Delitti efferati e testimoni di Geova

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Delitti efferati e testimoni di Geova

Messaggio da Mario70 »

avete fatto caso che nei delitti più eclatanti ed efferati, quelli che più di altri hanno sconvolto l'opinione pubblica, ci sono state di mezzo famiglie appartenenti ai testimoni di Geova?
Se io vi chiedessi qual è l'ultimo grande e straziante uccisione di cui si parla ultimamente in tutti i media, cosa mi rispondereste?
Yara Gambirasi vero?
Eh ma che c'entrano i testimoni di Geova con l'uccisione di Yara?

Ecco a voi l'articolo di Repubblica di oggi:
yara.pdf
(773.08 KiB) Scaricato 1740 volte
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Non ci posso credere!!!

Messaggio da Daniela:-) »

Non ci posso credere.
Mi ripetevo... però Yara non c'entra nulla e invece...

Non ci posso credere!!!!!

A fare un elenco non ci si crede...
Eppure in rapporto alla popolazione italiana sono veramente pochi...

:boh: :boh: :boh: :boh:

Byeeeee
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Comunque, a prescindere che i TDG possano lambire molti di questi eventi indirettamente, poichè il loro numero in Italia è di circa 230.000 ed oltre, è anche vero che molti studi sui serial killer hanno visto che alcuni soggetti erano nati e cresciuti in famiglie con una rigida guida religiosa, con solo la madre come genitore....

Adesso non sò cosa possa centrare il fatto che Guerinoni possa essere diventato TDG negli utlimi anni di vita, quando il figlio era ormai adulto.
Forse le indagini sveleranno ulteriori dettagli e forse si scoprirà che in realtà il killer di Yara ha sempre saputo di non essere il figlio del padre che lo ha cresciuto......chissà.....
Di sicuro questo autunno le varie trasmissioni di opinionisti avranno molta carne sul fuoco da cuocere.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

State dicendo delle stupidaggini!!!

Messaggio da virtesto »

Quando ero un militante TdG. mi trovavo una volta da un cliente a Piove di Sacco . Questi, per deridere i TdG, mi diceva che i Testimoni appunto poi andavano a finire in manicomio (Ospedale psichiatrico). Gli chiesi quanti erano i tdg ricoverati in quella struttura e mi disse che erano ben 3. Gli risposi che gli altri 147 ricoverati lì erano tutti cattolici. (In quel tempo non c'era ancora immigrazione multietnica in Italia). Capite il discorso? Speriamo.

Quel Guerinoni, da giovane, non ancora TdG, ebbe questa relazione extraconiugale dalla quale nacque l'omicida. Poi, da come leggo, lui e la famiglia legittima divennero TdG. Qualcuno mi dica per favore cosa c'entra tutto questo con il delitto di Yara Gambirasio.

L'omicidio di Sara scazzi è tutta un'altra cosa e vediamo di non ripetersi dicendo altra cazzate su questo omicidio.

Corretto leggermente il titolo
Franco/mod
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Virtesto
Gli risposi che gli altri 147 ricoverati lì erano tutti cattolici. (In quel tempo non c'era ancora immigrazione multietnica in Italia). Capite il discorso? Speriamo.
C'è un errore di fondo.
I TdG, pontificano la loro purezza, si ergono al di sopra di tutti, dichiarano strombazzando che la loro moralità sovrasta gli apostati cattolici, sono la crema dell'umanità, la quale è destinata alla distruzione, evidentemente i fatti li mascherano come degli ipocriti, essendo una setta distruttiva/autoritaria (ma non l'unica, il linguaggio usato è lo stesso che la WTS usa nei confronti dei cattolici).


Al contrario, se i TdG, pur nel loro delirio, i quali affermano di essere il "canale" di Dio, riconoscessero che il bene ed il male, il buono e il cattivo esistono anche nella loro organizzazione, non ci sarebbe nulla da ridire, perché sono caratteristiche della natura umana, quindi, dei cattolici, protestanti, ortodossi, ecc, cioè, nella natura umana nessuno è superiore all'altro, ma loro no, continuano a sostenere l'insostenibile, "tutti sono marci, solo noi siamo puri" e ciò è evidente appunto dal loro modus vivendi et operandi, essendo essi stessi schiavi di tale natura.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Franco Coladarci ha scritto:Al contrario, se i TdG, pur nel loro delirio, i quali affermano di essere il "canale" di Dio, riconoscessero che il bene ed il male, il buono e il cattivo esistono anche nella loro organizzazione, non ci sarebbe nulla da ridire, perché sono caratteristiche della natura umana, quindi, dei cattolici, protestanti, ortodossi, ecc, cioè, nella natura umana nessuno è superiore all'altro, ma loro no, continuano a sostenere l'insostenibile, "tutti sono marci, solo noi siamo puri" e ciò è evidente appunto dal loro modus vivendi et operandi, essendo essi stessi schiavi di tale natura.
Sostanzialmente i TDG si salvano in calcio d'angolo citando la famosa frase "Geova preserve, guida e protegge il suo popolo come organizzazione"....
Di conseguenza con questa frase creata ad hoc loro dicono che come organizzazione Geova li rende migliori, li purifica e li guida, ma come singoli membri ci possono essere molte mele marce.....
Sappiamo poi benissimo che la guida dell'organizzazione è gestita da membri umani che utilizzano sistemi di profezia e gestione delle cose ancora più umane.
Sappiamo che le loro profezie vengono riviste e che la gestione delle interpretazioni dei TDG è grazie alla guida dello Spirito Santo, immaginiamoci se non erano guidati..... :fronte:

Per il resto tornano sempre di moda le parole che mio nonno nei lontani anni 1980 diceva sempre a mia madre, neo zelante TDG che pontificava sulla purezza dell'organizzazione e dei suoi membri....."Aspetta che cresciate di numero e poi vedrai se non avrete tutti i problemi della Chiesa e del suo gregge"......parole più profetiche a distanza di 40 anni non potevano esserci..... :ok:

Ma poi il CD inizia a giustificarsi con le scritture riguardanti all'amore di molti che si sarebbe raffreddato, ai problemi dei frutti del malvagio che vengono applicati ad intermittenza una volta a quelli del mondo per enfatizzare la purezza dell'organizzazione, ed una volta ai fratelli per dimostrare come siamo molto inoltrati nel tempo della fine......

Sempre peggio..... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

virtesto ha scritto:Quel Guerinoni, da giovane, non ancora TdG, ebbe questa relazione extraconiugale dalla quale nacque l'omicida. Poi, da come leggo, lui e la famiglia legittima divennero TdG. Qualcuno mi dica per favore cosa c'entra tutto questo con il delitto di Yara Gambirasio.
Sono d'accordo: il defunto Sig. Guerinoni non c'entra un bel nulla con il delitto, il suo essere diventato testimone di Geova c'entra ancora meno.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Effettivamente che il Guerinoni si sia successivamente convertito c'entra come i cavoli a merenda. Allo stesso modo non c'entra nulla che la madre della povera Sara Scazzi sia una TDG. Sonon solo coincidenze e si sa: le coincidenze non hanno madre.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Meno male...

Messaggio da virtesto »

...che qualcuno ha capito finalmente. Coladarci è ancora lì, legato al suo delirio antigeovista con i suoi bravi paraocchi.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Credo che qualcuno abbia difficoltà a leggere l'italiano, ho forse scritto che l'omicida è testimone di Geova? Meno male che è tutto scritto nero su bianco: " ci sono state di mezzo famiglie appartenenti ai testimoni di Geova" mi sembra che l'articolo parli chiaro.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Del resto leggo di Sara Scazzi, leggo di Desire piovanelli, Roberta Ragusa,Fabiana di Conigliano, Emo piccioni ed ora Yara, in tutti questi casi ci sono di mezzo famigliari tdg, sarà sicuramente una coincidenza, ma Franco ha centrato il punto dove volevo arrivare io.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Mario 70...

Messaggio da virtesto »

..macchè coincidenza, è STATISTICA! ma è mai possibile che continuate a non capire un tubo!!!!! Mi scrivi anche del nero su bianco....ma fammi un piacere!!

Se si potesse fare un calcolo statistico dei delitti, tutti, commessi dai 60 milioni di cattolici italiani (Compresi quelli scomunicati recentemente, era ora, dal Papa Francesco), e quelli commessi dai quanti centomila TdG, (non ho in mano i dati di quanti sono) vedrai che i conti delle proporzioni ti tornano.

Poi c'è l'altro solito discorso: se un cattolico commette un delitto, qualsiasi, il giornale giammai scriverà: "...padre cattolico sgozza figli e moglie" ma se invece il delitto lo compie un 'diverso' come lo è il TdG. allora il giornale col titolo gli si avventa sopra. Un delitto di un TdG avrà poi senz'altro più risonanza rispetto a quello commesso da un cattolico. Ed è per questo che tu sei in grado di sciorinare subito i nomi dei TdG implicati.

Spero di essere stato esaustivo e magari chiudere questa non-discussione.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Virtesto
..macchè coincidenza, è STATISTICA! ma è mai possibile che continuate a non capire un tubo!!!!! Mi scrivi anche del nero su bianco....ma fammi un piacere!!
Se Mario70 non ha capito un tubo, se io ho il delirio antigeovista compresi i paraocchi, vuol dire che ci inchineremo al tuo sapere, inoltre io non ho scritto nulla su quella questione, ne tanto meno ho dato qualche appellativo come hai fatto tu, rileggiti bene il mio post.
Franco

Come moderatore ti invito al rispetto degli altri senza usare eufemismi, inoltre, dopo molteplici avvertimenti ti consiglio di mettere il link della tua presentazione, ovviamente vale anche per coloro che ancora non lo hanno fatto.

Franco/Mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Per quanto tempo dobbiamo sopportare l'insolenza di questo personaggio? Mi sembra che gli sia stato detto più volte di cambiare i toni, ma a quanto pare continua a fregarsene.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Che il collegamento tra il delitto di Brembate e i TdG sia estremamente tenue e alla lontana mi sembra un fatto evidente.

Che gli episodi di cronaca nera in cui sono stati in qualche modo coinvolti i TdG non siano poi così tanti mi sembra un altro fatto, anche se per affermare o negare uno scostamento dalle medie statistiche bisognerebbe conteggiare tutti i delitti commessi in un certo numero di anni.

Che Virtesto non sia capace di presentare le proprie argomentazioni senza mettersi ad offendere le persone è purtroppo un altro fatto, di cui ha dato lui stesso ampia dimostrazione.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

:pace:
Se qualcuno avrebbe la spiegazione :

Perché spesso i giornalisti si sentono di puntualizzare la religione, se non c'entra direttamente con l'accaduto ?

Va bene se lo fanno se chi ha commesso il delitto è testimone di Geova, dato che loro si vantano di essere un popolo puro e di rendere le persone migliori.

Altrimenti, mi chiedo.

Se qualcuno può aiutarmi a capire...
:help:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Chiedo scusa a tutti..

Messaggio da virtesto »

...chiedo scusa a tutti, purtroppo ho questo difetto. Vedrò di migliorare anche se sarà difficile data l'età. Vorreste dirmi che non è mai troppo tardi???
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Per Socrate69: il motivo per cui i giornalisti a volte ci tengono a sottolineare certe cose mi sfugge totalmente.

Per Virtesto: che non è mai troppo tardi è vero, ho conosciuto ultrasettantenni che sono stati capaci di cambiare abitudini inveterate. Però ci si sono messi d'impegno.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Scatenerò le ire di qualcuno????

Messaggio da Daniela:-) »

E' da un po' che questo argomento mi frulla in testa e sono andata a riprendere un post che avevo messo tempo fa... a proposito di statistiche.

Riguarda i femminicidi di adolescenti... forse il crimine più efferato che si possa immaginare...

Secondo i dati dell'annuario riferito al 2012 i TG in Italia erano 245.000 su una popolazione di 61.100.000 cioè lo 0,4 %.

I femminicidi nei confronti di adolescenti sono (per fortuna) rari, a sfondo sessuale inoltre rarissimi...

Ero andata a spulciarmi i dati pubblicati da casadonne.it http://www.casadonne.it/cms/index.php?o" onclick="window.open(this.href);return false; ... Itemid=125 ma il link ora non c'è più. Avevo visto i casi riferiti agli adolescenti e avevo redatto un estratto:

nel 2012 su 125 femminicidi solo 1 con un'età inferiore ai 18;
nel 2011 129 femminicidi e nessuno di età inferiore ai 18;
nel 2010 127 femminicidi e 3 adolescenti;
nel 2009 119 femminicidi e nessun adolescente;
nel 2008 113 femminicidi e nessun adolescente;
nel 2007 103 femminicidi e nessun adolescente;
nel 2006 101 femminicidi e nessun adolescente;
nel 2005 82 femminicidi e 3 adolescenti.
Diversi di questi casi sono poco più che incidenti.
Non ci sono studi così dettagliati riguardo gli anni precedenti...

Considerando che:
Desiréé Piovanelli (14 anni) viene uccisa nel 2002;
Sara Scazzi (15 anni) nel 2010;
Nel 2013 Fabiana (16 anni);

Casistica molto molto alta.
Peccato che non ho salvato quel pdf a suo tempo perché era proprio ben fatto. Credo che richiedendolo all'associazione si può anche trovare.

Non mi viene da pensare alle cause perché è veramente complesso ed è vero che il collegamento con Yara è lontano.
Però è come se i "bubboni" italiani fossero firmati TdG...

Aiuto ora si scatenano tutte le ire. Aiuto...

:ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cogitabonda ha scritto:Per Socrate69: il motivo per cui i giornalisti a volte ci tengono a sottolineare certe cose mi sfugge totalmente.
Forse il motivo è che non si conosce davvero questo culto ,e quando c'è di mezzo il mistero o la curiosità forse la cosa fa notizia.
Che si traduce in più visibilità in più copie in pratica più soldoni.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Daniela, non vedo motivo di adirarsi per quello che hai scritto. Ti rispondo molto semplicemente (e in tutta calma) che non è quello il modo in cui si fanno le statistiche.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Posso inserirmi solo per un secondo per dire che Bossetti non è l'omicida, ma il PRESUNTO omicida?

Chiedo scusa, ma mi sembra giusto sottolinearlo.

:ciao:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Avendo io aperto il post volevo chiarire che la mia intenzione era solamente di curiosità, non volevo certamente accusare i testimoni di questi crimini, anche perchè nella maggior parte dei casi i tdg sono le vittime, ed è vero che i tdg nel caso di Yara sono solo di contorno ed inseriti nella famiglia di origine del presunto omicida, probabilmente sono solo coincidenze, però è curioso che in un modo o in un altro in mezzo ai familiari di questi casi così orribili ci siano stati di mezzo familiari tdg, tutto qui, non credevo che ci fosse stato bisogno di puntualizzare ma tant'è...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Anna Greco ha scritto:Posso inserirmi solo per un secondo per dire che Bossetti non è l'omicida, ma il PRESUNTO omicida?
Chiedo scusa, ma mi sembra giusto sottolinearlo.
:ciao:
Sarà PRESUNTO quanto ti pare, ma se alle domande del PM: "Come c'è finito il tuo DNA nelle mutandine di Yara?", "Dove eri all'ora del delitto e cosa stavi facendo?" continua a rispondere "Non lo so","Non ricordo", il suo destino giudiziario è uno solo... :blu:
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

Messaggio da NOSTROMO »

Ha fatto bene Mario 70 a chiarire che la sua era una semplice curiosità dovuta al fatto che in parecchi casi di delitti compaiano direttamente o indirettamente dei TDG, e personalmente quando si tratta di fatti di cronaca preferisco evitare di parlarne e rilevare la notizia solo da un punto di vista informativo. E' evidente che tra l'omicidio di Yara e il fatto che Giuseppe Guerinoni fosse diventavo TDG non esiste collegamento. Ma mi chiedo, alla luce di quello che ho letto e imparato sui TDG, visto la loro presunta onestà nel percorso della vità, se il Guerinoni abbia confessato agli anziani della sua congregazione diciamo, il suo "peccato" di gioventù commesso prima di diventare TDG. Nel caso, e se tutte le ipotesi di accuse fossero così come sono allo stato attuale, la magistrature dovrebbe indagare su chi conosceva il passato del Guerinoni ed arrivare molto prima alla scoperta della verità. Sono comunque le mie solo ipotesi che diventano dubbi dopo che abbiamo visto che spesso molti culti, tra cui anche la chiesa cattolica, preferisce lavare i panni sporchi, "in casa".
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

NOSTROMO ha scritto:Ha fatto bene Mario 70 a chiarire che la sua era una semplice curiosità dovuta al fatto che in parecchi casi di delitti compaiano direttamente o indirettamente dei TDG, e personalmente quando si tratta di fatti di cronaca preferisco evitare di parlarne e rilevare la notizia solo da un punto di vista informativo. E' evidente che tra l'omicidio di Yara e il fatto che Giuseppe Guerinoni fosse diventavo TDG non esiste collegamento. Ma mi chiedo, alla luce di quello che ho letto e imparato sui TDG, visto la loro presunta onestà nel percorso della vità, se il Guerinoni abbia confessato agli anziani della sua congregazione diciamo, il suo "peccato" di gioventù commesso prima di diventare TDG. Nel caso, e se tutte le ipotesi di accuse fossero così come sono allo stato attuale, la magistrature dovrebbe indagare su chi conosceva il passato del Guerinoni ed arrivare molto prima alla scoperta della verità. Sono comunque le mie solo ipotesi che diventano dubbi dopo che abbiamo visto che spesso molti culti, tra cui anche la chiesa cattolica, preferisce lavare i panni sporchi, "in casa".
Mah, teoricamente Guerinoni aveva avuto una relazione extraconiugale prima di diventare TDG, pertanto secondo la legge geovista non era colpevole di nulla.
Ora, però, se era un TDG convinto, i frutti dello spirito avrebbero dovuto farlo riflettere e cercare di porre rimedio, o per lo meno cercare di risolvere quella precedente situazione.
C'è da dire che quella faccenda era ormai archiviata e se il Bossetti non avesse "commesso" l'omicidio, nulla sarebbe venuto fuori, o per lo meno quella vecchia relazione sarebbe passata allegramente in cavalleria.

Forse per andare un pò OT mi chiedo....

Ma il Bossetti non percepì mai il fatto di non essere il figlio del padre attuale?
La famiglia su cui è cresciuto potrebbe avergli lasciato tare direttamente o indirettamente?
Di sicuro opinionisti, presunti psicologi e via dicendo ci terranno settimane incollati sullo schermo questo autunno..... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Dunque mi devo sforzare di essere gentile...

Messaggio da virtesto »

..anche dopo aver letto i commenti di Nostromo e Deliverance.....

Dunque nella vita può succedere questo: la madre di Bosetti ha conosciuto, in senso biblico, il Guerinoni un bel pomeriggio. La sera rientra a casa e quando è a letto col marito ufficiale, conosce anche lui. Dopo nove mesi nascono due bei gemelli e la madre non va certo ad indagare di chi è il padre. Se li tiene e li alleva. Probabilmente la madre ha saputo che erano figli di Guerinoni in occasione di questre indagini.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

virtesto ha scritto:Dunque nella vita può succedere questo: la madre di Bosetti ha conosciuto, in senso biblico, il Guerinoni un bel pomeriggio. La sera rientra a casa e quando è a letto col marito ufficiale, conosce anche lui. Dopo nove mesi nascono due bei gemelli e la madre non va certo ad indagare di chi è il padre. Se li tiene e li alleva. Probabilmente la madre ha saputo che erano figli di Guerinoni in occasione di questre indagini.
mmmmm la facciamo un pò troppo semplice....e con molte coincidenze.......ma può essere....

Che il marito non potesse sapere o aver voluto sapere posso capirlo...
ma se metti le foto di Bosetti affianco a quelle del Guerinoni le somiglianze sono molte, tante......

Secondariamente la relazione in paese si sapeva e queste cose non le si tengono nascoste cosi semplicemente, soprattutto in comunità cosi piccole....
difati gli investigatori sono arrivati al Bosetti grazie ai pettegolezzi di paese, che a distanza di 40 anni ancora ricordava, e poi da lì con la scusa di un alcol test hanno potuto combinare il DNA del Bosetti con quello trovato su Yara....

Un mio amico ebbe una storia del genere con una ragazza con cui stava insieme da 2 anni, alla fine la fanciulla gli voleva far credere che la figlia che avevano era la sua, con tanto di minacce e vaccate simili.....
Il mio amico non era molto convinto, c'era qualcosa che non riportava, anche se a letto ci erano andati nel periodo di nascita della figlia.....

Morale della favola, gli indicai un centro di test del DNA ed alla fine la figlia non era la sua....e lei confessò che la sera era stata al compleanno del suo ex ed avevano avuto un confronto fisico..... :ironico: :ironico: :ironico:

Io a questi segreti famigliari che non vengono fuori e dove nessuno sà niente francamente non ci credo, soprattutto quando è voce di popolo.

Vicino casa mia c'è una famiglia di cui i due figli sono uno il frutto del matrimonio e l'altro quello di un "tradimento"......hanno vissuto sempre insieme ed il paese ha retto il gioco anche se tutti sanno ma nessuno dice.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Con tutto il rispetto Mario il titolo del thread è fuorviante, così come il primo post. I testimoni di Geova non c'entrano affatto con l'omicidio di Yara così come mi pare irrilevante che il padre e/o parte della famiglia dell'omicida siano diventati testimoni di Geova.


Ciao
Gab
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

deliverance1979 ha scritto:Comunque, a prescindere che i TDG possano lambire molti di questi eventi indirettamente, poichè il loro numero in Italia è di circa 230.000 ed oltre, è anche vero che molti studi sui serial killer hanno visto che alcuni soggetti erano nati e cresciuti in famiglie con una rigida guida religiosa, con solo la madre come genitore....
Butto lì un calcolo matematico al volo.

Sicuramente sbagliando di qualche unità... ma per far capire il senso:

Siamo circa 60 milioni, che diviso 230.000... Beh, più o meno c'è un TdG ogni 260 persone circa.
Se allarghiamo la famiglia a fratelli e cognati, zii, cugini, consuoceri, nuore e generi con le loro famiglie alle spalle. troviamo un tdg in ogni nucleo di queste famiglie allargate. La cosa quindi non stupisce affatto.

Su facebook ho letto che la mamma di Ciro Esposito, il tifoso ferito che è deceduto nella notte, pare sia una "sorella".
Per dire.

Non mi addentro sulla morbosità dei giornalisti che indicano anche la religione dei famigliari che nulla c'entrano con le indagini perchè, come voce fuori dal coro, mi scoccia terribilmente che si getti in pasto all'opinione pubblica un indagato e la sua famiglia, senza che ci sia stato uno straccio di processo che stabilisca se è colpevole o meno, alla faccia del principio di presunzione di innocenza sancito dalla costituzione.

:ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti