"Fare carriera nella musica non era ben visto"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

"Fare carriera nella musica non era ben visto"

Messaggio da Socrate69 »

Stasera, nel variety "The Voice" Francia ha cantato un ragazzo del Quebec che nella presentazione si è espresso dicendo che da giovane per lui la musica era molto importante, ma che essendo stato allevato da TdG, il suo desiderio di farne una carriera stava per essere soffocato, ed a 21 anni si è liberato per fare quello che desiderava da sempre. In Canada ha già a suo attivo 2 lp. Mi sono poi ricordato che qualcosa era già parsa su di lui qualche tempo fà, ed infatti l'articolo era questo : http://www.journaldequebec.com/2017/10/ ... -difficile" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui un articolo recente in occasione della sua partecipazione al programma : http://www.programme-tv.net/news/evenem ... a-musique/" onclick="window.open(this.href);return false;

Bene bene... Ha detto le cose come sono realmente, e milioni di telespettatori lo hanno sentito, bene bene...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ormai, il mondo grottesco dei TDG sta venendo fuori.

E questo mondo, quello più oscuro, non è fatto dai fuoriusciti TDG che provenivano dal mondo e si sono poi convertiti, e quindi, hanno vissuto una porzione della loro vita (si spera) seguendo le proprie passioni, ambizioni e libertà tipiche ai più.
No, la condanna a morte alla ridicolaggine di questo culto, viene proprio da quei TDG che la WTS si è sempre spesa a reprimere, quelli nati (purtroppo per loro) in una famiglia di ferventi TDG, dove, attraverso un'educazione pressante, fatta da famiglie bigotte e credulone, sono stati castrati in ogni loro aspirazione.

Le prime ad imporre tali vaccate e divieti su musica, cultura, sport, amicizie e via dicendo, sono proprio le famiglie.
Famiglie che vivendo una realtà parallela, divisa tra TDG e quelli del mondo, tra chi ha la verità che conduce alla vita eterna e chi invece l'ebrezza del peccato che porta alla morte, sono le prime ad essere cadute nella trappola della fine imminente.

Infatti, in passato, nel XX° secolo, quando si pensava che la fine di questo sistema di cose fosse imminente, le famiglie facevano di tutto per ostacolare passioni ed ambizioni dei giovani verso il mondo.
Passioni che avrebbero potuto mettere la verità dei TDG che avrebbe garantito loro la salvezza eterna, al secondo posto.
Che li avrebbe portati a percorrere una via che poteva metterli in contatto con i pericoli del mondo di Satana e per questo motivo, farli allontanare dall'organizzazione di Geova che invece li avrebbe salvati.
Quindi, bisognava fare tutto il possibile per togliere dalla testa di un giovane tutte quelle carriere o aspirazioni pericolose.

Ed allora, anche grazie allo Schiavo Fedele e Discreto, ed alle sue mirabolanti vaccate, venivano scritte pubblicazioni ad hoc, come le rubriche o gli articoli "Giovani chiedono, risposte pratiche alle loro domande"...
Appunto, risposte pratiche, o per meglio dire, consigli comandi su come si doveva vivere da buon TDG.
E quindi, ad ogni domanda se era lecito praticare questo o quello sport, ascoltare una certa musica, fare un certo svago e via dicendo, dopo l'iniziale pippa inerente al piacere o libertà di poter fare certe scelte, iniziava il bombardamento scritturale e psicologico su quali pericoli potevano nascondere certe attività, passioni e svaghi.
Su come doveva essere importante spendersi di più e meglio per predicare le vaccate geoviste, o come impegnarsi di più in congregazione per ampliare le vaccate geoviste, o meglio ancora, su come spendere (sprecare) la propria vita andando a servire come manodopera a costo zero o nella costruzione di sale del regno e sale delle assemblee in giro per la nazione e per il mondo (ora molte di queste vendute), o di come fosse la migliore scelta possibile per un giovane, andare a servire in una filiale Betel (molte di queste chiuse ed altre ridotte pesantemente come personale).

Inoltre, molte delle esperienze riportate in queste pubblicazioni, o nei drammi moderni (raffigurazioni di situazioni di vita quotidiana, dove un problema che viene vissuto da una famiglia o servitore di Geova, viene risolto in base alla giusta condotta che dovrebbe avere un cristiano maturo che studia la bibbia e la applica nella sua vita) che venivano fatti alle assemblee, si vedeva come quando un giovano aveva un'ambizione o aspirazione, espressa guarda caso all'inizio del dramma, venisse poi, nel corso della trattazione di questa storia, smontata, rinunciata o addirittura fatta passare come un esperienza negativa che, grazie a Geova ed alla scelta del giovane di rinunciare a tale attività, frequentazione di compagnie e via dicendo, ha anche evitato delle cattive conseguenze.

Come se i drammi non bastassero, poi la WTS ha tirato fuori i famosi DVD ed altri strumenti video, che attraverso dei drammi-film, facevano vedere meglio al giovane come rinunciare a delle sue aspirazioni, e nel fare questo, proprio come il dramma, si inscenava sempre una situazione classica da manuale, sport, lavoro, carriera lavorativa, studio universitario, amori, carriera musicale e via dicendo, e come le insidie di Satana potevano nascondersi dietro a queste attività comuni per quelli del mondo, che però erano ignari che la fine di questo sistema di cose stesse per venire presto.

Inoltre, l'humus culturale che si respirava al di fuori di questi articoli dei "Giovani chiedono", tutta la retorica geovista sulla visione di vita quotidiana, era incentrata (su torre di guardia, studi di libro, parti alle adunanze ed alle assemblee) sull'accontentarsi di un lavoro umile, su come Geova ama la gente dall'occhio semplice, su come limitare piaceri economici e carriere lavorative.
Come si dice dalle mie parti, la quercia non fa le arance, e quindi, da un contesto religioso e famigliare del genere cosa ci si dovrebbe aspettare da un giovane, che diventi Michelangelo? Freddie Mercury? Nadia Comaneci?

Di conseguenza, ogni buon genitore che pensa di salvare il proprio figlio da una morte certa, si impegnerà con ogni mezzo, dal convincimento psicologico, alle sanzioni economiche, limitando quindi il suo raggio d'azione verso tali svaghi o divertimenti, fino a raggiungere alle coercizioni fisiche più o meno forti, che variavano dal vietargli di uscire con certe persone, al vietare di uscire di casa se non con dei TDG, ed anche punizioni corporali.

Pertanto, per non annoiarvi e per concludere, tanto più una famiglia di TDG voleva fare carriera dentro la congregazione o credeva ciecamente a tali vaccate, tanto più i propri figli erano castrati in ogni cosa.
La dimostrazione pratica, che io amo sempre ripetere ad ogni TDG che adesso, a 18 anni inoltrati nel XXI° secolo, tira fuori la lista dei VIP che seguono la fede dei TDG, usata in maniera schifosa, vigliacca e subdola per dimostrare una realtà per quello che non è, ovvero che i TDG sono liberi di fare quello che vogliono, è di fare un censimento di tutti gli under 50, ovvero le ultime due generazioni di TDG, la prima, di quelli nati tra il 1970 - 1995, di cui faccio parte io, e la seconda, di quelli nati dal 1995 ad oggi.

Si noterà come tra questi che sono vissuti e cresciuti in famiglie di TDG dove i genitori avessero incarichi di responsabilità quali anziano, servitore di ministero, sorvegliante viaggiante per il padre, e, pioniera per la madre, nessun ragazzo o in percentuali ridicole ad una cifra, nessuno abbia mai frequentato squadre sportive agonistiche, praticato musica o altre forme di cultura a livello professionale e via dicendo.
In questi casi, il dare l'esempio su come si educa un figlio secondo le direttive che Geova consiglia attraverso lo Schiavo Fedele e Discreto (si, proprio lui, lo stesso che sparava vaccate su come servire alla Betel, poi chiusa, fosse la scelta migliore.... su come la fine di questo sistema di cose fosse cosi imminente che sono passati 144 anni da che fu pastor Russell scrisse nero su bianco le prime fanta vaccate geoviste.... sempre loro)

La percentuale potrebbe crescere ma penso sia pressocchè identica, per tutte le altre famiglie che invece anche non avendo particolari incarichi, frequentavano le congregazioni e si comportavano da fedeli TDG standard. In questi casi, tali persone, per non essere additate come poco esemplari e per non ricevere visite pastorali da parte degli anziani della congregazione, in sostanza per non avere problemi, limitavano al figlio tutte quelle attività che avrebbero potuti esporre ad inutili lavate di capo.

Gli unici che avevano più margine di manovra, erano tutti quei giovani che avevano la madre TDG ed il padre no, (ed in minor caso viceversa) ed in questo caso avevano più margine di manovra.

Quindi, il periodo formativo di ogni TDG, infanzia ed adolescenza, viene vissuto in questo contesto culturale, unito al fatto che, dovendo vivere a contatto con quelli del mondo, sarà sempre posto dinanzi alle frustrazioni di osservare cosa fanno gli altri suoi coetanei
(parliamo sempre di cose lecite) e che lui non può fare....

Oggi le cose stanno pian piano cambiando, ma questo, dimostra solo l'idiozia e la stupidità di questa religione di come, nei decenni passati, abbiano fatto del tutto per castrare la vita di milioni di persone in attività che oggi invece, sono forse più tollerate?
Quindi, cosa significa, che la vita di uno di 40 anni di oggi, nel XX° secolo non valeva come l'odierna vita di un giovane a cui si danno più liberta? (neanche tanto perchè anche oggi vengono limitate molte aspirazioni ed ambizioni)

E per tutte queste vaccate e danni, chi paga?
Chi si assume la responsabilità?

Ripeto, il mondo, ovvero le persone non TDG, non conoscono tutti questi dettagli educativi.
Pensano che i TDG siano solo quelli che la domenica mattina, vestiti in giacca e cravatta ti vengono a rompere le scatole suonandoti alle 9 di mattina, oppure che sono quelli che non prendono il sangue per le trasfusioni, o altre stranezze e dicerie varie che circolano in giro su di loro, ma per il resto, immaginano che un TDG faccia una vita identica a quelli del mondo....
Molti non sanno neanche che i TDG non festeggiano i compleanni o il natale, figuriamoci se possono sapere questi spaccati di vita e di indottrinamenti forzati....

Scusate la lungaggine... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

No no Deliv. Ti sei spiegato molto bene ! :ok:
Pensando a quel ragazzo...e a come lui ve ne siano altri che hanno preferito uscirne fuori per darsi al mondo della musica, mi vengono in mente tutte quelle altre esperienze di cantanti del mondo resisi tdg, la Wt va fiera di essi e di sbandierarli come prova della veracità e bontà dei propri insegnamenti, peccato che questi tdg...nati e cresciuti in seno ad essa siano invece la dimostrazione che attesta il contrario di quanto voglia sbandierare.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7357
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ci sono cantanti TDG ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Pensando a quel ragazzo...e a come lui ve ne siano altri che hanno preferito uscirne fuori per darsi al mondo della musica, mi vengono in mente tutte quelle altre esperienze di cantanti del mondo resisi tdg, la Wt va fiera di essi e di sbandierarli come prova della veracità e bontà dei propri insegnamenti, peccato che questi tdg...nati e cresciuti in seno ad essa siano invece la dimostrazione che attesta il contrario di quanto voglia sbandierare.
L'osservazione è corretta e per questo, mi piace sempre approfondire questo argomento anche a danno di una ripetizione ridondante, ma, un lettore che ci osserva, anzichè andarsi a ricercare i vari interventi, è bene che legga un ragionamento coerente, pertanto, molte cose scritte qui le ho dette pari pari anche altrove, ma per far capire il punto non mi dispiace ripetermi.

I TDG hanno una pseudo lista di loro confratelli cosi detti VIP...

allego da un altro forum geovista, la lista di oltre 220 nomi di tali TDG VIP, con relativa biografia, spero che i moderatori accettino.... visto che non c'è alcuna discussione in merito, ma solo un elenco di nomi, cognomi e storie di questi VIP.

http://www.freeforumzone.com/lofi/Testi ... 935-1.html

L'elenco è ricco di informazioni biografiche di ogni VIP.

Innanzi tutto, la cosa che risulta molto strana, è come su 8 milioni di persone, solo 220 siano i presunti VIP, e di come, tali persone abbraccino molti campi di sport, cultura e via dicendo.

Ora, l'osservazione che ho sempre fatto ad ogni TDG, che con imbarazzo non ha saputo mai rispondere è la seguente.

1 - Quanti di questi VIP sono nati nella religione dei TDG da famiglie unite nella verità (ovvero con madre e padre TDG), e da questa condizione famigliare hanno fatto progressi nel loro campo tanto da diventare famosi?
2 - Quanti di questi VIP sono invece nati nella religione dei TDG ma con famiglie divise nella verità, come nel caso delle tenniste Williams, dove il padre ed anche loro manager ed allenatore non è TDG, motivo per cui, non c'è mai stato un indottrinamento scoraggiante verso lo sport, ma, nel contempo, questa famiglia non potrebbe definirsi esemplare in una congregazione, visto che non è unita nella verità.
3 - Quanti di questi VIP, anzichè essere nati nella religione dei TDG ci sono diventati dopo che sono diventati famosi, o, che la loro famiglia ha abbracciato questa religione dopo che loro avevano già sfondato in uno dei vari campi culturali o sportivi, e quindi, si sono per cosi dire, hanno salvato capri e cavoli.
4 - Tra le esperienze di TDG VIP riportate in questa lista e riportate anche nelle pubblicazioni WTS, quanti hanno abbandonato la loro carriera "VIP" per fare più spazio agli interessi di predicare il regno di Geova?

Ora, fatte queste premesse, iniziamo a picconare l'ipocrisia insita nei TDG.

Or bene, per diventare famosi in uno sport, nella musica, o in qualsiasi altra forma culturale ed artistica, ci si deve applicare, ci si deve impegnare (oltre che essere portati).
Ora viene il tasto dolente.

Quanti giovani TDG praticano sport agonistico o comunque una disciplina culturale e sportiva in maniera costante e professionale?
Questo implica il saltare le adunanze, o partecipare di meno all'opera di predicazione.
Ma, per una preparazione atletica o culturale o artistica, il voler progredire e raggiungere certi livelli, implica il dover partecipare attivamente alle trasferte di un club sportivo, a conferenze, a seminari di perfezionamento, a preparazioni atletiche che durano settimane.

Ora, quante famiglie TDG, con la cappa di sensi di colpa che appioppa loro la WTS con le vaccate scritte dal Corpo Direttivo, pur frequentando le adunanze, farebbe quanto detto sopra?

Nessuna.
E chi lo fa, poche, pochissime, verrebbero additate come poco spirituali.
Come una famiglia che sta insegnando ai propri figli che perseguire le mete mondane è una cosa migliore delle adunanze e del mettere le questioni relative al regno di Dio/Geova al primo posto.
Famiglie che non hanno ben chiara la priorità delle questioni importanti nella vita, che sono quelle di far posto prima alle cose teocratiche, e poi a tutte le altre.
E' il mondo che deve satellitare intorno alle attività teocratiche e non il contrario...
Per questo motivo, tali famiglie, non risulterebbero essere di esempio per le altre famiglie.
Altro che vanto da lista VIP.

Verrebbero segnati o disassociati?
Molto probabilmente no.

Verrebbero marginalizzati perchè non esemplari.
O comunque, avrebbero continue visite pastorali e d'incoraggiamento, soprattutto, se gli anziani ricevessero continue lamentele da parte di altri genitori, i cui figli, chiedono il perchè loro non possono fare gli sport o le cose che ambiscono, quando invece il figlio/a della famiglia "X" partecipa addirittura a gare con tanto di premiazioni...

Motivo per cui, lo scenario da me descritto, dimostra come su una platea di 100 famiglie TDG, il 95% non fa praticare al proprio figlio carriere o sport agonistici.
Forse un 4% di quelle border line gli potrebbe consentire di partecipare a giochi di squadra o impegni che ogni tanto gli fanno saltare qualche adunanza, ma parliamo sempre di famiglie di TDG marginalizzate e non prese come esempio nella congregazione, le famose pecore nere.

Poi, difronte a tali osservazioni, i TDG di turno obiettano che anche non mondo non tutti i giovani praticano sport o le famiglie li assecondano.
L'unica differenza tra il mondo ed i TDG è che fuori da questa religione, il partecipare o meno ad uno sport potrebbe essere volontà del giovane se farlo o meno, oppure, se il giovane, purtroppo per lui è nato in una famiglia di idioti (se vietano al figlio cose legali e lecite, a meno che non ci siano serie patologie mediche che impediscano al figlio di praticare tali attività), non se l'ha scelta tale disgrazia.
Nei TDG invece, tale presa di posizione è metodica, e viene applicata in maniera standardizzata su vasta scala.
Pertanto, a casa mia si chiama indottrinamento.

Ma la cosa vomitevole, è che in questa presa di posizione, i TDG che difendono i famosi VIP, si danno la zappa sui piedi, perchè cercano di difendere una posizione che cozza contro gli insegnamenti che costantemente vengono propagandati alle adunanze.

1 - Mettere gli interessi del regno al primo posto (e quindi anche nei confronti di carriere sportive, culturali e lavorative).
2 - Evitare ambienti promiscui dove sono presenti atteggiamenti e persone che potrebbero nuocere alla salute spirituale di un cristiano (Ambienti sportivi e culturali dove per stessa ammissione della WTS nelle varie rubriche i giovani chiedono si enfatizza l'agonismo, il primeggiare, l'ottenere i risultati ad ogni costo, ci si può esporre al saluto alla bandiera, al frequentare gente dalla dubbia moralità e sessualità, soprattutto nel mondo dello spettacolo, della musica e della moda).
3 - Il mondo passa, e quindi presto (presto per i TDG è già 144 anni di attesa, concetto ampio, ma vabbè) verrà Harmagheddon, che senso ha quindi investire su un mondo (società umana) destinato ad essere distrutto?
4 - Non essere causa d'inciampo verso altri fratelli, e quindi, è meglio rinunciare a certe passioni, se questo potrebbe portare altri, meno forti spiritualmente, a seguire una strada che poi li allontanerebbe dalla verità (definizione della religione dei TDG)
5 - Bisogna accontentarsi del famoso piatto di minestra ed essere umili, ovvero, mantenere uno stile di vita semplice che permette al cristiano TDG di percorrere la sua strada nella fede, ora che la fine è sempre più vicina.

Potrei continuare, ma, già, solo con questi punti, detti e ripetuti in altre discussioni con TDG che difendevano le scelte dei VIP, non si capisce come il perseguire tali mete, porti un TDG VIP ad essere di esempio.

Quindi, per concludere, come si dice dalle mie parti, "Le chiacchiere se le porta lu ventu, ma li maccarù rempie la panza" (le chiacchiere se le porta il vento, ma i maccheroni riempiono la pancia).

Quindi, su 220 - 250 VIP, quanti, tra i giovani facenti parte di famiglie TDG attive in questa religione, che compongono la platea degli oltre 8 milioni di TDG hanno le stesse opportunità di esprimere le proprie ambizioni, passioni ed inclinazioni?
A voi la risposta... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Basta ricordare il video mostrato a centinaia di congressi in giro per il mondo nel 2016, nel quale si vedeva un bambino amante del violino il cui padre lo dissuade dal farne una meta, dicendogli trà altre cose che al conservatorio sarebbe stato accerchiato da persone che non amano Geova...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Ryan Kennedy: "Ho lasciato i TdG per la musica".

Messaggio da Achille »

http://www.programme-tv.net/news/evenem ... a-musique/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3871
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Socrate69 ha scritto:Basta ricordare il video mostrato a centinaia di congressi in giro per il mondo nel 2016, nel quale si vedeva un bambino amante del violino il cui padre lo dissuade dal farne una meta, dicendogli trà altre cose che al conservatorio sarebbe stato accerchiato da persone che non amano Geova...
C'era anche il dramma/video di diversi anni fa, di quel giovane che poteva fare carriera agonistica nella corsa... adesso non ricordo i dettagli, ma la storia è sempre la stessa.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si esatto victor,...ne è stato fatto un film da parte dell' organizzazione.
Il giovane atleta venne infine convinto da un vecchio fratello che al tempo del nazismo aveva rinunciato a far parte di una squadra di nuoto pur di fare il tdg, a rinunciare alle sue mete di riuscire nella corsa.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mi ricordate la mia prima (e unica) visita alla Sala del Regno, nel settembre 2012, di cui ho offerto resoconto nel forum, ove fra l’altro scrivevo:
Infine adunanza di servizio sul tema «I giovani chiedono», col commento a un DVD da loro visto in precedenza, in cui un baldo studente-atleta ha rinunciato ai suoi studi e ai suoi legittimi sogni di gloria per non dispiacere a Geova, perché non si possono servire due padroni, e Satana è sempre in agguato. Cosa contano la gloria, il successo, le borse di studio, i discutibili consigli degli insegnanti a fronte della soddisfazione di servire Geova? Ci sono scelte prioritarie e non si può perdere tempo in quisquilie per questa vita, quando si è in attesa di una vita migliore in cui questi valori effimeri non significheranno più nulla.
Cfr. https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 31#p201231

Fra l’altro, essendosi la mia carriera lavorativa svolta in ambito musicale, sapevo già decenni fa, pur nell’ignoranza quasi assoluta delle stravaganze geoviste, che una carriera musicale non solo non era ben vista, ma tassativamente proibita, almeno a stare a simpatizzanti geoviani (uno era mio collega) e TdG, invero rari, che conobbi a quei tempi. Non esistevano allora sottili sofisticherie teocratiche come al giorno d’oggi: nel 1968 e negli anni ’70 o eri bianco o eri nero. Secolarizzazione? Credo che Deliverance abbia ragione. A proposito, è corretto, caro Dely, inserire quel link: qui non usiamo spoiler e microscopie, per aggirare i Regolamenti: se si cita, e con pertinenza, va fatto con onestà e doveroso rispetto per chi si cita, anche se le sue idee fossero agli antipodi delle nostre.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Certo che è vero ,chiamala secolarizzazione chiamalo business, se un tdg scopre che il figlio ha talento da vendere
non credo che si faccia fermare da quattro anziani o dai vecchietti del CD.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3871
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ray ha scritto:Certo che è vero ,chiamala secolarizzazione chiamalo business, se un tdg scopre che il figlio ha talento da vendere
non credo che si faccia fermare da quattro anziani o dai vecchietti del CD.
:ciao:
Credici, invece :occhiol:
A parte che ne ho conosciuti di ragazzi che soffocano il proprio talento, o di genitori che non assecondano il talento dei propri figli, perchè li distoglierebbe dal "seguire Geova".
Se un genitore è disposto a far morire il figlio negandogli una trasfusione, cosa vuoi che sia questo...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La sua esibizione: https://www.tf1.fr/tf1/the-voice/videos ... -john.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Achille, puoi collegare i due thread viewtopic.php?f=8&t=24330" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Socrate69 ha scritto:Achille, puoi collegare i due thread viewtopic.php?f=8&t=24330" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ho provveduto io.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ok, grazie Cogi.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti