Nuovo servizio di " LE IENE" sui Testimoni di Geova

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

É appena finito il servizio, questa volta é stato davvero eccellente!
Servizio fatto veramente bene, il quale è andato al centro del problema, ossia di come la "società" tratta casi di pedofilia et similia.
Ovviamente la filiale si limita a non rispondere, dicendo solo: "noi ripudiamo gli abusi", rispondendo, (come sempre) con una non-risposta!
Ma se si trovassero di fronte ad un magistrato, (come ha detto Pelazza)?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://mdst.it/03v598567/" onclick="window.open(this.href);return false;

La puntata di ieri.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Di fronte ad una commissione di inchiesta sarebbe molto più complicato negare e coprire, ma sono sicuro che gli adepti più fanatici lo farebbero comunque. Ho visto solo questa trasmissione (con il link fornito da Achille) e mi è parsa una trasmissione ben fatta. Sono da ammirare e da sostenere soprattutto coloro che, anche non esponendosi inutilmente alle ritorsioni della Torre di Guardia e dei suoi gregari peggiori, hanno denunciato gli abusi subiti. Speriamo che gli "errori" eventuali della trasmissione precedente non siano utilizzati per soffocare ancora una volta la voce delle vittime.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Difendere l' indifendibile ad igni costo:

Messaggio da Verdemare »

Anche questa volta , erano tutti attori, Pelazza e' un bugiardo, non e' vero niente............ :mirror:

http://testimonidigeova.freeforumzone.l ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Verderame se ammettessero crollerebbe il loro mondo, quindi negano l'evidenza.
Mi chiedo se hanno visto il video della commissione australiana con il membro del corpo direttivo alle prese con l'interrogatorio del giudice.
Anche li erano tutti attori?
E quando bisognerà risarcire queste vittime e pagare il tutto con milioni di dollari, con cosa si paga con i soldi del monopoli?
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Verdemare ha scritto:Anche questa volta , erano tutti attori, Pelazza e' un bugiardo, non e' vero niente............ :mirror:

http://testimonidigeova.freeforumzone.l ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio per il link ma preferisco non andare a leggere perché se no poi mi può venire la voglia di replicare in questa discussione e ciò, a parte anche altre considerazioni, non sarebbe nemmeno in linea con le regole generali di questo forum.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ho visto la puntata di ieri sera delle Iene, e cioè la puntata del 3 Marzo 2016. Attraverso l' intervista di Pellizari alle persone che hanno subito abusi è emersa nuovamente la realta' nascosta dei tdG. Immagino che rivivere quegli stati d' animo ascoltando quelle testimonianze non sia semplice per chi conosce quell' ambiente. E' opportuno che la Magistratura intervenga quanto prima, non solo per proteggere in primis i bambini da persone che necessitano di cure psichiatriche appropriate, ma anche per contenere le reazioni di comprensibile risentimento che accomunano molte persone che hanno subito violenze ed ingiustizie di questo tipo.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Minimizzare o addirittura negare i reali problemi evidenziati i questo programma rende complici di tali atti criminali.
Comunque sia, questo è una bomba a ritardo per WT/JW.org, e quando esploderà sarà una strage.
Tutt'ora il caso australiano stà facendo parlare di sé
http://www.esperanceexpress.com.au/stor ... s/?cs=4092" onclick="window.open(this.href);return false;

E sempre niente ufficialmente da parte dell'ipocrita CD !
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Causa malattia sono a casa, il pc di mio figlio momentaneamente non funziona, il mio - vecchio - non permette di aprire il link. Ieri sera ho visto grande parte del servizio. Peró se non sbaglio (ripeto, non posso rivedere il servizio) Pelazza ha sbagliato in un particolare moooolto importante. Verso la fine ha detto che al pedofilo riassociato non permettono di stare vicino ai bambini della congregazione, ma quelli fuori nessuno avverte del pericolo.
Per quello che so io: quando il pedofilo viene disassociato non si rende pubblico il motivo. Quando viene riassociato - viene riasociato e basta. NESSUNO della congregazione tranne gli anziani, sanno che il pedofilo é una bomba ad orologeria. A nessuno viene detto: Senti, tu hai figli, non invitare XY a casa, o ad un picknick, potresti mettere in pericolo i tuoi figli.

Gli anziani semplicemente se ne lavano le mani.
QUALCUNO LI FERMI, PER PIACERE!
Ultima modifica di nelly24 il 02/03/2016, 12:36, modificato 1 volta in totale.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

play ha scritto:Ho visto la puntata di ieri sera delle Iene, e cioè la puntata del 3 Marzo 2016. Attraverso l' intervista di Pellizari alle persone che hanno subito abusi è emersa nuovamente la realta' nascosta dei tdG. Immagino che rivivere quegli stati d' animo ascoltando quelle testimonianze non sia semplice per chi conosce quell' ambiente. E' opportuno che la Magistratura intervenga quanto prima, non solo per proteggere in primis i bambini da persone che necessitano di cure psichiatriche appropriate, ma anche per contenere le reazioni di comprensibile risentimento che accomunano molte persone che hanno subito violenze ed ingiustizie di questo tipo.
Scusa forse hai avuto un lapsus, credo volessi dire la puntata del 1° marzo e che stessi parlando di Pelazza e non Pellizari.
:strettamano:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Grazie per la precisazione. Mi riferivo alla puntata andata in onda ieri sera su ITALIA 1. Giusto: Pellazza e non Pellizari.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Nelly24, mi sembra che quanti dici te sia cambiato recentemente, per quanto ne so gli anziani dovrebbero informare privatamente le famiglie con figli piccoli.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un commento dei TdG di "Geova.org":

http://www.geova.org/servizio-sulle-ien ... arzo-2016/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Romagnolo ha scritto:Ciao Nelly24, mi sembra che quanti dici te sia cambiato recentemente, per quanto ne so gli anziani dovrebbero informare privatamente le famiglie con figli piccoli.
Grazie, forse é veramente cosí. Peró quando preparavo la mia dissociazione, ho studiato bene Pascete il mio gregge - mi sembra pagine 131 - 133 e lí non diceva nulla del genere. Forse hanno cambiato le regole con una circolare.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un commento sul modo in cui Pelazza è stato "accolto": non lo hanno fatto entrare, non hanno risposto alle sue domande (del tutto legittime) e gli hanno sbattuto il telefono in faccia.
Davvero una bella testimonianza. E questo da parte dei portavoce ufficiali...
Dove sono finite le tanto decantate qualità cristiane, la "risposta mite e rispettosa", il "dare ragione della propria speranza" a tutti, rispondendo "con sale" alle domande che possono essere fatte ai TdG?

Quale migliore occasione avevano questi portavoce di spiegare quale sarebbe la "reale" posizione dei TdG sul problema degli abusi?

Rifiutandosi di rispondere e trattando male il giornalista hanno solo dato conferma che le accuse sono fondate.
Chissà se tratteranno così anche un eventuale magistrato che volesse approfondire legalmente la questione...

Un mio collega che ha visto la trasmissione, oggi ha commentato: "Che vergogna... ".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

C'è un'unica cosa che continua a lasciarmi perplesso e che mi irrita anche un po'...

Un mucchio di gente che denunciano i tdG, denunciano il CD, si fanno intervistare dalle Iene, addirittura tornano
con grinta e faccia tosta (e telecamera nascosta) ad affrontare coloro che ritengono responsabili di coprire degli
abusi, che definiscono complici... e nessuno di questi fa la cosa più logica da fare? Andare LORO a denunciare gli
abusi? Non alle Iene ma alla polizia?

Tutti che si lamentano che gli anziani non denunciano e nessuno che denuncia. Scusate, ma a me questo atteggiamento
mi disturba non poco.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

brisa ha scritto:C'è un'unica cosa che continua a lasciarmi perplesso e che mi irrita anche un po'...

Un mucchio di gente che denunciano i tdG, denunciano il CD, si fanno intervistare dalle Iene, addirittura tornano
con grinta e faccia tosta (e telecamera nascosta) ad affrontare coloro che ritengono responsabili di coprire degli
abusi, che definiscono complici... e nessuno di questi fa la cosa più logica da fare? Andare LORO a denunciare gli
abusi? Non alle Iene ma alla polizia?

Tutti che si lamentano che gli anziani non denunciano e nessuno che denuncia. Scusate, ma a me questo atteggiamento
mi disturba non poco.
Hai ragione, io sono convinta che sia l'abuso su un figlio sia per l'abusato,sia talmente osceno che nulla deve potere sulle coercizioni di un culto. Ma ciò non toglie che sia egualmente da condannare chi questi abusi li nasconde.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

brisa ha scritto:.........................
:quoto100:
Credo che la ragione di tanta omertá sia il fatto che tutti negano e negherebbero. Troppe volte é successo che chi ha denunciato é stato disassociato, ha perso tutto. Se andasse a denunciare qualcuno che non é direttamente coinvolto, chi lo prenderebbe sul serio? Dovrebbe avere delle prove.
Anche nel mio paese quello che non si ottiene per via legale dalle autoritá, si ottiene con la TV. Quante ingiustizie si sono risolte in breve tempo per il semplice motivo, che dopo che la storia é finita in TV, non si poteva piú negare, le pressioni erano troppe e le autoritá hanno dovuto reagire.
Le Iene hanno messo in moto qualcosa che nessuno potrá fermare e far finta di niente....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Il problema sollevato da brisa merita che se ne parli.
Le ragioni possono essere varie.
Omertà ? Paura di ritorsioni ? Sindrome di Stoccolma ? Paura di imbattersi in lunghe e costose procedure legali ?
Sarebbe interessante poter avere testimonianze anonime sul nostro forum per cercare di capire, ma spesso ci vuole una spinta da parte di terzi (giornalisti o organismi addetti al problema) affinché le vittime si diano coraggio nel denunciare, creando poi un effetto palla di neve, come stà accadendo in nazioni che sappiamo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nello80 ha scritto:É appena finito il servizio, questa volta é stato davvero eccellente!
Servizio fatto veramente bene, il quale è andato al centro del problema, ossia di come la "società" tratta casi di pedofilia et similia.
Ovviamente la filiale si limita a non rispondere, dicendo solo: "noi ripudiamo gli abusi", rispondendo, (come sempre) con una non-risposta!
Ma se si trovassero di fronte ad un magistrato, (come ha detto Pelazza)?
Sai la cosa che mi fa più schifo di tutto questo?
Quando li sento parlare della pedofilia che esiste nelle altre religioni sono sempre in prima linea, ogni articolo che esce riguardo abusi perpetrati da preti o pastori vengono evidenziati nei loro forum e sbandierati dicendo ecco i frutti che producono le altre religioni, sembra quasi che ci godono quando accadono simili schifezze in casa d'altri, come a dire noi soli siamo i puri, quando invece sono loro ad essere smascherati per come hanno trattato il problema nel corso degli anni in maniera omertosa, allora tutto è falso ingigantito ecc...
Ha proprio ragione il verso che dice "con la misura con la quale giudicate sarete giudicati" mai parole furono più appropriate, ma la lezione è dura da imparare, continueranno a comportarsi da Farisei guardando il marcio negli altri e mai in loro stessi.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Il problema sollevato da Brisa è irrilevante, non perché sia irrilevante quel che ha detto, ma perché non incidente sulla realtà. E questo a prescindere che si parli o meno di TdG, perché la pedofilia non è contrassegno a senso unico. Mi spiace per Nelly, ma con la TV quel che si ottiene è solo un palliativo che aiuta a sopportare meglio il male di vivere. Socrate ha centrato: «Omertà ? Paura di ritorsioni ? Sindrome di Stoccolma ? Paura di imbattersi in lunghe e costose procedure legali ?». Ovviamente chi è vittima, o chi la rappresenta, legalmente è costretto, anche suo malgrado, a reagire. Ma provatevi, se non direttamente implicati, ad andare in Questura, e denunciare un presunto pedofilo: se non avete prove piú che certe rischiate di brutto una controdenuncia per diffamazione. Altro che omertà. Provare per credere. E io credo, perchè forse ho provato.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Socrate69 ha scritto:Il problema sollevato da brisa merita che se ne parli.
Le ragioni possono essere varie.
Omertà ? Paura di ritorsioni ? Sindrome di Stoccolma ? Paura di imbattersi in lunghe e costose procedure legali ?
Sarebbe interessante poter avere testimonianze anonime sul nostro forum per cercare di capire, ma spesso ci vuole una spinta da parte di terzi (giornalisti o organismi addetti al problema) affinché le vittime si diano coraggio nel denunciare, creando poi un effetto palla di neve, come stà accadendo in nazioni che sappiamo.
Ecco, appunto, non voglio credere che in Italia (per parlare solo di casa) le vittime lo siano due volte: una degli abusi e l'altra delle cause che hai elencato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Quixote ha scritto:Ma provatevi, se non direttamente implicati, ad andare in Questura, e denunciare un presunto pedofilo: se non avete prove piú che certe rischiate di brutto una controdenuncia per diffamazione. Altro che omertà. Provare per credere. E io credo, perchè forse ho provato.
Nel caso quindi un pedofilo confessi agli "anziani" di aver commesso degli abusi, e, come in alcune testimonianze viste in questo servizio, la vittima è un minore, queste persone pienamente informate dei fatti, "puniscono" il pedofilo al massimo disassociandolo, cioè mandandolo fuori "nel mondo" a fare quello che faceva nella congregazione. Non avrebbero queste persone il dovere morale e legale di proteggere altre vittime dagli abusi di questi individui? E una denuncia alle forze dell'ordine non sarebbe quindi doverosa e necessaria? E in questi casi non ci sarebbe il pericolo di una contro denuncia, avendo una confessione e dei testimoni.

Ci sono stati casi in cui le vittime (vedi per esempio il caso candace Conti) hanno fatto denuncia proprio per proteggere altre possibili vittime. Ma non c'è stato un solo caso di denunce da parte dei funzionari della WTS.
Loro si consioderano un mondo a parte, come si sa, al di sopra delle leggi umane. Prima della legge di "Cesare" c'è la "legge di Dio", cioè la regola dei due testimoni del Deuteronomio.
Regola fra l'altro, come ha ben dimostrato l'avvocato della corte australiana (che ha messo in difficoltà su questo uno degli stessi "portavoce di Dio") è stata decontestualizzata e quindi nemmeno compresa correttamente.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Qualcosa si può fare, anche per quanto riguarda gli abusi in seno ai Testimoni di Geova.
Esempio :

http://retelabuso.org/chi-siamo/" onclick="window.open(this.href);return false;

E da quello che stà emergendo da vari decenni, il numero dei casi non sono da meno di quelli rilevati nella CC.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mario70 ha scritto:
nello80 ha scritto:É appena finito il servizio, questa volta é stato davvero eccellente!
Servizio fatto veramente bene, il quale è andato al centro del problema, ossia di come la "società" tratta casi di pedofilia et similia.
Ovviamente la filiale si limita a non rispondere, dicendo solo: "noi ripudiamo gli abusi", rispondendo, (come sempre) con una non-risposta!
Ma se si trovassero di fronte ad un magistrato, (come ha detto Pelazza)?
Sai la cosa che mi fa più schifo di tutto questo?
Quando li sento parlare della pedofilia che esiste nelle altre religioni sono sempre in prima linea, ogni articolo che esce riguardo abusi perpetrati da preti o pastori vengono evidenziati nei loro forum e sbandierati dicendo ecco i frutti che producono le altre religioni, sembra quasi che ci godono quando accadono simili schifezze in casa d'altri, come a dire noi soli siamo i puri, quando invece sono loro ad essere smascherati per come hanno trattato il problema nel corso degli anni in maniera omertosa, allora tutto è falso ingigantito ecc...
Ha proprio ragione il verso che dice "con la misura con la quale giudicate sarete giudicati" mai parole furono più appropriate, ma la lezione è dura da imparare, continueranno a comportarsi da Farisei guardando il marcio negli altri e mai in loro stessi.[/quote

Pero' gia' 30 anni fa, ammettevano questo:

Nella Torre di Guardia del 1° gennaio 1986, alla pagina 13, paragrafo 12, si legge: «per quanto possa essere sconcertante, perfino alcuni che erano preminenti nell'organizzazione di Geova hanno ceduto a pratiche immorali, fra cui omosessualità, scambio delle mogli e molestie sessuali a bambini. Va anche notato che, nello scorso anno, 36.638 persone hanno dovuto essere disassociate dalla congregazione cristiana, la maggior parte per pratiche immorali»

Se a queste aggiungiamo le persone non disassociate, perchè “ coperte” dalla Congregazione, il numero è destinato a crescere ancora.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Quixote ha scritto: Mi spiace per Nelly, ma con la TV quel che si ottiene è solo un palliativo che aiuta a sopportare meglio il male di vivere.
Forse hai ragione, ma é pur vero che quello che finisce in tv non si puó piú nascondere sotto il tappeto. E probabilmente é proprio la tv che scatena quella palla di neve......
Ora i magistrati dovaranno reagire. Saró anche ingenua e idealista, ma sperare é lecito.... :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

I due testimoni

Immagine

Immagine tratta da http://www.geova.org/uscite-di-mezzo-a-loro/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

nelly24 ha scritto:
Quixote ha scritto: Mi spiace per Nelly, ma con la TV quel che si ottiene è solo un palliativo che aiuta a sopportare meglio il male di vivere.
Forse hai ragione, ma é pur vero che quello che finisce in tv non si puó piú nascondere sotto il tappeto. E probabilmente é proprio la tv che scatena quella palla di neve......
Ora i magistrati dovaranno reagire. Saró anche ingenua e idealista, ma sperare é lecito.... :sorriso:
Ma certo Nelly, forse sono stato un po’ troppo perentorio; il mio non voleva essere un’invito a disperare, quanto piuttosto ad esse realisti. E non vorrei essere stato frainteso; non intendevo affatto giustificare gli anziani: Brisa aveva scritto:
Tutti che si lamentano che gli anziani non denunciano e nessuno che denuncia. Scusate, ma a me questo atteggiamento
mi disturba non poco.
Su cui posso essere d’accordo in via teorica, ma di fatto devo constatare che andare oltre alla denuncia informale è pericoloso; questo in riferimento ai «Tutti che si lamentano». Per gli anziani il discorso è diverso: la loro carica, oltre ai privilegi, implica degli obblighi, in primis quello di proteggere il gregge loro affidato. Tanto piú se esposto a crimini cosí odiosi.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Uno dei vari articoli in cui si parla di questa puntata delle "Iene":

http://zon.it/lo-strano-caso-dei-testimoni-di-geova/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://favisonlus.wordpress.com/2016/0 ... -di-geova/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti