TdG muore dopo rifiuto trasfusione

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

TdG muore dopo rifiuto trasfusione

Messaggio da Achille »

E' accaduto in Nigeria:

Immagine

http://bhadoosky.com/2017/02/05/jehovah ... ion-photo/" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ennesima vittima di questa dottrina.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Come si fa a non essere indignati :fronte:
E' preoccupante il condizionamento psicologico che ne ricevono i testimoni..., poiche se non bastano nemmeno le parole del CD "che ammette di commettere errori" a farli riflettere che anche questa direttiva del veto sulle emotrasfusioni è aberrante ed antibiblica, e quindi errata e da rigettare, cos'altro occorre ?
Ragazza che chissà quanti anni di vita ancora aveva ,quanti progetti mentre si è lasciata morire... :triste: :triste:
Uccisa da questa organizzazione e dalle sue direttive aberranti che continuano a mietere vittime. :triste:
Quante vite hanno sulla loro coscienza :fronte:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Che assurdo ed inutile spreco.

Assurdo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Chi ha infervorato queste persone al punto di mettere le stupidaggini bibliche (o di qualunque altro testo religioso) prima della propria stessa vita, non pagherà mai? Possibile che lo spargimento di sangue dell impero religioso debba rimanere impunito?
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Certo che pagheranno,.....

Messaggio da Vieri »

Massimo D. ha scritto:Chi ha infervorato queste persone al punto di mettere le stupidaggini bibliche (o di qualunque altro testo religioso) prima della propria stessa vita, non pagherà mai? Possibile che lo spargimento di sangue dell impero religioso debba rimanere impunito?
Se non pagheranno ora, che è sempre poco,....pagheranno sicuramente "dopo" ovviamente però, bisogna anche crederci,.... :cer:
Buona domenica.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Altro sangue innocente sulla coscienza del Corpo Direttivo che insegna che non bisogna prendere Sangue.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille ha scritto:E' accaduto in Nigeria:

Immagine

http://bhadoosky.com/2017/02/05/jehovah ... ion-photo/" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ennesima vittima di questa dottrina.
Ciaooo mi domando sempre un perchè ????
Sono suicidi legalizzati...di persone che vogliono morire..
.perchè per qualunque forma di vita la prima cosa è la sopravvivenza...non si impara l'abbiamo dalla nascita...
Per chiunque per pensieri non propri ...viene meno a se :piange: ..io lo chiamo un suicidio... :piange:
Posso forse condannare??? ...ma andrei oltre a pensieri di altri :boh: a quelli che credono ..in una religione e sono convinti che sia la verotà ... :blu:
non è facile dire chi ha ragione chi a torto...è solo credere ...ho essere plagiati???
ciooooo:ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Brambilla Bruna ha scritto:

Sono suicidi legalizzati...di persone che vogliono morire..
Con pieno rispetto per cio che scrivi, ma la morte dei Testimoni di Geova per mancata trasfusione di Sangue non sono suicidi legalizzati ma un insegnamento dal Corpo Direttivo dei TdG ai loro adepti che se non ubbidiscono alla loro interpretazione (mutevole ) subiscono le conseguenze di essere disapprovati e ostricizzati.

Quindi non è il singolo TdG che decide di non voler le trasfusioni ma e indotto mediante indottrinamento fatto alle loro adunanze e dalle loro pubblicazioni a rifiutarle.

Torre di Guardia 15 Novembre 2014 pagina 10-12 parr. 10-15


".....Geova comandò agli israeliti di non mangiare “qualsiasi sorta di sangue”. Astenersi dal sangue, umano o animale, è anche un requisito cristiano (Atti 15:28, 29). Rabbrividiamo al solo pensiero che Dio ‘ponga la sua faccia contro di noi’ e ci allontani dalla sua congregazione. Noi lo amiamo e vogliamo ubbidirgli. Anche in una situazione di vita o di morte, siamo determinati a non cedere a suppliche e richieste di coloro che non lo conoscono e a cui non interessa ubbidirgli. Sappiamo che potremmo essere scherniti perché ci asteniamo dal sangue, ma noi vogliamo ubbidire a Dio (Giuda 17, 18). Cosa ci darà la forza di essere ‘fermamente risoluti’ a non mangiare sangue e a non accettare emotrasfusioni? (Deut. 12:23).
............. Geova Dio aveva proibito di consumare sangue al fine di sostenere la vita. Che implicazioni ha questo per i cristiani?

..Ognuno di noi potrebbe trovarsi improvvisamente a dover affrontare il problema del sangue. Oppure potrebbe essere un familiare o un caro amico a trovarsi inaspettatamente di fronte alla scelta se accettare o meno una emotrasfusione. In situazioni così difficili, bisogna anche prendere decisioni riguardanti le frazioni del sangue e le procedure mediche. È quindi molto importante che facciamo ricerche e ci prepariamo per un’eventuale emergenza. Insieme alla preghiera, tali misure ci aiuteranno a mantenere l’integrità e a non scendere a compromessi. Non vorremmo mai rattristare il cuore di Geova accettando qualcosa che la sua Parola condanna! Molti medici e altri che promuovono le emotrasfusioni invitano le persone a donare sangue per salvare delle vite. Ma il santo popolo di Geova riconosce che è lui, in quanto Creatore, ad avere il diritto di stabilire come va considerato il sangue. Per lui “qualsiasi sorta di sangue” è sacra. Dobbiamo essere determinati a ubbidire alla sua legge sul sangue e a dimostrargli, tramite la nostra condotta santa,...."
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Wyclif ha scritto:
............. Geova Dio aveva proibito di consumare sangue al fine di sostenere la vita. Che implicazioni ha questo per i cristiani?
Sostanzialmente per lui il sangue è la vita (Gen. 9:4).
É proprio qui l' assurdità...
Dio aveva dato il comando di astenersi dal sangue per rispetto della vita, il sangue era ed è simbolo di VITA, lasciarsi morire perché si rifiuta il sangue è una contraddizione....
:conf:
Per esempio la legge proibiva qualsiasi lavoro il giorno sabato, il sabato era sacro, eppure Gesù condannò i farisei perché applicavano alla lettera la legge del sabato non volendo fare nessun tipo di lavoro anche salvare una pecora in difficoltà se era necessario...
MATTEO 12:10-12.... Quindi gli chiesero: “È lecito guarire [qualcuno] di sabato?” per avere un’accusa contro di lui.+ 11 Egli disse loro: “Chi è fra voi l’uomo che avendo una pecora, se gli cade in una fossa+ di sabato, non l’afferra e la tira fuori?+ 12 Tutto considerato, quanto più vale un uomo di una pecora!+ Perciò è lecito fare una cosa eccellente di sabato”.


Se era lecito violare la legge del sabato per fare una cosa eccellente non dovrebbe esserlo molto di più quando vi è implicata una vita umana?

Questa ovviamente è un mio pensiero. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole della PROPRIA vita.. :bacio:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Malefica ha scritto:

Se era lecito violare la legge del sabato per fare una cosa eccellente non dovrebbe esserlo molto di più quando vi è implicata una vita umana?

Questa ovviamente è un mio pensiero. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole della PROPRIA vita.. :bacio:
Ognuno è libero di fronte a se stesso, ma non di fronte a quello che si chiama comune umanità:

Nessun uomo è un’Isola, intero in se stesso. Ogni uomo è un pezzo del Continente, una parte della Terra. Se una Zolla viene portata via dall’onda del Mare, l’Europa ne è diminuita, come se un Promontorio fosse stato al suo posto, o una Magione amica o la tua stessa Casa. Ogni morte d'uomo mi diminusce, perchè io partecipo dell’umanità. E così non mandare mai a chiedere per chi suona la campana: Essa suona per te.
(John Donne 1573-1651; trad. di Fernanda Pivano)
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Assassini.....

Messaggio da Vieri »

Leggendo dal loro sito:
https://www.jw.org/it/testimoni-di-geov ... di-sangue/" onclick="window.open(this.href);return false;

"È una questione di natura religiosa, non medica. Sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento troviamo il chiaro comando di astenerci dal sangue (Genesi 9:4; Levitico 17:10; Deuteronomio 12:23; Atti 15:28, 29). Inoltre agli occhi di Dio il sangue rappresenta la vita(Levitico 17:14). Pertanto non accettiamo il sangue non solo per ubbidienza a Dio, ma anche in segno di rispetto per lui in quanto Datore di vita.
Riprendendo però i passi citati:

Genesi 9,3-6
3 Quanto si muove e ha vita vi servirà di cibo: vi do tutto questo, come già le verdi erbe. 4 Soltanto non mangerete la carne con la sua vita, cioè il suo sangue. 5 Del sangue vostro anzi, ossia della vostra vita, io domanderò conto; ne domanderò conto ad ogni essere vivente e domanderò conto della vita dell'uomo all'uomo, a ognuno di suo fratello.
Chi sparge il sangue dell'uomo dall'uomo il suo sangue sarà sparso, perché ad immagine di Dio Egli ha fatto l'uomo.


MORALE

Se chiaramente abbinano il concetto del sangue alla vita perchè negano la possibilità di dare il sangue della vita per un tuo amico come scritto nel Vangelo di Giovanni
12 Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. 13 Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. ?
Posso dire allora: assassini...!! :piange: :piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti