Sette all’assalto dell’otto per mille

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Sette all’assalto dell’otto per mille

Messaggio da Achille »

http://www.lanotiziagiornale.it/sette-a ... -impuniti/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vorrei attirare l'attenzione su questo passo dell'articolo (il neretto è mio):
"Perché se da una parte non esiste, ad oggi, nel nostro codice penale il reato di manipolazione mentale, nonostante anche una Raccomandazione del Consiglio d’Europa (la numero 1412 del 1999) con la quale si intese sollecitare gli Stati membri a un’efficace azione di vigilanza e di informazione preventiva sui gruppi a carattere religioso, esoterico o spirituale; dall’altra è sempre più forte il pressing di diverse organizzazioni per accreditarsi presso le istituzioni con l’occhio rivolto alla ricca torta dell’8×1000."

Se esistesse un organismo pubblico di sorveglianza sulle attività di sette e gruppi a carattere religioso, esoterico o spirituale, che raccogliesse dati e segnalazioni, svolgesse inchieste e rilasciasse certificazioni di legittimità a quelli che risultano "puliti", si avrebbe un primo filtro per l'ammissione al riconoscimento statale e alla richiesta dell'8x1000.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sono citati anche i TDG ? :b-o-b:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Potrebbero mai mancare?

Ci sono ci sono....
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Non credo che i TdG possono accedere all'8x1000
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

730/2017: a chi può essere destinato l'otto per mille dell'IRPEF dovuta?

Messaggio da Una Simpatizzante »

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-r ... mille.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Non credo che i TdG possono accedere all'8x1000

come mai ? :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Non capisco....

Messaggio da virtesto »

....questa discussione. Se la Chiesa Cattolica si merita l'8 per mille a maggior ragione se lo meritano i Valdesi, Buddisti, Luterani ecc. ecc. Di anormale , eventualmente, c'è il troppo che prende la CC , visto quello che ha combinato negli ultimi 15 secoli.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Dicevo che ci sono nell'articolo.. l'8x1000 non lo prendono, per fortuna.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Liala
come mai ?

Se leggi nel link postato https://www.fiscoetasse.com/domande-e-r" onclick="window.open(this.href);return false; ... mille.html , vedrai le finalità della quota accreditata, è ovvio che i TdG non fanno nulla di tutto ciò.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

I TdG hanno gli stessi diritti di qualsiasi altra confessione perché la legge indica determinati scopi (come la carità e il sociale, settori in cui la WTS non opera) tra le tante possibilità di impiego del denaro, per nessuna delle quali concorre obbligo. Potrebbero tranquillamente usarli per "per esigenze di culto della popolazione [e] sostentamento del clero" (art. 48 legge 20-5-1985 n. 222) senza che nessuno possa loro contestare nulla.
Se la Chiesa Cattolica si merita l'8 per mille
Un'esempio di come posso finire i fondi destinati alle esigenze di culto e al sostentamento del clero

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... resh_ce-cp" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti