Nuovo documentario mira a sollevare il velo sui testimoni di Geova

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Nuovo documentario mira a sollevare il velo sui testimoni di Geova

Messaggio da vitale »

La verità è un nuovo documentario in versione integrale che avrà il suo debutto sul grande schermo a Cobble Hill Cinemas il 27 marzo. Il teatro è a meno di un miglio e mezzo dalla sede e centrale che governa i testimoni Geova a Brooklyn Heights, una quartiere dominato dai seguaci della religione che hanno fatto con lentezza un esodo di massa dal borgo per anni.
Il documentario si propone di "sollevare il velo sulla religione, testimoni di Geova apparentemente benigna per esporre una cultura isolazionista e guidata da profitto, caratterizzata da paura, una leadership aziendale totalitaria, un’intimidazione intellettuale e spirituale, una sospensione del pensiero critico, le profezie fallite, una incoerenza dottrinale e manipolazione impropria delle accuse di abusi fisici e sessuali all'interno della Chiesa."

Ex testimoni di Geova discutono candidamente per tutto il film la crescita all'interno della religione, pezzo recentemente approfondito da Amber Scorah in The Believer. Scorah è stato un testimone, e, infine, ha imparato il cinese mandarino, al fine di svolgere il lavoro missionario in Cina. Scrive:
"Ho avuto il mio primo studente della Bibbia in Cina. Prima o poi, nelle nostre sessioni di studio ... vorrei arrivare alla sezione del libro del capitolo Armageddon, con relativa illustrazione del paginone centrale due palle di fuoco che cadono dal cielo e gente che muore, avvolti in una terra squarciata. Quando ho cominciato a spiegare queste cose, in una nuova lingua, in un posto nuovo, ho iniziato a sentire quello che dicevo, per la prima volta ... Ho iniziato a sentirmi in imbarazzo. "

Scorah, come gli ex Testimoni di Geova in questo film, è possibile ottenere un assaggio del mondo che ha lasciato, da quando ha lasciato la religione

http://gothamist.com/2013/02/19/new_doc ... vail_o.php" onclick="window.open(this.href);return false;

_______________________
Traduzione con traduttore
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti