Trapianto e trasfusione

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Trapianto e trasfusione

Messaggio da Achille »

Una giovane donna rifiuta il trapianto per nonnfare trasfusioni di sangue:

http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/co ... 06057.html" target="_blank

La traduzione automatica:
http://translate.google.it/translate?u= ... =&ie=UTF-8" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' recente il caso, in Italia, di analogo trapianto senza trasfusioni, ma mentre il caso italiano, fortunatamente per la paziente Testimone risoltosi favorevolmente, è stato dalla WTS pubblicizzato ampiamente,ora mi aspetto facciano altrettanto con questo in cui, l'interpretazione distorta della Bibbia, condanna l'ennesima vittima.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Questa storia ha dell'incredibile.

La povera Perez non poteva essere curata per il suo problema perchè non aveva assicurazione .
Per lei si è mossa tutta la società civile, dottori, giornalisti , preti, politici che hanno lanciato messaggi , hanno creato un sito WEB , hanno raccolto 60.000 $ e hanno convinto l'ospedale di Pittsburgh a curarla con un trapianto.
A questo punto lei ha RIFUTATO, a causa delle trasfusioni, perchè nel frattempo era diventata Testimone di Geova.
Il 7 Gennaio, dopo una delle numerose visite dei suoi "guardiani" Testimoni di Geova, la Perez ha comunicato al marito che aveva firmato il documento di rifiuto di trasfusione.
Il marito in preda al panico e disperato (non riconosco più mia moglie , ha detto) ha voluto parlare con gli anziani.
Come ha potuto mia moglie firmare un foglio del genere ?
Come può sprecare tutte le fatiche di tante persone che si sono interessate di lei in questi mesi ?
Come può lasciare soli due figli piccoli ?
Quale tipo di Dio può chidere di morire anzichè vivere ?
"Il mio rapporto con Dio è più importante della mia vita", è la risposta definitiva della moglie.
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

E' recente il caso, in Italia, di analogo trapianto senza trasfusioni, ma mentre il caso italiano, fortunatamente per la paziente Testimone risoltosi favorevolmente, è stato dalla WTS pubblicizzato ampiamente,ora mi aspetto facciano altrettanto con questo in cui, l'interpretazione distorta della Bibbia, condanna l'ennesima vittima.
Gabriella

Si può fare il trapianto non prendendo il sangue?
Perche una prestigiosa università americana, rifiuta di farlo?
Perche in Italia si riesce a farlo?
Indovina...indovinello...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

giggio1951 ha scritto: Si può fare il trapianto non prendendo il sangue?
Perche una prestigiosa università americana, rifiuta di farlo?
Perche in Italia si riesce a farlo?
Indovina...indovinello...
Mha, credo che, indipendentemente da interessi o protocolli, un caso sia diverso dall'altro.
Molto dipenderà anche dalle condizioni di partenza del paziente.
Gabriella


Ps: bentornato giggio. :fiori e bacio:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Non dipenderà da un diverso modo di fare compromesso?
In genere si ha notizia di un trapianto riuscito, solo dopo che sia trascorso del tempo.
Tempo che assicuri che non sia effettivamente servito sangue.
Oppure se ne da notizia subito senza poi informare sul post-operatorio.
Strategia teocratica.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Le parole di questo marito sono agghiaccianti, povero lui, e povera sua moglie, e poveri sopratutto i loro figli.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti