La giustizia autorizza la trasfusione di sangue in testimone di Geova

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

La giustizia autorizza la trasfusione di sangue in testimone di Geova

Messaggio da vitale »

http://www.ariquemesonline.com.br/notic ... &codDep=42" onclick="window.open(this.href);return false;

traduzione oline https://translate.googleusercontent.com ... HfIM7bR1CQ" onclick="window.open(this.href);return false;

La corte ha dovuto intervenire, su richiesta dei medici, per cercare di salvare la vita del paziente attraverso una trasfusione di sangue. MS, 73, è ricoverato in terapia intensiva al Rio Preto Base Hospital in condizioni stabili. Egli è religione abile Testimoni di Geova, che non consente la trasfusione di sangue. Nella discussione tra fede e vita, HB ha presentato una denuncia e aveva una ingiunzione a favore della procedura. La sentenza del 4 ° tribunale civile, Paulo Sergio Romero Vicente Rodrigues, è l'ultimo giorno 7.
L'ospedale non rivela la data e neanche la procedura, ma prima che la richiesta urgente di impegno, si stima che la trasfusione si è ancora verificato il 7 M, che è Fernandópolis, è stato ricoverato in ospedale a 1 ° di questo mese, con telaio ipertensione, il diabete e il cancro alla prostata metastatico. Come ematuria presentato (sangue nelle urine) persistente, il personale medico del settore urologia HB ha chiesto alla trasfusione.
Ma anche all'interno dell'ospedale, il paziente ha rifiutato di sottoporsi alla procedura. Testimone circa 30 anni che aveva a portata di mano, così comune tra i fedeli della religione, documento riconosciuto autenticata prevenire il trattamento con il sangue di qualcun altro. Il 5 di questo mese, MS firmato HB termine rifiuto trattamento indica la trasfusione per combattere profonda anemia causata da ematuria. Il giorno dopo, l'ospedale ha presentato istanza di un ordine del tribunale, concessa il 7 luglio scorso.
Divieto
Ci sono quattro passaggi della Bibbia che i seguaci della religione dei Testimoni di Geova attribuiscono il divieto di passare attraverso le trasfusioni di sangue. Dal punto di vista di coloro che credono che ci sia un chiaro messaggio che Dio non permette la procedura. Alla luce di queste intese, che passa attraverso la trasfusione, anche contro la volontà deve essere scollegato automaticamente dalla religione, di spendere per essere "impuro".
"Evitiamo di prendere sangue da qualsiasi percorso, non solo in obbedienza a Dio, ma anche rispetto a lui come il datore di vita", citato sul sito dei Testimoni di Geova, che discute le opzioni di trattamento di trasfusione. The Daily ha contattato l'Associazione Torre di Guardia di Bibbie e Trattati e ha chiesto un colloquio con Rio Preto vecchio, ma non c'era ritorno.
Azione
Nella causa, la HB ha chiesto l'autorizzazione giudiziaria per la trasfusione di sangue in via di urgenza. Sostiene che non si utilizza la procedura di peggiorare la progressione della malattia e portare il paziente alla morte.
Elenca anche le diverse interpretazioni dei diritti costituzionali di una persona e gli obblighi dei medici per salvare vite umane. A titolo di esempio, dice che "la libertà religiosa non può far male il diritto alla vita, che è di ordine pubblico." L'ospedale espone anche che la trasfusione di sangue è l'ultima risorsa, e che sono adottati prima metodi sostitutivi.
La risoluzione 1021/80 del Consiglio Regionale di Medicina (CRM), prevede che in caso di rifiuto di trasfusioni di sangue, il medico, secondo l'etica medica, dovrebbe adottare la volontà del paziente o del tutore, se non vi è alcun rischio di morte. In caso contrario, il provider deve fare la trasfusione di sangue a prescindere dal consenso.
Ospedale chiesto segredode giustizia per i ricorsi
La controversia che circonda il conflitto tra la fede in Dio e la fede di uomini è tale che, in azione, HB ha chiesto di mantenere il segreto caso di giustizia, che è stato negato. The Daily ha chiesto la famiglia del paziente, ma non era stato trovato. Secondo un amico del paziente, che ha anche partecipato alla Sala del Regno nel quartiere Coester di Ferndale, era la mancanza di parenti e vicini a trasfusione di sangue è stata fatta.
Il direttore della clinica di HB, João Fernando Picollo, ha detto che non può parlare del caso senza l'autorizzazione scritta della famiglia. Ha riferito che lo stato di salute del paziente è grave ma stabile. Egli ha detto che la risoluzione del Consiglio Regionale di Medicina prevede trasfusione solo in caso estremo di rischio di morte. "Noi rispettiamo sempre la libertà religiosa, ma abbiamo l'obbligo di fare di tutto per preservare la vita", ha detto Picollo, senza rivelare se la procedura è stata eseguita.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

:spieg: Il sangue è vita, non si può morire perché vige un divieto fatto da una organizzazione terrena autoproclamata di un dio che si chiama geova o giù di lì.
Non lo accetto.
Nel modo più tassativo.
Gesù Cristo ha dato il suo sangue per lavare i ns.peccati, ma è vita e non può essere causa di morte.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

CavalierediCristo ha scritto::spieg: Il sangue è vita, non si può morire perché vige un divieto fatto da una organizzazione terrena autoproclamata di un dio che si chiama geova o giù di lì.
Non lo accetto.
Nel modo più tassativo.
Gesù Cristo ha dato il suo sangue per lavare i ns.peccati, ma è vita e non può essere causa di morte.
Il sangue può anche essere causa di morte se infetto da Hiv o epatite!
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Occhiodifalco ha scritto:Il sangue può anche essere causa di morte se infetto da Hiv o epatite!
E poi neanche tanto, perchè oggi come oggi, anche con tali patologie gravi, grazie alle cure, nel peggiore dei casi, ci si convive per anni....

E comunque con le moderne tecniche di analisi, il sangue è molto sicuro, diciamo ad un buon 99%.

Gli errori fatali o gravi a livello di trasfusioni di sangue sono per lo più attribuibili o ad errori umani (scambi di sacche di sangue, sbagli di trascrizione di tipo sanguigno e via dicendo) o per motivi di corruzione (esami che dovevano essere svolti ma che per risparmiare non sono stati fatti, sacche di sangue che dovevano essere distrutte ma che sono state usate comunque.... quello che successe con gli scandali sanitari all'italica maniera negli anni 1980 - 1990).
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

La giustizia invalida il rifiuto fondamentalista per fermare la trasfusione

Messaggio da vitale »

http://www.paulopes.com.br/2015/07/just ... fusao.html" onclick="window.open(this.href);return false; trad. https://translate.googleusercontent.com ... NERKjEWiDg" onclick="window.open(this.href);return false;

.." In questo caso, ciò che prevale sia per l'etica medica e la giustizia, è il principio che il diritto alla vita supera la credenza. "
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti