I Testimoni di Geova in Russia, storia di fede e repressione

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

I Testimoni di Geova in Russia, storia di fede e repressione

Messaggio da Achille »

https://riforma.it/it/articolo/2020/04/ ... epressione" onclick="window.open(this.href);return false;

Copio/incollo un commento all'articolo fatto su facebook:

E duole veramente registrare come Riforma.it, come già Confronti in precedenza (che si è rifiutato di ospitare una rispettosa contro-risposta a cura del dott Achille Aveta) , abbocchi alla propaganda geovista, pubblicando un articolo chiaramente scritto da un loro addetto stampa (sebbene non firmato).
Personalmente sono contrario a qualsiasi provvedimento governativo illiberale, come anche ovviamente alla tortura, che avvenga in Russia o in qualsiasi parte del mondo, non è questo il punto e credo che qui siamo tutti daccordo. Ma la libertà, che per i protestanti è una bandiera che essi praticano egregiamente nelle loro comunità (almeno qui in Italia, per l'esperienza che ho di loro) è bella e giusta se praticata a 360 gradi, e non se strumentalizzata da certi gruppi religiosi che la pretendono ad extra (dagli altri, per difendere i loro interessi particolari) ma la negano ad intra (sia verso gli adepti che verso gli ex adepti).
Che dire delle gravi sanzioni a cui andrebbe incontro il Testimone che osasse accettare una trasfusione, anche nel caso fosse l'unico presidio per salvarsi la vita? Ma non esiste la LIBERTÀ di accettare come curarsi?
E che dire della LIBERTÀ di votare? Non dovrebbe essere garantita invece che sanzionata?
E che dire dell'ostracismo? Cioè della messa al bando e della persecuzione di chi lascia i testimoni di Geova (singolare che coloro che puntano il dito alla messa al bando la pratichino loro stessi di fatto!). Che dire di tante famiglie spaccate da tale pratica, di genitori che non possono nemmeno rivolgere un "ciao" ai loro figli e viceversa, o di nonni a cui è proibito vedere i propri nipoti ecc..? Ma non esiste la LIBERTÀ di cambiare religione?


Fonte: https://tinyurl.com/twpbueh" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Fossero almeno Cristiani come Dio comanda

Messaggio da Sandro »

Santa pazienza, è così difficile per i Testimoni di Geova aprire i vangeli , leggerli bene e diventare cristiani come Dio Comanda? E' chiaro che se menano i figli adolescenti, poco più che bambini perché si rifiutano di attenersi alle norme imposte dalla loro Società W.T. Praticano una delle più infami forme di ostracismo della storia e malgrado tutto vanno pure a dire in giro di essere addirittura cristiani ...Può essere che un qualche governo non ci creda? E se non sono cristiani sorge la legittima domanda: chi sono? Siano loro stessi i primi a mettersi in riga, e vedranno che poi le cose cambiano.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti