Nuovo caso di Anziano TdG predatore sessuale. Condannato ad 80 anni di carcere.

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Nuovo caso di Anziano TdG predatore sessuale. Condannato ad 80 anni di carcere.

Messaggio da Socrate69 »

Trad. autom.
"CLEBURNE COUNTY, Ark. - Un leader della chiesa condannato per aver aggredito sessualmente bambini è stato condannato a 80 anni di prigione.
Roderick Watkins, 57 anni, ha ricevuto il verdetto della giuria la scorsa settimana nella contea di Cleburne.
Watkins era un anziano nella chiesa dei Testimoni di Geova, secondo i documenti del tribunale.
I documenti del tribunale rivelano che almeno quattro persone si sono fatte avanti nell'ultimo anno, accusando Watkins di averle aggredite sessualmente mentre erano bambini.
Le quattro vittime includevano tre ragazzi e una ragazza.
Lo sceriffo della contea di Cleburne, Chris Brown, afferma che altre sei persone si sono fatte avanti mentre il processo si avvicinava, portando il numero totale di accusatori a 10.
Lo stato ha perseguito Watkins con quattro accuse. Ha ricevuto la pena massima, 20 anni, per ciascuno.
"Penso che sia una testimonianza di quanto fortemente la nostra comunità si senta su cose come questa", afferma Brown.
I crimini sono avvenuti in vari luoghi, tra cui la contea di Cleburne, Batesville e Little Rock, secondo le dichiarazioni delle vittime nei documenti del tribunale.

La madre di una vittima ha riferito agli investigatori di aver denunciato l'assalto ai dirigenti della chiesa, e all'inizio non è stato fatto nulla, ad eccezione della sospensione di alcune funzioni di Watkins, secondo i documenti del tribunale.

Abbiamo contattato la moglie di Watkins e abbiamo contattato il suo avvocato, ma entrambi hanno rifiutato di commentare.
Penso che per qualcuno coinvolto in comportamenti come questo, il messaggio dovrebbe essere: quando vieni catturato, non se vieni catturato, ma quando vieni catturato, sarà preso sul serio ", dice Brown.
"Perché è sbagliato.""

https://www.google.com/amp/s/www.fox16. ... ounty/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dalla pagina Facebook di John Redwood, l'attivista che sta seguendo la vicenza, l'ultimo aggiornamento:

"Una giuria di sette uomini e cinque donne ha appena emesso un verdetto di COLPEVOLEZZA per tutti e quattro i casi di abusi sessuali su minori da parte dell'ex Anziano Testimone di Geova, Roderick Watkins.

Watkins è stato portato via in manette e scortato al centro di detenzione dopo essere stato condannato a quattro pene consecutive di 20 anni ciascuna, per un totale di 80 anni.

Il verdetto della giuria è stata la pena massima consentita dalla legge dell'Arkansas. La giuria ha dovuto scegliere tra 5 e 20 anni di detenzione, una multa o entrambi. Hanno inviato il più forte messaggio possibile, in parte a causa dei crimini commessi, e in parte a causa della legge dell'Arkansas relativa alla riduzione della pena dopo un certo periodo di tempo.

Sette vittime (ce n'erano altre) sono state chiamate a testimoniare in un processo incredibilmente emotivo.

Pianti intensi si sono susseguiti da una vittima all’altra, mentre descrivevano Watkins come l'Anziano più fidato che conoscessero. Un genitore di una vittima aveva persino affidato la potestà genitoriale a Watkins nel caso in cui fosse deceduta a causa del suo cancro. Watkins ha molestato sessualmente suo figlio mentre era in ospedale a lottare per la vita!

Watkins ha alla fine preso posizione per un giudizio più favorevole ed è stato fatto a brandelli dal procuratore, che ha urlato a Watkins nel tentativo di costringerlo ad ammettere i suoi crimini e parlare ai 50-60 Testimoni di Heber Springs venuti a chiedere giustizia.

Watkins ha continuato a negare le accuse di abuso e non ha offerto alcuna spiegazione del motivo per cui questo massiccio gruppo di vittime si è fatto avanti per accusarlo di questi crimini.

Si è alzato e ha affrontato il pubblico arrabbiato, per lo più pieno di Testimoni di Geova della congregazione locale, senza offrire nulla. Il procuratore ha continuato ad incalzarlo, chiedendo che rispondesse alla domanda: "Tutte queste vittime hanno un interesse personale ad accusarti ??!?"

L'intero gruppo di TdG e le vittime si sono alzate a hanno iniziato a gridare a Watkins, chiamandolo "BUGIARDO !!!"

Watkins ha continuato a sostenere "Non è accaduto" mentre l'aria dell'aula di tribunale era densa di disgusto.

Il procuratore non si è fermato - ha rimproverato Watkins per aver approfittato della struttura religiosa dei Testimoni di Geova che gli ha permesso di ottenere un "pass gratuito" per continuare a molestare i bambini senza conseguenze.

E’ stato chiesto a Watkins se sentiva che anche sua moglie Becky fosse una delle sue vittime - a causa del dolore che le aveva causato - e ha detto di no.

Ha poi affermato che spera di essere di nuovo un TdG in futuro, affermazione che ha causato dei sussulti in aula.

Ho visto la giuria tornare con un verdetto di piena colpevolezza, poi ha deliberato ancora una volta mentre imponeva la più alta pena possibile per i crimini.

L'aria era densa di tensione, con un'aula di tribunale piena di persone che poco sembravano preoccuparsi o di sapere che ero lì per aiutarle. Suppongo che stessero pregando Geova di mettere questo uomo dietro le sbarre, ma sono stati solo la testimonianza delle vittime e il lavoro della polizia che lo hanno reso possibile.

E, naturalmente, se Geova avesse avuto cura di questa congregazione, in primo luogo, l'abuso sessuale di tutti questi bambini non sarebbe mai avvenuto.

Non solo, ma è stato rivelato dal procuratore (che ha letto il mio articolo su Watkins) che c'erano accuse contro Watkins anche in Indiana, dove aveva vissuto poco prima del trasferimento a Heber Springs, nell'Arkansas.

Watkins ha negato pure queste accuse, ma posso assicurarvi che gli abusi avvenuti senza ombra di dubbio e ha molte vittime pure in Indiana.

La politica di segretezza e insabbiamento della Watchtower ha contribuito all'abuso sessuale di così tanti bambini che non erano nemmeno nati quando Watkins è fuggito dall'Indiana in seguito alle accuse di abuso sessuale di un ragazzo - proprio nella Sala del Regno dove vivevano Watkins e sua moglie.

Dovrebbe far infuriare tutti il fatto che queste accuse siano state nascoste sotto il tappeto per così tanto tempo. Un altro fatto rivelato è che che Watkins era stato espulso dalla Betel nel 1988 per un “incontro” omosessuale con una Betelita di 20-22 anni durante un viaggio in campeggio nello stato di New York.

Il modello di comportamento di Watkins è stato insignificante per la Watchtower, che in seguito lo ha nominato Anziano in diverse congregazioni ed ha poi aumentato il suo livello di “potere” assegnandogli privilegi di servizio di alto rango, come Sorvegliante di assemblea e Sorvegliante di un dramma in costume ad una assemblea di distretto.

I membri della congregazione di Heber Springs nell'aula del tribunale erano consapevoli della mia presenza e molti si stavano trasmettendo informazioni sull'apostata nel pubblico.

Quando un TdG attivo è venuto a parlarmi, un membro maschio della congregazione locale ha tentato di allontanarmi da questa persona, dicendole ad alta voce "di non parlare con gli APOSTATI!" (Stavo parlando con due avvocati in quel momento).

Non avevo nulla da dire a quest'uomo: ho provato pietà e tristezza per il suo stato mentale e la totale ignoranza di ciò che stava realmente accadendo. Il livello di illusione in aula era palpabile. Mi ha reso triste.

Sono stato anche rattristato dalla testimonianza di molte vittime, non solo per gli orribili abusi subiti, ma per il loro isolamento che ha peggiorato la loro situazione. Molti avevano ricevuto un’istruzione privata a casa, ed era molto chiaro che la loro crescita mentale ed emotiva era stata gravemente bloccata. E queste erano comunque persone buone.

Giustizia è stata fatta oggi, ma questo caso è tutt'altro che finito. Ci sono molte altre vittime e ci sono molti altri che sono stati complici nell’insabbiamento di questi crimini. Continuerò la mia indagine e riferirò su questo caso, poiché c'è molto altro da dire e più muri da demolire.
"

Qui il video che parla estesamente del processo terminato con la condanna:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Articoli come questo mi fanno ricordare quando sentivo (perché oggi lo sento ricordare meno ad essere sincero) i fratelli dire ai padroni di casa quanto sarebbe bello il mondo se tutti fossero testimoni di Geova, senza più preoccupazioni o pericoli vari derivanti da persone che non seguono la verità!
Ecco....sinceramente credo che molti problemi continuerebbero a sussistere...nonostante la tanto autolcelebrata superiorità dei testimoni di Geova rispetto a tutte le altre persone del mondo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

I tdg sono solo addestrati molto bene a nascondere e fingere. Ma prima o poi i nodi vengono al pettine. Com'era? Non c'è nulla di nascosto che non verrà rivelato?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti