggio:

Giusta osservazione Serenè.!

E questi sarebbero genitori ?
Ma un genitore sfida qualsiasi entità civile o religiosa, sfida il mondo, sfida persino Dio pur di salvare la vita al proprio figlio.
Non si può definire un essere umano un genitore così fanaticamente schiavo della Torre di Guardia.
Se è un robot telecomandato da Anziani TDG e company, significa che non ha una appropriata facoltà per avere la patria potestà.
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Io e mio marito siamo profondamente disgustati dall'atteggiamento di questi genitori,, che davanti a questa delicata situazione hanno dato ascolto alle direttive pazze e criminali del Cd :inca: :inca: ,, siamo contenti che sia intervenuto il tribunale e abbia così salvato una vita umana innocente!!
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Nel dare prova della ingannevolezza delle informazioni contenute nella letteratura wts, nulla vieterebbe di citare in giudizio l'organizzazione anche con una class action.
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

serenè ha scritto:IO NON RESTITUIREI PIU' IL BIMBO A QUEI GENITORI CHE VOLEVANO VEDERLO MORTO PIUTTOSTO CHE GUARITO ! CHE LO AFFIDINO A GENITORI PIU' AMOREVOLI E PREMUROSI ! :saggio:
Tu sai bene che qualsiasi cosa fanno i tdg devono chiedere l'ordine ai "superiori", quindi vivono nel terrore perenne di sbagliare,perciò siccome nn ragionano con la loro testa, li farei seguire dai servizi sociali
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Epidermicamente d’accordo con te, Giovanni, ma razionalmente non ne vedo il motivo: costoro certo amano il loro piccolo, e sono ben felici che qualcuno abbia tolto loro le castagne dal fuoco: ipocrisia che mi schifa, ma che non è legalmente nociva per il bambino. Fino alla prossima trasfusione…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Quixote ha scritto: costoro certo amano il loro piccolo, e sono ben felici che qualcuno abbia tolto loro le castagne dal fuoco
E quello il pericolo,loro nn prendono decisioni con la loro testa, perciò ci vuole qualcuno che li segua :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Quixote ha scritto:Epidermicamente d’accordo con te, Giovanni, ma razionalmente non ne vedo il motivo: costoro certo amano il loro piccolo, e sono ben felici che qualcuno abbia tolto loro le castagne dal fuoco: ipocrisia che mi schifa, ma che non è legalmente nociva per il bambino. Fino alla prossima trasfusione…
Che qualcuno tolga le castagne dal fuoco per loro, può andare bene ma fino ad un certo punto.
Ma il giorno, il momento, l'occasione, che per dover sottostare alle pratiche burocratiche onde sopperire al - NO TRASFUSIONI - date da questi assurdi genitori si dovesse perdere del tempo prezioso?
Allora chi si va a ringraziare per la morte di innocenti, Geova ?
Gli avvoltoi Anziani TDG che mettono il loro veto nella testa di questi genitori sconsiderati ?
Oppure si mette la responsabilità sui medici?.

Queste sono scelte pazzesche disumane, che non si possono tollerare in un mondo dove la salvaguardia della vita, della salute, soprattutto se si tratta di innocenti è così tanto delicata, ed invece per delle leggi di morte, su una cattiva interpretazione di qualche profeta di sventura si deve mettere tutto a repentaglio.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

daniela47 ha scritto:
serenè ha scritto:IO NON RESTITUIREI PIU' IL BIMBO A QUEI GENITORI CHE VOLEVANO VEDERLO MORTO PIUTTOSTO CHE GUARITO ! CHE LO AFFIDINO A GENITORI PIU' AMOREVOLI E PREMUROSI ! :saggio:

Giusta osservazione Serenè.!

E questi sarebbero genitori ?
Ma un genitore sfida qualsiasi entità civile o religiosa, sfida il mondo, sfida persino Dio pur di salvare la vita al proprio figlio.
Non si può definire un essere umano un genitore così fanaticamente schiavo della Torre di Guardia.
Se è un robot telecomandato da Anziani TDG e company, significa che non ha una appropriata facoltà per avere la patria potestà.
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
serenè ha scritto:IO NON RESTITUIREI PIU' IL BIMBO A QUEI GENITORI CHE VOLEVANO VEDERLO MORTO PIUTTOSTO CHE GUARITO ! CHE LO AFFIDINO A GENITORI PIU' AMOREVOLI E PREMUROSI ! :saggio:
Tu sai bene che qualsiasi cosa fanno i tdg devono chiedere l'ordine ai "superiori", quindi vivono nel terrore perenne di sbagliare,perciò siccome nn ragionano con la loro testa, li farei seguire dai servizi sociali
Queste cose devono servire per far conoscere ai politici che tipo di condizionamento subiscono i TDG, perfino come genitori sono da VALUTARE.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Infatti Daniela, devono conoscere e valutare...
Ho fatto una riflessione rileggendo questo articolo: Per i tdg (e anche cattolici protestanti ecc) la vita è sacra e l'aborto non è consentito, trattandosi di uccidere un essere umano per di più indifeso, ma lasciare morire un neonato, non è la stessa cosa? può Dio volere questo? Cari testimoni, vi parlo col cuore, usate la ragione, usate l'amore, usate le vostre facoltà mentali che Dio vi ha dato, e smettetela di agire come sotto droghe, senza capire cosa realmente vi sta accadendo.... siete sedati nei sentimenti, aprite cuore e mente.... Dio vi ama e ama la vita, non sabotatela!!!! :piange: :prega:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti