Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

"CASTA DIVINA"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

"CASTA DIVINA"

Messaggiodi virtesto » 22/12/2017, 16:03

""Mentre tra italiani ci si divide sulla sepoltura in patria del Savoia fellone, senza fare una piega gli abitanti di un piccolo Stato confinante si accingono a tumulare nella basilica extra-territoriale di Santa Maria Maggiore le spoglie del cardinale che a Boston coprì per decenni i preti pedofili.
Durante i funerali, celebrati ieri alla presenza di ambasciatori ed alti prelati d'alto bordo, non una parola è stata spesa per le vittime dello scandalo rivelato dai segugi del Boston Globe.
Decine e decine di bambini sottoposti ad abusi e ricatti da parte di un manipolo di sacerdoti deviati, che il cardinale Law proteggeva anteponendo alla tutela dei deboli e degli indifesi quella del buon nome della sua Chiesa.
Si rimane ogni volta ammaliati e sgomenti davanti allo spettacolo di questo consesso bimillenario di uomini anziani fatto di santi ma anche di una casta che ad ogni costo difende e perpetua se stessa.
Proprio nell'anno in cui il maschio di potere alla Weinstein ha per il suo senso di impunità, parte dell'alto clero continua a ritenersi un pianeta a sè, slegato dalle leggi e dai costumi che valgono per tutti gli altri.
La stessa logica ha guidato il cardinal Law nel proteggere gli orchi in sottana e la Curia nel proteggere lui.
Prima in vita, assegnandoli un rifugio di lusso a Roma. Poi in morte, garantendogli esequie e sepoltura degni di quel principe che non è stato, ma che l'appartenenza ad una lobby ristretta di privilegiati gli ha consentito di credersi"""""

Quanto sopra è l'articolo di Massimo Gramellini di oggi sul Corriere Della Sera, in prima pagina, in basso a sinistra. E' giustamente da lui intitolato "Casta divina" Nel suo articolo Gramellini mostra di essere ignorante su un aspetto di questi "problemi" e infatti si sorprende del trattamento di lusso che quel cardinale ha avuto a Roma con relativo privilegio di essere sepolto in una basilica. Gramellini non sa che , come succede in tutte le sette religiose, è sufficiente mostrare pentimento sincero dopo quei fattacci per ritornare puro ed innocente come un angioletto.
virtesto
Utente Junior
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 20/09/2009, 16:10

Messaggiodi Testimone di Cristo » 22/12/2017, 16:21

Certo è mio Caro, che qualsiasi sia l'etichetta portata da coloro che abusano in modo infamante di un bambino, è sempre un atto disumano ,incivile ,aberrante, che nessuno dovrebbe subire.
Inoltre, tutti dovranno rendere conto a Dio, per quanto siano o meno approvati ,elogiati, ammirati.......dagli uomini, i quali non avranno alcuna influenza nel Giudizio di Dio.
Ciao e buone feste a tutti voi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
Testimone di Cristo
Utente Junior
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici