TESTIMONI DI GEOVA E PREGHIERA INTERRELIGIOSA

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7387
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

TESTIMONI DI GEOVA E PREGHIERA INTERRELIGIOSA

Messaggio da Tranqui »

http://www.famigliacristiana.it/articol ... giosa.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
ANDREA C. - Agli incontri di preghiera di Assisi fra le varie confessioni e gruppi religiosi, c’erano i Testimoni di Geova? E, se no, perché?
È precisa volontà di coloro che guidano i Testimoni di Geova che i loro seguaci non partecipino a incontri con altre appartenenze, in quanto viene detto che esse sono semplicemente false. Si registra quindi la decisione di non mescolarsi con i credenti di altre fedi e religioni. Se si incontrano gli altri non è per dialogare ma solo per convertirli. Alla base di questa prospettiva si può facilmente evidenziare l’adozione di una logica binaria, per cui tutto ciò che non ci appartiene sarebbe semplicemente falso. Una sola sarebbe la vera religione e le altre tutte false. Alla luce dell’insegnamento dei Padri della Chiesa (Giustino innanzitutto) i cristiani stanno invece gradualmente emancipandosi da tale logica conflittuale, ritenendo piuttosto che, laddove non sussista la pienezza della verità, comunque possano rinvenirsi «semi del Verbo», presenti in ogni esperienza umana autentica.
:prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Be....vedendo nelle altre religioni l' insieme composito di Babilonia la grande....è molto difficile pensare di pregare insieme a membri di altre religioni.
Mi domando però se pregherebbero insieme ad un Agnostico che non professa alcuna fede. :boh:
Su questo non mi pare di aver mai letto nulla in merito nelle pubblicazioni Wt. :blu:
A...grazie Liala per la segnalazione di questo articolo. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7387
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: TESTIMONI DI GEOVA E PREGHIERA INTERRELIGIOSA

Messaggio da Tranqui »

assenti i TDG :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti