Teramo, espulso dai testimoni di Geova chiede i danni in tribunale

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Teramo, espulso dai testimoni di Geova chiede i danni in tribunale

Messaggio da Giovanni da Fasano »

http://ilcentro.gelocal.it/teramo/crona ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma quale è il caso precedente a cui l'avvocato ha fatto riferimento?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahhh la foto che apre all'articolo di giornale rappresenta la sala delle assemblee di Roseto degli Abruzzi... la nostra sala delle assemblee.... :fronte:

Quante ore di servizio sprecate come usciere, per montare o smontare le sedie, come servizio ai parcheggi e via dicendo... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

deliverance1979 ha scritto:Ahhh la foto che apre all'articolo di giornale rappresenta la sala delle assemblee di Roseto degli Abruzzi... la nostra sala delle assemblee.... :fronte:

Quante ore di servizio sprecate come usciere, per montare o smontare le sedie, come servizio ai parcheggi e via dicendo... :fronte:
Comunque la foto non mi sembra di Roseto degli Abruzzi :boh:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Mi pare che sia proprio la sala delle assemblee di Roseto degli Abruzzi. Non vorrei sbagliarmi, d' altra parte questi edifici sono fatti in serie, sono tutti uguali, non si distinguono mica tanto facilmente l' uno d' altro! Il fatto è accaduto a Teramo, giusto? Da quelle parti non mi sembra che c' è un ' altra sala per i grandi ruduni.......
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Questa frase non mi è nuova " E facendo riferimento ad una sentenza emessa dieci anni fa dal tribunale di Bari su un caso del genere ", e se non sbaglio la cosa è finita in buca.

La stessa buca che prenderà questo ex, a mio parere non ci sono appigli, come non ha senso chiedere un "giusto processo" quando si viene espulsi, nella politica ci sono epurazioni a getto continuo, se l'affiliato non condivide più gli ideali il partito lo espella senza per questo imbastire un processo, così la WTS, si viene espulsi se non si condivide più le loro idee, senza per questo fare un processo, la questione nella fattispecie è puramente ideologica, inoltre costui potrebbe ritrovarsi alla fine del "processo" una contro denuncia, allora si che saranno dolori e pure forti.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Occhiodifalco ha scritto:Comunque la foto non mi sembra di Roseto degli Abruzzi
E' di Roseto degli Abruzzi al 100%, sala principale coperta, la foto è stata scattata dalla balconata in fondo a tutti sopra l'entrata principale. :ok:
Da questa vista, alla sinistra c'è il il vecchio settore ristoro, dove una volta si dispensavano panini, bibite e via dicendo.
Mentre a destra, si esce nella zona esterna dove c'è il padiglione coperto usato per le assemblee estive....

Molto probabilmente questa foto è stata fatta per le assemblee di circoscrizione più piccole che si tengono principalmente al chiuso... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Questa frase non mi è nuova " E facendo riferimento ad una sentenza emessa dieci anni fa dal tribunale di Bari su un caso del genere ", e se non sbaglio la cosa è finita in buca.

La stessa buca che prenderà questo ex, a mio parere non ci sono appigli, come non ha senso chiedere un "giusto processo" quando si viene espulsi, nella politica ci sono epurazioni a getto continuo, se l'affiliato non condivide più gli ideali il partito lo espella senza per questo imbastire un processo, così la WTS, si viene espulsi se non si condivide più le loro idee, senza per questo fare un processo, la questione nella fattispecie è puramente ideologica, inoltre costui potrebbe ritrovarsi alla fine del "processo" una contro denuncia, allora si che saranno dolori e pure forti.
I principi inerenti l'ordinamento giuridico italiano devono essere tutelati soprattutto se nello statuto dell'associazione si fa chiaro riferimento al Codice Civile e dunque alle leggi italiane.

Ecco lo statuto della congregazione:

http://www.infotdgeova.it/varie/statuto.php#" onclick="window.open(this.href);return false;

L'articolo 18 così recita:

"Per tutto quanto non è stabilito dall’atto costitutivo e dal presente statuto, valgono le disposizioni previsti dal vigente codice civile italiano."

Quindi non sarei così dogmatico sui risultati di questa causa, tanto più che nella stessa causa di Pucci ci sono state sentenze diametralmente opposte, segno che la questione non è affatto semplice come la si vuole dipingere. Infatti in prima istanza Vito Pucci vinse, come si legge da qui:

http://www.infotdgeova.it/leggi/pucci.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Da quanto emerge poi dalla sentenza definitiva del giudice nel 2007 non viene contestata la legittimità del "diritto al giusto processo" tout court ma se nel caso dell'avvocato Pucci (un caso del tutto particolare rispetto agli altri!) tale diritto venne rispettato.

Ad ogni modo il dogmatismo in queste situazioni è meglio tenerlo fuori dalla porta perchè i giudici hanno spesso il potere di stupirci. :sorriso:

Chissà che il giudice che delibererà su questa causa del signore di Teramo non ribalti di nuovo la questione.

PS: interessanti anche le osservazioni a fondo link dell'esperto di diritto Nino Dammacco che consiglio di leggere.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Teramo, espulso dai testimoni di Geova chiede i danni in tribunale

Messaggio da Tranqui »

http://ilcentro.gelocal.it/teramo/crona ... 1.11971065" onclick="window.open(this.href);return false;

Il caso di un teramano che accusa: "Cacciato senza un giusto processo perchè ho denunciato". Il suo avvocato: "Il provvedimento gli ha provocato molti disagi anche con la sua famiglia"
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

LIALA ha scritto:http://ilcentro.gelocal.it/teramo/crona ... 1.11971065

Il caso di un teramano che accusa: "Cacciato senza un giusto processo perchè ho denunciato". Il suo avvocato: "Il provvedimento gli ha provocato molti disagi anche con la sua famiglia"
Unito a discussione già esistente.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

deliverance1979 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Comunque la foto non mi sembra di Roseto degli Abruzzi
E' di Roseto degli Abruzzi al 100%, sala principale coperta, la foto è stata scattata dalla balconata in fondo a tutti sopra l'entrata principale. :ok:
Da questa vista, alla sinistra c'è il il vecchio settore ristoro, dove una volta si dispensavano panini, bibite e via dicendo.
Mentre a destra, si esce nella zona esterna dove c'è il padiglione coperto usato per le assemblee estive....

Molto probabilmente questa foto è stata fatta per le assemblee di circoscrizione più piccole che si tengono principalmente al chiuso... :strettamano:
Scusa Deliverance ma non è Roseto, 1* il pavimento a Roseto e di granito, 2* il podio non è arancione ma beige , 3* sui laterali non ci sono le barre di ferro ma è tutto rivestito di cartongesso color bordeaux e bianco, in ultimo non abbiamo poltroncine a roseto ma sedie di legno, non so che sala sia ma di sicuro non è Roseto
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Di sicuro non è nemmeno Imola.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Occhiodifalco ha scritto:Scusa Deliverance ma non è Roseto, 1* il pavimento a Roseto e di granito, 2* il podio non è arancione ma beige , 3* sui laterali non ci sono le barre di ferro ma è tutto rivestito di cartongesso color bordeaux e bianco, in ultimo non abbiamo poltroncine a roseto ma sedie di legno, non so che sala sia ma di sicuro non è Roseto
Mi sá che hai ragione, mi sono proprio rincog......o, mi ha tratto in inganno il podio che é molto simile... E le facciate laterali che somigliano a roseto
Si vede che sono 10 anni che non frequento piú... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

play ha scritto:Mi pare che sia proprio la sala delle assemblee di Roseto degli Abruzzi. Non vorrei sbagliarmi, d' altra parte questi edifici sono fatti in serie, sono tutti uguali, non si distinguono mica tanto facilmente l' uno d' altro! Il fatto è accaduto a Teramo, giusto? Da quelle parti non mi sembra che c' è un ' altra sala per i grandi ruduni.......
Non è roseto degli abruzzi, ci ho lavorato alla costruzione e quei paletti e traverse in ferro non ci sono, inizialmente c'erano i pilastri in cemento armato a faccia-vista prima che le coprissero con il cartongesso, mancano le finestre e le porte antipanico sulla dx, a terra c'è granito mentre in foto non c'è
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Questa causa sarà l'ennesimo buco nell'acqua, scusate la mia franchezza ma lo ridico e riscrivo:

Nessuno è costretto a stare nei tdg! se proprio non ci vuoi stare vanne via, sono costretto a fare l'avvocato del diavolo, la wts non tiene nessuno incatenato, è una libera scelta, condizionata da fattori famigliari sicuramente, ma se non voglio starci non vedo il problema.
Le regole sono chiare, che mi pare lui non stesse più rispettando e allora è chiaro che si è applicato quel coacervo di regolamenti della wts, a protezione della stessa.

Proprio non capisco, se non mi piace vado via, punto e basta.

capitolo secondo me.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Caro cavaliere,

Tu sei mai stato un tdg?No?
Allora se molti non abbandonano la nave, c'è una ragione!!
Ad ogni "azione" corrisponde ad una reazione.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Te lo dico chiaro e tondo CdC, perché non ho neppure io i peli sulla lingua con nessuno. E' una cosa che è stata detta circa un miliardo di volte in questo forum. Quando una persona entra in contatto con i tdG è informato parzialmente circa le conseguenze dell' eventuale abbandono o espulsione dal gruppo. Molta gente che è entrata in contatto con questa organizzazione americana prima dell' avvento di internet non disponeva delle informazioni che oggi sono reperibili grazie a siti come questo. Dove vengono messi sul piatto della bilancia i pro e i contro che derivano dall' adesione ad un culto simile. Molti tdG oggi possono reperire tutte le informazioni possibili sulla storia, sulle dottrine. su come è partita questa (dis) avventura con Russell. Ma questo non basta. Ogni singolo tdG si trova di fronte alle maglie della censura operata dai vertici. Che dipingono gli apostati come mostri insaziabili di ogni nequizia. :pugnopc:
MiNiStRo

CavalierediCristo

Messaggio da MiNiStRo »

Difendi troppo la wts,non è che sotto sotto sei anche tu un tdg? :ironico:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

CavalierediCristo
Nessuno è costretto a stare nei tdg! se proprio non ci vuoi stare vanne via, sono costretto a fare l'avvocato del diavolo, la wts non tiene nessuno incatenato, è una libera scelta, condizionata da fattori famigliari sicuramente, ma se non voglio starci non vedo il problema.
Le regole sono chiare, che mi pare lui non stesse più rispettando e allora è chiaro che si è applicato quel coacervo di regolamenti della wts, a protezione della stessa.

Proprio non capisco, se non mi piace vado via, punto e basta.
Vedi c'è un errore di fondo, la WTS non è la chiesa cattolica nella quale si entra e si esce a piacimento, e dove nessuno ti considera un nemico, ne un "morto che cammina", la WTS è una delle più pericolose sette (nel termine etimologico), se dai una letta in questa parte del sito http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false; avrai le idee più precise su di loro, ed in quella faccia di buonismo che hanno (non parlo del singolo) con un manto d'agnello nascondono ciò che effettivamente sono, dei lupi famelici.

In merito alla sua espulsione ho già scritto che è un diritto della WT espellere chi non condivide i propri ideali, succede in politica e più raramente anche nella chiesa cattolica, ma non è un diritto considerare tale persona come morta, con l'obbligo di tutti, famigliari, conoscenti, parenti e amici di evitarlo come la peste, e se non lo fanno vengono a sua volta espulsi, neanche nella dittatura c'era questo modo di agire.

Come vedi e soprattutto come leggi le cose stanno un poco diversamente da come pensi e da come ti hanno (i TdG) informato.
Se poi andiamo sulla dottrina allora è pura desolazione.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Caro Ministro,
Io un tdg? Questa è bella! Sapessi....
Dico solo che non è possibile non capire cos'è la wts per starne a largo.
Cosa credi che non li conosco? Sono oltre venti anni che li combatto con tutti i mezzi, non violenti ovviamente.
Non posso condividere quanto scritto da Coladarci, posso solo rispettare il suo pensiero, quello si.
Come si fa a vivere ubbidendo a delle riviste e a una organizzazione commerciale e manageriale, che attua delle regole assurde, e in qualche caso distrugge famiglie e provoca danni gravissimi per le trasfusioni.
Mi dispiace ma non comprendo.
Forse, come dice Coladarci, l'essere Cattolico mi facilita la vita e non mi crea problemi, ma anche da noi ci sono problemi, chi non ne ha.
Ma non mi dovesse piacere, andrei via.
tutto qui.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

CavalierediCristo ha scritto:Questa causa sarà l'ennesimo buco nell'acqua, scusate la mia franchezza ma lo ridico e riscrivo:

Nessuno è costretto a stare nei tdg! se proprio non ci vuoi stare vanne via, sono costretto a fare l'avvocato del diavolo, la wts non tiene nessuno incatenato, è una libera scelta, condizionata da fattori famigliari sicuramente, ma se non voglio starci non vedo il problema.
Le regole sono chiare, che mi pare lui non stesse più rispettando e allora è chiaro che si è applicato quel coacervo di regolamenti della wts, a protezione della stessa.

Proprio non capisco, se non mi piace vado via, punto e basta.

capitolo secondo me.
Sai, CDC, io ne sono uscita facilmente come tu dici, con una lettera di due righe indirizzata alla congregazione del posto, che manifestava la mia volontà di non voler più far parte di quella organizzazione.
In ritorno, sono arrivate alle mie orecchie ogni sorta di accuse e calunnie nei miei confronti, da parte dei tdg, malgrado non ne facessi più parte.

All'epoca, ti parlo di circa 15 anni fa, le relazioni che si intrattenevano con un parente disassociato o dissociato erano meno radicali di oggi. O almeno questo era la mia percezione dal di dentro.
Ma i primi tempi che ero dissociata e andai a trovare mia madre tdg che viveva in un'altra città, uno dei miei fratelli venne (dalla mia stessa città di provenienza) con la moglie, sotto casa di mia madre, senza nemmeno salire, dicendo che aspettava giù che io me ne andassi. Praticamente stava dicendo a mia madre: o lei o me! Ma non era una scelta, solo un'imposizione. Mi stava cacciando via dalla casa di nostra madre!
Non vedo i miei fratelli tdg (e anziani), da anni, non so più nemmeno quanti' ormai! Forse dallo stesso periodo a cui risale la mia dissociazione.
Quest'anno per vedere mia madre, sono stata all'hotel...!

Dopo la mia dissociazione ho voltato subito pagina e ti confesso che la compagnìa di questo genere di persone, malgrado siano miei familiari, a questo punto, non mi interessa. Ne soffro? Direi di no, consciamente. Ma è pesante da accettare. E a livello inconscio sicuramente ciò altera le relazioni che ho con gli altri...
Trovo INUTILE e controproducente, rispetto all'obbiettivo che loro vogliono raggiungere, simili attitudini. Trattare un essere umano peggio d'un cane rognoso, solo per aver esercitato una propria scelta legittima, senza fare del male a nessuno.

E la peggiore ipocrisia da parte loro è di tingere tutto questo col pretesto dell'AMORE!
Se questo è amore preferirei che mi assassinino!
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Fortuna che in casa mia certo bigottismo non è mai esistito!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

CavalierediCristo
Come si fa a vivere ubbidendo a delle riviste e a una organizzazione commerciale e manageriale, che attua delle regole assurde, e in qualche caso distrugge famiglie e provoca danni gravissimi per le trasfusioni.
Mi dispiace ma non comprendo.
Non te la prendere, non lo puoi comprendere se non ci sei passato, solo se ti sei bruciato, allora hai una comprensione più profonda, ma adesso hai solo informazioni intellettuali le quali ti pongono dei limiti.

ps
penso di sapere chi sei, forse privatamente.
Pax et Gaudium
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Gentile Coladarci,
se sai chi sono ti prego di mantenere la riservatezza di legge.
ho avuto ed ho problemi d' incolumità, grazie a qualche facinoroso della wts.
Poi sono un personaggio pubblico nella CCR e questo mi causa grossi problemi, non solo nei tdg ma nel mondo settario in generale (non studio solo i tdg).

poi volevo dire a Cinzia che mi dispiace per quello che gli fanno, cosi facendo dimostrano il carattere settario geovista.
Ma comprendo lo stato d'animo, poi l'ammiro per il coraggio di cambiare vita e nazione.
Io sono stato emigrato e attualmente vivo a 700 km dal mio paese.
A ogni modo, e anche se la wts non costringe nessuno, se potete statene alla larga, perche' a volte non sono gli agnelli che sembrano, ma tutt'altro.
Ma questo voi lo sapete benissimo.
Buona giornata a tutti e Cinzia salutami i campi elisi.
grazie
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

CavalierediCristo
Gentile Coladarci,
se sai chi sono ti prego di mantenere la riservatezza di legge.
ho avuto ed ho problemi d' incolumità, grazie a qualche facinoroso della wts.
Poi sono un personaggio pubblico nella CCR e questo mi causa grossi problemi, non solo nei tdg ma nel mondo settario in generale (non studio solo i tdg).
Non ti preoccupare, la riservatezza per me (ma anche per molti altri del forum) è il pilastro portante dei rapporti umani, stai tranquillo, fai conto che non ho scritto nulla.
Ciao
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Per CavalierediCristo: tu non essendo un Testimone di Geova non conosci come funziona realmente all'interno di questa setta.

Nei Testimoni di Geova non si entra con CONSAPEVOLEZZA totale, disonesta intellettuale viene usata dal Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, e solo chi è stato Testimone di Geova può saperlo e capire , dopo quando vieni a sapere ciò che esiste dietro le quinte e ti rendi conto che disonestamente di hanno raggirato e desideri abbandonarla il Corpo Direttivo dei TdG non te lo permette a mani libere, essi ti distruggono spiritualmente ti infangano la reputazione, ti calunniano, ti rovinano le amicizie e la famiglia e ti isolano - questa è l'Organizzazione dei Testimoni di Geova:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Più leggo e più sono contento di non fare parte di NESSUNA religione compresa quella dei tdg e cattolica e ribadisco il concetto non sono neanche ateo.


:sorriso: :ciao: :abbr:


Paxuxu
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Wyclif ha scritto:Per CavalierediCristo: tu non essendo un Testimone di Geova non conosci come funziona realmente all'interno di questa setta.

Nei Testimoni di Geova non si entra con CONSAPEVOLEZZA totale, disonesta intellettuale viene usata dal Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, e solo chi è stato Testimone di Geova può saperlo e capire , dopo quando vieni a sapere ciò che esiste dietro le quinte e ti rendi conto che disonestamente di hanno raggirato e desideri abbandonarla il Corpo Direttivo dei TdG non te lo permette a mani libere, essi ti distruggono spiritualmente ti infangano la reputazione, ti calunniano, ti rovinano le amicizie e la famiglia e ti isolano - questa è l'Organizzazione dei Testimoni di Geova:
Carissimo,
Ma tu devi sapere che io vengo cacciato fuori dalla sala, quasi sempre, vengo riconosciuto e portato via anche di peso qualche volta.
Diciamo che a Roma e provincia, ma anche a Viterbo piuttosto che a Latina, sono spacciato.
Potrei provare a Rieti? sì in effetti mi manca, e anche Frosinone, ma li visito altri siti di altre organizzazioni.

La cosa che mi infastidisce più di tutto e che quando ci confrontiamo con i tdg, a differenza di una volta che erano combattivi, oggi abbandonano e vanno via, questo mi leva il mezzo di confronto per la confutazione, argomenti quali:
- Sangue;
- Dissociazioni/Disassociazioni;
- WTS e lato economico commerciale;
- Bibbia taroccata;
- Ostracismo

Fanno scappare via i tdg, tranne qualcuno, evitando il confronto.
Vorrei parlargli come una volta, ma non mi è possibile, allora quando gli appalto dei lavori con le ditte di pulizie, ho l'occasione di stare con loro ma non posso toccare argomenti dottrinali perché evitano il confronto e si ammutoliscono, oppure il mio unico collaboratore in azienda che è tdg, e che ogni mattina mi ricorda che la fine del mondo è vicina, poi null'altro.
Vorrei un bel confronto, aspro e duro ma autentico, ma forse chiedo troppo.
Ma voi una volta, quando eravate dentro, vi comportavate allo stesso modo? io mi ricordo che i tdg erano agguerriti al massimo, ed era praticamente impossibile metterli in difficoltà.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Scusa ma a che serve essere umiliato cosi ?

Messaggio da Ray »

CavalierediCristo ha scritto:
Carissimo,
Ma tu devi sapere che io vengo cacciato fuori dalla sala, quasi sempre, vengo riconosciuto e portato via anche di peso qualche volta.
Diciamo che a Roma e provincia, ma anche a Viterbo piuttosto che a Latina, sono spacciato.
Potrei provare a Rieti? sì in effetti mi manca, e anche Frosinone, ma li visito altri siti di altre organizzazioni.

La cosa che mi infastidisce più di tutto e che quando ci confrontiamo con i tdg, a differenza di una volta che erano combattivi, oggi abbandonano e vanno via, questo mi leva il mezzo di confronto per la confutazione, argomenti quali:
- Sangue;
- Dissociazioni/Disassociazioni;
- WTS e lato economico commerciale;
- Bibbia taroccata;
- Ostracismo

Fanno scappare via i tdg, tranne qualcuno, evitando il confronto.
Vorrei parlargli come una volta, ma non mi è possibile, allora quando gli appalto dei lavori con le ditte di pulizie, ho l'occasione di stare con loro ma non posso toccare argomenti dottrinali perché evitano il confronto e si ammutoliscono, oppure il mio unico collaboratore in azienda che è tdg, e che ogni mattina mi ricorda che la fine del mondo è vicina, poi null'altro.
Vorrei un bel confronto, aspro e duro ma autentico, ma forse chiedo troppo.
Ma voi una volta, quando eravate dentro, vi comportavate allo stesso modo? io mi ricordo che i tdg erano agguerriti al massimo, ed era praticamente impossibile metterli in difficoltà.
Condivido il pensiero di Franco ,stai sereno che anche se ti conoscessi non adrei a spifferarlo in giro,figurati dirlo ai tdg.

Come penso nessun ex su questo forum,ma attento alle spie. :occhiol:

Ma rimango perplesso...comunque i tdg che ti hanno "cacciato " e ti leggono ora sanno chi si nasconde dietro al tuo nick . :risata:

Perplesso perché non capisco questa tua crociata fatta in questo modo. Venire cacciato,cercare altre sale per il confronto.

Se proprio questa cosa ti ha pienamente preso potresti distribuire volantini magari fuori dalle sale.

Per quanto riguarda se mai mi sono comportato da zelante difensore della pseudo verità o assistito a qualcosa del
genere non ricordo mai che c'è ne stata occasione,ed io non ho mai cacciato nessuno dalla sala del ragno.

Mentre ho assistito a familiari allontanati perché volevano sfogarsi o rinfacciare ,e quanto
assistevo a queste cose personalmente la vedevo patetica la situazione.

Quindi se non hai nessun familiare non renderti "patetico" perché così ti vedranno i tdg.

:ciao: ...è stai sereno . :strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Io non ho mai visto la cosa dall'esterno, come te CdC, ma ti posso dire che la "tattica" che viene inculcata ai Testimoni di Geova è quella della "fuga" quando la conversazione si fà un pò troppo polemica, quando si intuisce che l'interlocutore non è lì per ascoltarli (perché ciò è l'unico scopo della predicazione di un Testimone di Geova, cioè presentare la sua dottrina, senza lasciare spazio ad un vero e costruttivo dibattito di idee...) ma controbatte su punti per loro considerati scottanti.
Chi non sbocca su uno studio biblico, dopo alcune visite ulteriori viene abbandonato, o trasformato in eterno "itinerario di riviste", quello che permetterà di farsi ore di servizio sterili da scrivere sul loro rapporto, insieme al numero di riviste (o libri, volantini, opuscoli) distribuite.
Questa tattica, va da sé, serve a proteggere i tanti Testimoni impreparati dalla vera riflessione che potrebbe svegliarli dal loro torpore intellettivo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 18 ospiti