Tragedia in Michigan

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

pedofilia?ho compreso bene o la traduziome è errata?

Messaggio da Ray »

Mi scusi, tutti, mi chiamo Joyce Taylor. Due giorni fa, quattro persone sono morte a causa del tuo processo di evasione ", ha detto." Cinque anni fa voi persone avete tratto il vostro sostegno da questa piccola famiglia, l'unico sostegno che avevano erano voi persone. Li hai allontanati e li hai evitati. "

Taylor disse che la ragione per cui gli Stuart lasciarono la chiesa era perché volevano far frequentare i loro figli al college, cosa che la religione proibisce.




..."Per cosa? !!", ha urlato. "Perché volevano crescere i loro figli come meglio credevano."

CORRELATI: Nuovi dettagli orribili rilasciati sul perché una madre lasciò il suo fidanzato e il cugino stuprare e uccidere la figlia di 10 anni mentre guardava

"Sono stati evitati in ogni modo possibile: se Lauren fosse andata al negozio, non l'hanno guardata negli occhi", ha detto Taylor, che è la stessa Testimone di Geova. "Quando sei cresciuto come Testimone di Geova, scelgono i tuoi amici, scelgono con chi ti associ e se ti opponi, ti disinteresseranno o ti eviteranno".
https://www.yourtango.com/2018310987/wh ... hs-witness" onclick="window.open(this.href);return false;


La traduzione automatica non è chiara ,ma c'entra anche il passato della vittima ,cioè è stata una vittima della pedofilia? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

No Ray, quello è un link a una notizia altresì orrenda ma che non c'entra.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Socrate69 ha scritto:No Ray, quello è un link a una notizia altresì orrenda ma che non c'entra.
Grazie Socrate, questa cavolo di matematica... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 892
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Ray ha scritto:
brisa ha scritto:Che una persona fuori già da cinque anni, insieme a marito e figli, li faccia fuori a uno a uno e si spari poi un colpo in testa, lo faccia per colpa dell'ostracismo, credo che sia un'idiozia. Mi sembra più una speculazione degli "tamici" pronti a sfruttare la tragedia per i propri scopi. O più semplicemente il dolore fa dire delle sciocchezze. La ragione cerca spiegazioni logiche per degli atti di follia.
Eri presente quando è accaduto questa strage?
Li conoscevi o conoscevi cosa aveva provocato la pratica dell'ostracismo sulla mente di queste persone?
O dovremmo credere a te piuttosto a chi li conosceva da vicino e per davvero?

Penso piuttosto che sia tua la speculazione a difendere l'indifendibile.
:fronte:
Rimango della mia idea, poco mi interessa che cosa tu creda.
Non penso proprio che ci sia relazione tra l’ostracismo e un triplice omicidio + suicidio + uccisione del cane.
Rimango anche dell’idea che le parole dell’amica ex tdG siano, o un tentativo di speculare sulla tragedia, o un tentativo di trovare un colpevole per un gesto che per la maggioranza delle persone mentalmente stabili non ha una spiegazione razionale.

Perché ritengo che, almeno in questo caso, l’ostracismo non sia direttamente correlato? Perché sono passati 5 anni. Perché la sua famiglia era fuori, insieme a lei. Perché evidentemente aveva delle amicizie, perlomeno una, se le parole della ex tdG sono vere.

Poi, ad essere del tutto sincero, non mi sono nemmeno chiare le parole di questa amica quando dice che l’omicida/suicida fosse stata allontanata perché voleva mandare i figli al college. Ora, siccome non posso esserne sicuro, qualcuno è mai stato disassociato perché ha fatto continuare gli studi ai figli?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Posso immaginare ...

Messaggio da Ray »

Quando una persona è vissuta una vita all'interno di un culto
e ha avuto rapporti stretti solo con chi condivideva la sua fede
è stata portata a ragionare sempre a senso unico ,non ha mai interagito
con persone al di fuori di questo culto con persone con una pluralità di idee e di modi di vivere diversi
e ad un tratto della sua vita vuoi perché
ha messo i figli davanti ,oppure i figli si sono ribellati a questo modo di pensare
settario, è vieni allontanato dagli amici e dagli affetti, continui a pensare che i tdg siano l'unica verità
ecco ,cosa si crea nella mente di una persona che non è stata liberata dai dogmi di un credo
questo non si può nemmeno immaginare.

Che passino cinque o dieci anni da quando sei uscito non conta un cavolo, quando pensi che stai offendendo D-o
perché cosi ti è stato insegnato e perché i tuoi amici ti allontanano per questo motivo
e continui a pensare che sei in errore ,non c'è tempo che passi , posso pensare solo che non ha avuto la fortuna
di svegliarsi ,di riuscire a comprendere e interagire con altri ex per un confronto, non è stata aiutata su questo aspetto
nessuno che potesse approfondire queste tematiche con lei così da potersi liberarsi da questa schiavitù che
come abbiamo visto e sfociato in una tragedia.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Io invece continuo ad essere convinta che l'ostracismo sia stata solo "la goccia che ha fatto traboccare il vaso": alla base c'erano sicuramente dei problemi mentali e pure gravi. Uno non può impazzire di botto, che poi di botto non è perchè erano passati 5 anni.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti