Trasmissione su ostracismo a radio Maria il 3 Luglio

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
berescitte
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/06/2009, 23:47
Contatta:

Trasmissione su ostracismo a radio Maria il 3 Luglio

Messaggio da berescitte »

Eccezionalmente (per assenza del nuovo conduttore Don Francesco Fiorino) la trasmissione dedicata ai Testimoni di Geova, in onda dalle 18 alle 19,30 di mercoledi 3 luglio, sarà condotta da Sandro Leoni, presidente del GRIS di Roma. E in essa si accennerà alla dimostrazione tenutasi a Roma contro l'ostracismo, rimarcandone la gravità del problema con lettura dei testi che sono stati stampati sul volantino.
Sarebbe bello se, nel momento delle telefonate (ultima mezzora o 20 minuti) qualche ex TG, che fosse stato angariato da questo sopruso, facesse un intervento confermativo di questa realtà narrando sinteticamente la propria esperienza. Il numero è 031 610610.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

berescitte ha scritto:Eccezionalmente (per assenza del nuovo conduttore Don Francesco Fiorino) la trasmissione dedicata ai Testimoni di Geova, in onda dalle 18 alle 19,30 di mercoledi 3 luglio, sarà condotta da Sandro Leoni, presidente del GRIS di Roma. E in essa si accennerà alla dimostrazione tenutasi a Roma contro l'ostracismo, rimarcandone la gravità del problema con lettura dei testi che sono stati stampati sul volantino.
Sarebbe bello se, nel momento delle telefonate (ultima mezzora o 20 minuti) qualche ex TG, che fosse stato angariato da questo sopruso, facesse un intervento confermativo di questa realtà narrando sinteticamente la propria esperienza. Il numero è 031 610610.
Ma è un invito? :ironico:

:ok:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mannaggia,domani lavoro di pomeriggio e non posso ascoltarla :inca: :inca:

vi prego,se è possibile registratela :prega:

grazie Mamy :abbr:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Che volete da me ma io, come ho detto altre volte, con tutto il rispetto per gli altri, preferisco Sandro Leoni. L'argomentare di Leoni è pacato ma incisivo, rispettoso ma diretto. Inoltre Leoni resta molto attinente al tema, sviluppando ciascun punto con la necessaria chiarezza espressiva e senza quell'andamento lento e vago, direi quasi svogliato, che talvolta sembra caratterizzare altre conduzioni.
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Io la sentirò in podcast, ma la puntata di Giugno non la trovo.... qualcuno di voi sa se c'è stata ?
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

La puntata di Giugno non c'è stata.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:Mannaggia,domani lavoro di pomeriggio e non posso ascoltarla :inca: :inca:

vi prego,se è possibile registratela :prega:

grazie Mamy :abbr:
No te preocupe!
Basta consultare l'archivio della radio se si è registrati...appena sarà pubblicata la puntata mando il link diretto a chiunque se la fosse persa :ok:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

GRAZIE ANTICIPATE AMALIA...

Messaggio da Lidia »

Amalia ha scritto:
Mamy ha scritto:Mannaggia,domani lavoro di pomeriggio e non posso ascoltarla :inca: :inca:

vi prego,se è possibile registratela :prega:

grazie Mamy :abbr:
No te preocupe!
Basta consultare l'archivio della radio se si è registrati...appena sarà pubblicata la puntata mando il link diretto a chiunque se la fosse persa :ok:
...perchè so già che la perderò :test:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Amalia ha scritto:
Mamy ha scritto:Mannaggia,domani lavoro di pomeriggio e non posso ascoltarla :inca: :inca:

vi prego,se è possibile registratela :prega:

grazie Mamy :abbr:
No te preocupe!
Basta consultare l'archivio della radio se si è registrati...appena sarà pubblicata la puntata mando il link diretto a chiunque se la fosse persa :ok:

Grazie ,speravo di trovare un angelo :bacino:

Mamy :coffee:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Avevo già messo i link alle trasmissioni (da febbraio a maggio) in questo thread appositamente per tutti quelli che se le fossero perse:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... adio+Maria
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

La sto ascoltando, grandissimo Sandro Leoni!! Ha letto anche il volantino che abbiamo distribuito alla manifestazione di Roma, citando questo forum :balla:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Franco Coladarci ha scritto:La puntata di Giugno non c'è stata.
Franco

Grazie Franco... l'ho cercata per un po' :ironico:

grazie ancora :ok:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

La puntata di mercoledì, per chi se la fosse persa, è disponibile sul sito di radio Maria:

http://www.radiomaria.it/la-fede-cattol ... 72013.aspx
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

GRAZIE AMALIA .

Messaggio da Mamy »

Ho sentito tutta la trasmissione, :ok:

La prima parte ,dove Sandro L. legge dell'ostracismo attraverso la letteratura geovista ,mette" paura " :sor:

Mamy :help:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

In questa puntata mi ha colpita una delle telefonate dagli ascoltatori: una signora in là con gli anni ha dichiarato che grazie ai TdG ha letto per la prima volta la Bibbia e, pur essendo cattolica, era una cosa che non aveva mai avuto modo di fare direttamente e di questo era felice, pur non volendosi convertire al geovismo.
La risposta è stata ovviamente che anche in moltissime parrocchie si tengono seminari biblici, catechesi per adulti etc...invitando la signora a trovare quello più vicino a lei per approfondire in seno alla CC la conoscenza delle Sacre Scritture.
La differenza è che per questo la signora non sarebbe stata servita "in poltrona" a casa sua ma avrebbe dovuto fare lo sforzo di cercare e recarsi dove questi "corsi" biblici si tengongo.

Questo mi fa riflettere, e spero anche voi, su due aspetti:

1) purtroppo, a differenza dei TdG, la CC non và a "pescare" gli uomini, non và a cercare questi singoli individui che hanno il desiderio di approfondire la conoscenza biblica e purtroppo spesso, per alcune categorie di persone (come appunto anziani, o persone impedite negli spostamenti etc.), questa lacuna viene colmata dai TdG che si insinuano laddove la Chiesa non offre lo stesso "servizio". Mi chiedo se non sia un po' da rivedere il metodo anche in casa cattolica... :boh:

2) il "grimaldello" migliore per entrare nella fiducia delle persone più "ingenue", da parte dei TdG, è spesso questa loro offerta di approfondire la "Bibbia", a domicilio, facilmente, senza sforzo, con uno studio con domande e risposte, tutto lì pronto e preconfezionato, ad ogni quesito...taaaaac! arriva il versetto ad hoc e quant'altro che ben conoscete. Questo mi preoccupa sempre, la loro facilità nel far breccia nelle menti più deboli ed ingenue ma desiderose di conoscere Dio...loro presentano una loro versione di conoscenza biblica, facile facile ma ingannevole ingannevole...e questo è veramente triste, sono alla stregua dei migliori venditori porta a porta guigati da strategie di marketing degne di una grande multinazionale.

Voi che ne pensate?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

:quoto100:

La pigrizia è una brutta bestia,ma evidentemente questa signora non ha mai approfondito la sua fede,

forse non andava nemmeno in chiesa,sennò la voglia di procurarsi una Bibbia e leggerla le sarebbe venuta

comunque si,è comodo avere chi ti regalala Bibbia e te la "spiega "a domicilio :blu:

Mamy :conf:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

1) purtroppo, a differenza dei TdG, la CC non và a "pescare" gli uomini, non và a cercare questi singoli individui che hanno il desiderio di approfondire la conoscenza biblica
Vero cara Amalia.. questo è un aspetto molto importante.. se una persona ha il desiderio di approfondire la sua conoscenza della Bibbia ed un profondo bisogno spirituale, troverà sempre il tempo per farlo, cercando questi corsi biblici nella propria parrocchia.. ma gli anziani, con magari molti acciacchi, sono facile preda.. A me i tdg dissero che la CC aveva provato ad imitarli, andando casa per casa, ma la cosa non era riuscita molto bene.. ma se voglio studiare la Bibbia, devo essere io in prima persona a volerlo.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

condivido tutte le tue osservazioni.

Messaggio da mara »

Amalia ha scritto:In questa puntata mi ha colpita una delle telefonate dagli ascoltatori: una signora in là con gli anni ha dichiarato che grazie ai TdG ha letto per la prima volta la Bibbia e, pur essendo cattolica, era una cosa che non aveva mai avuto modo di fare direttamente e di questo era felice, pur non volendosi convertire al geovismo.
La risposta è stata ovviamente che anche in moltissime parrocchie si tengono seminari biblici, catechesi per adulti etc...invitando la signora a trovare quello più vicino a lei per approfondire in seno alla CC la conoscenza delle Sacre Scritture.
La differenza è che per questo la signora non sarebbe stata servita "in poltrona" a casa sua ma avrebbe dovuto fare lo sforzo di cercare e recarsi dove questi "corsi" biblici si tengongo.

Questo mi fa riflettere, e spero anche voi, su due aspetti:

1) purtroppo, a differenza dei TdG, la CC non và a "pescare" gli uomini, non và a cercare questi singoli individui che hanno il desiderio di approfondire la conoscenza biblica e purtroppo spesso, per alcune categorie di persone (come appunto anziani, o persone impedite negli spostamenti etc.), questa lacuna viene colmata dai TdG che si insinuano laddove la Chiesa non offre lo stesso "servizio". Mi chiedo se non sia un po' da rivedere il metodo anche in casa cattolica... :boh:

2) il "grimaldello" migliore per entrare nella fiducia delle persone più "ingenue", da parte dei TdG, è spesso questa loro offerta di approfondire la "Bibbia", a domicilio, facilmente, senza sforzo, con uno studio con domande e risposte, tutto lì pronto e preconfezionato, ad ogni quesito...taaaaac! arriva il versetto ad hoc e quant'altro che ben conoscete. Questo mi preoccupa sempre, la loro facilità nel far breccia nelle menti più deboli ed ingenue ma desiderose di conoscere Dio...loro presentano una loro versione di conoscenza biblica, facile facile ma ingannevole ingannevole...e questo è veramente triste, sono alla stregua dei migliori venditori porta a porta guigati da strategie di marketing degne di una grande multinazionale.
Voi che ne pensate?
Ed in più aggiungo che da anziani , c'e più voglia e (se hai un handicap ) anche piu tempo, da dedicare alle riflessioni che hai ....rimandato
tutta la vita ..... e sei più vulnerabile ,quando qualcuno ci dedica del tempo , ed è quasi inevitabile fidarsi di persone cosi buone ,che parlano
di DIO , di cristianesimo e di verità ...... !!!! Non c'è bisogno di essere psicologi ,per capire di cosa ha bisogno questa categoria di persone ,
anche se la WTS ne sarà certamente fornita ......PSICOLOGIA di MARkETING
Poi , il fatto di riuscire a convincerci .....è un'altra cosa ......ma l'approccio è sicuro .....
E' come ottenere la fiducia di un bambino ,realizzando i suoi bisogni di..... bambino ,.....una fantasia da vivere insieme ,un segreto da condividere
tante cose ancora più speciali di un giocattolo ..... Spiegata mi ho ....... NON facciamo di tutta l'erba ....un fascio unico ...
,prima di giudicare.... gli anziani !. Bene e con questo vi saluto ...... :timido2: :boh: :appl:
Non sono riuscita ad ascoltare , RadioMaria ........ iscrizione ,donazione .accesso di qui accesso di la ....mi dispiace ma non ce la posso fare ......
.... senza rischiare un corto circuito ......e non voglio certo perdere tutto quello che ho raggiunto ........... VOI ...Achille .....I MODS .
Buona domenica a tutti ........ CIAO....... MaraSmemorina ...... :abbr: :abbr: .
.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Per Mara: Se vuoi sentire l'ultima trasmissione ho messo il link diretto qualche post più sù...se clicchi sopra ti manda direttamente alla registrazione della puntata...prova! :ok: :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

grazie al tecnico informatico che è in te .....

Messaggio da mara »

Amalia ha scritto:Per Mara: Se vuoi sentire l'ultima trasmissione ho messo il link diretto qualche post più sù...se clicchi sopra ti manda direttamente alla registrazione della puntata...prova! :ok: :fiori e bacio:
....... STO ascoltando radiomaria ...... grazie all'angelo protettore delle smemorine ....... sto ascolando radioMaria
E' la solita storia , c'ero gia arrivata ma per ascoltarla .....ah ah ah .non trovavo il .... pippolo giusto .....ah ah ah
IO rido per non piangere , mia figlia si arrabbia ........ menomale che c'è .....il forum !!!!!!!
Grazie di cuore ...... lo finisco di ascoltare quando sono sola , stanotte ....! MGM smemorina :bacio: :risatina: :boh:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nella pagina http://www.infotdgeova.it/sanzioni/ostracismo4.php" onclick="window.open(this.href);return false; (in fondo), ho segnalato la trasmissione di "Radio Maria".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti