TESTIMONI DI GEOVA? NON SONO UNA CONFESSIONE CRISTIANA Secondo famiglia cristiana

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

È solo una questioni di logica e di continuità.....la storia è bella ma bisogna sapere leggerla e filtrare le opinioni storiche scritte da storici di parte. Esempio: La scuola passa l'idea, e ci hanno insegnato, che il medioevo era oscurantismo. Ma ci sono tanti altri storici che dicono che in realtà non tu fero (ad esempio le università naquero in quel periodo e ci furono invenzioni che consentirono un notevole miglioramento della vita). Oggi sui mass media passa l'idea che il riscaldamento globale sia colpa uomo, ma ci sono tanti studiosi che dicono che il realtà sono le macchie solari ad influenzare il clima. Questo per dire cosa? Che noi non possiamo, oggi, essere certi di come la storia ci è stata trasmessa. Sappiamo però che Gesù è nato e vissuto (da documenti storici) e che i Cristiani, attraverso la Chiesa hanno continuato ad insegnare e a proclamare la sua resurrezione. In base a questo ha senso, per me essere Cristiani. Perché c'è una continuità. Posso anche ammettere che gli insegnamenti siano sbagliati. Ma non si può nemmeno essere Cristiani e credere a chi viene dopo e rifiuta questi insegnamenti. Non c'è un filo logico e continuativo, perché cgi viene dopo non può sapere cosa c'era prima
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

La risposta che ho dato prima comunque è un po’ ingenua. Ripensandoci mi è venuto in mente che Papa Francesco non li vede neppure ai Testimoni di Geova, perché anche se si desse dialogo con loro non sarebbe comunque un confronto tra pari, in quanto, secondo me, questi incontri ecumenici sono paragonabili ad un incontro di pugilato. Io non ce lo vedo proprio un peso piuma lottare con un peso massimo. Da una parte abbiamo secoli di storia, e dall’altra appena un secolo e mezzo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti