Nuovo servizio di " LE IENE" sui Testimoni di Geova

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

play ha scritto:Chi ieri sera ha avuto la possibilita' di vedere in televisione il servizio delle "iene" sui tdg avra' constatato alcune cose. Innanzitutto l' atteggiamento degli stessi nei confronti del giornalista è stato spudoratamente equivoco e ambiguo. Di fronte al problema delle politiche della wts che insabbia le prove per nascondere i pedofili gli adepti si difendono puerilmente con giustificazioni che tendono a minimizzare la gravita' del problema. Questo è nocciolo della questione: si tratta di difendere i bambini dai pedofili. Le autorita' devono aprire le indagini e le ricerche per l' accertamento della Verita', e devono essere ascoltati tutti i testimoni di quella vicenda che è stata riportata. Soffermarsi su particolari insignificanti e ingobranti come il numero dei tdG presenti in tutto il mondo distoglie solo l' attenzione dal problema fondamentale: la pedofilia. Certo, i tdg, abili nel raggirare la Verita', si aggrappano a queste giustificazioni ridicole. E' risaputo: loro sono sempre tanto precisini. :ironico:
:quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

play ha scritto:Chi ieri sera ha avuto la possibilita' di vedere in televisione il servizio delle "iene" sui tdg avra' constatato alcune cose. Innanzitutto l' atteggiamento degli stessi nei confronti del giornalista è stato spudoratamente equivoco e ambiguo. Di fronte al problema delle politiche della wts che insabbia le prove per nascondere i pedofili gli adepti si difendono puerilmente con giustificazioni che tendono a minimizzare la gravita' del problema. Questo è nocciolo della questione: si tratta di difendere i bambini dai pedofili. Le autorita' devono aprire le indagini e le ricerche per l' accertamento della Verita', e devono essere ascoltati tutti i testimoni di quella vicenda che è stata riportata. Soffermarsi su particolari insignificanti e ingobranti come il numero dei tdG presenti in tutto il mondo distoglie solo l' attenzione dal problema fondamentale: la pedofilia. Certo, i tdg, abili nel raggirare la Verita', si aggrappano a queste giustificazioni ridicole. E' risaputo: loro sono sempre tanto precisini. :ironico:
Quello che dici è vero, ma resta il fatto che se il servizio riporta false sorelle che predicano, oppure falsi anziani che fanno falsi comitati giudiziari, (ora credo disciplinari),
perché i comitati non li fanno due anziani ma tre, il tutto perde di credibilità!
Almeno avrebbero potuto specificarlo che si trattava di una ricostruzione, sarebbe stato più onesto!
Riguardo all'ultima parte, è il tipico atteggiamento consigliato dalla WT su come comportarsi in casi del genere!
Semplicemente deplorevole!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Io non sono testimone quindi certe regole non le conosco, comunque da quello che ho imparato da qui sembra una ricostruzione e alcune cose saranno anche false, ma hanno pur sempre un fondo di verità, e soprattutto hanno centrato il problema della pedofilia !!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Modifiche al thread

Messaggio da Cogitabonda »

Ho unito il thread iniziato da Robyro a quello già esistente sullo stesso argomento. Ho anche spostato il tutto alla sezione "Rassegna stampa", che è la più corretta ora che il programma è stato trasmesso.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non vedo davvero cosa ci sia di falso in questo servizio realizzato dalle Iene. Le immagini iniziali dello stesso dove vengono mostrate due donne, (una delle due tra l' altro indossa i pantaloni), con ogni probabilita' è una dimostrazione esemplificativa finta e non falsa della reale attività di proselitismo che svolgono i tdG. Per cio' che riguarda le altre imprecisioni del servizio, ad esempio, il numero degli anziani presenti ai comitati giudiziari etc...serviranno da appiglio a tutti quei tdG che non intendono assumersi le responsabilita' individuali rispetto a queste e tante altre faccende scandalose: omerta'. Il servizio delle Iene sicuramente si avvicina molto di piu' alla verita rispetto alle innumerevoli bugie dei tdG. :strettamano:
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

play ha scritto:Non vedo davvero cosa ci sia di falso in questo servizio realizzato dalle Iene. Le immagini iniziali dello stesso dove vengono mostrate due donne, (una delle due tra l' altro indossa i pantaloni), con ogni probabilita' è una dimostrazione esemplificativa finta e non falsa della reale attività di proselitismo che svolgono i tdG. Per cio' che riguarda le altre imprecisioni del servizio, ad esempio, il numero degli anziani presenti ai comitati giudiziari etc...serviranno da appiglio a tutti quei tdG che non intendono assumersi le responsabilita' individuali rispetto a queste e tante altre faccende scandalose: omerta'. Il servizio delle Iene sicuramente si avvicina molto di piu' alla verita rispetto alle innumerevoli bugie dei tdG. :strettamano:
:quoto100:

Probabilmente quello che abbiamo visto durante la registrazione della telecamera a circuito chiuso non era un comitato giudiziario, ma solo il preludio. I due anziani che hanno ottenuto la "confessione" più la telecamera forniscono le "prove" materiali al comitato che segue dopo e sono anche i 2 testimoni richiesti. Così, se il fratello ritratta può essere giudicato lo stesso in base a quello che lui stesso a detto.
Io, avendo vissuto in prima persona la realtà del pre-comitato e comitato posso dire (e chiunque sia stato TdG lo sa) che quello che le Iene ha mostrato (anche le parti ricostruite che peraltro sono solo le due "sorelle" all'inizio) è assolutamente fedele.
Putroppo, l'indottrinamento è così forte che giungeranno pizzini a circolari su come appigliarsi a queste "imprecisazioni" per ribaltare di nuovo tutto e metterlo sotto la luce del classico vittimismo della WTS: "Siamo perseguitati"... "Il malvagio è all'opera contro di noi"... "Questa persecuzione da parte degli apostati è segno che siamo il popolo di Dio" ecc... ecc...

"Se continuate a frequentare l'università ve la vedrete con Geova" O.o Io gli direi: E chi le costruisce le sale del Regno? Chi le progetta? Chi ti difende in tribunale quando sei accusato di pedofilia?

Poi il vergognoso silenzio dell'anziano fuori della sala quando l'inviato delle Iene stava pensando solo alla protezione del bambino... E gli si leggeva chiaro in volto quello che stava pensando: "Se ora dico qualcosa, domani perdo tutti i privilegi e mi cacciano dalla congregazione"
VERGOGNA!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

sergio.pasqualino ha scritto:
Probabilmente quello che abbiamo visto durante la registrazione della telecamera a circuito chiuso non era un comitato giudiziario, ma solo il preludio. I due anziani che hanno ottenuto la "confessione" più la telecamera forniscono le "prove" materiali al comitato che segue dopo e sono anche i 2 testimoni richiesti. Così, se il fratello ritratta può essere giudicato lo stesso in base a quello che lui stesso a detto.
Io, avendo vissuto in prima persona la realtà del pre-comitato e comitato posso dire (e chiunque sia stato TdG lo sa) che quello che le Iene ha mostrato (anche le parti ricostruite che peraltro sono solo le due "sorelle" all'inizio) è assolutamente fedele.
Putroppo, l'indottrinamento è così forte che giungeranno pizzini a circolari su come appigliarsi a queste "imprecisazioni" per ribaltare di nuovo tutto e metterlo sotto la luce del classico vittimismo della WTS: "Siamo perseguitati"... "Il malvagio è all'opera contro di noi"... "Questa persecuzione da parte degli apostati è segno che siamo il popolo di Dio" ecc... ecc...

"Se continuate a frequentare l'università ve la vedrete con Geova" O.o Io gli direi: E chi le costruisce le sale del Regno? Chi le progetta? Chi ti difende in tribunale quando sei accusato di pedofilia?

Poi il vergognoso silenzio dell'anziano fuori della sala quando l'inviato delle Iene stava pensando solo alla protezione del bambino... E gli si leggeva chiaro in volto quello che stava pensando: "Se ora dico qualcosa, domani perdo tutti i privilegi e mi cacciano dalla congregazione"
VERGOGNA!
:quoto100: :ok:
p.s. Il giorno della mia dissociazione i 2 anziani erano a casa mia e io ho registrato tutto - piú di 3 ore di registrazione (i due malcapitati non lo sapevano, la registrazione é in mio possesso e non é stata diffusa in rete). L'ho fatto A CASA MIA e a casa mia posso fare ció che voglio. Loro invece si permettono di registrare in un luogo pubblico all'insaputa dei poveri tdg.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

play ha scritto:Non vedo davvero cosa ci sia di falso in questo servizio realizzato dalle Iene. Le immagini iniziali dello stesso dove vengono mostrate due donne, (una delle due tra l' altro indossa i pantaloni), con ogni probabilita' è una dimostrazione esemplificativa finta e non falsa della reale attività di proselitismo che svolgono i tdG. Per cio' che riguarda le altre imprecisioni del servizio, ad esempio, il numero degli anziani presenti ai comitati giudiziari etc...serviranno da appiglio a tutti quei tdG che non intendono assumersi le responsabilita' individuali rispetto a queste e tante altre faccende scandalose: omerta'. Il servizio delle Iene sicuramente si avvicina molto di piu' alla verita rispetto alle innumerevoli bugie dei tdG. :strettamano:
Concordo con te. I TdG, di fronte alle critiche che li riguardano, scolano il moscerino mentre inghiottono il cammello. Il servizio, a parte qualche imprecisione, descrive la realtà esistente in questa setta.
La reazione dell'"anziano" rispecchia le direttive omertose ricevute. Il rifiuto del padre del bambino di parlare con il giornalista riflette le direttive ricevute.
I TdG hanno tutte le caratteristiche di una setta, e anche questo servizio lo mette bene in evidenza, indipendentemente da qualche imprecisione e/o dettaglio secondario.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

banco ha scritto:Questo servizio è allucinante, sinceramente hanno fatto una pessima figura gli anziani, decisamente pessima. Comunque ho conosciuto molti dissociati a cui veniva vietato di pranzare insieme alla famiglia. Personalmente ho rivissuto anche l'esperienza della "saletta",e a parte la dimostrazione di predicazione delle due tipe, a me sembra tutto molto veritiero. Poi ognuno ha vissuto la propria storia per carità. Comunque incredibile, davvero una figuraccia.
Mi sembra che se vengono invitati a pranzo dei TdG a casa di altri TdG che hanno un familiare disassociato, quest'ultimo non può sedersi alla stessa tavola dei "fratelli" ma deve mangiare per conto suo. Non mi pare che questa cosa sia stata cambiata.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Prima di dissociarmi dall' organizzazione dei tdg invitai a casa mia un anziano, lo stesso anziano che mi fece lo "studio", il quale si illudeva di essere libero. Fu un bella sorpresa per lui trovare sopra il tavolo del soggiorno di casa mia molte pubblicazioni della wts. Tra gli altri opuscoli, riviste e libri c' era anche il famoso "Vivere per sempre". Quel giorno registrai la conversazione incentrata volutamente sugli intendimenti dottrinali. Questo signore ha circa sessant' anni ed è un tdG da quasi mezzo secolo. Potrei trascrivere quello che disse. Ma non credo sia difficile immaginare la confusione che c' era nella sua testa. Per un certo tempo provai empatia per il suo disorientamento. In seguito invece provai una forte pena per la sua sensibilita' al mondo dei tdG, rispetto al quale non si sentiva tradito. Implicitamente manifestava l' esatto opposto di quello che poi invece disse esplicitamente:" I tdg hanno la verita'!" E per fortuna hanno la verita'! :fronte:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

play ha scritto:Soffermarsi su particolari insignificanti e ingobranti come il numero dei tdG presenti in tutto il mondo distoglie solo l' attenzione dal problema fondamentale: la pedofilia. Certo, i tdg, abili nel raggirare la Verita', si aggrappano a queste giustificazioni ridicole.
:ok:

Sono convinto che i tdg si aggrapperanno a questi particolari insignificanti per deviare il
vero problema :"esistono" ,si sono presenti
anche nelle sale del regno, predatori sessuali e nella fattispecie quelli più cattivi a caccia dei
più deboli, i bambini. E in più a fare la somma maggiore è l'insabbiamento
di questi pedofili da parte dell'organizzazione .
I pedofili vengono coperti per motivi burocratici come avere più testimoni dell'accaduto
e anche per non far infangare il nome del popolo di D-o .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Quello che dici è vero, ma resta il fatto che se il servizio riporta false sorelle che predicano, oppure falsi anziani che fanno falsi comitati giudiziari, (ora credo disciplinari),
perché i comitati non li fanno due anziani ma tre, il tutto perde di credibilità!
Nello guarda a me capitò lo shampoo che erano in 2, poi non so
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Achille Lorenzi ha scritto:
banco ha scritto:Questo servizio è allucinante, sinceramente hanno fatto una pessima figura gli anziani, decisamente pessima. Comunque ho conosciuto molti dissociati a cui veniva vietato di pranzare insieme alla famiglia. Personalmente ho rivissuto anche l'esperienza della "saletta",e a parte la dimostrazione di predicazione delle due tipe, a me sembra tutto molto veritiero. Poi ognuno ha vissuto la propria storia per carità. Comunque incredibile, davvero una figuraccia.
Mi sembra che se vengono invitati a pranzo dei TdG a casa di altri TdG che hanno un familiare disassociato, quest'ultimo non può sedersi alla stessa tavola dei "fratelli" ma deve mangiare per conto suo. Non mi pare che questa cosa sia stata cambiata.
Esatto, inoltre mi ricordo benissimo di un ragazzo che non mangiava con la famiglia, perché i genitori non volevano, però sinceramente io che sono dissociata con la mia famiglia mangio uguale, penso che la cosa sia un po soggettiva e confusa.... io non escluderei di qualche familiare iperzelante che si comporti in maniera diversa, però può anche darsi che le cose di siano un po ammorbidite..bah
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

E comunque secondo il mio parere (per quanto possa valere), la confusione del servizio delle Iene riflette la stessa confusione che hanno i tdg in generale, a parte le due attrici che simulano due tdg, il resto non mi sembra molto diverso da quello che a grandi linee ho vissuto personalmente in passato; inoltre non diamo importanza a quello che pensano i tdg del video, perché prima di tutto non sono abituati a pensare, e purtroppo non è un insulto, ma una constatazione....l'importante è che il messaggio sia arrivato comprensibile alle persone che non sanno bene quello che succede nell'ambiente geovista e che guardando il servizio si rendono conto che non è tutto rose e fiori, anzi....comunque è una vittoria questo servizio, è una botta davvero molto grande per la wts, sembra un effetto domino, considerati gli innumerevoli servizi tv e web che mano a mano affiorano in tutto il mondo, no? :-) :ok:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

A me interessa chi é l'informatore (chi ha fatto la spia :ironico: ). Se lo beccano rischia grosso, quelli sono capaci di tutto - o quasi tutto....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ho visto il servizio e delle imprecisioni ci sono. I tdg si stanno attaccando a tutto pur di difendersi ma una cosa mi ha lasciata interdetta.
sembra che il libro RIMANETE NELL'AMORE DI DIO a pag 223 dica esplicitamente che in caso di abusi sui minori è il caso di rivolgersi alle autorità giudiziarie.
Sono rimasta indietro o è cambiato qualcosa?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Persia:

...sembra che il libro RIMANETE NELL'AMORE DI DIO a pag 223 dica esplicitamente che in caso di abusi sui minori è il caso di rivolgersi alle autorità giudiziarie.
Ti riferisci a questo passo ?
Potrebbe anche accadere che un cristiano commetta un reato grave ai danni di un altro, come stupro, aggressione, omicidio o furto di una certa entità. In tali circostanze non sarebbe contrario alle norme cristiane denunciare la cosa alle autorità, anche se questo potrebbe sfociare in una causa o in un procedimento penale.

Io non ci vedo nessun riferimento all'abuso sui minori, vero e proprio problema pandemico che ci ha messo tempo per venire a galla, data l'omertà che vige al riguardo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

HAI RAGIONE SOCRATE potrebbe però rientrare nei reati ai danni di altri
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6294
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
play ha scritto:Non vedo davvero cosa ci sia di falso in questo servizio realizzato dalle Iene. Le immagini iniziali dello stesso dove vengono mostrate due donne, (una delle due tra l' altro indossa i pantaloni), con ogni probabilita' è una dimostrazione esemplificativa finta e non falsa della reale attività di proselitismo che svolgono i tdG. Per cio' che riguarda le altre imprecisioni del servizio, ad esempio, il numero degli anziani presenti ai comitati giudiziari etc...serviranno da appiglio a tutti quei tdG che non intendono assumersi le responsabilita' individuali rispetto a queste e tante altre faccende scandalose: omerta'. Il servizio delle Iene sicuramente si avvicina molto di piu' alla verita rispetto alle innumerevoli bugie dei tdG. :strettamano:
Concordo con te. I TdG, di fronte alle critiche che li riguardano, scolano il moscerino mentre inghiottono il cammello. Il servizio, a parte qualche imprecisione, descrive la realtà esistente in questa setta.
La reazione dell'"anziano" rispecchia le direttive omertose ricevute. Il rifiuto del padre del bambino di parlare con il giornalista riflette le direttive ricevute.
I TdG hanno tutte le caratteristiche di una setta, e anche questo servizio lo mette bene in evidenza, indipendentemente da qualche imprecisione e/o dettaglio secondario.
Sono d'accordo anche io, i punti chiave di questo servizio sono:

1)Manipolazione mentale da parte dell'organizzazione verso gli adepti bombardati continuamente su cosa devono fare e cosa no
2)Uniformità di pensiero totalizzante e spronamentro verso il non fare l'Università
3)Comitati giudiziari fatti ai giovani che commettono immoralità portati li dagli stessi genitori
4)Ostracismo verso gli ex
5)Trattamento dei pedofili il quale fino a pochi anni fa non prevedeva la denuncia alle autorità, anzi veniva tutto nascosto per non biasimare il nome di Geova e perché non si poteva portare un altro fratello in tribunale sempre per il buon nome dell'organizzazione.

Il resto sono dettagli insignificanti.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Per quanto riguarda alcune imprecisioni .......

Messaggio da Verdemare »

Lorita Tinelli
4 h ·
Mi rendo conto che nell'intervista di ieri ci sono state un paio di imprecisioni, relativamente ai dati (nello specifico il numero esatto dei membri del corpo direttivo, che allo stato attuale consta di 7 membri e del numero generale dei membri aderenti). Ma il discorso che facevo col giornalista era più ampio e in esso i numeri erano dei riferimenti generici per spiegare meglio il fenomeno. Tutto il resto da me dichiarato e documentato dagli altri intervistati è quello che realmente avviene nel gruppo dei Testimoni di Geova. E' chiaro poi che fa più comodo sostenere la non credibilità del servizio sulla base di alcuni dettagli irrilevanti non precisissimi, piuttosto che preoccuparsi dell'andamento più allarmante delle dinamiche interne al gruppo.
«Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito» recita un proverbio di discussa origine.
In ogni caso, aspettiamo fiduciosi, la SECONDA PARTE del servizio. Chissà che non piaccia di più ai telespettatori





Quindi ci sara' una seconda parte , a quanto dice Lorita Tinelli
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... e-bambino/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Non so se è già stato citato in passato ma il libro "Pascete il gregge di Dio", il libro degli anziani del 2010, a pag. 132 parla di "ABUSI SU MINORI"

al par.18 dice che se si viene a conoscenza di un caso di abuso bisogna immediatamente telefonare alla filiale.

poi in seguito al par.19 dice che l'abuso sui minori è reato. E di non suggerire mai di non denunciare il caso alla polizia a altre autorità.

Mi chiedo, il par.19 è forse un modo per buttare le mani avanti e così poter dire che si lascia la libertà alle persone di poter esporre denuncia?
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Preferisco il servizio con Politi di questo; questo mi sembra un po' fatto alla cavolo.
Comunque, a mio parere le iene dovrebbero fare un servizio andando direttamente alla Watchtower e chidere ai membri del corpo direttivo delucidazioni riguardo alla faccenda. Questi non risponderanno ed eluderanno dal discorso facendo una figuraccia mondiale...
Tuttavia penso sia un'idea molto difficile da attuare :triste:
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mattia97 ha scritto:Preferisco il servizio con Politi di questo; questo mi sembra un po' fatto alla cavolo.
Comunque, a mio parere le iene dovrebbero fare un servizio andando direttamente alla Watchtower e chidere ai membri del corpo direttivo delucidazioni riguardo alla faccenda. Questi non risponderanno ed eluderanno dal discorso facendo una figuraccia mondiale...
Tuttavia penso sia un'idea molto difficile da attuare :triste:
C'hanno pensato i Giudici Australiani a scomodare lo SFD!!!!

ma i Media hanno paura degli Americani e tutti tacciono o quasi!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Per favore, qualcuno di voi che sia TDg o ex mi può certificare e confermo certificare il numero di TDg nel mondo?
Come fanno a dire di essere otto milioni?
Dall'annuario? Cioè da loro fonte autoprodotta?
Inoltre lo chiesto e scritto più volte su questo ed altri siti: in oltre cento anni quanti TDg sono morti?
Come i cinesi crescono sempre ma non muoiono mai?
Mi potete (se volete s'intende), rispondere con dati cerfificati ?
Credo alla psicologa del cesap e ai sui 5 milioni visto anche che non se ne vedono più in giro come prima.

Grazie e buona giornata a tutti.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Quindi in base alle nuove regole i tdg possono denunciare un grave danno...uno stupro...un abuso alle autorità giudiziarie, mentre nel servizio delle Iene sembrerebbe il contrario...non capisco :boh:

Ovviamente i tdg si aggrappano alle imprecisioni del servizio per difendersi sostenendo che bisogna denunciare il fatto ....
ma sarà veramente questa la prassi ?

addirittura una tdg mi ha detto dopo aver visto il servizio : fosse veramente così...me ne andrei subito ...quella non sarebbe la mia religione
per poi convincersi che è quasi tutto falso.....addirittura che l'anziano sia un attore e non un vero anziano :test:
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Come faceva notare qualcuno nel libro Rimanete nell' amore di Dio non c' è nessuno riferimento agli abusi sui minori. Socrate ha postato la pagina del libro nella quale si parla dell' eventuale decisione di un tdG di denunciare un confratello. Il fatto che in queste righe si dia ad intendere che un tdG possa denunciare un correligionario non è la prova che il CD stia cambiando orientamento su questo tema. Per me piuttosto è la prova del fatto che per tenere in pugno la situazione la strategia che utilizzano è quella di creare un disorientamento cognitivo. Infatti stiamo continuando a chiederci quali siano queste regole. Ma dal filmato delle iene si capisce chiaramente che le persone coinvolte in questo scandalo sono manipolate. Chi è stato tdG dovrebbe saperlo: si puo' fare tutto e niente. :occhiol:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Chi è stato tdg dovrebbe saperlo....e si rende conto della manipolazione mentale...ma non il tdg

mi stanno dicendo che loro sono contro gli abusi sessuali e che denunciano sempre tutto alle autorità....
stanno confutando il servizio delle iene su tutti i fronti
invitando le persone a usare l'intelligenza e non lasciarsi influenzare da internet e tv... anzi.. andare di persona in una sala del regno e capire che le cose stanno diversamente....
che è tutta colpa degli ex tdg che buttano sempre fango
e che non sono nemmeno capaci di falsare le scenette..

questo è quello che è emerso ...e che vi riporto sentendo il parere di tdg
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

persia ha scritto:ho visto il servizio e delle imprecisioni ci sono. I tdg si stanno attaccando a tutto pur di difendersi ma una cosa mi ha lasciata interdetta.
sembra che il libro RIMANETE NELL'AMORE DI DIO a pag 223 dica esplicitamente che in caso di abusi sui minori è il caso di rivolgersi alle autorità giudiziarie.
Sono rimasta indietro o è cambiato qualcosa?
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 888#p62888
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Emiro è ovvio che loro sono contro gli abusi sessuali sui minori, ci mancherebbe altro!
il punto è un altro, solo da poco è possibile rivolgersi all'autorità giudiziaria per la denuncia del reato e fin qui va bene; la mia domanda è:
Che ne è di tutti i bambini adesso adulti le cui famiglie non hanno potuto rivolgersi alla polizia pena la disassociazione prima che il CD concedesse il permesso della denuncia?
la verità è che data la grossa risonanza che questo genere di reati in America è stata creata dai media la WT ha dovuto rivedere le regole interne e pagare risarcimenti milionari agli abusati che
oltre ad aver subito gli abusi, hanno subito anche tutte le conseguenze di un allontanamento forzato dalla congregazione e dalle loro famiglie.
Ricordo con orrore il racconto di due fratelli tdg che da bambini raccontarono alla mamma che l'anziano della congregazione in predicazione aveva chiesto loro di toccargli il pene e che loro si erano rifiutati di farlo.
Sai qual è stata la reazione della mamma? NON è POSSIBILE VI SIETE INVENTATI TUTTO!
QUELL'ANZIANO tentò più volte senza riuscire nei suoi scopi ma non grazie ai genitori dei ragazzini ma grazie ai ragazzini stessi che si difesero da soli
Ecco cosa fa il plagio, credere che i tuoi figli dicano una bugia e che queste cose tra i tdg non accadono
Questa è gravissimo e non ci sono giustificazioni di sorta che può salvarli! La realtà dei fatti è diversa!
Il servizio non è preciso nella forma ma nella sostanza tanto di quello che ha sostenuto è vero.
Ricordo ancora una sorella che di fronte ad un comitato giudiziario ha dovuto raccontare per filo e per segno i suoi rapporti pre matrimoniali con dovizia di particolari
e poi una volta a casa, ha dovuto chiedere perdono ai suoi genitori
è normale tutto questo?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti