I Testimoni di Geova italiani cambiano “casa”. La sede nazionale da Roma a Bologna

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

I Testimoni di Geova italiani cambiano “casa”. La sede nazionale da Roma a Bologna

Messaggio da Tranqui »

https://www.la-notizia.net/2019/10/25/i ... a-bologna/" onclick="window.open(this.href);return false;


Immagine
Bologna – Da Roma a Bologna. I Testimoni di Geova italiani stanno cambiano sede e prossimamente lasceranno quella storica situata in Via della Bufalotta. Sebbene alcuni quotidiani avessero già anticipato la notizia dell’acquisto dell’edificio della ex Direzione dell’Agenzia delle Entrate in via Paolo Nanni Costa da parte della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, il 23 ottobre il sito ufficiale ha confermato la notizia.

Secondo quanto riportato in una news, sono già iniziati i lavori di ristrutturazione dell’edificio di nove piani che ospiterà gli uffici della filiale. Circa 60 volontari da due anni si sono trasferiti da Roma a Imola dove lavorano alla traduzione delle pubblicazioni, che i testimoni distribuiscono poi al pubblico in formato cartaceo o digitale. Il trasferimento della sede centrale rientra in un piano di ottimizzazione sia nel numero di edifici utilizzati che in quello dei volontari che diminuiranno con l’entrata in funzione della nuova sede o “Betel”. Dunque, una razionalizzazione vera e propria delle spese e delle risorse umane che saranno destinate alle attività di evangelizzazione e ai soccorsi di popolazioni colpite da disastri nel nostro Paese o altrove.

Il primo edificio della filiale fu acquistato a Roma nel 1948 dopo che per un breve periodo un ufficio aveva avuto sede a Milano. Nell’immediato dopoguerra i Testimoni sopravvissuti alla dura repressione del regime Fascista erano solo 120/130. Sembravano scarse le possibilità di crescita in un paese fortemente cattolico, semidistrutto dopo la Guerra che mal tollerava il pensiero religioso diverso. Nei decenni successivi invece, il numero dei testimoni sarebbe lievitato fino a raggiungere i 255.000 membri con la conseguente realizzazione di sedi locali e di un crescente numero di edifici dove sistemare gli uffici e i volontari della Filiale; locali che ospitavano tra l’altro, una notevole e complessa attività tipografica.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Non era più semplice spostarsi in edifici più economici sempre a Roma? :boh:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

MatrixRevolution ha scritto:Non era più semplice spostarsi in edifici più economici sempre a Roma? :boh:
Evidentemente avranno avuto i loro buoni motivi, i quali non ci è dato sapere.......
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

MatrixRevolution ha scritto:Non era più semplice spostarsi in edifici più economici sempre a Roma? :boh:
:contr: ovviamente no
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti