In Russia la sede dei TdG minacciata di chiusura se non si adegua alla richiesta delle autorità.

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

In Russia la sede dei TdG minacciata di chiusura se non si adegua alla richiesta delle autorità.

Messaggio da Socrate69 »

(Scusate, questa andava messa nella rubbrica adeguata...)

https://translate.google.ch/translate?h ... 48226.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.prnewswire.com/news-releases ... 48226.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se in quelle zone non è più benedizione, allora cos'è ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Sarebbe anche ora che qualche stato faccia delle azioni serie contro questa associazione semi-criminale.
E anche in questo caso la Russia dimostra di essere molto più avanti dell'occidente.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

nardo ha scritto:Sarebbe anche ora che qualche stato faccia delle azioni serie contro questa associazione semi-criminale.
E anche in questo caso la Russia dimostra di essere molto più avanti dell'occidente.
Certo, se tu rappresentassi l’Occidente, il tuo giudizio sarebbe veritiero. :triste:

Non che m’importi, ma i TdG internettiani cercano proprio testimonianze come la tua per gettare discredito sul nostro forum. E siccome non avrebbero torto a farlo, perdonerai se mi dissocio da quel che hai scritto.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Diciamo che la Russia è all'avanguardia riguardo la caccia alle derive settarie, al terrorismo e "americanate" di ogni tipo.

PS L'articolo linkato sembra essere di parte, il medesimo si trova sul sito JW.org inglese
https://www.jw.org/en/news/releases/by- ... dquarters/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Non si può sostenere seriamente che la repressione della libertà di religione sia una cosa positiva. Per di più la repressione della religione prepara la repressione ad altre forme di libertà di parola. L'autocrate Putin non cambia mai.

Ad Maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Nessun governo è perfetto, neppure quello di Putin, ma se altri avrebbero seguito il suo esempio sotto alcuni aspetti, forse molti problemi che stanno affrontando ora (terrorismo in primis, e altri estremismi) non ci sarebbero.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Socrate69 ha scritto:(Scusate, questa andava messa nella rubbrica adeguata...)

https://translate.google.ch/translate?h ... 48226.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.prnewswire.com/news-releases ... 48226.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se in quelle zone non è più benedizione, allora cos'è ?

Geova raffina :lingua:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Putin vede la WT$ come un'Ameri_Canata

penso non centri nulla la Religione.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Qualche geovista che si ritiene fedele alla Bibbia e non fedele a Jw.org e alla Watchtower, potrebbe inquadrare la cosa nell'ambito dello scontro in atto tra i governi politici e la falsa religione. Sarebbero in tal caso queste le prime avvisaglie di un lavoro che completerà a breve Michele, spazzando sia la Watchtower, sia i governi corrotti e sia tutte le altre grandi ed innumerevoli false religioni.

Ma mettiamo la religione da parte e parliamo di politica e di civiltà, perché una persona civile ha l'obbligo morale di interessarsi di politica, di diritti umani, di diritti di qualsiasi tipo, anche e soprattutto quando non riguardano direttamente la propria persona o la propria religione. Dal punto di vista politico e civile non vi è dubbio che Putin abbia assunto un atteggiamento palesemente intollerante. In realtà l'intolleranza religiosa presente nelle riviste e nei siti della Watchtower, pur essendo a parole molto forte, di fatto resta violenza verbale (o psicologica) e non diventa mai violenza esplicita e diretta (intendo come organizzazione e non come casi dei singoli adepti). In ogni caso non si combatte l'intolleranza con l'intolleranza. Invece l'intolleranza di Putin si tramuta spesso in atti concreti molto ma molto gravi. Speriamo che gli organismi internazionali riescano a tenerlo a freno e che non se ne lavino le mani, lasciando colpevolmente tutto nelle mani di Dio.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Vedete amici, non si ottiene nulla con l'intolleranza, se non di cementare le persone nelle loro convinzioni e dar loro nomea di martiri. Inoltre, dare a qualcuno del "semi-criminale", implicherebbe che esista un qualche reato. Ma di che specie? Non esiste più il reato di plagio, com'è noto, e dunque, se anche una persona ritenesse completamente falso ciò che sostiene la Torre di Guardia dal punto di vista dottrinale, ciò non implica che essi siano criminali per le leggi di uno Stato x. Non confondiamo dunque i problemi teologici ed i problemi morali coi problemi legali.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Quixote ha scritto:
nardo ha scritto:Sarebbe anche ora che qualche stato faccia delle azioni serie contro questa associazione semi-criminale.
E anche in questo caso la Russia dimostra di essere molto più avanti dell'occidente.
Certo, se tu rappresentassi l’Occidente, il tuo giudizio sarebbe veritiero. :triste:

Non che m’importi, ma i TdG internettiani cercano proprio testimonianze come la tua per gettare discredito sul nostro forum. E siccome non avrebbero torto a farlo, perdonerai se mi dissocio da quel che hai scritto.
Concordo in pieno con quello che dici, e anche con quello che dice Polymetis.
Ma visto che sei moderatore, penso che come minimo avresti dovuto censurare il commento e assegnare un warning all'autore.
Perdonami se te lo dico, ma da te me lo sarei aspettato........!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

nello80 ha scritto:
Quixote ha scritto:
nardo ha scritto:Sarebbe anche ora che qualche stato faccia delle azioni serie contro questa associazione semi-criminale.
E anche in questo caso la Russia dimostra di essere molto più avanti dell'occidente.
Certo, se tu rappresentassi l’Occidente, il tuo giudizio sarebbe veritiero. :triste:

Non che m’importi, ma i TdG internettiani cercano proprio testimonianze come la tua per gettare discredito sul nostro forum. E siccome non avrebbero torto a farlo, perdonerai se mi dissocio da quel che hai scritto.
Concordo in pieno con quello che dici, e anche con quello che dice Polymetis.
Ma visto che sei moderatore, penso che come minimo avresti dovuto censurare il commento e assegnare un warning all'autore.
Perdonami se te lo dico, ma da te me lo sarei aspettato........!
Ci sono stati degli ex-tdg che si sono sentiti e si sentono offesi dalla campagna continua di odio contro chi ha osato o osa cambiare religione. Spesso tutti gli ex-tdg sono accomunati, nelle pubblicazioni della Watchtower, in un'unica gogna come se ogni ex fosse uguale ad un altro e come se ogni ex avesse commesso chissà che cosa. "Mentalmente malati" ed espressioni becere del genere rivolte agli ex, soprattutto a quelli che osano parlare, sono ricorrenti, non fra qualche tdg in qualche forum, ma nelle pubblicazioni ufficiali della Watchtower. Qualche ex, se non sbaglio nel Regno Unito, aveva pensato anche ad un'azione legale. Viceversa, di solito, la critica verso la Watchtower, non mi sembra una critica che tende ad etichettare tutti i tdg allo stesso modo, anzi e meno male. Eccezioni ci sono, purtroppo.
Nel caso specifico il commento di Nardo verso la Watchtower mi sembra un commento estremista. E tuttavia non è sempre detto che la gestione migliore dell'estremismo sia la censura. Si rischia, per esempio, di passare per un Putin qualsiasi.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Onestamente non ho capito se la critica al mio commento fosse verso la mia definizione della società Watchtower quale associazione semi-criminale o se fosse per aver definito la Russia più avanti dell'occidente.

Nel primo caso, posso essere stato un po' forte ma onestamente tutto quello che sappiamo su tale organizzazione non denotano i tratti parziali di criminalità? Copertura della pedofilia, sfruttamento della manodopera (servizio e betel), speculazioni immobiliari, divisioni della famiglie (ostracismo).
Nel secondo caso, penso di poter essere libero di avere la mia opinione sulla Russia e sull'occidente e pensavo mi fosse concesso di poterla esprimere liberamente in questo forum. Se così non fosse mi scuso.

Potete, ovviamente, censurare parzialmente il mio commento o cancellarlo del tutto.
Sarebbe molto ironico però, visto che una delle maggiori critiche che sento fare alla Russia di Putin è proprio di essere un regime semi-dittatoriale dove non esite la libertà di esprimere il proprio pensiero o opinione. :ironico:
polymetis ha scritto:Inoltre, dare a qualcuno del "semi-criminale", implicherebbe che esista un qualche reato. Ma di che specie? Non esiste più il reato di plagio, com'è noto, e dunque, se anche una persona ritenesse completamente falso ciò che sostiene la Torre di Guardia dal punto di vista dottrinale, ciò non implica che essi siano criminali per le leggi di uno Stato x. Non confondiamo dunque i problemi teologici ed i problemi morali coi problemi legali.

Ad maiora
In Italia.
Io non conosco bene la legislazione russa ma pare che non rispettino alcune parti della loro legislazione.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Art. 19 Costituzione
• Tutti hanno diritto di professare liberamente
la propria fede religiosa in qualsiasi forma,
individuale o associata, di farne propaganda
e di esercitarne in privato o in pubblico il
culto, purché non si tratti di riti contrari al
buon costume
.
Probabilmente l'equivalente legge russa non consente l'esercizio religioso se si commettono violazioni.
"l'associazione religiosa è soggetta a liquidazione" se il centro amministrativo non riesce ad eliminare, entro due mesi le "violazioni commesse
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

"Chi semina vento raccoglie tempesta"

Messaggio da Giovanni da Fasano »

il geovismo rovina, le famiglie, incrina i rapporti fra le persone, distrugge gli affetti più cari, in Russia a differenza dell'occidente( dove poniamo sempre l'altra guancia), ha fiutato il pericolo di questi individui....I tdg dicono sempre: la bibbia dice questo......in effetti la bibbia dice: "Chi semina vento raccoglie tempesta".( Osea cap. 7, vers. 7)
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

L’accusa ai TdG da parte delle autorità russe è genericamente quella di essere un’organizzazione estremista. Sotto la qual etichetta si può far passare tutto e il contrario di tutto. Quel che mi preoccupa, stando anche al presente link, è che intravedo un progressivo passaggio dalle sentenze locali, a quelle federative, cioè valide per tutta la Federazione. Nel 2011 la Suprema Corte Federale si era mostrata in disaccordo con alcune sentenze emesse dai singoli stati sull’estremismo geoviano.

Di fatto l’articolo non ne parla in dettaglio, forse perché, se si va a vedere la fonte (source), è geoviana. Ovviamente geoviana, anzi geovista, è la testimonianza sul sito <jw.org>, e anch’essa sottolinea certe presunte collusioni della chiesa ortodossa, che, vere o meno, appaiono funzionali a far passare in secondo piano i riferimenti concreti che la legislazione russa adopera per definire la WTS, o i suoi adepti russi, estremista/i.

In buona sostanza questi sono il rifiuto delle trasfusioni e del servizio militare, la critica agli altri culti e la pretesa di presentarsi come unico canale della Verità, il che, secondo dette sentenze, si tradurrebbe in incitamento all’odio religioso e all’ostilità verso le altre religioni. Di ostracismo si parlerà anche, ma stante anche la mancanza di fonti obiettive, e non di parte, non ne ho trovato notizia.

Se quanto sopra possa definirsi attività estremista nell’ordinamento giuridico russo, non ho le basi giuridiche per appurarlo. Di fatto il sito ufficiale della WTS in Russia è oscurato, e le sue pubblicazioni, vietate. Giustificare tutto questo in base alla loro legislazione, che, come si è visto, è vaga e contraddittoria, non mi pare condivisibile. Quindi concordo appieno con Polymetis sul fatto che queste direttive non fanno che creare martiri, degni di miglior causa. E se forse è vero che il problema del plagio è piú italiano che russo, opportunissima è la sua richiesta di distinzione fra problemi teologici, morali, e legali. Quanto ai primi anche la Costituzione russa riconosce la libertà di culto. Quanto ai secondi mi pare proprio che i riti contrari al buon costume del nostro art. 19 non debbano essere sottolineati. Quanto infine ai terzi mi permetto di ricordare che legge non è sempre sinonimo di giustizia, anzi spesso e volentieri lo è del suo contrario.

PS — Una testimonianza di matrice non geoviana, ma di Amnesty Internetional, qui:

http://www.amnestyusa.org/get-involved/ ... s-ua-27815" onclick="window.open(this.href);return false;

Dal file PDF linkato all’interno (p. 2):

The court decisions that recognised Jehovah’s Witnesses local communities as “extremist” blamed them for advocating refusal to undergo blood transfusion and do military service, and for criticising others’ beliefs and describing their own as superior and thereby inciting “religious hatred and promoting inimical attitude towards other religions”. For instance, the Rostov-on-Don Regional Court referred to 68 publications by Jehovah’s Witnesses classified “extremist” when it ruled that the community Jehovah’s Witnesses – Taganrog is an extremist organisation. It cited sentences such as “Jesus did not allow to replace God’s law with human traditions”, or “n case of a war, we should be prepared to go to prison or face death rather then taking up arms against others” as a call to disobey the laws of the country. Sentences such as “[t]hose, who want to please God, do not celebrate Christmas or other holidays, which have its roots in paganism or are part of false religions” were cited by the Court as incitement of religious hatred.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Sito di notizie sullo stato della religione in Russia ed ex stati dell'Unione Sovietica

http://www2.stetson.edu/~psteeves/relne ... ices.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Prevedo che per non farsi portare via le proprietà immobiliari le tenteranno tutte fino al compromesso con le autorità russe compreso l'eliminazione delle violazioni commesse.
Ciao
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

La libertà di professare una religione-sempre che quest'ulrima non inciti a pensieri ed atti violenti nei confronti di chi non la pensa in modo simile-è un diritto legittimo.
Secondo me, però, alcune cose della Russia ci sfuggono, e quello che ci pare eccessivo (e talvolta lo è veramente) farà parte di un eccesso di zelo preventivo a scopo di soffocare quanto prima ciò che potrebbe minacciare la sicurezza della nazione. Non che i TdG siano in sé pericolosi, ma in essa (organizzazione con sede negli USA) potrebbe facilmente nascondersi qualche rappresentante del nemico politico.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Fra la wts in USA e i paesi in cui hanno filiali esiste un flusso di denaro a senso unico.
I tdg locali costruiscono proprietà che di fatto in qualsiasi momento possono essere devolute alla sede centrale mondiale senza contare le contribuzioni.
Nello specifico col sudore russo si finanzia un ente americano.
Le autorità russe non dormono e non transigono come quelle occidentali.
Considerare estremizzate in ambito religioso, pratiche come ostracismo, obbligo al rifiuto di trasfusione e diniego del servizio militare mi sembra che sia opinione molto diffusa, almeno le prime due anche, in occidente.
Mi sembra anche che diversi forumisti e conoscitori del geovismo non considerino il geovismo una religione me compreso, quindi non vedo i tentativi di limitare l'operato della wts almeno nelle sue manifestazioni estreme, come una limitazione della libertà di religione.
ciao
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Luciano ha scritto:...
Mi sembra anche che diversi forumisti e conoscitori del geovismo non considerino il geovismo una religione me compreso, quindi non vedo i tentativi di limitare l'operato della wts almeno nelle sue manifestazioni estreme, come una limitazione della libertà di religione.
ciao
Fortuna che non siete voi a decidere cosa sia una religione. Anche se tremo all'idea che tra coloro che decidono ci siano persone che la pensano in tal modo...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

brisa ha scritto:
Luciano ha scritto:...
Mi sembra anche che diversi forumisti e conoscitori del geovismo non considerino il geovismo una religione me compreso, quindi non vedo i tentativi di limitare l'operato della wts almeno nelle sue manifestazioni estreme, come una limitazione della libertà di religione.
ciao
Fortuna che non siete voi a decidere cosa sia una religione. Anche se tremo all'idea che tra coloro che decidono ci siano persone che la pensano in tal modo...
Bella religione dove per "dar da mangiare ai minimi" si intende fare ingrassare il corpo direttivo.,..
ciao
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Che i TdG siano degli estremisti religiosi è fuori discussione.
Ma che uno stato come la Russia agisca contro di loro appellandosi a certe leggi nazionali è assai discutibile...
Non è così che si combatte il geovismo o qualsiasi altro estremismo religioso.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ne hanno parlato anche all adunanza
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

brisa ha scritto:
Fortuna che non siete voi a decidere cosa sia una religione. Anche se tremo all'idea che tra coloro che decidono ci siano persone che la pensano in tal modo...[/quote]
Si rassegni, il geovismo distrugge le famiglie, quindi non si può chiamare religione!PS Poi nn ho capito, cosa condivide con noi detrattori un tdg come lei!!!!
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Luciano ha scritto:
brisa ha scritto:
Luciano ha scritto:...
Mi sembra anche che diversi forumisti e conoscitori del geovismo non considerino il geovismo una religione me compreso, quindi non vedo i tentativi di limitare l'operato della wts almeno nelle sue manifestazioni estreme, come una limitazione della libertà di religione.
ciao
Fortuna che non siete voi a decidere cosa sia una religione. Anche se tremo all'idea che tra coloro che decidono ci siano persone che la pensano in tal modo...
Bella religione dove per "dar da mangiare ai minimi" si intende fare ingrassare il corpo direttivo.,..
ciao
Che non ti piaccia è ovvio, ed è altrettanto ovvio che sei libero di pensarla in questo modo, ma io continuo a ringraziare che a decidere cosa sia una religione siano altri.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Giovanni da Fasano ha scritto:
brisa ha scritto:Fortuna che non siete voi a decidere cosa sia una religione. Anche se tremo all'idea che tra coloro che decidono ci siano persone che la pensano in tal modo...
Si rassegni, il geovismo distrugge le famiglie, quindi non si può chiamare religione!PS Poi nn ho capito, cosa condivide con noi detrattori un tdg come lei!!!!
Quel "voi" non è riferito ai detrattori, ma a chi usa strani metodi di valutazione per determinare cosa sia una religione. Quindi è chiaro che quel "voi" include anche lei, ma non per forza anche gli altri. Spero siate una minoranza.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Naturalmente sono d'accordo per la libertà di culto,ognuno deve essere libero
di scegliersi la propria fede religiosa.

Certo è che quando due "dittature" una religiosa e l'altra diciamo "governativa"
si scontrano questo è l'effetto che suscita.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

La religione (se si può definire tale) autocrata ideata e perpetuata da persone piene di sè e senza scrupoli quando trattasi di manipolare le masse, che è quella dei Testimoni di Geova, va valutata con lo stesso metro con cui essa valuta coloro che non la pensano come essa. Niente di più, niente di meno. Questa è giustizia.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

brisa ha scritto:Fortuna che non siete voi a decidere cosa sia una religione. Anche se tremo all'idea che tra coloro che decidono ci siano persone che la pensano in tal modo...
Vedi, brisa, io confesso che ti ho sempre letto con attenzione, e non solo, ti ho sempre visto come un utile aiuto ad andar oltre ai miei pregiudizi. Tant’è che piú di una volta mi sono ritrovato a darti, sia pur parzialmente, ragione.

Senonché qui una domanda è d’obbligo: visto che discuti l’opinione degli altri, puoi graziosamente dirci cos’è per te una religione? Compito davvero difficile, e se mi chiedessi il reciproco dubito che saprei fornirtelo adeguatamente. Quello di cui sono certo è che una religione che pratica l’ostracismo non è religione ma fanatismo; quella che vieta di festeggiare feste innocenti non è religione ma pura stupidità; quella che sostiene il diniego alle trasfusioni salva-vita non è religione ma criminale (non semi-criminale) superstizione, giusta la poesia di Lucrezio: Tantum religio potuit suadere malorum.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti