Ennesimo compromesso con un organizzazione "del sistema di Satana"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Ennesimo compromesso con un organizzazione "del sistema di Satana"

Messaggio da Socrate69 »

Chiedono sostegno ad un organo che loro stessi reputano diretto da Satana! :fronte: :fronte: :fronte:
Ci capite qualcosa ?

"Nella speranza di ottenere giustizia, i Testimoni di Geova in Russia si sono appellati alla Corte europea dei diritti dell’uomo e al Comitato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite."(https://www.jw.org/it/news/sviluppi-leg ... -di-geova/" onclick="window.open(this.href);return false;)

"Presto Geova farà in modo che gli elementi politici del sistema di Satana, rappresentati dalle Nazioni Unite, sferrino un attacco alla falsa religione."(https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/201 ... 7:0-27:409" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Be socrate69, mi stupisce che non ricordi che si avvalgono delle parole di Paolo il quale in Filippesi diceva di aver stabilito con loro , legalmente la buona notizia.
Passo che poi ho scoperto essere stato fortemente reinterpretato dalla Wt per poter sostenere il loro ricorso continuo agli organi di giustizia mondani.l
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:Be socrate69, mi stupisce che non ricordi che si avvalgono delle parole di Paolo il quale in Filippesi diceva di aver stabilito con loro , legalmente la buona notizia.
Passo che poi ho scoperto essere stato fortemente reinterpretato dalla Wt per poter sostenere il loro ricorso continuo agli organi di giustizia mondani.l
Si Rom, lo so, ma io non ricordo che Paolo parlasse in modo esplicito dei governi come entità manovrate da Satana - come spesso fà la WT - anzi dice che le autorità sono poste da Dio. Il doppio linguaggio e l'ipocrisia della WT è fin troppo evidente.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Romagnolo ha scritto:Be socrate69, mi stupisce che non ricordi che si avvalgono delle parole di Paolo il quale in Filippesi diceva di aver stabilito con loro , legalmente la buona notizia.
Passo che poi ho scoperto essere stato fortemente reinterpretato dalla Wt per poter sostenere il loro ricorso continuo agli organi di giustizia mondani.l

Infatti quel "legalmente" non compare nemmeno nella traduzione dell'interlineare della wts sotto il testo greco ...

Sicuramente se ne sarà già parlato diverse volte, ad ogni modo visto che Romagnolo ha citato la scrittura di Filippesi, volevo menzionare la scrittura (Fil.1:7) dall'interlineare Greco/Latino/Italiano (a cura di P.Beretta) che ho qua a portata di mano, dove in italiano ha la Nuovissima Versione della Bibbia :

Traduzione interlineare
" ... in difesa e conferma della buona notizia compartecipi di me della grazia tutti"

Testo italiano
" ... e nella difesa e consolidamento del vangelo, partecipi con me nella grazia."



Malcico71
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

La Watchtower fa pressione politica più diretta quando sono in gioco i suoi interessi. Ma non solo: se i rappresentati di altre religioni non si impegnano abbastanza a criticare Putin allora sono cattivi, se spendono parole a difesa delle tantissime vittime dei tanti regimi dittatoriali allora sono lo stesso cattivi perché fanno politica...Cioè perfino gli altri devono fare politica e attivismo politico tassativamente solo quando serve alla Watchtower.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti