In Russia la sede dei TdG minacciata di chiusura se non si adegua alla richiesta delle autorità.

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Quixote ha scritto:
brisa ha scritto:Fortuna che non siete voi a decidere cosa sia una religione. Anche se tremo all'idea che tra coloro che decidono ci siano persone che la pensano in tal modo...
Vedi, brisa, io confesso che ti ho sempre letto con attenzione, e non solo, ti ho sempre visto come un utile aiuto ad andar oltre ai miei pregiudizi. Tant’è che piú di una volta mi sono ritrovato a darti, sia pur parzialmente, ragione.

Senonché qui una domanda è d’obbligo: visto che discuti l’opinione degli altri, puoi graziosamente dirci cos’è per te una religione? Compito davvero difficile, e se mi chiedessi il reciproco dubito che saprei fornirtelo adeguatamente.
"Graziosamente" è bellissimo :risata: ...

Dunque,
Google Search
religione
re•li•gió•ne/
sostantivo femminile

1.
Il rapporto, variamente identificabile in regole di vita, sentimenti e manifestazioni di omaggio, venerazione e adorazione, che lega l'uomo a quanto egli ritiene sacro o divino.
"i rapporti fra la morale e la r."
2.
part.
Ogni culto in quanto determinato da contenuti di fede: la r. cristiana, protestante; r. monoteista, politeista; abbracciare una r.; la r. ufficiale dello stato;
Treccani
Complesso di credenze, sentimenti, riti che legano un individuo o un gruppo umano con ciò che esso ritiene sacro, in particolare con la divinità, oppure il complesso dei dogmi, dei precetti, dei riti che costituiscono un dato culto religioso
Fondamentalmente direi che mi trovo d'accordo con queste definizioni.
Quello di cui sono certo è che una religione che pratica l’ostracismo non è religione ma fanatismo; quella che vieta di festeggiare feste innocenti non è religione ma pura stupidità; quella che sostiene il diniego alle trasfusioni salva-vita non è religione ma criminale (non semi-criminale) superstizione, giusta la poesia di Lucrezio: Tantum religio potuit suadere malorum.
Ma così tu esprimi un giudizio morale, che può essere condiviso o meno, ma che non può definire cosa sia una religione. Una religione può essere buona o cattiva, ma sempre religione sarà. E poi, buona o cattiva chi lo decide? Io? Tu? La morale comune? La legge? La Storia?
Con i tuoi criteri, o quelli di chi ti ha preceduto nei commenti, per quanti secoli quella cattolica non avrebbe potuto fregiarsi del titolo di religione. E quella protestante? Quella musulmana?

Fanatica, stupida, criminale, sono aggettivi che ben descrivono ciò che la maggior parte delle religioni hanno fatto e continuano a fare. E sono concetti che molto spesso cambiano a seconda di chi li usa.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

brisa ha scritto: Fortuna che non siete voi a decidere cosa sia una religione. Anche se tremo all'idea che tra coloro che decidono ci siano persone che la pensano in tal modo...

Visto che la semplice opinione di un libero cittadino ti fa "tremare", tentativo il tuo di trovare in me intolleranza religiosa, ti racconto cosa invece mi ha fatto o mi avrebbe tremare.

Mi ha fatto tremare l'idea che i miei tre figli sarebbero cresciuti orfani se mia mogli fosse diventata tdg due anni prima e non avesse accettato la trasfusione che le salvò la vita, così come mi fa tremare l'idea che migliaia di persone non sono state così fortunate e sono morte per una credenza in una assurda dottrina.

Mi ha fatto tremare l'idea che mio figlio piccolo, nel caso fosse diventato tdg non si sarebbe laureato e oggi con la sola maturità sarebbe disoccupato o con un lavoro nero sottopagato e al di sotto delle sue concrete capacità.

Mi ha fatto tremare il dato di fatto che se fossero diventati tdg tutti e tre oggi non ci parlerebbero più, mia moglie in quanto apostata e me in quanto attivista critico della wts.

Mi ha fatto tremare che persone come Corrado "voyager", hanno perso il lavoro poichè era incompatibile con i dettami della guida cieca di ciechi.

Mi ha fatto tremare il fatto che se io fossi diventato tdg prima di avere fatto il servizio militare avrei obiettato e oggi non avrei il posto di lavoro in un ente pubblico e con questa crisi oggi sarei alla fame.

Tutti fatti che avrebbero e hanno inciso realmente e negativamente nella vita di persone.
Mi fa tremare il fatto che nonostante la tua lunga permanenza in questo forum e le centinaia di prove che la tua non è una religione ancora tu sia ancorata nella tua "verità" segno che ne sei prigioniero o hai troppi interessi per rimanerci-


Ma a te basta una opinione peraltro ben fondata a fatti "tremare".
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1982
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ma così tu esprimi un giudizio morale, che può essere condiviso o meno, ma che non può definire cosa sia una religione. Una religione può essere buona o cattiva, ma sempre religione sarà. E poi, buona o cattiva chi lo decide? Io? Tu? La morale comune? La legge? La Storia?
Con i tuoi criteri, o quelli di chi ti ha preceduto nei commenti, per quanti secoli quella cattolica non avrebbe potuto fregiarsi del titolo di religione. E quella protestante? Quella musulmana?
Fanatica, stupida, criminale, sono aggettivi che ben descrivono ciò che la maggior parte delle religioni hanno fatto e continuano a fare. E sono concetti che molto spesso cambiano a seconda di chi li usa.
Il tuo paragone non regge in quanto parte da un presupposto che è sbagliato all'origine.
Non puoi paragonare il comportamento della CC del medioevo con i tdg del presente.
In effetti la società medievale, (e anche quella di 200 anni fa) era, dal punto di vista antropologico, totalmente diversa da quella attuale.
Infatti per esempio erano comuni le esecuzioni tramite decapitazione et similia in pubblica piazza, le quali oggi farebbero rabbrividire anche i più accaniti sostenitori dell'ISIS.
Oggi invece anche gli animali (giustamente) hanno dei diritti.
Chiediti piuttosto:
come si sarebbe comportata la WTS se fosse esistita nel medioevo e avesse avuto lo stesso potere della CC?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Quixote" ha scritto:

.......... Quello di cui sono certo è che una religione che pratica l’ostracismo non è religione ma fanatismo; quella che vieta di festeggiare feste innocenti non è religione ma pura stupidità; quella che sostiene il diniego alle trasfusioni salva-vita non è religione ma criminale (non semi-criminale) superstizione, giusta la poesia di Lucrezio: Tantum religio potuit suadere malorum


:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Luciano ha scritto:

............Mi ha fatto tremare l'idea che i miei tre figli sarebbero cresciuti orfani se mia mogli fosse diventata tdg due anni prima e non avesse accettato la trasfusione che le salvò la vita, così come mi fa tremare l'idea che migliaia di persone non sono state così fortunate e sono morte per una credenza in una assurda dottrina.

Mi ha fatto tremare l'idea che mio figlio piccolo, nel caso fosse diventato tdg non si sarebbe laureato e oggi con la sola maturità sarebbe disoccupato o con un lavoro nero sottopagato e al di sotto delle sue concrete capacità.

Mi ha fatto tremare il dato di fatto che se fossero diventati tdg tutti e tre oggi non ci parlerebbero più, mia moglie in quanto apostata e me in quanto attivista critico della wts.

Mi ha fatto tremare che persone come Corrado "voyager", hanno perso il lavoro poichè era incompatibile con i dettami della guida cieca di ciechi.

Mi ha fatto tremare il fatto che se io fossi diventato tdg prima di avere fatto il servizio militare avrei obiettato e oggi non avrei il posto di lavoro in un ente pubblico e con questa crisi oggi sarei alla fame.

Tutti fatti che avrebbero e hanno inciso realmente e negativamente nella vita di persone.
Mi fa tremare il fatto che nonostante la tua lunga permanenza in questo forum e le centinaia di prove che la tua non è una religione ancora tu sia ancorata nella tua "verità" segno che ne sei prigioniero o hai troppi interessi per rimanerci-......


:ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

@brisa

Messaggio da Quixote »

Parli e riparli di «definizioni» senza nemmeno sapere che cosa il vocabolo implichi. Ho ricordato più volte, in passato, di essere allievo di Rosiello, uno che i dizionari li scriveva; chi l’ha preso per un vanto non ha capito un tubo: voi state ad adagiarvi alla definizione di un dizionario, mentre io non solo posso offrire alternative, ma soprattutto so che quella definizione non definisce nulla. E d’altronde, quasi contraddicendoti, lo riconosci tu stesso: «buona o cattiva chi lo decide? Io? Tu? La morale comune? La legge? La Storia?».

Ti concedo volentieri questo relativismo, ma allora, constatata la weberiana avalutatività del tutto, che stiamo a parlare e a discutere? O assumiamo punti comuni o il nostro dialogo non ha senso. Quindi assumiamo per condivisibili le stesse definìzioni, anche se in sé non hanno nulla di universale.

E da questo punto di vista io non ho affatto espresso, come tu dici, giudizi morali. Poiché ho premesso, a differenza di te, di non possedere l’arroganza di saper definire una religione, mi sono limitato ad alcuni aspetti che secondo me vanno, più perspicuamente, definiti in altro modo. Quindi ho detto:

1) Praticare l’ostracismo non è religione, ma fanatismo.

2) Non celebrare feste innocenti non è religione ma stupidità.

3) Negare trasfusioni salva-vita non è religione, ma criminale superstizione.

Quindi non ho dato che tre sintetiche definizioni di quei tre dati di fatto, e ora, se sei coerente, ti vai a leggere su Google e sulla Treccani le tre definizioni ampliate per controllare se ci ho azzeccato o meno. Naturalmente non troverai, sotto la voce ‘stupidità’, l’esempio di non celebrare il natale, ma potresti trovarci quello di chi parla senza cognizione di causa perché stupefatto dal lampo dell’evidenza.

Noterai anche che sul punto 3 ho citato non ha caso il verso di Lucrezio sul sacrificio di Ifigenia, cioè un sacrificio umano alla divinità, di cui a quanto sembra l’umanità, nella sua contorta e distorta versione targata WTS, non pare volersi liberare. Ora, un esperto, qual tu sei di definizioni, mi userebbe la cortesia di spiegare perché quel religio, nel testo latino, non venga affatto tradotto con ‘religione’, ma con ‘superstizione’?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Quixote ha scritto:Parli e riparli di «definizioni» senza nemmeno sapere che cosa il vocabolo implichi. Ho ricordato più volte, in passato, di essere allievo di Rosiello, uno che i dizionari li scriveva; chi l’ha preso per un vanto non ha capito un tubo: voi state ad adagiarvi alla definizione di un dizionario, mentre io non solo posso offrire alternative, ma soprattutto so che quella definizione non definisce nulla. E d’altronde, quasi contraddicendoti, lo riconosci tu stesso: «buona o cattiva chi lo decide? Io? Tu? La morale comune? La legge? La Storia?».

Ti concedo volentieri questo relativismo, ma allora, constatata la weberiana avalutatività del tutto, che stiamo a parlare e a discutere? O assumiamo punti comuni o il nostro dialogo non ha senso. Quindi assumiamo per condivisibili le stesse definìzioni, anche se in sé non hanno nulla di universale.

E da questo punto di vista io non ho affatto espresso, come tu dici, giudizi morali. Poiché ho premesso, a differenza di te, di non possedere l’arroganza di saper definire una religione, mi sono limitato ad alcuni aspetti che secondo me vanno, più perspicuamente, definiti in altro modo. Quindi ho detto:

1) Praticare l’ostracismo non è religione, ma fanatismo.

2) Non celebrare feste innocenti non è religione ma stupidità.

3) Negare trasfusioni salva-vita non è religione, ma criminale superstizione.

Quindi non ho dato che tre sintetiche definizioni di quei tre dati di fatto, e ora, se sei coerente, ti vai a leggere su Google e sulla Treccani le tre definizioni ampliate per controllare se ci ho azzeccato o meno. Naturalmente non troverai, sotto la voce ‘stupidità’, l’esempio di non celebrare il natale, ma potresti trovarci quello di chi parla senza cognizione di causa perché stupefatto dal lampo dell’evidenza.

Noterai anche che sul punto 3 ho citato non ha caso il verso di Lucrezio sul sacrificio di Ifigenia, cioè un sacrificio umano alla divinità, di cui a quanto sembra l’umanità, nella sua contorta e distorta versione targata WTS, non pare volersi liberare. Ora, un esperto, qual tu sei di definizioni, mi userebbe la cortesia di spiegare perché quel religio, nel testo latino, non venga affatto tradotto con ‘religione’, ma con ‘superstizione’?
Ho l'impressione che la mia risposta ti abbia stizzito e non ne comprendo il motivo. In verità non ho nemmeno capito il senso della tua risposta.

Tu mi hai chiesto di dirvi cos'è per me la religione e io ti ho risposto citando due definizioni che rispecchiano la mia opinione. Mica volevo scatenare una discussione filosofica sull'utilizzo dei dizionari. Preferivi che lo spiegassi a parole mie? Va bene.

Molto sinteticamente, per me la religione è tutto ciò che lega l'essere umano a ciò che ritiene sacro e spirituale. Ogni forma di adorazione verso qualcosa/qualcuno, reale (o presunto tale) o immaginario. In questo senso per me i Testimoni di Geova sono assolutamente una religione.

Va meglio così?

Per il resto, siccome sinceramente non ne ho capito il senso, evito di commentarlo perchè sicuramente direi cose che non c'entrano niente con quello che volevi dirmi.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Sorvolando la semantica lessicale e il fatto che si fa finta di non capire ,una religione che si affaccia nel terzo
millennio può ostracizzare e fare vittime (questione sangue)per delle parole mal interpretate su
un testo di duemila anni fa ?


:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Buone notizie per i TdG in Russia

Messaggio da Cogitabonda »

L'anno scorso un tribunale regionale a Tyumen aveva decretato la chiusura della filiale dei testimoni di Geova con l'accusa di estremismo. Ora la corte suprema ha annullato quella sentenza. Lo riferisce un sito russo di informazioni legali: http://rapsinews.com/judicial_news/2016 ... 77434.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Sai che bello per i Tdg avere la scusa di atteggiarsi a martiri... :blu: :blu: :blu:
russia_tdg.jpg
russia_tdg.jpg (217.26 KiB) Visto 4194 volte
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Eh già, non vedranno l'ora... :blu:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ray ha scritto:Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
res clamabit ipsa quid deliqueris.
(Fedro)

Alla facciaccia mia, tua, e di brisa.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Quixote ha scritto:… res clamabit ipsa quid deliqueris.
(Fedro)
Chi uccide più "caprette il pastore" o il lupo ?
:occhiol:

5.) Gesù disse: - Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato¹.V.T.
Alla facciaccia mia, tua, e di brisa.
:risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Russia: "Geova" continua a ritirare la sua protezione...

Messaggio da Socrate69 »

Quand'è che gli altri governi avranno il coraggio di seguire l'esempio russo, almeno in parte, che è l'unico ad aver individuato e preso sul serio la vera problematica posta dai Testimoni di Geova, ovvero l'indottrinamento coercitivo dei bambini o l'ostracismo vero e proprio che divide le famiglie, per menzionarne solo alcuni ?

http://rapsinews.com/judicial_news/2016 ... 79094.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://translate.google.ch/translate?h ... 79094.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.themoscowtimes.com/article/571687.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://translate.google.ch/translate?h ... 71687.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

[quote="Socrate69"]Quand'è che gli altri governi avranno il coraggio di seguire l'esempio russo, almeno in parte, che è l'unico ad aver individuato e preso sul serio la vera problematica posta dai Testimoni di Geova, ovvero l'indottrinamento coercitivo dei bambini o l'ostracismo vero e proprio che divide le famiglie, per menzionarne solo alcuni ?

http://rapsinews.com/judicial_news/2016 ... 79094.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://translate.google.ch/translate?h ... 79094.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.themoscowtimes.com/article/571687.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://translate.google.ch/translate?h ... 71687.html" onclick="window.open(this.href);return false;[/quot

così in questo modo diventano pure dei martiri...ma per favore!
quel losco figuro dello Zar Vladimir non ha ancora capito che l' URSS è finita :triste:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Cicciuzzo

quel losco figuro dello Zar Vladimir non ha ancora capito che l' URSS è finita
E con ciò ?
Lui stà avendo il consenso di molti perché trà gli unici a saper tenere veramente testa alla dittatura USA.
così in questo modo diventano pure dei martiri...
E con ciò ?
Dovrebbero esultarne, dato che Gesù disse che sarebbero stati perseguitati come lo fù lui stesso fino alla morte (un pò se l'è cercata comunque...). E a chi ti dà uno schiaffo, porgi l'altra guancia.
E poi il martirio ha un tutt'altro significato...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Socrate69 ha scritto:
Cicciuzzo

quel losco figuro dello Zar Vladimir non ha ancora capito che l' URSS è finita
E con ciò ?
Lui stà avendo il consenso di molti perché trà gli unici a saper tenere veramente testa alla dittatura USA.
così in questo modo diventano pure dei martiri...
E con ciò ?
Dovrebbero esultarne, dato che Gesù disse che sarebbero stati perseguitati come lo fù lui stesso fino alla morte (un pò se l'è cercata comunque...). E a chi ti dà uno schiaffo, porgi l'altra guancia.
E poi il martirio ha un tutt'altro significato...
e quella russa di adesso non è una dittatura? non iniziamo con il solito antiamericanismo da 4 soldi :cer:
se il termine martirio non ti piace uso il termine vittimismo, la sostanza di ciò che voglio dire non cambia
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Se il regime attualmente vigente in Russia può essere definito dittatura, lo stesso è allora altrettanto valido di quello italiano (dove vige una maggioranza diversa da quella uscita dal voto: PD+SEL) o ancora peggio di quello americano, dove poche centinaia di persone hanno, nei fatti, stabilito già da mesi la candidatura di Clinton e dove il sistema delle primarie (in particolare quelle del partito democratico) denotanto palesi elementi atti a nullificare la volontà popolare.
E frasi come "Zar Vladimir" non fanno altro che dimostrare il condizionamento della propaganda occidentale degli ultimi anni.

Per quanto mi riguarda il governo russo sta facendo benissimo ad evidenziare i gravi danni causati dalla WT e se la conseguenza è renderla illegale, ben venga.
Spero che altri governi seguano l'esempio russo, e non solo in questo.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

nardo ha scritto:Se il regime attualmente vigente in Russia può essere definito dittatura, lo stesso è allora altrettanto valido di quello italiano (dove vige una maggioranza diversa da quella uscita dal voto: PD+SEL) o ancora peggio di quello americano, dove poche centinaia di persone hanno, nei fatti, stabilito già da mesi la candidatura di Clinton e dove il sistema delle primarie (in particolare quelle del partito democratico) denotanto palesi elementi atti a nullificare la volontà popolare.
E frasi come "Zar Vladimir" non fanno altro che dimostrare il condizionamento della propaganda occidentale degli ultimi anni.

Per quanto mi riguarda il governo russo sta facendo benissimo ad evidenziare i gravi danni causati dalla WT e se la conseguenza è renderla illegale, ben venga.
Spero che altri governi seguano l'esempio russo, e non solo in questo.

Questo ragionamento é spaventoso, fermare la wts con la coercizione é controproducente,se ne é già parlato in altri post.
Se poi ti piace così tanto puoi sempre andare vivere in Russia, o Cuba o, perché no, in Nord Corea, ma non venitemi a fare certi discorsi populistici e giustizialisti perché con me questa retorica non attacca. Una buona serata
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Cicciuzzo ha scritto:
Questo ragionamento é spaventoso, fermare la wts con la coercizione é controproducente,se ne é già parlato in altri post.
Se poi ti piace così tanto puoi sempre andare vivere in Russia, o Cuba o, perché no, in Nord Corea, ma non venitemi a fare certi discorsi populistici e giustizialisti perché con me questa retorica non attacca. Una buona serata
Controproducente per chi?
In russia non saranno più liberi di fare quello che vogliono, per me è e sarà sempre una cosa positiva.
Per il resto non vado più avanti a discutere perchè paragonare la Russia attuale a Cuba e Nord Corea mi dice già tutto.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

nardo ha scritto:
Cicciuzzo ha scritto:
Questo ragionamento é spaventoso, fermare la wts con la coercizione é controproducente,se ne é già parlato in altri post.
Se poi ti piace così tanto puoi sempre andare vivere in Russia, o Cuba o, perché no, in Nord Corea, ma non venitemi a fare certi discorsi populistici e giustizialisti perché con me questa retorica non attacca. Una buona serata
Controproducente per chi?
In russia non saranno più liberi di fare quello che vogliono, per me è e sarà sempre una cosa positiva.
Per il resto non vado più avanti a discutere perchè paragonare la Russia attuale a Cuba e Nord Corea mi dice già tutto.
Contrariamente a quanto puoi pensare, il paragone é più pertinente di quanto tu immagini, visto che il sogno dello Zar Vladimir é quello di rinverdire i fasti del'URSS, e Nord Corea e Cuba sono le sue "nipotine".
Detto questo, sei liberissimo di pensarla come ti pare, tanto stanotte dormo lo stesso.
É comunque sempre bello avere a che fare con ex tdg che non hanno perso la spocchia e la presunzione che probabilmente avevano anche all'interno del gruppo.
Con il tuo permesso vado ad occuparmi di cose più importanti :ciao:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Quello della Russia è solo una risposta all'arroganza e all'imperialismo mostrati fin qui dagli USA e dal suo seguito di lacchè, così le cose vanno in sintesi interpretate.
E poi, quale governo può vantarsi di essere perfetto ?
Ma ve n'è che hanno il coraggio più di altri di prendere il toro per le corna.

Però la cosa che stò notando e che trovo contraddittoria è che si passa molto tempo a lamentare (a ragione) le profonde sofferenze causate dalla religione sempre più settaria di Rutherford, chiedendosi addirittura perché le autorità non intervengono, e quando poi lo fanno quasi quasi stanno sbagliando...
Mah...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Socrate69 ha scritto:Quello della Russia è solo una risposta all'arroganza e all'imperialismo mostrati fin qui dagli USA e dal suo seguito di lacchè, così le cose vanno in sintesi interpretate.
E poi, quale governo può vantarsi di essere perfetto ?
Ma ve n'è che hanno il coraggio più di altri di prendere il toro per le corna.
Sicuramente, risposta che l'occidente non si aspettava e che sta seriamente minando l'egemonia statunitense (basta solo pensare che, notizia fresca, la Russia si preparare a trattare petrolio unicamente in rubli... escludendo il dollaro).
Un mondo monopolare non fa comodo a nessuno, se non agli americani.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti