"CASTA DIVINA"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

"CASTA DIVINA"

Messaggio da virtesto »

""Mentre tra italiani ci si divide sulla sepoltura in patria del Savoia fellone, senza fare una piega gli abitanti di un piccolo Stato confinante si accingono a tumulare nella basilica extra-territoriale di Santa Maria Maggiore le spoglie del cardinale che a Boston coprì per decenni i preti pedofili.
Durante i funerali, celebrati ieri alla presenza di ambasciatori ed alti prelati d'alto bordo, non una parola è stata spesa per le vittime dello scandalo rivelato dai segugi del Boston Globe.
Decine e decine di bambini sottoposti ad abusi e ricatti da parte di un manipolo di sacerdoti deviati, che il cardinale Law proteggeva anteponendo alla tutela dei deboli e degli indifesi quella del buon nome della sua Chiesa.
Si rimane ogni volta ammaliati e sgomenti davanti allo spettacolo di questo consesso bimillenario di uomini anziani fatto di santi ma anche di una casta che ad ogni costo difende e perpetua se stessa.
Proprio nell'anno in cui il maschio di potere alla Weinstein ha per il suo senso di impunità, parte dell'alto clero continua a ritenersi un pianeta a sè, slegato dalle leggi e dai costumi che valgono per tutti gli altri.
La stessa logica ha guidato il cardinal Law nel proteggere gli orchi in sottana e la Curia nel proteggere lui.
Prima in vita, assegnandoli un rifugio di lusso a Roma. Poi in morte, garantendogli esequie e sepoltura degni di quel principe che non è stato, ma che l'appartenenza ad una lobby ristretta di privilegiati gli ha consentito di credersi"""""

Quanto sopra è l'articolo di Massimo Gramellini di oggi sul Corriere Della Sera, in prima pagina, in basso a sinistra. E' giustamente da lui intitolato "Casta divina" Nel suo articolo Gramellini mostra di essere ignorante su un aspetto di questi "problemi" e infatti si sorprende del trattamento di lusso che quel cardinale ha avuto a Roma con relativo privilegio di essere sepolto in una basilica. Gramellini non sa che , come succede in tutte le sette religiose, è sufficiente mostrare pentimento sincero dopo quei fattacci per ritornare puro ed innocente come un angioletto.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Certo è mio Caro, che qualsiasi sia l'etichetta portata da coloro che abusano in modo infamante di un bambino, è sempre un atto disumano ,incivile ,aberrante, che nessuno dovrebbe subire.
Inoltre, tutti dovranno rendere conto a Dio, per quanto siano o meno approvati ,elogiati, ammirati.......dagli uomini, i quali non avranno alcuna influenza nel Giudizio di Dio.
Ciao e buone feste a tutti voi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti