"I sopravvissuti agli abusi sessuali denunciano l'insabbiamento dei testimoni di Geova"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"I sopravvissuti agli abusi sessuali denunciano l'insabbiamento dei testimoni di Geova"

Messaggio da Achille »

Traduz. automatica di parte dell'articolo: https://www.ctvnews.ca/w5/sex-abuse-sur ... -1.3854274" onclick="window.open(this.href);return false;

...
Uno dei più grandi peccati agli occhi dell'organizzazione dei Testimoni di Geova è parlare apertamente contro la religione. Eppure Katja e Christian lo stanno facendo e altro ancora.

Entrambi sedevano di fronte alle nostre telecamere e condividevano dettagli inquietanti dei loro abusi sessuali, incluse le accuse secondo cui gli anziani nella loro religione proteggevano gli uomini che li avevano danneggiati.

Christian è il querelante rappresentante in una causa di class action da 66 milioni di dollari che è stata presentata contro i Testimoni di Geova in Canada. È a nome di lui e di altri sopravvissuti di abusi sessuali su minori, che accusano la setta di proteggere i predatori sessuali dalla giustizia.

La causa, che deve ancora essere certificata dalla corte, è solo l'ultima di quella che è diventata una crescente pressione internazionale sulla setta religiosa per cambiare la dottrina che i critici sostengono protegga i pedofili.

Si chiama la regola dei due testimoni. Citando le scritture, i Testimoni di Geova richiedono che ci siano almeno due testimoni di atti di abuso sessuale su minori prima che qualsiasi disciplina possa essere presa contro presunti molestatori, a meno che non ci sia una confessione.

Attraverso un'indagine che spazia dal Canada, dagli Stati Uniti, dall'Inghilterra e dall'Australia, il W5 rivela come l'organizzazione scoraggia le accuse di aggressione sessuale da essere segnalate alla polizia.

Riveliamo anche che i Testimoni di Geova conservano un database segreto, documentando ogni singola accusa di abuso sessuale contro membri che siano mai stati fatti.

La causa di $ 66 milioni di azioni classificate in Canada cercherà di rendere pubblico quel database, preparando il terreno per quello che potrebbe essere il primo sguardo dettagliato su come l'organizzazione si occupa dei predatori accusati in Canada.

Kathleen Hallisey, un avvocato con base a Londra, che fu la prima nel Regno Unito ad assumere i Testimoni di Geova e vinse uno storico caso di abusi sessuali disse al W5, "Se hai una politica che richiede un secondo testimone di abuso sui minori, significa che virtualmente ogni accusa non andrà oltre. E questo mette a rischio il bambino. E protegge l'aggressore. "

Hallisey continua dicendo: "Lo descriverei come uno scandalo. E una copertura globale. E una protezione per i violentatori. "

Con sua moglie al suo fianco, Christian Gutierrez parla a bassa voce. "Voglio giustizia. Voglio che questo si fermi. Voglio che questo finisca ora. Vorrei che i [Testimoni di Geova] cambiassero la loro politica. È solo una semplice politica. "
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Purtroppo non ci sarà alcun cambiamento di politica interna, dopo il video Streaming dell' anno scorso , uno studio Torre di Guardia di inizio anno ribadiva l' importanza di preservare questa regola dei due testimoni.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Romagnolo ha scritto:Purtroppo non ci sarà alcun cambiamento di politica interna, dopo il video Streaming dell' anno scorso , uno studio Torre di Guardia di inizio anno ribadiva l' importanza di preservare questa regola dei due testimoni.


Che vergognosa realtà...
E come al solito non gli entra in zucca, che ogni abuso così infamante, non viene perpetrato certo , alla presenza di testimoni.
E non gli entra in zucca nemmeno che propagandando tale regola come scrivi, tali criminali sono a piede libero a danno di altri minori.... :triste:

Ciao Amico mio :abbr:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti