Incidente con 10 morti: l'autista era TdG

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Incidente con 10 morti: l'autista era TdG

Messaggio da Achille »

https://www.reporteindigo.com/reporte/m ... stigacion/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Certamente , caro Achille...

Messaggio da virtesto »

...che come cacciatore di notizie sui TdG. sei un bel segugio... non te ne scappa una, però, però:

" Lo scopo di questo Forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova"

Tanti, tanti auguri di cuore a quell'autista affinchè non abbia conseguenze negative a causa di quel incidente. E caro Achille sarebbe stato meglio che non avessi pubblicato tale notizia.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

virtesto ha scritto:...che come cacciatore di notizie sui TdG. sei un bel segugio... non te ne scappa una, però, però:

" Lo scopo di questo Forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova"

Tanti, tanti auguri di cuore a quell'autista affinchè non abbia conseguenze negative a causa di quel incidente. E caro Achille sarebbe stato meglio che non avessi pubblicato tale notizia.
Mentre lo scopo generale del forum è appunto quello di "analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova", lo scopo di questa sotto sezione è quello di segnalare «giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG». Non necessariamente deve trattarsi di articoli o notizie critiche. Mi sono quindi limitato a riportare una notizia di cronaca, senza esprimere alcun commento.

La notizia dice che «Ana è una Testimone di Geova, secondo le informazioni a cui Indigo Report ha avuto accesso. Ha due figlie minorenni che vivono nel comune di Coacalco de Berriozábal, Stato del Messico, che sostiene con il suo lavoro.
Finora, non c'è alcun elemento che sostenga che Ana fosse sotto l'influenza di alcol o droghe. Il suo certificato fisico mostrava che non era assonnata, al contrario, le sue condizioni erano completamente attente, orientate nel tempo, nel luogo e nella persona. Aveva un linguaggio coerente e fu diagnosticata come "clinicamente non ubriaca"
».

Purtroppo, nonostante la donna sembra fosse in condizioni idonee alla guida, è avvenuta questa terribile disgrazia, per la quale potrebbe essere condannata a 50 anni di carcere: «Ana G., l'autista, deve affrontare gravi accuse di omicidio colposo e può ricevere fino a 50 anni di prigione, ha detto il procuratore di Città del Messico Edmundo Garrido».
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ma se era Cattolico Evangelista Buddista ecc lo dicevano!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Carissimo virtesto

E del tutto legittimo postare casi in cui sono coinvolti i testimoni di Geova, perché il sito in questione ha lo scopo di “ analizzare in chiave critica le dottrine dei testimoni di Geova”, le cui dottrine influiscono sulla vita totale del l' Adepto che ha accettato di sottomettersi a questa setta religiosa dei TdG.

Dalle pubblicazioni come la Torre di Guardia - periodico regolarmente stampato dal Corpo Direttivo dei TdG - si evince che esso controlla e guida ogni istante della vita del singolo TdG, le cui azioni e pensieri o modi di fare pubblici e privati vengono controllati e monopolizzati dagli insegnamenti dei CD, per cui menzionare il caso che un TdG è coinvolto in un incidente stradale non è estraneo alla sezione dei motivi del sito INFOTDG
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Carissimi Wyclif ed Achille..

Messaggio da virtesto »

trovo veramente patetiche le vostre spiegazioni. Confermo quanto ho scritto. Come diceva Totò : Ma fatemi un piacere!!!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

virtesto ha scritto:trovo veramente patetiche le vostre spiegazioni. Confermo quanto ho scritto. Come diceva Totò : Ma fatemi un piacere!!!
Non vedo cosa ci sia di patetico nella mia risposta. Invece la tua risposta è - come noto accadere varie volte - alquanto indisponente. In questo caso ti limiti a criticare, senza dare alcuna spiegazione.
Fammi tu un piacere: evita di replicare ulteriormente usando questi toni. Grazie.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

virtesto ha scritto:trovo veramente patetiche le vostre spiegazioni. Confermo quanto ho scritto. Come diceva Totò : Ma fatemi un piacere!!!
Ma che razza di risposta è? Se si polemizza non lo si fa tanto per. ma con le dovute motivazioni.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Se quel incidente...

Messaggio da virtesto »

...fosse accaduto perchè quella TdG leggeva la Torre di Guardia mentre guidava sarebbe stata una notizia. Anche se era drogata o piena di alcol. Invece era sana; anzi non è stata ferita nell'incidente. Al momento dell'impatto il camiom pare che viaggiasse a 100 km.ora. Altre fonti dicono addirittura a 166 Km. Ha trascinato auto per 400 mt. prima di fermarsi.

Ma leggo che il Segretario della "Seguridad Publica local" Raymundo Collins dichiara alla stampa che la 'conductora' dichiara che i freni si sono guastati e non ha potuto fermarsi. Non esiste altra spiegazione.

Con Google ho letto una ventina di Siti che trattano l'incidente ma nessuno, a parte quello trovato da Achille, nessuno scrive che quella poveretta era una Testimone di Geova. Sono contento di questo risultato, vuol dire che anche lì in Messico giornalisti di cultura limitata e provinciale sono pochi. Perchè cosa c'entrava mettere che la donna era una TdG????

C'è stato tempo fa un grosso incidente con un bus turistico dalle parti di Avellino con tanti morti. Un altro ancora, simile , in Spagna con a bordo una italiana che è morta. Ma in entrambi i casi nessuno ha scritto che quegli autisti erano cattolici. Ma, direte: " Come fai a dire che erano cattolici?" E' semplice ; se l'autista era un marocchino musulmano oppure un altro "diverso" qualche sotto-culturato l'avrebbe scritto e ricamato sopra.

Purtroppo il 'diverso' è spesso preso di mira. Come il bambino gracile a scuola viene bullizzato. E' importante non imitare questi sotto-culturati e non diffondere il loro "nulla". Mi dispiace molto per quella Testimone di Geova che ora deve farsi anche un po' di carcere preventivo mentre ha anche due figli da mantenere.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Qui non si sta prendendo mira o bullizzando nessuno. Probabilmente il giornalista ha osservato che la donna è una TdG solo perché avrà forse notato la presenza intorno a lei dei suoi confratelli in seguito a questa disgrazia.
Ho trovato la notizia cercando con google e nell'articolo si dice che la donna è una TdG. In questa sezione si segnalano articoli in cui si parla di TdG e io ho appunto segnalato questa notizia.
Come dicevo, non ho espresso alcun giudizio. Si può solo osservare che nonostante ci siano persone prudenti ed attente (come presumo fosse questa conducente), che non bevono o si drogano (come quasi certamente è il caso di questa donna), simili incidenti possono sempre accadere.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Virtesto,.mi pare evidente che hai un modo di vedere conturbato tendente alla mala fede.
Achille come ogni altra persona di questo mondo ha voluto linkare un fatto che ha ritenuto interessante, questo perché ha relazione con la tematica del Forum, dare informazioni sui Tdg.
spesso sono in negativo ma questo non vuol dire che ogni singolo riferimento a loro debba essere volto a non mostrarne un immagine positiva, degno di nota che non vi ha aggiunto nessun commento lasciando libero ciascuno di farsi una opinione personale sul fatto.
Personalmente ringrazio Achille perché altrimenti nessuno di noi ne avrebbe saputo nulla.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

virtesto ha scritto:Purtroppo il 'diverso' è spesso preso di mira. Come il bambino gracile a scuola viene bullizzato. E' importante non imitare questi sotto-culturati e non diffondere il loro "nulla".
Come ti è già stato fatto notare qui non si è bullizzato proprio nessuno. Il giornalista ha specificato che era una Tdg nello stesso modo in cui avrebbe specificato se sull'autobus ci fosse stato un personaggio dello spettacolo/politico/calcistico per rendere la cronaca più dettagliata.
E la sottocultura nel caso specifico c'entra come i cavoli a merenda.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Romagnolo...

Messaggio da virtesto »

...e se non avresti potuto avere questa notizia che cosa ti saresti perso????
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Quel "avresti"...

Messaggio da virtesto »

...invece di "avessi" mi ha rovinato il sonno. Ma il mio pc. ha avuto un guasto ieri sera, poi riparato. In compenso mi ha fatto piacere il silenzio dopo il mio ultimo post.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

virtesto ha scritto:...e se non avresti potuto avere questa notizia che cosa ti saresti perso????
Niente! Ma adesso la so.
Credo che basti e avanzi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Virtesto, l'appartenenza religiosa di chi causa un gravissimo incidente non è importante per nessuno. Men che meno quando non si sanno ancora le cause reali dell'incidente. Però quella notizia, insieme a molte altre, ci permette di rispondere ai TdG quando cercano di raccontarci quanto sarebbe bello il mondo se tutti fossero TdG: se tutti fossero TdG ci sarebbero comunque uomini che sterminano la famiglia, mogli che avvelenano il marito, violenze su minori, incesti, abusi sessuali su disabili, suicidi, truffe. Lo sappiamo grazie ai fatti di cronaca di cui siamo venuti a conoscenza. Ora sappiamo che se tutti fossero TdG ci sarebbero comunque sulle autostrade camion che viaggiano a velocità eccessiva.
Non è di nessuna consolazione per noi, ma è un avvertimento per chi rischia di farse sedurre dalle favolette dei TdG.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

virtesto ha scritto:...invece di "avessi" mi ha rovinato il sonno. Ma il mio pc. ha avuto un guasto ieri sera, poi riparato. In compenso mi ha fatto piacere il silenzio dopo il mio ultimo post.
Potevi dormire tranquillo, perché ti leggiamo da anni e sappiamo che non sei "grammaticalmente svantaggiato" :occhiol:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Cogitabonda :Caro Virtesto, l'appartenenza religiosa di chi causa un gravissimo incidente non è importante per nessuno. Men che meno quando non si sanno ancora le cause reali dell'incidente. Però quella notizia, insieme a molte altre, ci permette di rispondere ai TdG quando cercano di raccontarci quanto sarebbe bello il mondo se tutti fossero TdG: se tutti fossero TdG ci sarebbero comunque uomini che sterminano la famiglia, mogli che avvelenano il marito, violenze su minori, incesti, abusi sessuali su disabili, suicidi, truffe. Lo sappiamo grazie ai fatti di cronaca di cui siamo venuti a conoscenza. Ora sappiamo che se tutti fossero TdG ci sarebbero comunque sulle autostrade camion che viaggiano a velocità eccessiva.
Non è di nessuna consolazione per noi, ma è un avvertimento per chi rischia di farse sedurre dalle favolette dei TdG.

Condivido e mi associo al commento di Cogitabonda :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Cogitabonda ha scritto:Caro Virtesto, l'appartenenza religiosa di chi causa un gravissimo incidente non è importante per nessuno. Men che meno quando non si sanno ancora le cause reali dell'incidente. Però quella notizia, insieme a molte altre, ci permette di rispondere ai TdG quando cercano di raccontarci quanto sarebbe bello il mondo se tutti fossero TdG: se tutti fossero TdG ci sarebbero comunque uomini che sterminano la famiglia, mogli che avvelenano il marito, violenze su minori, incesti, abusi sessuali su disabili, suicidi, truffe. Lo sappiamo grazie ai fatti di cronaca di cui siamo venuti a conoscenza. Ora sappiamo che se tutti fossero TdG ci sarebbero comunque sulle autostrade camion che viaggiano a velocità eccessiva.
Non è di nessuna consolazione per noi, ma è un avvertimento per chi rischia di farse sedurre dalle favolette dei TdG.
sbagli, e dimostri di essere prevenuta

"tutti ladri nessun ladro", la difesa di craxi, giusto 25 anni fa,
falsa allora falsa oggi in qualsiasi campo

soprattutto sui tdg
le percentuali di comportamenti illeciti sono infinitesimamente più basse del resto della società
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

cattivo esempio ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Caro Virtesto, l'appartenenza religiosa di chi causa un gravissimo incidente non è importante per nessuno. Men che meno quando non si sanno ancora le cause reali dell'incidente. Però quella notizia, insieme a molte altre, ci permette di rispondere ai TdG quando cercano di raccontarci quanto sarebbe bello il mondo se tutti fossero TdG: se tutti fossero TdG ci sarebbero comunque uomini che sterminano la famiglia, mogli che avvelenano il marito, violenze su minori, incesti, abusi sessuali su disabili, suicidi, truffe. Lo sappiamo grazie ai fatti di cronaca di cui siamo venuti a conoscenza. Ora sappiamo che se tutti fossero TdG ci sarebbero comunque sulle autostrade camion che viaggiano a velocità eccessiva.
Non è di nessuna consolazione per noi, ma è un avvertimento per chi rischia di farse sedurre dalle favolette dei TdG.
sbagli, e dimostri di essere prevenuta

"tutti ladri nessun ladro", la difesa di craxi, giusto 25 anni fa,
falsa allora falsa oggi in qualsiasi campo

soprattutto sui tdg
le percentuali di comportamenti illeciti sono infinitesimamente più basse del resto della società
Le percentuali di illeciti sono infinitamente più basse rispetto alla società (non tdg) perché i tdg sono infinitamente di meno.
Cavolo mica ci vuole uno matematico per capire questo.

Per quanto riguarda tutti ladri nessun ladro ,ideazione craxiana non vedo cosa c'entra con la risposta di Cogi che ha affermato
che hanno gli stessi difetti di tutti ma non per questo con minore o maggiori colpe .

Ed è vero i tdg ostentano questa visione di un mondo paradisiaco ,naturalmente teocratico è in stile tdg ,mentre è evidente
perché conosciamo bene questo culto ,sono simili al resto dell'umanità con i loro difetti e i loro pregi.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

cattivo esempio ha scritto:
sbagli, e dimostri di essere prevenuta
Per favore, sii più preciso su cosa c'è di sbagliato nel mio post. E' sbagliato dire che i TdG affermano di essere migliori degli altri? Io l'ho sentito dire spesso, da loro. Oppure ho sbagliato nel dire che dei TdG si sono macchiati delle colpe che ho elencato? Le ho tutte ricavate da articoli di cronaca, se occorre posso anche mettermi alla ricerca dei diversi link.
"tutti ladri nessun ladro", la difesa di craxi, giusto 25 anni fa,
falsa allora falsa oggi in qualsiasi campo
Questo che c'entra? Se in qualche punto del mio post ho dato l'impressione di voler assolvere qualcuno, fammi il favore di indicarmelo, perché io non lo vedo e non era certo la mia intenzione.
soprattutto sui tdg
le percentuali di comportamenti illeciti sono infinitesimamente più basse del resto della società
Dimostralo. Non credo che sarà possibile, perché se in alcuni casi gli articoli di cronaca hanno riportato l'appartenenza religiosa dei colpevoli di reati, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed è giusto che sia così, quindi nessuno di noi può trovare dati per dimostrare la percentuale di reati commessi da TdG. Noi sappiamo solo che dei TdG hanno commesso certi reati, ma non abbiamo i mezzi per sapere esattamente quanti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Cogitabonda ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
sbagli, e dimostri di essere prevenuta
Per favore, sii più preciso su cosa c'è di sbagliato nel mio post. E' sbagliato dire che i TdG affermano di essere migliori degli altri? Io l'ho sentito dire spesso, da loro. Oppure ho sbagliato nel dire che dei TdG si sono macchiati delle colpe che ho elencato? Le ho tutte ricavate da articoli di cronaca, se occorre posso anche mettermi alla ricerca dei diversi link.
"tutti ladri nessun ladro", la difesa di craxi, giusto 25 anni fa,
falsa allora falsa oggi in qualsiasi campo
Questo che c'entra? Se in qualche punto del mio post ho dato l'impressione di voler assolvere qualcuno, fammi il favore di indicarmelo, perché io non lo vedo e non era certo la mia intenzione.
soprattutto sui tdg
le percentuali di comportamenti illeciti sono infinitesimamente più basse del resto della società
Dimostralo. Non credo che sarà possibile, perché se in alcuni casi gli articoli di cronaca hanno riportato l'appartenenza religiosa dei colpevoli di reati, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed è giusto che sia così, quindi nessuno di noi può trovare dati per dimostrare la percentuale di reati commessi da TdG. Noi sappiamo solo che dei TdG hanno commesso certi reati, ma non abbiamo i mezzi per sapere esattamente quanti.
sei troppo intelligente per non capire,
correttamente dici che i tdg affermano di essere migliori,
ma usi le notizie per equipararli al resto dell' umanità

i socialisti come partito si stava dimostrando dei ladri, craxi si difese affermando che anche gli altri partiti rubavano
cosa fisiologica, livellandosi agli altri partiti i socialisti si auto-assolvevano

tu alla stessa stregua (di craxi) "i tdg si comportano come il resto della società, non sono migliori"
ponendoli allo stesso livello negativo di tutti gli altri
auto-assolvi il resto della società umana (su tutto le chiese cristiane, cattolica in particolare)

vuoi una dimostrazione dei reati % più bassi tra i tdg?

parliamo di uno tra i reati più odiosi nelle religioni, la pedofilia

già lo feci lo ripropongo:

in italia i chierici cattolici sono circa 30.000 persone (maschi)
in italia i "nominati tra i tdg" almeno 30.000 persone (maschi)
(3.000 congregazioni con una decina di nominati ognuna)

come vedi i numeri a spanne si equiparano
i condannati no

centinaia di preti condannati dalla magistratura italiana
uno due casi fra i tdg forse

non voler vedere la abissale differenza è essere in malafede
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

I casi di pedofilia nella chiesa cattolica sono venuti alla luce solo da alcuni anni. Anni fa non ne parlava nessuno, ma non perché non ci fossero.Poi si è aperto il vaso di Pandora.
Lo stesso avviene con i TdG, almeno in Italia. Cito in merito parte di un articolo in cui si parla solo della città di Trento:
"Coloro che hanno contattato la redazione raccontano anche le numerose confidenze raccolte da alcune donne che in giovane età hanno subito abusi sessuali in alcune congregazioni di Trento città. E che per paura, per vergogna, e dietro pressioni verbali degli anziani di congregazione, non hanno mai avuto il coraggio, né il desiderio, di sporgere denuncia".
http://archivio.lavocedeltrentino.it/20 ... -a-trento/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Mentre tu, cattivo esempio, cosa fai? Assolvi i TdG e condanni il resto dell’umanità, sparando a zero su politica religione magistratura, perché i TdG sono una minoranza silenziosa? Silenziosa anche per cio’ che riguarda i casi di pedofilia non denunciati e insabbiati per difendere il buon nome di Geova? Io credo che la condotta dei singoli individui non sia disgiunta dall’immagine che un’organizzazione intende dare di se stessa. Se la Wachtower pubblicizza un’immagine dei suoi adepti in stile Mulino bianco, e cioè un’immagine stereotipata, non vedo per quale motivo difenderli ad oltranza confrontando i loro comportamenti con quelli, pur sempre criticabili, dei membri di altre organizzazioni religiose e non. Questo modo di intendere le cose è tipico di chi ha un forte desiderio di lanciare sempre sentenze negli affari altrui senza tener conto della propria casa. Le questioni delicate alle quali ti riferisci non vanno affrontate nel chiuso di una stanza da quattro "specialisti" senza coinvolgere la magistratura. Perché invece di sparare su chi ce l’ha piu’ grosso non tieni conto dell’ipocrisia della Torre di Guardia?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Io mi rialaccio all'obiezione: Perché menzionare notizie di cronaca che coinvolgono TdG?
Semplice, 1. Per provare che, al contrario di ciò che viene detto loro, non c'è nessun "dio" che li protegge; 2. Per provare che, al contrario di ciò che viene detto loro, non vivono in un "paradiso spirituale"; e 3. Perché mai loro divulgheranno notizie che cmprometterebbero la loro reputazione
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Achille ha scritto:I casi di pedofilia nella chiesa cattolica sono venuti alla luce solo da alcuni anni. Anni fa non ne parlava nessuno, ma non perché non ci fossero.Poi si è aperto il vaso di Pandora.
Lo stesso avviene con i TdG, almeno in Italia. Cito in merito parte di un articolo in cui si parla solo della città di Trento:
"Coloro che hanno contattato la redazione raccontano anche le numerose confidenze raccolte da alcune donne che in giovane età hanno subito abusi sessuali in alcune congregazioni di Trento città. E che per paura, per vergogna, e dietro pressioni verbali degli anziani di congregazione, non hanno mai avuto il coraggio, né il desiderio, di sporgere denuncia".
http://archivio.lavocedeltrentino.it/20 ... -a-trento/" onclick="window.open(this.href);return false;
io parlo di sentenze della magistratura passate in giudicato,
tu di pettegolezzi di una fonde di cui si può dire tutto, meno che sia attendibile,
ma faziosa e di parte (cattolica)

migliaia e migliaia di persone in italia sono uscite dai tdg, se avessero subito abusi nulla vieterebbe loro
di fare le opportune denunzie

invece niente di niente
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

play ha scritto:Mentre tu, cattivo esempio, cosa fai? Assolvi i TdG e condanni il resto dell’umanità, sparando a zero su politica religione magistratura, perché i TdG sono una minoranza silenziosa? Silenziosa anche per cio’ che riguarda i casi di pedofilia non denunciati e insabbiati per difendere il buon nome di Geova? Io credo che la condotta dei singoli individui non sia disgiunta dall’immagine che un’organizzazione intende dare di se stessa. Se la Wachtower pubblicizza un’immagine dei suoi adepti in stile Mulino bianco, e cioè un’immagine stereotipata, non vedo per quale motivo difenderli ad oltranza confrontando i loro comportamenti con quelli, pur sempre criticabili, dei membri di altre organizzazioni religiose e non. Questo modo di intendere le cose è tipico di chi ha un forte desiderio di lanciare sempre sentenze negli affari altrui senza tener conto della propria casa. Le questioni delicate alle quali ti riferisci non vanno affrontate nel chiuso di una stanza da quattro "specialisti" senza coinvolgere la magistratura. Perché invece di sparare su chi ce l’ha piu’ grosso non tieni conto dell’ipocrisia della Torre di Guardia?
io non assolvo nessuno,

cogi mi sfidava a dimostrare che non erano tutti uguali,

ho presentato dei dati, solo che siccome questi dati non ti piacciono, accusi chi te li presenta
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Ray ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Caro Virtesto, l'appartenenza religiosa di chi causa un gravissimo incidente non è importante per nessuno. Men che meno quando non si sanno ancora le cause reali dell'incidente. Però quella notizia, insieme a molte altre, ci permette di rispondere ai TdG quando cercano di raccontarci quanto sarebbe bello il mondo se tutti fossero TdG: se tutti fossero TdG ci sarebbero comunque uomini che sterminano la famiglia, mogli che avvelenano il marito, violenze su minori, incesti, abusi sessuali su disabili, suicidi, truffe. Lo sappiamo grazie ai fatti di cronaca di cui siamo venuti a conoscenza. Ora sappiamo che se tutti fossero TdG ci sarebbero comunque sulle autostrade camion che viaggiano a velocità eccessiva.
Non è di nessuna consolazione per noi, ma è un avvertimento per chi rischia di farse sedurre dalle favolette dei TdG.
sbagli, e dimostri di essere prevenuta

"tutti ladri nessun ladro", la difesa di craxi, giusto 25 anni fa,
falsa allora falsa oggi in qualsiasi campo

soprattutto sui tdg
le percentuali di comportamenti illeciti sono infinitesimamente più basse del resto della società
Le percentuali di illeciti sono infinitamente più basse rispetto alla società (non tdg) perché i tdg sono infinitamente di meno.
Cavolo mica ci vuole uno matematico per capire questo.

Per quanto riguarda tutti ladri nessun ladro ,ideazione craxiana non vedo cosa c'entra con la risposta di Cogi che ha affermato
che hanno gli stessi difetti di tutti ma non per questo con minore o maggiori colpe .

Ed è vero i tdg ostentano questa visione di un mondo paradisiaco ,naturalmente teocratico è in stile tdg ,mentre è evidente
perché conosciamo bene questo culto ,sono simili al resto dell'umanità con i loro difetti e i loro pregi.
mi sa che devi ripassare le percentuali, %
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

cattivo esempio ha scritto: ho presentato dei dati, solo che siccome questi dati non ti piacciono, accusi chi te li presenta
A me sembra che tu stia solo girando la frittata. Il servizio delle Iene sugli ubusi sessuali tra i TdG non lo hai visto? Nel prossimo post metterai in discussione anche questa fonte?
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

ROBA DA ASILO INFANTILE...

Messaggio da virtesto »

..il commento di Cogitabonda che, fra l'altro ha dato inizio alla fase 'cazzeggio' della discussione, come spesso capita.

Un conto è far notare che anche i TdG, trasgrediscono norme morali, bibliche, di Leggi dello Stato. Certamente,fra l'altro anch'io in questo Forum ho scritto una volta che feci assumere un TdG nella società in cui lavoravo e questi poi si rivelò un ladro, ma andare a dire o far rimarcare che anche i TdG. hanno le loro disgrazie, indipendentemente dalla loro volontà è proprio roba da bambini piccoli.

Perchè quell'autista cosa pensate, che volontariamente non aveva frenato????
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti