TdG ed obiezione di coscienza

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

TdG ed obiezione di coscienza

Messaggio da Achille »

https://www.la-notizia.net/2020/05/29/t ... coscienza/" onclick="window.open(this.href);return false;

In realtà non rifiutavano il militare perché contrari all'uccidere ma per un particolare concetto di neutralità.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma infatti c'è una sostanziale problematica di fondo relativa all'obiezione di coscienza del servizio militare da parte dei TDG.

Loro non prestavano servizio militare non perchè pacifisti, o sul fatto che "non uccidono"....
Sono tutte buffonate...

Primo perchè i TDG sono pacifici e non pacifisti e c'è una bella differenza.

I TDG non uccidono perchè non gliè lo comanda Geova.
Difatti, se tale comando venisse dall'alto, o direttamente da Geova o da parte di un qualcuno che fa riferimento a Geova, proprio come gli antichi israeliti biblici, a cui spesso fanno riferimento, loro ucciderebbero, hai voglia se ucciderebbero.
Quindi non sono una religione pacifista.
Secondo, i TDG aspettano Harmaghedon, dove le forze angeliche e spirituali di Geova, Gesù e dei 144.000, annienteranno miliardi di persone.... (gli uccisi ad Harmaghedon copriranno la terra da un'estremità all'altra, Geremia 25:33).
Ma loro, i TDG, giustificano questo massacro da parte di Geova per via del concetto della contesa universale che Satana mosse in Edene e coinvolse il genere umano discendenti di Adamo ed Eva.
Quindi, chiunque non si sottometta alla volontà di dominio di Geova, deve essere annientato.

Secondariamente, i TDG non prestano servizio militare perchè questo comporterebbe prestare un giuramento alla bandiera dello Stato nazionale per cui dovrebbero indossare la divisa.
I Governi umani pur essendo concessi da Geova, sono comunque un'espressione demonica di indipendenza da parte del dominio di Geova su tutto il creato.
Quando Adamo ed Eva si ribellarono a Geova nel giardino dell'Eden, Geova concesse loro un tempo nel quale sperimentando varie forme di governo, potessero stabilire se l'uomo fosse in grado di governarsi da solo senza Dio (esperimento tra l'altro uscito benissimo.... :ironico: ), ma che comunque, tale tempo si sarebbe concluso ad Harmaghedon, quando Geova avrebbe annientato l'umanità ribelle che non si sottomette alla sua volontà.

Pertanto, per un TDG, servire con una divisa, sotto una bandiera ed agli ordini di uno Stato, significa non dare esclusiva devozione a Geova.
Quindi, è per questo SOLO ED ESCLUSIVO motivo che i TGD non prestano servizio militare e si appellano all'obiezione di coscienza.
La famosa NEUTRALITA' CRISTIANA, ovvero il fatto che il TDG non si schiera con nessuna questione del mondo di Satana, ma rimane appunto neutrale, aspettando (l'intangibile, invisibile, inutile, ma soprattutto ritardatario) Regno di Geova.... :prega: :prega: :prega:


Dopo, di conseguenza, da questo, nasce tutto quel filone di ripudio della violenza derivante dall'addestrarsi a combattere.
Cosa veramente ridicola, visto che aspettano poi lo sterminio della razza umana.
Ma ipocritamente parlando, poi i TDG si giustificano (auto convincendosi pure), dicendo che tale massacro sarà giusto perchè fatto da Geova ed appaltato agli angeli.
Quindi si, i TDG, le mani non se le sporcano fattivamente in questo futuro massacro, ma aspettano con trepidazione tale momento, dopo il quale ci sarà il famoso paradiso terrestre o nuovo mondo.
Alla faccia del pacifismo, cosa che puntualmente loro dicono di non essere, perchè Geova è anche chiamato l'Iddio degli eserciti e delle linee di battaglia.

Infatti, essendo vissuto al loro interno, ed essendo appassionato di armi, eserciti e storia militare, ho sempre trovato ridicolo, grottesco e stucchevole questa loro posizione.
Effettivamente su questo punto è proprio la bibbia ad essere stucchevole e ridicola.
Proprio perchè si vuole imporre a livello coercitivo un ridicolo pacifismo attraverso il messaggio del Cristo, quando la prima parte della bibbia, ovvero i primi 40 libri, sono pieni di guerre e violenza di ogni sorta...
Ma loro lì glissano dicendo che i tempi sono cambiati.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Si, ma il passato è quello, e l'organizzazione di Geova ha usato in passato quei metodi.
Poi, continuando a leggere la bibbia, si scopre che tra il messaggio di "amore" del nuovo testamento, c'è..... ooops, l'attesa del Giudizio Universale......."Sangue, morte e distruzione.... con metodi di sterminio massificati, quindi, quello che tale organizzazione fece in passato, dopo una breve pausa di qualche millennio, riproporrà l'arte della guerra su scala planetaria...." :fronte:
Però da piccoli, non si poteva giocare con i soldatini.... :mirror:
Ma bisognava andare in carcere per non fare il militare....(con tanto di fedina penale sporca e relative conseguenze....) :fronte:

Poi, tutto questo veniva abbondantemente spacciato dai TDG come una sorta di velato pacifismo sbiascicato, perchè sapete, la famosa frase "pace nel mondo" fa sempre moda, non solo tra modelle, veline e soubrette... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Comunque, stoccatina finale, tanto pe capisse...
Questo è quello che aspettano i pacifici TDG.....
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1953926#h=5

Domanda dai Lettori, Torre di Guardia del 1954 1/11 pag 670-671

Tanto Geremia 25:33 che Ezechiele 39:12 si riferiscono agli uccisi di Harmaghedon, tuttavia l’uno dice che i morti non saranno seppelliti e l’altro che lo saranno. Come possono concordare i due testi? — W. B., Canada.

Geremia 25:33 dice: “In quel giorno, gli uccisi dell’Eterno copriranno la terra dell’una all’altra estremità di essa, e non saranno rimpianti, né raccolti, né seppelliti; serviranno di letame sulla faccia dei suolo”. Quegli uccisi di Geova non saranno raccolti dai superstiti di Harmaghedon per ricevere la dovuta sepoltura con funerali accompagnati di cordoglio e lamenti. Non vi saranno lapidi commemorative per indicare dove giacciono i loro resti e per simbolizzare la speranza della loro risurrezione. La loro precedente esistenza non è tenuta nella memoria di Geova in modo che egli li risusciti dal morti, né questi empi uccisi saranno ricordati con rispettoso cordoglio dai servitori di Geova che sopravvivranno alla battaglia di Harmaghedon. Le loro ossa saranno spolpate dagli uccelli e dalle bestie selvagge che sono state maltrattate per tanto tempo dagli empi. — Ezech. 39:4, 17-20; Apoc. 19:17-21.

Però i superstiti di Harmaghedon non lasceranno che la terra resti ingombra di ossa imbiancate, ma le seppelliranno per purificare la terra, come dichiara Ezechiele 39:12: “La casa d’Israele li sotterrerà per purificare il paese”. La legge mosaica dichiarava impuro per sette giorni chiunque toccasse un cadavere, e la terra sarebbe stata parimenti contaminata da tali resti. Se un criminale giustiziato rimaneva esposto, la terra veniva contaminata, e per evitare questo la legge esigeva la sua sepoltura. (Num. 19:11; Deut. 21:23) Tofeth della Valle d’Hinnom fu contaminata divenendo il luogo dell’immondezza e dei cadaveri. (2 Re 23:10) Quindi a suo tempo ci dev’essere il seppellimento delle ossa degli uccisi di Harmaghedon, ma solo per purificare la terra, e non per commemorare la loro esistenza o per indicare la speranza della risurrezione.

Il gran giorno dell’Eterno è vicino; è vicino, e viene in gran fretta; s’ode venire il giorno dell’Eterno, e il più valoroso grida amaramente. Cercate gran fretta [Geova], voi tutti, umili della terra, che avete praticato le sue prescrizioni! Cercate la giustizia, cercate l’umiltà! Forse, sarete messi al coperto nel giorno dell’ira dell’Eterno. — Sof. 1:14; 2:3.


E' si, pace e amore per gli obiettori di coscienza geovisti.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7410
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se la WTS dicesse di fare il militare i TDG lo farebbero penso :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti