Moderatore: Cogitabonda
Achille ha scritto:Pare che uno di essi sia un TdG, da quello che si legge nel suo profilo Facebook: http://www.affaritaliani.it/cronache/st ... 97080.html
Morrisfriendly ha scritto:Vi sono persone che pur di ricevere aiuti si fingono interessate x una religione che non gli interessa e come lo fanno con i parroci lo fanno anche con i TdG
NOSTROMO ha scritto:Scusa vieri,
credo che Achille abbia postato la notizia non perchè lo stupratore sia nero, ma perchè probabilmente è un simpatizzante dei TDG.
Visto che questo è un sito in cui si discute in maniera critica della dottrina dei TDG.
Credo che questa debba essere la chiave di lettura.
NOSTROMO.
Negli ultimi tempi, però, secondo quanto riferito vestiva regolarmente con abiti costosi, ma alle domande su come se li procurasse rispondeva elusivamente.
Socrate69 ha scritto:Una smentita che fosse TdG è stata mandata a questo link
http://giornalesm.com/san-marino-guerli ... -di-geova/
ma ciò non toglie che questa rimane un ennesima disfatta del geovismo e della sua pretesa a poter cambiare le persone dato che per un certo periodo di tempo si è associato con loro e facendone anche mostra. I molteplici sordidi fatti di cronaca che coinvolgono membri attivi e addirittura nominati delle congregazioni non mancano purtroppo.
Achille ha scritto:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1880074685588048&id=100007566048174
In questo post si fa gli auguri per il suo compleanno...
Una conferma indiretta che questa persona non è un TdG, anche se li frequentava.
Guarda che gli auguri se li è fatti da solo. Ovvio che non risponda a se stesso.Neca ha scritto:Achille ha scritto:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1880074685588048&id=100007566048174
In questo post si fa gli auguri per il suo compleanno...
Una conferma indiretta che questa persona non è un TdG, anche se li frequentava.
Ho letto i commenti al link! Non risponde ringraziando per gli auguri ricevuti dunque il dubbio che sia realmente un tdg rimane! L'unico modo per sapere se era un tdg è se verrà espulso perchè se lo era gli anziani, per correre ai ripari, procederanno per un'espulsione preventiva in modo da offrire all'opinione pubblica una facciata di rispettabilità salvo poi riassociarlo qualche tempo dopo quando i clamori su di lui saranno sopiti! Se non verrà espulso significa che era semplicemente un'associato!
mmakko ha scritto:Il signore in questione probabilmente non è ancora un testimone battezzato, ma sicuramente si trova in una fase molto avanzata di integrazione nella congregazione: si veste già da Tdg, frequenta adunanze e congressi, va in servizio, si considera già un adoratore di geova. Siamo quindi nella fase di dedicazione che precede il battesimo. Tecnicamente non è un Tdg ma per la congregazione è come se lo fosse.
Là lettera della cong. di SanMarino ovviamente lo scarica visto che il gesto compiuto getta cattiva luce sull'organizzazione. C'è però da farsi una domanda: se il personaggio, invece di fare quello che ha fatto, avesse salvato qualcuno, o avesse restituito un portafoglio trovato sul lungomare di Rimini, la congregazione di SanMarino avrebbe diffuso lo stesso comunicato disconoscendolo da Tdg? O avremmo letto delle parole diverse?
E niente... Sono curioso
Romagnolo ha scritto:Be dai...tutto sommato sarebbe facile saperlo...era in una congregazione di Pesaro?
Le si chiamano tutte e si chiede no?
Scusate L'ingenuità...ma ..se veramente era battezzato non si potrà tenerlo nascosto in eterno giusto?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti