Morta TdG che ha rifiutato trasfusione

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Scusate l'ignoranza, ma se muore essendo tdg, un domani alla resurezione verrà fatta rinascere lo stesso?


:boh:


Paxuxu
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Papa61 ha scritto:
Probabilmente seirano si riferisce al modulo dichiarazione di Intenti, nel quale si designa l'amministratore di sostegno (art 444 cc) nel caso uno sia in coma o comunque non possa decidere autonomamente. QUEL documento, non è assolutamente obbligatorio, per lo meno nella mia congrega. Il rifiuto delle trasfusioni si che è obbligatorio, ma NON la compilazione del documento. Viene riorcato di compilarlo, si fanno adunanze dedicate alle istruzioni per compilarlo ma non è assolutamente obbligatorio farlo. E' obbligatorio ripeto, rifiutare il sangue.
E se rifiuta di compilarlo?
Come verrà considerato, libero o disubidinte?
Qualora avesse necessità di un ricovero, saà seguito/a dai suoi anziani o dal comiato sanitario?
Se dovesse essere ricoverato/a in altra città, verrà raccomandata al corpo degli anziani locali o no?
Gianni.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 86#p225986" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 89#p225989" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 91#p225991" onclick="window.open(this.href);return false;

e post seguenti
ciao
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

papà61 ha scritto:607 evolved, mi spieghi chi e perché mi starebbe cacciando?
Chiariamo che sto solo scherzando: le risatine mi sembravano lampanti!

Mi riferivo agli anziani: supponevo ironicamente che non vedono l'ora di sottoporti ad un comitato giudiziario per un qualunque motivo, sia anche quello di ricevere un trapianto di tessuto connettivo chiamato 'sangue'. Ovviamente se ti costringessero a compilare adeguatamente il modulo si perderebbero l'occasione! :blu:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

607Evolved ha scritto:
papà61 ha scritto:607 evolved, mi spieghi chi e perché mi starebbe cacciando?
Chiariamo che sto solo scherzando: le risatine mi sembravano lampanti!

Mi riferivo agli anziani: supponevo ironicamente che non vedono l'ora di sottoporti ad un comitato giudiziario per un qualunque motivo, sia anche quello di ricevere un trapianto di tessuto connettivo chiamato 'sangue'. Ovviamente se ti costringessero a compilare adeguatamente il modulo si perderebbero l'occasione! :blu:
che era ironico l'ho capito. Se ti leggi i miei post precedenti vedi che, nonostante gli anziani abbiano elucubrato su faccende private, non hanno detto una parola sul fatto che non ho compilato il modulino del sangue. Possibile? Eppure è così!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

papà61 ha scritto:, nonostante gli anziani abbiano elucubrato su faccende private, non hanno detto una parola sul fatto che non ho compilato il modulino del sangue. Possibile? Eppure è così!
Luciano ha detto nei link che ho postato:
Quel che conta non è comunque se si possiede un tesserino compilato, ma se lo si possiede al momento in cui ce ne sia effettivamente bisogno, poco prima di un intervento, al ricovero ospedalero.
In quel momento avrebbero molto da ridire ti presserebbero.
ciao
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Luciano ha scritto:
papà61 ha scritto:, nonostante gli anziani abbiano elucubrato su faccende private, non hanno detto una parola sul fatto che non ho compilato il modulino del sangue. Possibile? Eppure è così!
Luciano ha detto nei link che ho postato:
Quel che conta non è comunque se si possiede un tesserino compilato, ma se lo si possiede al momento in cui ce ne sia effettivamente bisogno, poco prima di un intervento, al ricovero ospedalero.
In quel momento avrebbero molto da ridire ti presserebbero.
ciao
non per metterti in dubbio, ma ho scritto di una sorella che si è operata di cancro al seno in un ospedale privo di comitato sanitario, nel quale si opera col sangue e senza avvertire il sorvegliante della propria congregazione, e non in segreto ma tutti lo sapevano tant'è vero che siamo andati a trovarla in ospedale.
Quindi? è una anomalia della mia congrega?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Decisamente non si può dire altrettanto nella congregazione di mio marito, dove si esercita con molta OSSERVANZA, l'istigazione al suicidio.....
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

papà61 ha scritto:non per metterti in dubbio, ma ho scritto di una sorella che si è operata di cancro al seno in un ospedale privo di comitato sanitario, nel quale si opera col sangue e senza avvertire il sorvegliante della propria congregazione, e non in segreto ma tutti lo sapevano tant'è vero che siamo andati a trovarla in ospedale.
Quindi? è una anomalia della mia congrega?
La mia opinione non conta niente; leggi il documento ufficiale e commenta il punto 4.
La prassi prevede l'ingerenza degli anziani.
Sulla tua congrega si è già espresso Achille-
ciao
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

non c'è bisogno che lo RIlegga, penso che a 51 anni basti leggere una volta sola. la mia ex congrega ha dimostrato più volte di essere sui generis e forse non fa testo, vedi le contribuzioni poco o nulla sollecitate ecc.
te rileggi l'esperienza dell'operazione chirurgica che la sorella ha fatto dove e come le è parso.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
appostato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2012, 20:01
Contatta:

il giornale l'ha definita vittima

Messaggio da appostato »

per i Tg è una martire da imitare e glorificare.. fedele fino alla fine..
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

papà61 ha scritto:non c'è bisogno che lo RIlegga, penso che a 51 anni basti leggere una volta sola. la mia ex congrega ha dimostrato più volte di essere sui generis e forse non fa testo, vedi le contribuzioni poco o nulla sollecitate ecc.
te rileggi l'esperienza dell'operazione chirurgica che la sorella ha fatto dove e come le è parso.
Io ne ho 56 e capisco il senso di queste tue parole, abbastanza da ritenerle fuorvianti:
QUEL documento, non è assolutamente obbligatorio, per lo meno nella mia congrega. Il rifiuto delle trasfusioni si che è obbligatorio, ma NON la compilazione del documento.Viene riorcato di compilarlo, si fanno adunanze dedicate alle istruzioni per compilarlo ma non è assolutamente obbligatorio farlo. E' obbligatorio ripeto, rifiutare il sangue
Quel documento nel momento in cui serve, cioè in procinto di operazioni, è obbligatorio da compilare.
Non serve avere un documento compilato quando si sta bene, ma quando si prospetta l'ipotesi di trasfusione; come non serve avere la patente se non nel momento in cui si guida.
Allora si hanno gli anziani alle calcagna.
La tua congrega o quella esperienza non fanno testo, alla luce di quella circolare che indica la prassi prevista, l'eccezione non la inficia.
ciao
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Luciano ha scritto:
papà61 ha scritto:non c'è bisogno che lo RIlegga, penso che a 51 anni basti leggere una volta sola. la mia ex congrega ha dimostrato più volte di essere sui generis e forse non fa testo, vedi le contribuzioni poco o nulla sollecitate ecc.
te rileggi l'esperienza dell'operazione chirurgica che la sorella ha fatto dove e come le è parso.
Io ne ho 56 e capisco il senso di queste tue parole, abbastanza da ritenerle fuorvianti:
QUEL documento, non è assolutamente obbligatorio, per lo meno nella mia congrega. Il rifiuto delle trasfusioni si che è obbligatorio, ma NON la compilazione del documento.Viene riorcato di compilarlo, si fanno adunanze dedicate alle istruzioni per compilarlo ma non è assolutamente obbligatorio farlo. E' obbligatorio ripeto, rifiutare il sangue
Quel documento nel momento in cui serve, cioè in procinto di operazioni, è obbligatorio da compilare.
Non serve avere un documento compilato quando si sta bene, ma quando si prospetta l'ipotesi di trasfusione; come non serve avere la patente se non nel momento in cui si guida.
Allora si hanno gli anziani alle calcagna.
La tua congrega o quella esperienza non fanno testo, alla luce di quella circolare che indica la prassi prevista, l'eccezione non la inficia.
ciao
le mie parole non sono assolutamente fuorvianti. RIporto un esperienza a chi va e cosi a chi non va pace. Ho asserito che non è obbligatorio il documento alla luce delle direttive della mia congrega. punto. Darmi del fuorviante a quest'ora mi fa incavolare e di molto. La mia congrega ha tollerato castronerie peggiori di questa. Le direttive ci sono eccome se ci sono.
e durante le adunanze si spiega come compilarlo, si esorta a compilarlo A CASA E NON IN SALA LA SERA STESSA ma fino ad oggi nessuno ha preso provvedimenti verso chi non lo ha compilato ne verso la sorella che si è operata per cavoli suoi. Anzi, anche gli anziani, tornata in sala, si sono congratulati per l'esito dell'operazione... ed era andata in un ospedale dove si usa sngue! Ok? Non è difficile! o da noia che ho affermato una cosa "contraria"? se è cosi ditelo apertamente e si finisce di discutere! :test:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

1)Seriano afferma che compilare il documento non è obbligatorio(riportato da Cogi)
Non si sta riferendo certamente alla tua congrega ma al mondo dei tdg.
2)Papà61 afferma che "Probabilmente seirano si riferisce al modulo dichiarazione di Intenti, nel quale si designa l'amministratore di sostegno (art 444 cc) nel caso uno sia in coma o comunque non possa decidere autonomamente. QUEL documento, non è assolutamente obbligatorio, per lo meno nella mia congrega. Il rifiuto delle trasfusioni si che è obbligatorio, ma NON la compilazione del documento.Viene riorcato di compilarlo, si fanno adunanze dedicate alle istruzioni per compilarlo ma non è assolutamente obbligatorio farlo. E' obbligatorio ripeto, rifiutare il sangue."

Detta così si avalla l'affermazione di Seriano.
Si fa una affermazione che ha valenza generale:"non è assolutamente obbligatorio", basandosi su quello che succede in una congrega.
Io non ho messo minimamente in dubbio la credibilità della tua esperienza ma l'infelice esposizione di un pensiero.
Ho speso decine di ore nel 3d che ti ho linkato per esaminare come la sottigliezza e la diabolicità della prassi sul documento del rifiuto sul sangue e mi dispiace che poi con una frase poco avveduta si rende vano questo lavoro.
Il lettore di passaggio che non ha approfondito l'argomento potrebbe essere tratto in inganno e dedurre che nel mondo tdg siano concesse libertà inesistenti.
Non penso di essere stato l'unico ad avere frainteso, ma l'unico ad avere affrontato di petto la situazione.
Ora se tu non vuoi ammettere che la frase è fuorviante,(non tu!) è un problema fra te e il tuo orgoglio.
Ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti