Trasfusione "forzata" ad un testimone di Geova: condannato medico di Termini Imerese

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Bloccato
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Trasfusione "forzata" ad un testimone di Geova: condannato medico di Termini Imerese

Messaggio da Achille »

http://palermo.gds.it/2018/04/06/trasfu ... se_830228/" onclick="window.open(this.href);return false;

Si noti che la trasfusione è stata fatta anche se non era necessaria per salvare la vita del paziente:

«Una perizia medica ha confermato la sofferenza della donna ma ha escluso che versasse in pericolo di vita o si trovasse comunque in condizioni tali da essere salvata con una trasfusione».

Se ci fosse stata questa necessità, il medico non sarebbe stato condannato per la sua decisione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anche qui:

«La perizia disposta dal tribunale di Termini Imerese ha messo in evidenza due fatti processualmente rilevanti: l'aborto non sarebbe stato causato dai due interventi subiti dalla paziente e dai dati clinici e di laboratorio non è emerso il " pericolo di vita". Ciò significa che la richiesta della paziente poteva essere accolta. Quelle trasfusioni non erano strettamente necessarie».

http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... 193180294/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

L'ho letto anch'io....

Messaggio da Vieri »

In genere un medico è obbligato a salvare la vita ad una persona ...quando questa però si trova veramente in pericolo di vita e questo, diciamo" eccesso di zelo" per conto mio dimostra ancora una volta la bassa esperienza e qualificazione dei medici al sud dove, "per non avere grane" ha preferito trasfondere anche senza necessità impellenti specie ad una tdG.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:In genere un medico è obbligato a salvare la vita ad una persona ...quando questa però si trova veramente in pericolo di vita e questo, diciamo" eccesso di zelo" per conto mio dimostra ancora una volta la bassa esperienza e qualificazione dei medici al sud dove, "per non avere grane" ha preferito trasfondere anche senza necessità impellenti specie ad una tdG.....
Cosa c'entra il fatto che si tratta di medici del sud?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille, scusami ma....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:In genere un medico è obbligato a salvare la vita ad una persona ...quando questa però si trova veramente in pericolo di vita e questo, diciamo" eccesso di zelo" per conto mio dimostra ancora una volta la bassa esperienza e qualificazione dei medici al sud dove, "per non avere grane" ha preferito trasfondere anche senza necessità impellenti specie ad una tdG.....
Cosa c'entra il fatto che si tratta di medici del sud?
Achille, scusami ma non è per polemizzare o questione di "razzismo" ....ma lo sanno tutti ed anche i bambini che la sanità al Sud fa schifo....
Cura dei tumori, un abisso tra Nord e Sud: così al malato non resta che emigrare
La spesa sanitaria per le cure oncologiche è cresciuta enormemente negli ultimi anni. E con questa anche il divario tra i servizi per i pazienti garantiti dalle regioni italiane. Un esempio? In Campania si fa una chemio ogni mille abitanti, in Piemonte 31

http://espresso.repubblica.it/inchieste ... e-1.267436" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove funziona e dove no la sanità italiana, regione per regione. Una mappa
L'Indice di Performance Sanitaria (Ips) realizzato dall’Istituto Demoskopika ci dice che per efficienza il Piemonte è al top. Calabria maglia nera
https://www.agi.it/salute/ecco_dove_fun ... 017-01-04/" onclick="window.open(this.href);return false;
Le regioni "malate"

Sardegna, 277,9 punti
Basilicata, 272,1 punti
Abruzzo, 269,1 punti
Campania, 259,3 punti
Puglia, 243,3 punti
Sicilia, 234,5 punti
Calabria, 23,8 punti
..............
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4132587/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/0 ... e/1531488/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.quotidianosanita.it/studi-e- ... o_id=46645" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

passera guai giudiziari il medico :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ma scusami un paio di coj...

Messaggio da Ray »

Achille, scusami ma non è per polemizzare o questione di "razzismo" ....ma lo sanno tutti ed anche i bambini che la sanità al Sud fa schifo....
Immagine

Immagine
:scuse:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ray,..

Messaggio da Vieri »

La verità dei fatti fa sempre male a chi non la vuole riconoscere.....ed ovviamente lasciare sempre poi le cose come stanno....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:La verità dei fatti fa sempre male a chi non la vuole riconoscere.....ed ovviamente lasciare sempre poi le cose come stanno....
Dai l'impressione in certi tuoi post di avere dei sentimenti razzisti nei confronti del sud. Non è questo il solo caso che ho notato.

Comunque casi simili si sono verificati anche al nord:

http://milano.repubblica.it/dettaglio/m ... ne/1576640" onclick="window.open(this.href);return false; (Milano)

http://www.dannidasangue.it/trasfusione ... a-clinica/" onclick="window.open(this.href);return false; (Torino)
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille....

Messaggio da Vieri »

Dai l'impressione in certi tuoi post di avere dei sentimenti razzisti nei confronti del sud. Non è questo il solo caso che ho notato.
Se la cosa ti interessa non ho votato per la Lega però non condivido l'espressione: "tutto il mondo è paese".
A livello sociale ed economico bisogna avere anche il coraggio di prendere atto e denunciare le notevoli differenze esistenti e che solo evidenziandole si possa uscire da un circolo perverso di inefficienza, assistenzialismo e permissivismo ormai intolleranti se vogliamo rimanere un paese europeo.
Pensi che sia possibile oggi, con questi "parametri" di "fare impresa" al sud Italia quando tutte le cifre sono impietose ?

Buona domenica
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

non ho votato lega...
Mah... comunque


http://www.officinaitalia.it/sitoback/?q=node/234" onclick="window.open(this.href);return false;

Ritornando in tema ,trasfondere quando non c'è bisogno impellente è sbagliato
specialmente quando quel sangue potrebbe salvare altre vite, naturalmente i tdg ci andranno a nozze.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ray

Messaggio da Vieri »

Ritornando in tema ,trasfondere quando non c'è bisogno impellente è sbagliato
specialmente quando quel sangue potrebbe salvare altre vite, naturalmente i tdg ci andranno a nozze.
:ok: Concordo sul fatto che la trasfusione debba essere una pratica assolutamente necessaria in casi estremi....
PS. a me mi fanno campare... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sempre sull'argomento sangue....

Messaggio da Vieri »

Dall'articolo segnalato da Achille leggo:
«Ma non era così», ancor più per il fatto che erano entrambe anemiche e non era stata fatta una terapia preventiva per alzare i valori di ematocrito.
Per esperienza diretta l'unica "terapia preventiva" attualmente esistente viene effettuata tramite punture di EPO (Eritropoietina) che ovviamente in casi di assoluta emergenza non agiscono immediatamente ma nel giro di molte ore.
Se c'erano pertanto esigenze di urgenza dove i valori di emoglobina scendevano sotto la soglia di 7-8 su 12,5 l'unica soluzione immediata era la trasfusione....

PS. In alcuni casi poi non è detto che sicuramente possano offrire sempre i risultati assolutamente certi mentre una sacca di 250cc mediamente alza i livelli di emoglobina di un punto riportando sicuramente il paziente in regime si sicurezza....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:In genere un medico è obbligato a salvare la vita ad una persona ...quando questa però si trova veramente in pericolo di vita e questo, diciamo" eccesso di zelo" per conto mio dimostra ancora una volta la bassa esperienza e qualificazione dei medici al sud dove, "per non avere grane" ha preferito trasfondere anche senza necessità impellenti specie ad una tdG.....
Cosa c'entra il fatto che si tratta di medici del sud?
Infatti non c'entra nulla, una cosa è l'inefficienza della sanità (mancanza di strutture, attrezzature, posti letto, tempi di attesa biblici, ecc ec) , un'altro conto è dire la "bassa esperienza e qualificazione dei medici al sud", come se per fare il medico "al sud" bastasse studiare su Wikipedia.
Razzismo leghista di bassa lega. Cristiano.... Complimentoni!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:In genere un medico è obbligato a salvare la vita ad una persona ...
Non in Italia. Un medico qui da noi deve ottenere il consenso informato del paziente, anche in caso di pericolo di vita.
Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:questo, diciamo" eccesso di zelo" per conto mio dimostra ancora una volta la bassa esperienza e qualificazione dei medici al sud
Cosa c'entra il fatto che si tratta di medici del sud?
Nulla. E' il suo solito e becero razzismo. Ho anche segnalato suoi recenti interventi senza ottenere risposta.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Considerazioni brevi

Messaggio da Vieri »

Infatti non c'entra nulla, una cosa è l'inefficienza della sanità (mancanza di strutture, attrezzature, posti letto, tempi di attesa biblici, ecc ec) , un'altro conto è dire la "bassa esperienza e qualificazione dei medici al sud", come se per fare il medico "al sud" bastasse studiare su Wikipedia.
Razzismo leghista di bassa lega. Cristiano.... Complimentoni!
Per prima cosa qui essere cristiano e cittadino italiano sono due cose completamente separate e diverse.

Spesso io non so se leggete i giornali o guardate il telegiornale ma una moltitudine di pazienti del sud se vogliono essere curati bene vanno negli ospedali del nord e questo è un dato di fatto con delle spese delle ASL della Campania e della Sicilia stratosfreiche per rimborsi spese mentre non mi risulta che un lombardo o un veneto per un tumore vada a curarsi a Reggio Calabria.... :ironico: :ironico:

Sanità: in Sicilia riprende l'esodo per curarsi al Nord, stangata da 200 milioni
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... 162831237/" onclick="window.open(this.href);return false;

Esodo dei malati, ogni anno 750mila pazienti si curano fuori dalla propria regione. Il rapporto Censis
https://portale.fnomceo.it/esodo-dei-ma ... to-censis/" onclick="window.open(this.href);return false;

Che la professionalità ed il permissivismo al sud (eccetto ovviamente delle eccellenze) sia inferiore anche questo è ormai cosa nota e non per niente quando uno studente lo bocciano più volte al politecnico di Milano, finisce gli esami per esempio a Bari dove i 110 e lode fioccano come la neve...per non parlare poi delle prove INVALSI truccate.....

Sveglia ragazzi, questo non è razzismo è semplice visione della realtà dei fatti e fino a quando tutti scusano e tutti tollerano andrà sempre peggio ......

Buona domenica....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mr-shadow ha scritto:Nulla. E' il suo solito e becero razzismo. Ho anche segnalato suoi recenti interventi senza ottenere risposta.
Trovo anch'io piuttosto "fastidiosi" certi interventi. Che sia razzismo o meno, certe frasi andrebbero evitate. Sembrano fatte apposta per suscitare polemiche.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Certamente Achille...

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:
mr-shadow ha scritto:Nulla. E' il suo solito e becero razzismo. Ho anche segnalato suoi recenti interventi senza ottenere risposta.
Trovo anch'io piuttosto "fastidiosi" certi interventi. Che sia razzismo o meno, certe frasi andrebbero evitate. Sembrano fatte apposta per suscitare polemiche.
Achille/mod
Ho già in effetti chiuso la discussione....ma ogni tanto mi scappa di esprimere sempre quello che penso....
Saluti
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: Ho già in effetti chiuso la discussione....ma ogni tanto mi scappa di esprimere sempre quello che penso....
Saluti
Se giochi abitualmente a scala 40 sarai imbattibile... chiudi sempre :ironico: :risata: :blu: :lingua:
Vieri 27/03/2018, 23:03 ha scritto: chiudo definitivamente l'argomento con te
Vieri 12/03/2018, 12:53 ha scritto: Victor, passo e chiudo...
Vieri 16/02/2018, 0:39 ha scritto: chiudo veramente e definitivamente
Vieri 10/02/2018, 14:25 ha scritto: Chiudo qui l'argomento
07/02/2018, 18:22 ha scritto: Scusate lo sfogo e chiudo senza ovvemente replicare
Vieri 30/11/2017, 15:15 ha scritto: Pertanto chiudo
Vieri 12/11/2017, 13:10 ha scritto: chiudo qui l'argomento
Vieri 25/10/2017, 20:34 ha scritto: E con questo chiudo la discussione con voi
... e un ultima (ma non l'ultima: le sue chiusure sono molte di più) da commentare
Vieri 10/02/2018, 14:25 ha scritto: se ti sta bene e con questo con te chiudo ogni rapporto....ne ho pieni i ....del tuo comportamento
i coglioni mio caro non ce li hai, perché tra le tante tue cattive qualità c'è la vigliaccheria... appena annusi la malapartita scappi con la coda in mezzo alle gambe. Guarda caso qui non hai risposto
viewtopic.php?f=18&t=24181" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
Infatti non c'entra nulla, una cosa è l'inefficienza della sanità (mancanza di strutture, attrezzature, posti letto, tempi di attesa biblici, ecc ec) , un'altro conto è dire la "bassa esperienza e qualificazione dei medici al sud", come se per fare il medico "al sud" bastasse studiare su Wikipedia.
Razzismo leghista di bassa lega. Cristiano.... Complimentoni!
Per prima cosa qui essere cristiano e cittadino italiano sono due cose completamente separate e diverse.

Spesso io non so se leggete i giornali o guardate il telegiornale ma una moltitudine di pazienti del sud se vogliono essere curati bene vanno negli ospedali del nord e questo è un dato di fatto con delle spese delle ASL della Campania e della Sicilia stratosfreiche per rimborsi spese mentre non mi risulta che un lombardo o un veneto per un tumore vada a curarsi a Reggio Calabria.... :ironico: :ironico:

Sanità: in Sicilia riprende l'esodo per curarsi al Nord, stangata da 200 milioni
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... 162831237/" onclick="window.open(this.href);return false;

Esodo dei malati, ogni anno 750mila pazienti si curano fuori dalla propria regione. Il rapporto Censis
https://portale.fnomceo.it/esodo-dei-ma ... to-censis/" onclick="window.open(this.href);return false;

Che la professionalità ed il permissivismo al sud (eccetto ovviamente delle eccellenze) sia inferiore anche questo è ormai cosa nota e non per niente quando uno studente lo bocciano più volte al politecnico di Milano, finisce gli esami per esempio a Bari dove i 110 e lode fioccano come la neve...per non parlare poi delle prove INVALSI truccate.....

Sveglia ragazzi, questo non è razzismo è semplice visione della realtà dei fatti e fino a quando tutti scusano e tutti tollerano andrà sempre peggio ......

Buona domenica....
Ripeto, dato che da un orecchio ti entra e dall'altro ti esce:

"Infatti non c'entra nulla, una cosa è l'inefficienza della sanità (mancanza di strutture, attrezzature, posti letto, tempi di attesa biblici, ecc ec) , un'altro conto è dire la "bassa esperienza e qualificazione dei medici al sud", come se per fare il medico "al sud" bastasse studiare su Wikipedia.
Razzismo leghista di bassa lega. Cristiano.... Complimentoni!"

D'altronde basterebbe leggere gli stessi articoli che si posta...

"mete privilegiate di chi sceglie di andar via. Colpa delle liste d’attesa interminabili, della carenza di personale, della scarsa fiducia nel sistema regionale"

La mancanza di cure adeguate al sud non è certo da implicare al medico terrone che è impreparato: è il sistema ad essere impreparato, sia come attrezzature che per tempi d'attesa, problemi che alimentano il turismo migratorio.
Volendola buttare in (fanta)politica... alle civili e preparatissime regioni del nord sta anche bene così, dato che ci guadagnano (e non poco) da questo turismo della disperazione.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Ray ha scritto:
Ritornando in tema ,trasfondere quando non c'è bisogno impellente è sbagliato
specialmente quando quel sangue potrebbe salvare altre vite, naturalmente i tdg ci andranno a nozze.
Tu non hai idea dello scartavetramento di palle che ho avuto sui vari gruppi whatsapp di congregazione, diversi lo hanno messo anche sullo stato del telefono.
Ci mettessero la stessa enfasi quando si hanno notizie di qualcuno che muore per non averle prese, le trasfusioni.
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Trasfusione "forzata" ad un testimone di Geova: condannato medico di Termini Imerese

Messaggio da Tranqui »

unire le discussioni :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Trasfusione "forzata" ad un testimone di Geova: condannato medico di Termini Imerese

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom;
Razzismo leghista di bassa lega. Cristiano.... Complimentoni!
Quando rinunciate a vedere la realtà dei fatti come ampiamente dimostrato buttandovi sempre sulle solite accuse di razzismo di bassa lega, quelli del sud non avranno speranza di diventare cittadini europei ricordando che le regioni del sud sono agli ultimi posti in Europa a livello della Bulgaria.
Le ragioni possono essere moltissime ma non penso sia il caso di continuare una discussione fuori tema.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Trasfusione "forzata" ad un testimone di Geova: condannato medico di Termini Imerese

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto: 30/09/2022, 14:43Quando rinunciate a vedere la realtà dei fatti come ampiamente dimostrato buttandovi sempre sulle solite accuse di razzismo di bassa lega, quelli del sud non avranno speranza di diventare cittadini europei ricordando che le regioni del sud sono agli ultimi posti in Europa a livello della Bulgaria.
Le ragioni possono essere moltissime ma non penso sia il caso di continuare una discussione fuori tema.
E perché allora vai a riprendere, alimentando la polemica con questo tuo modo di argomentare da cui traspare una sorta di "razzismo" verso il sud, una discussione del 2018?
Ti è venuto in mente dopo quattro anni questo post di Victor? E meno male che scrivi che non è il caso di continuare la discussione...

Chiudo.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti