In memoria della famiglia che ho perduto

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

In memoria della famiglia che ho perduto

Messaggio da Cogitabonda »

Questo articolo è stato pubblicato su The Bucks Herald, giornale locale del Buckinghamshire: http://www.bucksherald.co.uk/news/more- ... -1-6206648

Il 26 luglio una donna, insieme alla sua bambina, è andata a deporre un mazzo di fiori davanti a una Sala del Regno, lasciando anche un cartello con la spiegazione del suo gesto: quel mazzo di fiori è in memoria della famiglia che ha completamente tagliato i contatti con lei, dopo che aveva smesso di considerarsi una testimone di Geova. Nell'articolo la donna racconta la sua esperienza, simile a tante altre che conosciamo, ma che la maggior parte della gente non sospetta nemmeno.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

purtroppo essere tagliati fuori dalla famiglia e la relativa sofferenza credo che sia la cosa peggiore che possa capitare ad un essere umano
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Per questo motivo siamo qui! Per combattere contro questa pratica ingiusta!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Sembra semplice ma non si sa cosa fluttui nella mente di chi banna.
Ci pare di conoscere i motivi in base agli eventi.
La Wts si appropria di tutto senza scampo.
Mi sbaglierò, ma quella donna ha avuto pietà per i tdG vivi, che si adoperano ad alzare barricate senza senso.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Già postato... :ciao:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=32&t=18436" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ray ha scritto:Già postato... :ciao:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=32&t=18448" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho capito cosa intendi dire. L'articolo che hai linkato è un altro.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cogitabonda ha scritto:
Ray ha scritto:Già postato... :ciao:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=32&t=18436" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho capito cosa intendi dire. L'articolo che hai linkato è un altro.
Vedi adesso..
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ray ha scritto:Vedi adesso..
OK, il link di prima portava a un altro tuo post.
Questo mi era sfuggito.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Quest'anno me lo son perso..ma l'anno prossimo sarà un gesto che non dimenticherò di fare.
Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Anche qui

Messaggio da Cogitabonda »

Posto anche qui la trascrizione e la traduzione del toccante poster che Victoria ha attaccato al cancello di una Sala del Regno, deponendovi un mazzo di fiori. La trascrizione del testo, da una foto non proprio nitida, l'ha fatta Quixote, poi io ho tradotto.

N.B. Non ho unito i due thread in cui è stato citato l'articolo su Victoria perché credo che la sua storia meriti di avere un thread dedicato a lei.


GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DELLA TORRE DI GUARDIA - 26 LUGLIO 2014

Per i miei genitori, sorella, fratello e amici cari che mi hanno ostracizzata per oltre 5 anni.
Per le doti e i talenti sprecati che non mi fu consentito seguire.
Per la magia dei Natali e dei compleanni infantili che mi fu negata.
Per un'infanzia di forzata alienazione dai miei coetanei.
Per la paura irrazionale, il senso di colpa e gli incubi che da adulta mi perseguitano ancora.
Per la mia bellissima figlia, della cui esistenza i nonni, zie e zii non hanno voluto nemmeno prendere atto, soltanto perché è mia.
Ancor di più, per quelli meno fortunati di me. Quelli ancora intrappolati a causa della paura. Quelli le cui vite saranno devastate per sempre dagli abusi subiti nell'infanzia, che all'interno di questa organizzazione stanno continuando. Quelli che hanno perso la vita inutilmente per avere rifiutato una trasfusione di sangue. Quelli che si sono tolti la vita per non essere riusciti a reggere il danno che è stato fatto loro, o alla prospettiva di essere ostracizzati dalle persone che amano.

IO SONO ANDATA AVANTI, MA NON DIMENTICHERÒ MAI.

https://www.facebook.com/WatchtowerVictimsMemorialDay" onclick="window.open(this.href);return false;


L'originale:

WATCHTOWER VICTIMS MEMORIAL DAY – 26TH JULY 2014

For my parents, sister, brother and dear friends who have shunned me for over 5 years.
For the wasted gifts and talents I was not allowed to pursue,
For the magic of childhood Christmases and Birthdays I was denied.
For a childhood of enforced alienation from my peers.
For the irrational fear, guilt and nightmares which still haunt me as an adult.
For my beautiful daughter who has never been acknowledged by her grandparents, aunts and uncles, simply because she is mine.
Most importantly, for those not as fortunate as me. Those still trapped because of fear. Those whose lives will forever be blighted by the rampant child abuse still going on within this organisation. Those who have needllessly lost their lives because they refused a blood transfusion. Those who have taken their own lives because they simply cannot cope with the damage that has been done to them or the prospect of being shunned by loved ones.

I HAVE MOVED ON BUT I WILL NEVER FORGET

https://www.facebook.com/WatchtowerVictimsMemorialDay" onclick="window.open(this.href);return false;
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Ragazzi che parole !!!!
Sia lodato Gesù Cristo che non ho mai firmato nessun contratto con un' azienda del genere !!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

Io andrò a mettere fiori e articolo al cancello. Anche se sicuramente i TdG butteranno via il tutto
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

Messaggio da afterlife_taste »

Le conclusioni che faranno i tdg di quel gesto saranno soltano superficiali o sarà solo ignorato, tipo "che vuole dimostrare con questo?" "sei contro l'organizzazione di geova? allora non meriti considerazione"
lo può sapere bene chi ci è stato dentro....come quando si suicidò quella persona all'assemblea di roma, tanti si preoccuparono solo di giudicare quel gesto (spinti anche dall'influenza di quello che dicevano gli anziani o i sorveglianti)

che mondo....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti