Conversioni religiose: la libertà prevista dalla Costituzione

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Conversioni religiose: la libertà prevista dalla Costituzione

Messaggio da Tranqui »

https://www.la-notizia.net/2020/05/25/c ... tituzione/" onclick="window.open(this.href);return false;


In Italia dal dopoguerra in poi alcuni movimenti religiosi come i Testimoni di Geova hanno accresciuto enormemente il numero delle loro fila: fatto dovuto anche alle conversione di molti cattolici. Attualmente, come indica lo studioso del Cesnur Massimo Introvigne, se si considerano i soli cittadini italiani con esclusione degli immigrati regolari e clandestini, i testimoni di Geova costituiscono la seconda religione italiana con una comunità di riferimento di 460.000 persone.
Recentissimamente per fare degli esempi, le cronache hanno riportato gravi casi di intolleranza manifestati da chi non accettava che alcuni loro familiari abbracciassero il culto dei Testimoni di Geova; in almeno un caso l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato probabilmente uno spargimento di sangue. Alcuni casi di cronaca hanno pure riferito di reazioni violente da parte di genitori e parenti di giovani nate in Italia da famiglie di immigrati, colpevoli per la famiglia, di essersi convertite a un altro credo o a una specie di relativismo morale e secolarizzato diverso dalle tradizioni religiose come quelle islamiche.
Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti