"I testimoni di Geova hanno nascosto migliaia di abusi sessuali per anni"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"I testimoni di Geova hanno nascosto migliaia di abusi sessuali per anni"

Messaggio da Achille »

Articolo in lingua spagnola:
https://www.debate.com.mx/mundo/Testigo ... -0130.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Incollo la traduzione automatica:

Per oltre 20 anni i Testimoni di Geova hanno nascosto migliaia di casi di abusi sessuali su minori da parte dei loro membri

DI RAÚL DURÁN 20 NOVEMBRE 2019

Per alcuni anni ci sono stati casi di abusi sessuali su minori che sono stati coperti da congregazioni di Testimoni di Geova, un gruppo che ha 8,5 milioni di membri distribuiti in gran parte del mondo.

Tuttavia, è stato solo nel 2019 che è diventato più dettagliato che i Testimoni di Geova hanno documentato e nascosto migliaia di casi di abusi sessuali su minori che hanno coinvolto i loro membri per almeno due decenni , costruendo quello che potrebbe essere il più grande database dal mondo dei predatori sessuali di minori.

Questa informazione è stata rilasciata attraverso un ampio rapporto dei media dell'Atlantico prodotto da Douglas Quenqua, che a questo scopo è stato incaricato di contattare Mark O'Donnell, un uomo che faceva parte della religione fino a quando non l'ha lasciato nel 2013 per dedicarsi per esporre i casi.

O'Donnell ha spiegato che nel marzo 1997 la Pennsylvania Watch Tower Bible and Tract Society - la società che finanzia e concentra le alte gerarchie dei Testimoni di Geova - ha inviato una lettera a ciascuna delle sue 10.883 congregazioni degli Stati Uniti. e molti altri da altri paesi.

La lettera in questione era un campione che cercava di documentare casi di abusi su minori e abusi sessuali all'interno della chiesa. Conteneva 12 domande, tra cui alcune come: È successo una volta o l'imputato ha avuto una storia di abusi sui minori? Che aspetto ha l'imputato nella comunità? Qualcun altro sa dell'abuso?

Ai membri è stato chiesto di non condividere le informazioni con nessuno, di inviarle in una busta blu al quartier generale della Torre di Guardia, situata a Warwick (Orange, USA), nonché di conservare una copia del documento nel file riservato del congregazione involontaria.

Ciò è stato probabilmente documentato per almeno due decenni, decine di migliaia di casi con i dettagli di presunti abusi sui minori perpetrati da membri dei Testimoni di Geova. La maggior parte di questi file non è mai stata condivisa con le autorità giudiziarie.

Ciò significa che per anni, mentre tutta l'attenzione dei media si è concentrata sulla denuncia degli abusi che si sono verificati nella Chiesa cattolica - che non sono pochi -, la Watchtower ha rifiutato di ottemperare a vari ordini del tribunale che hanno richiesto di diffondere le informazioni nel suo database e Ha persino pagato milioni di dollari per anni per mantenerlo in questo modo, almeno fino a quando Mark O'Donnell li ha esposti.

Mark, che per anni si è dedicato a sottolineare le controversie attraverso blog sotto lo pseudonimo di John Redwood (che ha recentemente smesso di usare), ha consegnato personalmente a Quenqua, autore del rapporto per The Atlantic, una serie di lettere scritte a mano dai membri di una congregazione di Testimoni nel Massachusetts.

Le lettere erano state rubate da un contatto anonimo all'interno della chiesa e inviate a Mark, discutevano di una serie di peccati che variavano da "atti mondani" come fumare marihana, infedeltà coniugale e ubriaca, a casi atroci di abusi sui minori.

Tra gli archivi c'era il caso di un uomo di Springfield, nel Massachusetts, che era stato espulso dalla sua congregazione almeno tre volte per essere riammesso nel 2008. Quell'anno, un rapporto fu inviato dalla Watchtower alla sua congregazione nel 1980. uomo "aveva permesso alla figliastra di 11 anni di toccarsi il pene ... almeno due volte".

A Quenqua fu affidato il compito di contattare la figliastra, che ora ha 40 anni. Gli disse che quando aveva solo otto anni il suo patrigno la abusava sessualmente e che gli ci vollero due anni per poter dire a sua madre cosa era successo.

Era l'adulto e io ero il bambino, quindi pensavo di non avere scelta ", ricorda.

Dopo aver appreso, sua madre venne con gli "anziani" della congregazione, che detengono l'autorità in quei luoghi. Hanno immerso la ragazza in un'esperienza umiliante chiamando lei e il suo patrigno a pregare insieme.

La vittima afferma che il suo patrigno fu in seguito espulso per una serie di atti banali, tuttavia, del presunto abuso sessuale c'era solo un rimprovero a porte chiuse, qualcosa che al massimo implicava una perdita temporanea di privilegi come essere impedito di commentare durante il Studi biblici o prendere la parola in una frase.

La Torre di Guardia non ha mai avvisato il caso della polizia. La madre è stata esortata a mantenere segreto il caso e sono stati fatti molti meno tentativi di tenere l'imputato lontano dagli altri bambini.

Nel 2008, l'Associated Press ha riferito che una giuria americana ha condannato la Chiesa dei Testimoni di Geova negli Stati Uniti per pagare una somma di $ 35 milioni a una ragazza di 21 anni vittima di abusi sessuali su minori da parte di un membro della congregazione dello stato del Montana.

La vittima e due dei suoi parenti hanno affermato di aver subito numerosi abusi tra il 1990 e il 2000 da un altro membro della famiglia che faceva parte della chiesa. Sebbene avessero denunciato gli abusi agli anziani della congregazione, non li hanno mai denunciati alla polizia.

Questi sono solo alcuni dei migliaia di casi che la Watchtower ha tenuto segreto per 20 anni, rifiutando di ottemperare agli ordini del tribunale e deciso a trattare i casi internamente, cioè senza avvisare la polizia.

Con informazioni dall'Atlantico e dall'AP .
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

E se ci fosse più informazione ?

Messaggio da Sandro »

Vedete cari amici, l'America con le sue tanta contraddizioni , almeno per ciò che riguarda i gravi reati come la pedofilia, è un passo avanti in confronto a molte altre nazioni del mondo. In quel paese la Società Torre di Guardia è stata condannata a risarcire una vittima con 35 milioni di dollari. Ma la pedofilia, come si sa è una piaga sociale di carattere mondiale. Ora se in America si fa tanto, in altri paesi del mondo si fa poco o nulla. Anche in Italia sino a poco tempo fa, la prassi comune era quelle di INSABBIARE, e l'opinione pubblica in generale e i Testimoni di Geova in particolare , erano ben lungi dal "sapere" cosa stesse avvenendo all'interno di questa organizzazione. Anzi, spesso nelle riviste distribuite nel territorio si denunciavano i casi di pedofilia in seno alla Chiesa Cattolica, mentre i propri casi come dicevamo erano sempre ben occultati (logicamente non solo in Italia la direttiva incoraggiava l'occultamento, ma anche nel resto del mondo). E sicuramente , anche grazie a queste mancate indagini, l'opera di predicazione procedeva, anche con scarsi risultati , ma procedeva. Ma che dire, se i media (quotidiani-radio-televisione) avessero fatto un'ampia gamma di informazione ? Apro una breve parentesi per ciò che riguarda il nostro paese. Negli anni '50, '60, '70 esisteva un partito di matrice cattolica , la Democrazia Cristiana, che nei tempi migliori inglobava quasi la metà dell' elettorato con circa 17 milioni di voti, quindi c'erano più democristiani in italia che testimoni di Geova odierni in tutto il mondo ( 250.000 in Italia-8 milioni nel mondo). Però cosa successe a quel partito ? Un bel giorno, tutti gli scandali occultati vennero alla luce con l'inchiesta "mani pulite" ed i più diffusi mezzi d'informazione fecero una campagna martellante. Ci furono confessioni, arresti, si giunse persino al suicidio di esponenti dei vari partiti interessati. Pensate, grazie a quelle informazioni sugli scandali, un partito che sino a quel momento aveva reclutato milioni di aderenti , fra cui parecchi che avrebbero dato la vita per esso ... è scomparso , sciolto come neve al sole. La gente è stata semplicemente INFORMATA. Carissimi esponenti di alto livello del Corpo Dirigenziale dei Testimoni di Geova in Italia , immaginate che succederebbe se tutti i reati occulti commessi all'interno della vostra organizzazione fossero portati alla luce del sole da un'ampia gamma di informazione come lo fu per la democrazie Cristiana ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti