Marito e moglie sfidano datore di lavoro, licenziati, tribunale conferma licenziamento

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Marito e moglie sfidano datore di lavoro, licenziati, tribunale conferma licenziamento

Messaggio da Socrate69 »

Una coppia di TdG si assenta dal lavoro per motivo religioso per un lungo periodo senza il permesso del datore, vengono licenziati, fanno causa ma il licenziamento è confermato dal tribunale.
Questa, direi, che è la mentalità tipica di un TdG in queste circostanze, confermate ?

Trad autom
https://translate.googleusercontent.com ... qP5BTQiPjw" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.secularism.org.uk/news/2018 ... ourt-rules" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mettere sempre Geova al primo posto, e le benedizioni arriveranno copiose. Qualcosa è andato storto. Qui non sono stati riccamente benedetti. Comunque, la WTS ed il corpo direttivo hanno sempre propagandato che sacrificarsi per la verità, dava grandi benedizioni. Esperienze inserite ad hoc su schemi di discorsi o pubblicazioni, narrabano di TDG che lasciando il lavoro per partecipare ad un'adunanza o ad un'assemblea, anche se momentaneamente li avrebbe messi in difficoltà, Geova li avrebbe ricompensati anche con lavori migliori.
La cosa che mi farebbe piacere sapere è quanti TDG che hanno lasciato un lavoro per questa religione, si sono trovati poi meglio.
Per ogni TDG da esperienza tipica, che ha fatto questo, ed ha trovato un lavoro migliore, quanti sono rimasti fregati o non hanno trovato quanto sperato?
Poi li come si giustifica una tale disfatta, Mancanza di fede?i tempi di Geova sono diversi? Le aspettative dei TDG erano troppo alte?
Quante buffonate...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una volta...

Messaggio da Vieri »

La cosa che mi farebbe piacere sapere è quanti TDG che hanno lasciato un lavoro per questa religione, si sono trovati poi meglio.
Per ogni TDG da esperienza tipica, che ha fatto questo, ed ha trovato un lavoro migliore, quanti sono rimasti fregati o non hanno trovato quanto sperato?
Poi li come si giustifica una tale disfatta, Mancanza di fede?i tempi di Geova sono diversi? Le aspettative dei TDG erano troppo alte?
Quante buffonate...
Una volta, alcuni anni fa avevamo assunto un grafico al computer serio ed abbastanza bravino....
Dopo un po' sapemmo poi che era un TdG ma l'orario di lavoro lo faceva sempre giusto ed anche quando qualcuno dei suoi colleghi portava due biscotti per festeggiare il suo compleanno, ovviamente rimaneva li sempre a lavorare da solo facendomi una certa pena...

La pena maggiore me la fece quando un suo collega avendo comprato la macchina nuova portò sempre due pasticcini......Allora, per festeggiare "un pezzo di ferro" e non un collega di lavoro.....venne anche lui..... :cer:

Dopo un po' si licenziò per il fatto che l'orario di lavoro ( normale) per lui era troppo oneroso, non potendo poi avere tempo per "evangelizzare..."
Sapemmo poi che si mise per conto suo facendo poi metà e metà......
:cand:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Finché uno riesce a barcamenarsi...può sempre andar bene ridursi l'orario di lavoro, il problema vero è quando poi non riesci più a stare a galla e ti accorgi che i treni buoni oramai li hai persi. :fronte:
Riguardo alla coppia...non mi sorprende che siano poi stati licenziati, ....comunque uno dei primi video prodotti dall' organizzazione ricordo che trattava la storia (inventata) di un cuoco che si silenzia per non fare più ore di lavoro, passa il tempo facendo il pioniere finché alla fine....al limite della resistenza economica trova finalmente il lavoro che si addice a lui.
Con questi video con cui rassicurano i fedeli ...quanti pensate siano nel mondo che fanno il salto nel buio confidando in Geova?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Riguardo alla coppia...non mi sorprende che siano poi stati licenziati, ....comunque uno dei primi video prodotti dall' organizzazione ricordo che trattava la storia (inventata) di un cuoco che si silenzia per non fare più ore di lavoro, passa il tempo facendo il pioniere finché alla fine....al limite della resistenza economica trova finalmente il lavoro che si addice a lui.
Esattamente, fanta storie inventate ad hoc dalla WTS che, narrano di improbabili vicende prese da ogni parte del mondo, dove il TDG maschio o femmina, oppure la coppia di TDG, anteponendo gli interessi teocratici a quelli terreni, hanno poi ricevuto "grandi benedizioni".

Ed allora quello che si è licenziato per fare il pioniere.
Quello che pur di partecipare all'assemblea dei TDG è stato licenziato.
Quello che ha cambiato lavoro o diminuito le ore di lavoro per impegnarsi di più nella predicazione....

Ma alla fine della fiera, a conti fatti con calcolatrice, carta e penna, è convenuto?
La WTS ed il Corpo Direttivo non danno dettagli.
Le vicende sopra descritte ed altre simili si concludono sempre con un...." Geova ci ha sempre sostenuto e non ci ha mai abbandonato...."

Ma che caxxo significa?

La logica ultraterrena di un intervento divino, visto che alla WTS ed al Corpo Direttivo, per le loro fanta idiozie bibliche, piace molto fare parallelismi con il vecchio e nuovo testamento, soprattutto con il vecchio, vuole che a fronte di un sacrificio compiuto, Geova benedica riccamente il proprio servitore, come ad esempio Giobbe, o gli israeliti tutte le volte che si dimostravano ubbidienti.

La WTS ed il Corpo Direttivo amano citare spesso la scrittura dove si dice che se chiediamo a Geova e facciamo ciò che lui dice, le "Cateratte dei cieli" in termini di benedizioni, si apriranno, e si verrà ricoperti di tali grandi elargizioni...

Ora, le ricche benedizioni di Geova, come sappiamo, fanno parte del reame delle fanta cazzate astratte.
Infatti, il Corpo Direttivo, salta spesso di palo in frasca adducendo come benedizioni, il famoso "cibo spirituale" che altro non è, che la chiave di lettura biblica fallimentare che il Corpo Direttivo utilizza per abbindolare i poveracci TDG, far credere loro che vivono in un periodo di tempo particolare che, se fanno ciò che dicono loro, ehmm, no, l'intangibile, invisibile ed inesistente Geova, potranno vivere per sempre...

Nel mentre, le benedizioni si riducono alla frase di cui sopra...."Geova ci ha sempre sostenuto e non ci ha mai abbandonato"....

Bene, ma andiamo nel dettaglio...

Allora, prima si parla di grandi benedizioni se uno fa la volontà di Geova e cerca di mettere gli interessi del regno al promo posto...

Quindi, per fare un discorso maccheronico e di pancia, se io compio un lavoro di 38-40 ore settimanali, per uno stipendio di 1200 euro netti al mese... (la media italiana degli stipendi è di 1500 euro netti al 2016, anche se poi non tutti prendono tale cifra), se io decido di prendere un part time, e quindi mi riduco il mio orario a 24 ore settimanali, con uno stipendio di 700 euro al mese, la benedizione dove sarebbe?

Che Geova ha fatto si tramite il suo spirito santo, di fare in modo che il mio datore di lavoro mi dia questo orario?
Che culo...
Che grande traguardo...(il datore di lavoro risparmia sui contributi ed i costi, me lo da si il part time).... che grande benedizione, fortuna Lui.... :fronte:

La benedizione VERA,sarebbe che io, pur facendo un lavoro di 24 ore e predicando il regno, riesca a mantenere lo stesso tenore di vita di prima, dove, anche non percependo 1500 euro, riesca a mantenere almeno 1200 euro, se non di più.

E' no, qui, quando poi si fanno queste grandi proporzioni economico-finanziarie con il bilancino, cominciano le fanta cazzate giustificative dietro le quali, Colui che ha creato i cieli e la terra si nasconde.
Ed iniziano tutte le pippe giustificative del tipo:

Dio non agisce sempre cosi.
Bisogna accontentarsi del necessario.
Geova ama la persona che mantiene l'occhio semplice.
Potete anche eliminare il superfluo (con tutte le esperienze finto-felici-depresse dove moglie e marito eliminando molti comfort, sono riusciti a fare di più nell'opera teocratica)...

Ahhh.... quindi siamo passati dal mare che si apre, alla terra promessa, alle cateratte dei cieli ricche di benedizioni, a....

Accontentatevi di un lavoro part time sfigato, limando anche dal superfluo?
e dove stanno quindi le fanta benedizioni^

Cioè, facciamo un discorso pragmatico...

Io per Geova ed il suo regno invisibile devo:

Partecipare alle adunanze
Predicare,
Sostenere economicamente l'opera
Sostenere la fratellanza.
Studiare la bibbia tutti i giorni
Sacrificare tempo libero
Reprimere desideri ed ambizioni lecite ma che però confliggono con tale religione...

Tutte cose concrete, reali, tangibili e con una portata pratica e quantificabile....

Per poi ascoltare in discorso grottesco fatto dal Corpo Direttivo, dagli anziani, beteliti e chi per loro, dove tali sacrifici REALI, vengono inglobati in non meglio identificate fanta benedizioni che alternano promesse astratte da vecchio testamento, a presumibili futuri paradisi terrestri (tutti autoconvincimenti astratti), e nel mentre, la contropartita è accontentiamoci del necessario? :boh: :boh: :boh:

Questo sarebbe il grande sostegno di Geova?

Questa fuffa qui?

Ho capito bene? :inca: :inca: :inca:

A questo punto, mi sovviene la scena di un miscredente e sacrilego Rust Cohle ( dalla serie True detective), che argomentando sulla religione, ed alzando gli occhi al cielo, con due dita medie della mano alzate esclama...." Ma vaffanculo.....!"
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Esperienze di persone licenziate o che si sono licenziate, per poi ritrovare un lavoro più consono alle loro aspettatative ve ne sono piene nel "mondo governato da Satana", assolutamente niente da vedere con qualche "benedizione" di Geova.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti