Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Non autorizza trasfusione per la moglie incinta e lei muore

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Non autorizza trasfusione per la moglie incinta e lei muore

Messaggiodi mr-shadow » 09/07/2018, 0:25

il credente si inalbera per tre motivi: 1) se deve a turbare la pace in cui è immerso, dovendosi chiedere come mai esista ancora qualche folle istigato da Satana a "combattere l'Onnipotente"; 2) quando si sente stupido se il critico dimostra d'aver ragione con argomentazioni serie e sensate; 3) quando è costretto ad ascoltare frasi di negazione, dato che dio è il "Si"
mr-shadow
Veterano del Forum

Messaggiodi Studente Biblico » 09/07/2018, 2:16

E' un po' dubbia come notizia...

In realtà più che una notizia, in origine era un post pubblicato su Facebook nel febbraio di quest'anno (2018) da un certo Ajayi Afolabi, uomo nigeriano residente a Lagos nel quale dichiara di aver assistito alla morte di una donna incinta avvenuta in un ospedale di Lagos (Nigeria) poichè non è stato possibile trasfonderla a causa del marito Testimone di Geova. Il post è poi finito su alcuni giornaletti locali e alcune testate di gossip. Io credo che tutto ciò in teoria non sarebbe possibile in quanto la donna in realtà non era effettivamente una Testimone. In tal caso se un Testimone proibisce ad una moglie non Testimone di accettare le cure mediche che più le aggradano, il marito rischia di beccarsi una bella denuncia. In Italia credo avverrebbe in questo modo... in Nigeria non saprei.

http://www.gossipmill.com/2018/02/niger ... -she-died/

Qui il post originale:
Allegati
Afolabi.jpg
Afolabi.jpg (220.67 KiB) Osservato 427 volte
“Non c’è infatti niente di nascosto che non sarà rivelato, e non c’è nulla di accuratamente occultato che non verrà allo scoperto.” (Marco 4:22)

La mia Presentazione - Link al mio sito "La Torre ti Guarda!" - Opuscolo Un aiuto per chi rischia di cadere nella trappola del geovismo (PDF)
Studente Biblico
Nuovo Utente

Messaggiodi Achille » 09/07/2018, 6:06

Avevo segnalato qui: viewtopic.php?f=26&t=24313
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi Achille » 09/07/2018, 17:52

Studente Biblico ha scritto:E' un po' dubbia come notizia...
Non mi pare vi siano state smentite.
La notizia ha creato molto scalpore, se non fosse vero quanto è accaduto dovremmo trovare qualche articolo in cui si dice che i fatti non si sono svolti come è stato detto:

https://www.google.com/search?q=Ajayi+A ... =firefox-b
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi Studente Biblico » 09/07/2018, 21:28

Achille ha scritto:Non mi pare vi siano state smentite. La notizia ha creato molto scalpore, se non fosse vero quanto è accaduto dovremmo trovare qualche articolo in cui si dice che i fatti non si sono svolti come è stato detto

Infatti... a giudicare da quanto se ne è parlato, sembra sia proprio così Achille. :s.parole:
“Non c’è infatti niente di nascosto che non sarà rivelato, e non c’è nulla di accuratamente occultato che non verrà allo scoperto.” (Marco 4:22)

La mia Presentazione - Link al mio sito "La Torre ti Guarda!" - Opuscolo Un aiuto per chi rischia di cadere nella trappola del geovismo (PDF)
Studente Biblico
Nuovo Utente

Torna a Rassegna stampa