reddito e religione

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

reddito e religione

Messaggio da renato-c »

Salve
tratto da http://www.pewresearch.org/fact-tank/20 ... us-groups/" onclick="window.open(this.href);return false;
Un sondaggio condotto negli Stati Uniti ha rilevato che tra i principali gruppi religiosi del paese i Testimoni di Geova hanno il maggior numero di famiglie considerate povere.
Perché una famiglia sia considerata povera negli Stati Uniti, il reddito annuale della famiglia non può superare i 22.314 USD.
Affinché una famiglia sia considerata una borghesia negli Stati Uniti, l'affitto annuale deve essere pari a 36.000 USD.
L'indagine ha rilevato che solo il 4% delle famiglie dei Testimoni di Geova riceve più di $ 100.000 all'anno.
La ricerca è divertente, dal momento che l'organizzazione, ovvero la Torre di Guardia, è stata valutata da un giornale come una delle 40 istituzioni o società più ricche di New York.
Una ricca comunità religiosa, gestita da famiglie povere. La vera ragione per cui i Testimoni di Geova come gruppo religioso hanno il maggior numero di famiglie povere negli Stati Uniti non è nota.
Alcuni credono che i motivi per cui la comunità religiosa riesca ad attirare un numero considerevole di immigrati che cercano opportunità nel paese e molti di loro lavorano in posti di lavoro che non sono ben pagati.

Altri credono che sia per la semplice ragione che scoraggiano l'istruzione superiore tra i suoi membri.
Poiché gli interessi della setta vengono alla ribalta, molti sono invitati a dedicarsi alla loro fede (Betel, precursori, ecc.).
La predicazione di casa in casa, servizio e precursore della Betel, che serve come congregazione di anziani e servitore di ministero, sono priorità all'interno della comunità religiosa dei Testimoni di Geova.

Predicare di casa in casa da parte di un Testimone di Geova è più importante che studiare in un'università.
Un Testimone di Geova negli Stati Uniti preferisce lavorare dalla consegna di un giornale di casa in casa per guadagnare $ 10 al giorno per cercare di ottenere un lavoro di $ 200.
Con l'uso di 10 dollari al giorno il Testimone di Geova lavorava solo per poche ore al giorno e questo gli avrebbe dato il tempo di dedicarsi al trasporto del carrello della letteratura.
Mentre inseguendo un'università o lavorando in un lavoro ben pagato, potrebbe non esserci il tempo per un Testimone di Geova di dedicare il suo carrello della letteratura alle strade.
Questi fattori rendono il maggior numero di poveri tra i gruppi religiosi negli Stati Uniti.
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve
Infatti ,con la dottrina dell'imminente avvento del regno -Harmaghedon ecc... tutti a fare pionieri a predicare e il lavoro solo per tirare avanti .
poi questo regno non arriva e uno si trova in braghe di tela .
Mia moglie ha sempre fatto la pioniera regolare con tre figli e ora sono anziano e si campa con una pensione da lavoratore
e meno male che da ultimo avevo trovato un lavoro buono altrimenti dovevo campare con 7 ò 800 € al mese e sperare in Berlusconi :-)))))
Ho avuto amici che hanno venduto proprietà in attesa di Harmaghedon per fare i pionieri e sono ritornati poi a lavorare come dipendenti.
Io sono andato in pensione almeno 7 o 8 anni dopo i miei colleghi di lavoro perchè perso tempo a Gaeta e a fare il pioniere.
Ora non mi salutano nemmeno.
Mea culpa ,mea maxima culpa ...........
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Renato.....

Messaggio da Vieri »

renato-c ha scritto: Io sono andato in pensione almeno 7 o 8 anni dopo i miei colleghi di lavoro perchè perso tempo a Gaeta e a fare il pioniere.
Ora non mi salutano nemmeno.
Mea culpa ,mea maxima culpa ...........
LORO culpa, maxima culpa......!... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Mi vengono in mente due situazioni parallele...

Messaggio da virtesto »

...a mio personale modo di vedere.

La prima riguarda il fatto che secondo quello studio, la WTS è ricca mentre i suoi membri sono poveri. Faccio il parallelo con lo Stato e i suoi cittadini. Si suole dire che l'Italia appartiene al gruppo degli Stati in cui lo Stato centrale è povero ed i suoi cittadini sono ricchi. Diciamo che oggi, 2018, i cittadini sono meno poveri dello Stato centrale.Oggi suona meglio dire così. Poi ci sono gli Stati in cui è lo Stato centrale ad essere ricco ed i suoi cittadini più poveri; tipo l'Olanda per esempio. Pare che funzionano meglio questi ultimi Stati nella sua globalità.

La seconda situazione riguarda l'Irlanda del Nord ove la parte cattolica del Paese è più povera rispetto a quella protestante. Qunidi c'entra la religione; come mai?
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Buon Giorno.:-)
Comunque lo studio fatto ,riguardante il reddito degli appartenenti alle religioni , dimostra anche il ceto sociale e culturale delle persone e perciò si vede chiaramente
che la religione dei tdG ha presa su una classe sociale povera e generalmente anche poco istruita ,composta maggiormente di lavoratori e non dottori nel senso laureati nei vari settori ,
offre loro una speranza futura non terrena e per realizzare il loro sogno di un futuro migliore la WT li fa correre ......
Buona giornata
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti