Battesimi al Bentegodi Verona, 18/07/2015

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Battesimi al Bentegodi Verona, 18/07/2015

Messaggio da vitale »

http://www.informazione.it/c/53265336-E ... tiamo-Gesu" onclick="window.open(this.href);return false;

..”43 femmine dai 9 anni, Alessia, agli 82 anni, Lucia. Persone di diversa formazione socio-culturale, che dopo un attento studio della Bibbia, hanno deciso di trasformare la propria vita per imitare Gesù. “

:s.parole:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

vitale ha scritto:http://www.informazione.it/c/53265336-E ... tiamo-Gesu

..”43 femmine dai 9 anni, Alessia, agli 82 anni, Lucia. Persone di diversa formazione socio-culturale, che dopo un attento studio della Bibbia, hanno deciso di trasformare la propria vita per imitare Gesù. “

:s.parole:
9 anni?!? Ora battezzano anche i bambiin piccoli?!? E che razza di attento studio può fare una bambina che dovrebbe ancora giocare con i Duplo?
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

araksna ha scritto:
vitale ha scritto:http://www.informazione.it/c/53265336-E ... tiamo-Gesu

..”43 femmine dai 9 anni, Alessia, agli 82 anni, Lucia. Persone di diversa formazione socio-culturale, che dopo un attento studio della Bibbia, hanno deciso di trasformare la propria vita per imitare Gesù. “

:s.parole:
9 anni?!? Ora battezzano anche i bambiin piccoli?!? E che razza di attento studio può fare una bambina che dovrebbe ancora giocare con i Duplo?
Vedi http://www.infotdgeova.it/dottrine/bambini.php#" onclick="window.open(this.href);return false;
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Gesù avrebbe potuto battezzarsi in qualsiasi momento, invece scelse di farlo nel momento in cui per la legge ebraica raggiunse l'età adulta.. a 30 anni!!! Se i cristiani seguono l'esempio di Cristo non dovrebbero permettere un tale abominio... Ma dopo addio alle statistiche dei TdG sulla crescita. A 'sto punto perché non fargli guidare anche la macchina a 8 anni? Il risultato sarebbe allo stesso modo catastrofico.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

La persuasione è socialmente accettata, mentre nelle famiglie tdG i figli sono obbligati a quell'ideologia.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Accidenti, 76 battezzati!
Sono tantini; :blu: facendo una percentuale hanno avuto più battezzandi che da noi, loro uno ogni 157 presenti, noi uno ogni 240.
Comunque rimango stupefatto pure io sia della famiglia che di quegli anziani che hanno autorizzato il battesimo di una bambina ancora in così tenera età!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Romagnolo ha scritto:Accidenti, 76 battezzati!
Sono tantini; :blu: facendo una percentuale hanno avuto più battezzandi che da noi, loro uno ogni 157 presenti, noi uno ogni 240.
Comunque rimango stupefatto pure io sia della famiglia che di quegli anziani che hanno autorizzato il battesimo di una bambina ancora in così tenera età!
La stima dei partecipanti presentata nell'articolo è inesatta, poiché mi è pervenuto che, a causa del caldo torrido, i presenti il secondo giorno, su una stima di 18.000.000 presenze preventivate, erano 6.000.000 in meno. Presumo che il giorno prima e la giornata conclusiva avesse +/- le stesse presenze o ancor meno. Pertanto i calcoli ipotetici non si possono fare. Inoltre, quanti sono i battezzati di famiglie tdG. Anche questo fa differenza, da quelli entrati di zecca nel nuovo mondo.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Di sicuro Vitale, quella di 82 anni era ...vecchia di zecca! :ironico:
Comunque anche nella mia ho visto che i battezzandi chiaramente identificabili come ....convertiti , erano un terzo del totale.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Fino a domenica i tdg in predicazione mi hanno confermato che non battezzano bambini.
Che è espressamente vietato farlo, ma che è anche una scelta personale!! ma non ho capito una cosa, personale dei tutori/genitori o del ragazzino?
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

9 anni. Pazzesco. La stupidità umana è incredibile. Contenti loro. E se a 14 anni bacerà un ragazzo li faranno il comitato giudiziario? Bravissimi !!!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

CavalierediCristo ha scritto:Fino a domenica i tdg in predicazione mi hanno confermato che non battezzano bambini.
Che è espressamente vietato farlo, ma che è anche una scelta personale!! ma non ho capito una cosa, personale dei tutori/genitori o del ragazzino?
La scelta di battezzarsi deve essere del soggetto che si battezza. Non ci si può battezzare perché lo dicono i genitori o qualche "anziano". Ne consegue che per i TdG un bambino di 9 anni avrebbe la maturità sufficiente per fare una scelta cosi impegnativa, che condizionerà per sempre tutta la sua esistenza. Ne abbiamo parlato diverse volte nel forum.
Vedi anche questa pagina: http://www.infotdgeova.it/dottrine/bambini.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Poi quando inizia l'adolescenza attaccano a farne una più di Bertoldo e si sentono in colpa, non c'é cosa piú brutta che doversi guardare intorno per paura che sbuchi fuori qualche anziano mentre ne stai facendo come Carlo in Francia. Che tristezza guarda, che tristezza.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi domando...e se quella stessa bambina ..contemporaneamente se ne fosse uscita che si voleva sposare?
La lasciavano fare?
:fronte: :fronte: :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti