Testimoni di Geova, parapiglia durante la riunione: arriva la polizia

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Testimoni di Geova, parapiglia durante la riunione: arriva la polizia

Messaggio da Giovanni da Fasano »

http://gazzettadimodena.gelocal.it/mode ... 1.10394573" onclick="window.open(this.href);return false;
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ma per piacere....

Messaggio da Ray »

.
Allegati
igor.jpg
igor.jpg (108.49 KiB) Visto 1898 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cioè la moglie ha scritto che si era dimessa,...non è che sia stata erroneamente interpretata come dissociata?

?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Romagnolo ha scritto:Cioè la moglie ha scritto che si era dimessa,...non è che sia stata erroneamente interpretata come dissociata?

?

Caro romagnolo posso garantirti che la maggior parte dei tdg, almeno 80/90% , non sa l'esistenza dello statuto della congregazione dei tdg italiana.
E non sanno nemmeno di potersi dimettere ai sensi dell'art 5 (se non erro) del suddetto statuto.
La wts ha risolto il problema non specificando più nulla (perchè prima veniva specificato) durante l'annuncio della disassociazione/dissociazione.
Ora, in passato, avendo avuto il primo caso di dimissione, la società ha risolto il problema in un modo molto semplice, cooè viene detto solo che tal dei tali NON É PIÚ TDG, quindi i fratelli recepiranno la cosa come se il suddetto fosse stato disassociato o come si fosse dissociato.


P.S. Io sinceramente avrei mandato una lettera o una email a tutti i fratelli da me conosciuti per avvisarli della mia decisione.
Sicuramente non avrei sortito l'effetto sperato, ma sicuramente avrei portato a conoscenza dei fratelli l'esistenza di questo statuto del quale si diventa soci una volta battezzati oltre al suscitare scompigli tra i fratelli.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Scusate, esattamente le dimissioni in cosa si distingue dalla dissociazione?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

enkidu ha scritto:Scusate, esattamente le dimissioni in cosa si distingue dalla dissociazione?

http://www.infotdgeova.it/varie/art5.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Art. 5
L’ammissione dei soci effettivi è deliberata dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo, mentre l’ammissione dei soci aderenti è deliberata dal corpo degli anziani delle Congregazioni locali.

La qualifica di socio si perde:

a) per dimissioni;
b) per decadenza;
c) per espulsione.

Le dimissioni dei soci effettivi devono essere presentate per iscritto al Comitato Direttivo, mentre quelle dei soci aderenti, sempre per iscritto, al corpo degli anziani delle Congregazioni locali.

I soci effettivi e aderenti cessano per decadenza quando non esplicano una o più attività previste, per le rispettive categorie, di cui ai commi 1° e 2° del precedente art. 4.

I soci effettivi e aderenti sono espulsi per gravi inadempienze agli obblighi derivanti dal presente statuto, per comportamento contrario agli insegnamenti delle Sacre Scritture in campo morale, e, comunque, tale da danneggiare la Confessione e i suoi membri o da causare grave turbamento fra i membri stessi.

La decadenza e l’espulsione dei soci effettivi sono deliberate dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo. La decadenza e l’espulsione dei soci aderenti sono deliberate dall’Assemblea su proposta del corpo degli anziani delle Congregazioni locali, ratificata dal Comitato Direttivo.

I soci dimissionari, decaduti o espulsi, non hanno alcun diritto sul patrimonio sociale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Ci potete commettere e vincere, che i furboni di Brooklyn hanno messo su un teatrino legale perfetto. Non sono scemi. XXXXXXXXX sono quelli chi li seguono.ciao a tutti.

Se ti riesce, cerca di evitare parole inopportune.

Franco/Mod
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ray ha scritto:
enkidu ha scritto:Scusate, esattamente le dimissioni in cosa si distingue dalla dissociazione?

http://www.infotdgeova.it/varie/art5.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Art. 5
L’ammissione dei soci effettivi è deliberata dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo, mentre l’ammissione dei soci aderenti è deliberata dal corpo degli anziani delle Congregazioni locali.

La qualifica di socio si perde:

a) per dimissioni;
b) per decadenza;
c) per espulsione.

Le dimissioni dei soci effettivi devono essere presentate per iscritto al Comitato Direttivo, mentre quelle dei soci aderenti, sempre per iscritto, al corpo degli anziani delle Congregazioni locali.

I soci effettivi e aderenti cessano per decadenza quando non esplicano una o più attività previste, per le rispettive categorie, di cui ai commi 1° e 2° del precedente art. 4.

I soci effettivi e aderenti sono espulsi per gravi inadempienze agli obblighi derivanti dal presente statuto, per comportamento contrario agli insegnamenti delle Sacre Scritture in campo morale, e, comunque, tale da danneggiare la Confessione e i suoi membri o da causare grave turbamento fra i membri stessi.

La decadenza e l’espulsione dei soci effettivi sono deliberate dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo. La decadenza e l’espulsione dei soci aderenti sono deliberate dall’Assemblea su proposta del corpo degli anziani delle Congregazioni locali, ratificata dal Comitato Direttivo.

I soci dimissionari, decaduti o espulsi, non hanno alcun diritto sul patrimonio sociale.
Questo mio commento è solo per tenere nel mio archivio questi link, ho avuto per vario tempo lo statuto ma come al solito non l'ho mai letto :fronte:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Che bella canzone avrebbe fatto il compianto Fred Buscaglione su vicende di questo tipo :ironico:
:strettamano:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco ha scritto:
Ray ha scritto:
enkidu ha scritto:Scusate, esattamente le dimissioni in cosa si distingue dalla dissociazione?
http://www.infotdgeova.it/varie/art5.php" onclick="window.open(this.href);return false;
.........
Questo mio commento è solo per tenere nel mio archivio questi link, ho avuto per vario tempo lo statuto ma come al solito non l'ho mai letto :fronte:
Strana la cosa mi interesserebbe conoscere se lo statuto viene dato agli anziani solo per visionarlo
e quindi anche per come comportarsi per le varie problematiche che possono verificarsi.

Tempo fa (5-6 anni fa )quando ero ancora un tdg ,un'anziano volle visionare lo statuto che mi ero stampato dal sito ,poi me lo ri-diede dopo molto
tempo e su mia sollecitazione.

Non ho mai capito se era per sapere da dove l'avevo scaricato o per visionarlo ? :boh:

Occhiodifalco da chi o come lo hai avuto in possesso ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ray ha scritto:
Strana la cosa mi interesserebbe conoscere se lo statuto viene dato agli anziani solo per visionarlo
e quindi anche per come comportarsi per le varie problematiche che possono verificarsi.

Tempo fa (5-6 anni fa )quando ero ancora un tdg ,un'anziano volle visionare lo statuto che mi ero stampato dal sito ,poi me lo ri-diede dopo molto
tempo e su mia sollecitazione.

Non ho mai capito se era per sapere da dove l'avevo scaricato o per visionarlo ? :boh:

Occhiodifalco da chi o come lo hai avuto in possesso ?
Lo statuto rimane nell'archivio della congregazione, ed io essendo stato per molto tempo Segretario ,come anche tutti gli anziani potevamo visionarlo, ma io gli diedi un occhiata i primi tempi che fui nominato Anziano poi lo lasciai li , e non ricordo neanche più che cosa dicesse.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti