Se dubiti vieni scomunicato

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Se dubiti vieni scomunicato

Messaggio da Achille »

Accade anche fra i Mormoni:

http://news.yahoo.com/mormon-runs-websi ... 39988.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Sono cicatrici....

Messaggio da Ray »

....non ricordo dove stavo ? :ironico:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:Accade anche fra i Mormoni:

http://news.yahoo.com/mormon-runs-websi ... 39988.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Più mi sforzo di capire e meno capisco ...la mentalità di queste religioni chiuse settarie ...dove credono di arrivare ???
Per me a nulla se non aver la mente confusa ... :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Mah... non credo sia così.
io sto cominciando a frequentare settimanalmente la scuola d'inglese nella chiesa mormone.
seppur credo che la veritá non esita, conosco le dottrine del mormonesimo. E, non sono assolutamente settarie.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

P.s: settarie intendo moralmente.
condivido pienamente i consigli sul non mangiare e non bere i cibi "vietati"... insomma, non etichettiamo come setta distruttiva il mormonesimo.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Achille Lorenzi ha scritto:Accade anche fra i Mormoni:

http://news.yahoo.com/mormon-runs-websi ... 39988.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Per l'esattezza, nel mormonesimo il dubbio NON viene sanzionato con la scomunica... anche perché si tratta di una chiesa senza un Credo codificato, il confine tra ciò che è o non è ortodosso è molto labile. Anzi direi che una delle cose più difficili è stabilire con esattezza ciò che si deve credere per essere davvero mormone...

La scomunica viene stabilita in genere quando i dubbi privati vengono insegnati in pubblico con il preciso intento di creare confusione negli altri. Questa la definizione ufficiale.

Detto ciò, sono un ammiratore dello scomunicato di cui si parla nell'articolo John Dehlin e ho ascoltato molti dei suoi podcast, frequento da un paio di anni siti di discussione da lui fondati. Apprezzo molto ciò che continua a fare, sebbene abbia dichiarato più volte di non credere nella divinità di Cristo, di non essere nemmeno sicuro dell'esistenza di Dio e di voler rimanere nella chiesa mormone solo per ragioni culturali.

Sono molto deluso per la scomunica, sebbene fosse chiaro che sarebbe stata inevitabile prima o poi.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Mattia97 ha scritto:Mah... non credo sia così.
io sto cominciando a frequentare settimanalmente la scuola d'inglese nella chiesa mormone.
seppur credo che la veritá non esita, conosco le dottrine del mormonesimo. E, non sono assolutamente settarie.

Sei sicuro di conoscere bene le dottrine del mormonesimo? Te lo chiedo perché in questo forum se n'è parlato e ciò che ne è emerso è sorprendentemente pieno di similitudini con i tdg. Lo sapevi?
"Ti sei accertato di ogni cosa?" :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Hermes ha scritto: La scomunica viene stabilita in genere quando i dubbi privati vengono insegnati in pubblico con il preciso intento di creare confusione negli altri. Questa la definizione ufficiale.
Ma non è anche quello che fanno i TdG?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

SNORT!! ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Mah... non credo sia così.
io sto cominciando a frequentare settimanalmente la scuola d'inglese nella chiesa mormone.
seppur credo che la veritá non esita, conosco le dottrine del mormonesimo. E, non sono assolutamente settarie.

Sei sicuro di conoscere bene le dottrine del mormonesimo? Te lo chiedo perché in questo forum se n'è parlato e ciò che ne è emerso è sorprendentemente pieno di similitudini con i tdg. Lo sapevi?
"Ti sei accertato di ogni cosa?" :sorriso:
Sì sono sicuro di ciò che dico, ho letto da me il libro di mormon e dottrine e allenze e la perla di gran prezzo.
Gente con abbastanza intelletto è presente lì.
inoltre, non sono come i tdg che con frenesia vogliono far entrare adepti nella setta.
loro no, se vai a inglese non accennano nulla. E non dicono cose come "sì ma devi pensare un po' alla chiesa... guarda che la secondo venuta di gesù sta arrivando".
Insomma, a parte la dottrina peculiare bravissimi dal punto di vista morale(e non si comportano bene per fare proselitismo eh).
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Qualche passo avanti è stato fatto!

non molto tempo fa, ci avrebbero bruciato VIVI :diablo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Mattia97 ha scritto:
SNORT!! ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Mah... non credo sia così.
io sto cominciando a frequentare settimanalmente la scuola d'inglese nella chiesa mormone.
seppur credo che la veritá non esita, conosco le dottrine del mormonesimo. E, non sono assolutamente settarie.

Sei sicuro di conoscere bene le dottrine del mormonesimo? Te lo chiedo perché in questo forum se n'è parlato e ciò che ne è emerso è sorprendentemente pieno di similitudini con i tdg. Lo sapevi?
"Ti sei accertato di ogni cosa?" :sorriso:
Sì sono sicuro di ciò che dico, ho letto da me il libro di mormon e dottrine e allenze e la perla di gran prezzo.
Gente con abbastanza intelletto è presente lì.
inoltre, non sono come i tdg che con frenesia vogliono far entrare adepti nella setta.
loro no, se vai a inglese non accennano nulla. E non dicono cose come "sì ma devi pensare un po' alla chiesa... guarda che la secondo venuta di gesù sta arrivando".
Insomma, a parte la dottrina peculiare bravissimi dal punto di vista morale(e non si comportano bene per fare proselitismo eh).

Caro Mattia :sorriso: Ti consiglio di guardare il video contenuto in questa discussione :sorriso:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... it=mormoni" onclick="window.open(this.href);return false;
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Ho giá visto il video. non dico di credere nella dottrina mormone e neppure nella bibbia poichè sono deista.
Ma, i mormoni a mio parere non sono troppo controllati mentalmente; e, i divieti alimentari sono un grande giogo per l'uomo: l'essere astemio è un bene; non bere caffeina è un bene; ed è assolutemente un bene non fumare.
Una buona chiesa che aiuta il prossimo
p.s: ho giá visto il video ma esagerano un po' nel video.
abbiamo subito discusso delle loro dottrine controverse di Dio in carne e il pianeta kalob(mi sembra si dica così).
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

SNORT!! ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Mah... non credo sia così.
io sto cominciando a frequentare settimanalmente la scuola d'inglese nella chiesa mormone.
seppur credo che la veritá non esita, conosco le dottrine del mormonesimo. E, non sono assolutamente settarie.
Sei sicuro di conoscere bene le dottrine del mormonesimo? Te lo chiedo perché in questo forum se n'è parlato e ciò che ne è emerso è sorprendentemente pieno di similitudini con i tdg. Lo sapevi?
"Ti sei accertato di ogni cosa?" :sorriso:
Il fatto che qualcuno errando ha affermato che ci sono similarità, non vuol dire che sia vero e quindi non mi pare che sia davvero "emerso" alcunché, se non per chi a forza vuol vedere quello che non c'è (qui mi riferisco alle dottrine, e al thread dove se ne parlava non di quello che hai linkato sul controllo mentale, che è tutta un'altra cosa).

Detto ciò... e evitando parallelismi scorretti e inutili, riguardo a quanto detto da Mattia97 devo dire, in tutta onestà, che invece nella cultura e nella teologia mormone ci sono anche dottrine settarie. Si tratta però di un settarismo (se intendiamo con questo il controllo del comportamento, la sottomissione dell'individuo alla chiesa ecc.) molto meno oppressivo di quello dei tdg, molto meno evidente, ma comunque c'è.

La teologia mormone e la cultura mormone è molto peculiare, molto diversa da quella di altre chiese cristiane, sia tdg che protestanti, e chi non vi sta dentro fa molta fatica a comprenderne davvero i meccanismi. Anzi spesso non lo comprendono anche molti degli stessi membri.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Un settarismo lieve...
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Mattia97 ha scritto:Un settarismo lieve...
Non direi che è *lieve*, come per dire che non è grave e che non è niente di che... no, invece ci sono comportamenti, convinzioni, pressioni sociali che possono essere anche molto invasive e oppressive. Non a livello dei tdg ma ci sono. Cosa intendo quando dico che "non sono a livello dei tdg"... innanzitutto il fatto che la dottrina mormone non è affatto monolitica e uniforme come quella geovista. La cultura, la società mormone poi è molto ma molto più complessa di quella geovista, nel geovismo si scoraggia lo studio, si promuove il distacco dal mondo, nel mormonismo si finanziano università e ci si vanta del fatto che mormoni siano senatori, ministri, astronauti ecc. Capisci che il talibanesimo tdg non potrebbe funzionare.

Ora non ho il tempo di spiegare nei particolari, e comunque non sarebbe questo il posto giusto... per farla breve diciamo che la complessità della cultura mormone permette che ci siano comunità molto liberali, aperte, per niente settarie, e che a pochi chilometri di distanza ci sia invece un gruppo chiuso in cui i caratteri del settarismo risaltano in tutta la loro tossicità.
I missionari che hai conosciuto sicuramente sono sinceri, è probabile che le comunità dove hanno vissuto la loro fede fossero anche più libere di certe realtà cattoliche... ma in altre le cose possono andare molto ma molto diversamente.

In poche parole, c'è un sottofondo settario tra i mormoni, ma si manifesta in misura e in modo molto diverso nelle varie comunità della chiesa.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Come se fosse una chiesa evangelica ove i pastori creano la propria dottrina?
Be' ma i capi(ora non ricordo il nome) non bada alla repressione di idee errate nelle chiese?
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Mattia97 ha scritto:Mah... non credo sia così.
io sto cominciando a frequentare settimanalmente la scuola d'inglese nella chiesa mormone.
seppur credo che la veritá non esita, conosco le dottrine del mormonesimo. E, non sono assolutamente settarie.
Ti conviene pagarti le lezioni da qualche altra parte-----
presto darai loro la decima dei tuoi guadagni.
Ciao
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Mattia97 ha scritto: l'essere astemio è un bene; non bere caffeina è un bene;
Mezzo bicchiere di vino a tavola è più salutare di essere astemi.
Anche la caffeina di due tazzine al giorno può essere benefica.
Ciao
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Luciano ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Mah... non credo sia così.
io sto cominciando a frequentare settimanalmente la scuola d'inglese nella chiesa mormone.
seppur credo che la veritá non esita, conosco le dottrine del mormonesimo. E, non sono assolutamente settarie.
Ti conviene pagarti le lezioni da qualche altra parte-----
presto darai loro la decima dei tuoi guadagni.
Ciao
Tu fai offerte alla tua chiesa? Diresti che chi ti ha battezzato lo ha fatto in vista dei soldi che gli darai?
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Non faccio offerte alla chiesa e non le farò.
Le lezioni sono gratuite. Questo non vuol dire però che mi farò manipolare mentalmente per poi entrare nella chiesa e per poi pagare la decima(anche perchè sono deista perdendo le speranze nel cristianesimo).
in ogni caso: grande joseph che ha scritto un libro bellissimo!
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Anche gli studi biblici dei tdg sono gratuiti..
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Un offerta non è una decima la quale sa di contratto. Le offerte sono volontarie, e in vista soprattutto delle spese logistiche degli edifici le cui bollette bisogna pagare. Quando si tratta poi di sostenere la casta mi tiro indietro. Per anni ho dato non la decima ma la centesima e il 5 x mille.
Ciao
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Luciano ha scritto:Un offerta non è una decima la quale sa di contratto. Le offerte sono volontarie, e in vista soprattutto delle spese logistiche degli edifici le cui bollette bisogna pagare. Quando si tratta poi di sostenere la casta mi tiro indietro. Per anni ho dato non la decima ma la centesima e il 5 x mille.
Ciao
Appunto, offerte per il mantenimento delle strutture fisiche, costruzione di templi e carità per i poveri, che ci sono sempre... decima essenzialmente vuol dire che ognuno contribuisce in proporzione alle sue possibilità, poi ognuno dà quel che sente giusto e fa i conti direttamente con Dio.

Comunque non volevo fare un discorso sulla decima, che ha anche aspetti molto negativi. Ma farti presente che se banalizzi la fede degli altri, poi metti pure in conto che ci sarà qualcuno pronto a banalizzare la tua con gli stessi argomenti.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Pecunia non olet... :occhiol:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Ray ha scritto:Pecunia non olet... :occhiol:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Va bene, diciamo allora che Dio è come l'amico immaginario dei bambini, che le chiese sono solo per le pecore e i disturbati mentali e che servono solo a succhiare soldi dai gonzi.
E ora che abbiamo trovato la Verità atea siamo tutti più saggi e consapevoli. Lieto fine.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

sì... sia i tdg che i mormoni fanno studi gratis. Ma...
i tdg non giogano a un cavolo. Poichè si crea più un regresso della conoscenza biblica che una conoscenza maggiore. mentre l'inglese è utili e mi servirá più avanti.
in ogni caso sono contrario alle decime che fa sia bene che male... Ma non posso giudicare in modo molto obiettivo.
Malati mentali... ora stiamo esagerando a etichettare i credenti...
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Io non banalizzo la tua fede ma tutte quelle che parlano di un istituto veterotestamentario obsoleto e abrogato.,
Decima significa decima solo menzionarla mi fa intendere le intenzioni di chi l'ha ripristrinata. ciao
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Hermes ha scritto:
Ray ha scritto:Pecunia non olet... :occhiol:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Va bene, diciamo allora che Dio è come l'amico immaginario dei bambini, che le chiese sono solo per le pecore e i disturbati mentali e che servono solo a succhiare soldi dai gonzi.
E ora che abbiamo trovato la Verità atea siamo tutti più saggi e consapevoli. Lieto fine.
Sei un po incavolato ? :boh:

Quale sarebbe questa verità = atea ? :conf:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Ray ha scritto:
Hermes ha scritto: Va bene, diciamo allora che Dio è come l'amico immaginario dei bambini, che le chiese sono solo per le pecore e i disturbati mentali e che servono solo a succhiare soldi dai gonzi.
E ora che abbiamo trovato la Verità atea siamo tutti più saggi e consapevoli. Lieto fine.
Sei un po incavolato ? :boh:

Quale sarebbe questa verità = atea ? :conf:
No, non sono incavolato, anche se a volte scoccia che tutto si riduca sempre a soldi, sesso potere.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Luciano ha scritto:Io non banalizzo la tua fede ma tutte quelle che parlano di un istituto veterotestamentario obsoleto e abrogato.,
Decima significa decima solo menzionarla mi fa intendere le intenzioni di chi l'ha ripristrinata. ciao
Non ho nessuna intenzione di fare il difensore della decima, che non è certo il mio ideale.
Faccio giusto qualche osservazione veloce.

Forse giudichi secondo il tuo background evangelico, e quindi giungi a conclusioni che sono pregiudicate da questo.
Per capire il senso della decima bisogna conoscere le ragioni della sua istituzione, che in verità non sono quelle di riportare in vigore un istituto biblico con esattezza filologica.
La sua vera motivazione era dovuta al fallimento del tentativo di mettere in atto la comunione totale dei beni di tutti i fedeli, nei primi anni della chiesa mormone. Quindi fu scelta come una specie di ripiegamento da questo ideale estremo, e sembrava utile a rendere almeno simbolicamente l'idea che i beni personali non fossero solo dei fedeli ma dovessero essere almeno idealmente al servizio di tutti. E comunque anche se era chiamata decima in realtà non era affatto il 10%. ecc. ma anche qui si va OT quindi taglio.

Io non sono un mormone ortodosso e il mio compito qui non 'è certo quello di difendere la fede mormone, ma le semplificazioni non mi vanno, tutto qui.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti