Dio ti ama più di Ama

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Dio ti ama più di Ama

Messaggio da Achille »

http://romareport.it/2020/09/21/dio-ti-ama-piu-di-ama/" onclick="window.open(this.href);return false;

Si parla di Mormoni ma c'è anche un accenno ai TdG e a via della Bufalotta.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Se già a partire dagli anni Ottanta e Novanta, con la creazione nella stessa zona della cosiddetta Bethel, il centro nazionale della congregazione dei testimoni di Geova, che ha sede a poche centinaia di metri in linea d’aria dal nuovo tempio mormone, molte delle case e delle attività commerciali della zona erano state acquistate o affittate da cordate legate a quella congregazione religiosa, un processo analogo si è riprodotto in quest’ultimo anno con i mormoni, complice anche la crisi e il lockdown legato alla pandemia.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ma almeno loro si sono dati da fare nel ripulire quella zona, da discarica a residenza di un certo livello e poi a me il tempio piace, altro che sala delle assemblee, se avessimo aspettato la sindaca sarebbero rimasti solo topi e cinghiali.
I testimoni di Geova cosa hanno fatto invece in questi decenni in quella zona? Nulla! Si sono trincerati dentro la Bethel a stampare pubblicazioni inutili, Imparassero da loro piuttosto cosa è il senso civico.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Mario70 ha scritto:Ma almeno loro si sono dati da fare nel ripulire quella zona, da discarica a residenza di un certo livello e poi a me il tempio piace, altro che sala delle assemblee, se avessimo aspettato la sindaca sarebbero rimasti solo topi e cinghiali.
I testimoni di Geova cosa hanno fatto invece in questi decenni in quella zona? Nulla! Si sono trincerati dentro la Bethel a stampare pubblicazioni inutili, Imparassero da loro piuttosto cosa è il senso civico.
Perdonami se sono un po' polemico, ma me li vedo i commenti dei foristi sul "senso civico" dei tdG se avessero costruito un affare come quello... :blu:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Peccato quella nota stonata...

Messaggio da virtesto »

....nell'articolo riportato, direi l'unica. Quando si scrive che dei più stretti collaboratori di Jair Bolsonaro , il presidente del Brasile, sono Mormoni. Bolsonaro lo trovo un personaggio negativo.

Io a suo tempo avevo visitato la sede dei Mormoni a Salt Lake City e l'impressione è stata positiva, molto. In Sud America li incrociavo spesso lungo le strade. In coppia, alti e biondi, camicia bianca maniche corte, con due penne infilate a vista nel taschino di sinistra. Tutti uguali.

Naturalmente in Italia succede qualcosa di simile con i TdG. A volte quando sono in auto con mia moglie, TdG.,capita vedere sul marciapiede , da dietro, una coppia di 'sorelle' ed io dire a mia moglie: sono sicuro che quelle due lì sono tue 'sorelle'.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

virtesto ha scritto:Io a suo tempo avevo visitato la sede dei Mormoni a Salt Lake City e l'impressione è stata positiva, molto.
Al di là dell'impressione che possono dare, io trovo il mormonismo talmente assurdo che mi chiedo come possa attecchire fra tanta gente.
Ma lo stesso si può dire di tante altre credenze, religiose o meno. :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Achille..

Messaggio da virtesto »

..i cattolici portano il cadavere di padre Pio a Roma lo espongono e lo adorano, "mangiano" il Dio con una cialda, hanno ammazzato milioni di persone ecc. ecc. eppure attecchiscono. Io, su questi argomenti mi sono già preso una bella lezione in India, che qui ho già narrato, per cui non mi permetto più di criticare "una' religione; io le critico tutte. Ciao.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Già, dimenticavo di dire...

Messaggio da virtesto »

... ma allora, mi puoi rispondere perchè quelli ti hanno fatto una buona impressione e poi dici che le critiche tutte.

Una buona impressione era quella visiva, per quello che ho visto, come erano organizzati, cioè una buona impressione epidermica, sulle esteriorità che si vedevano, per come mi hanno trattato .
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Io penso che.....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:
virtesto ha scritto:Io a suo tempo avevo visitato la sede dei Mormoni a Salt Lake City e l'impressione è stata positiva, molto.
Al di là dell'impressione che possono dare, io trovo il mormonismo talmente assurdo che mi chiedo come possa attecchire fra tanta gente.
Ma lo stesso si può dire di tante altre credenze, religiose o meno. :conf:
Io penso che molte persone digiune completamente di una loro esigenza spirituale nell'approfondire certi temi sia attratta maggiormente dalla esteriorità e dalle capacità oratorie di alcuni "pastori" .......
Andare a pulire giardinetti ? Utile ma poco c'entra con Dio .....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Vieri ha scritto:
Achille ha scritto:
virtesto ha scritto:Io a suo tempo avevo visitato la sede dei Mormoni a Salt Lake City e l'impressione è stata positiva, molto.
Al di là dell'impressione che possono dare, io trovo il mormonismo talmente assurdo che mi chiedo come possa attecchire fra tanta gente.
Ma lo stesso si può dire di tante altre credenze, religiose o meno. :conf:
Io penso che molte persone digiune completamente di una loro esigenza spirituale nell'approfondire certi temi sia attratta maggiormente dalla esteriorità e dalle capacità oratorie di alcuni "pastori" .......
Andare a pulire giardinetti ? Utile ma poco c'entra con Dio .....
C'entra molto invece, trasformare una discarica in una zona residenziale di quel livello ed organizzare periodicamente pulizie straordinarie a loro spese arrivando a pulire fino ad Ostia (se aspettavamo la Raggi campa cavallo) è un enorme servizio civile e se mi permetti un servizio del genere vale più di mille preghiere inutili, il fare del bene al nostro prossimo è il secondo comandamento più importante che esista caro, devo ricordartelo proprio io?
Detto questo anche io credo che abbiano dottrine assurde e non li voterei mai se andassero al governo (altro che family day), per carità, ma a livello locale tipo sindaco o assessore lo farei tranquillamente se i presupposti sono questi, inoltre a differenza dei tdg non sono insistenti e preferiscono testimoniare la loro fede con le opere e qui a Roma lo hanno dimostrato alla grande, fanno anche corsi di inglese gratuiti, nulla da ridire su questo, poi se la gente è idiota e diventa mormone affari loro.
Ultima modifica di Mario70 il 25/09/2020, 13:24, modificato 1 volta in totale.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Fa parte della natura umana

Messaggio da Sandro »

Noi siamo colpiti dall'ostentata opulenza immobiliare di queste religioni. Ma nel suo piccolo, a volte saper intortare qualcuno con un libro, un discorso o tre semplici rivistine può portare a nugoli di adepti e ad ingenti ricchezze. Dal medioevo ad oggi, dei benemeriti sempliciotti hanno creato comunità e regni. Qui in Italia, sulle Alpi sono esistite e forse esistono ancora cenobi semisconosciuti di persone pressoché schiavizzate che hanno sottoposto la loro vita nelle mani di un semplice santone da strapazzo. Altri sono diventati T.G altri ancora mormoni. Fa parte della natura umana abbracciare una qualche "fede", anche la più inverosimile, imbrogliona o strampalata. Una cosa è certa: Più si è, più i profitti aumentano in modo esponenziale e con essi, insieme a dei bei edifici i costi di gestione che in un modo o nell'altro... urgono contribuzioni.
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Achille ha scritto:
virtesto ha scritto:Io a suo tempo avevo visitato la sede dei Mormoni a Salt Lake City e l'impressione è stata positiva, molto.
Al di là dell'impressione che possono dare, io trovo il mormonismo talmente assurdo che mi chiedo come possa attecchire fra tanta gente.
Ma lo stesso si può dire di tante altre credenze, religiose o meno. :conf:
Infatti Achille: da un punto di vista strettamente cristiano, dove il punto di riferimento è una Sacra Bibbia tradotta come si deve, il mormonismo è peggio del watchtowerismo, e non immune allo stesso fanatismo settario e al controllo mentale. Solo che da noi è un fenomeno limitato, che coinvolge circa 20.000 persone. I TdG hanno attecchito meglio nel dopoguerra. Non capisco l'entusiasmo di Mario70 per il volontariato "ambientalista" dei Mormoni contrapposto alla neutralità geovista: è frutto di una diversa escatologia, ma faccio notare che c'è da parte Mormone la diretta dipendenza dal mondo politico, ergo la presenza di un tempio lì, con la relativa politica di pulizia dell'area e l'appoggio di politici (in Italia uno di centrosinistra, negli USA repubblicani, in Brasile di Jair Bolsonaro) è frutto dell'intento egemonico di colonizzare l'Italia, per di più portando una dottrina ancora pi aberrante di quella predicata da Brooklyn/Warwick, da un punto di vista teologico. Sono solo 20.000? Cercheranno di esser di più appena sarà possibile mandar missionari dagli USA con la fine della pandemia di Covid-19. Chissà se i vertici della Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli Ultimi Giorni non sono consci di una crisi interna ai Testimoni di Geova (a livello mondiale i Mormoni sono molti di più dei Testimoni, almeno 20.000.000 contro 8.683.117 proclamatori attivi in tutto il mondo, dati del 2019) che potrebbe, nel tempo, ribaltare le sorti, dato che i TdG sono tutt'oggi la seconda religione cristiana d'Italia e la terza contando gli islamici. Si presentano fighetti, americani, biondi con gli occhi e azzurri e offrono - ottimo metodo di reclutamento - corsi d'inglese gratuito, ma ricordo che nell'Italia del secondo dopoguerra, dove l'analfabetismo era alto, la Società Torre di Guardia distribuì l'opuscolo Imparate a leggere e a scrivere (anche all'estero, se non vado errato negli anni '50 o '60), per sopperire agli scompensi del sistema scolastico, e tutt'oggi lo fa nei paesi in via di sviluppo con gli interessati, facendo lezioni per imparare a leggere, a scrivere e a far di conto ... Cosa c'è di differente dal fare corsi d'inglese gratuito come fanno i Mormoni? Serve a reclutare gente nella setta... Beh caro Mario70, ti segnalo questo documentario sui Mormoni e il controllo mentale, dove si cita pure la Società Torre di Guardia (per rimarcarne le similitudini) e la Chiesa Scientology, a indicare che se non è zuppa è pan bagnato: sono sette, e sono l'esatto contrario della libertà cristiana, sempre se sei credente...

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=Ri0Pn9f9eTw
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Metallo Pesante ha scritto:
Achille ha scritto:
virtesto ha scritto:Io a suo tempo avevo visitato la sede dei Mormoni a Salt Lake City e l'impressione è stata positiva, molto.
Al di là dell'impressione che possono dare, io trovo il mormonismo talmente assurdo che mi chiedo come possa attecchire fra tanta gente.
Ma lo stesso si può dire di tante altre credenze, religiose o meno. :conf:
Infatti Achille: da un punto di vista strettamente cristiano, dove il punto di riferimento è una Sacra Bibbia tradotta come si deve, il mormonismo è peggio del watchtowerismo, e non immune allo stesso fanatismo settario e al controllo mentale. Solo che da noi è un fenomeno limitato, che coinvolge circa 20.000 persone. I TdG hanno attecchito meglio nel dopoguerra. Non capisco l'entusiasmo di Mario70 per il volontariato "ambientalista" dei Mormoni contrapposto alla neutralità geovista: è frutto di una diversa escatologia, ma faccio notare che c'è da parte Mormone la diretta dipendenza dal mondo politico, ergo la presenza di un tempio lì, con la relativa politica di pulizia dell'area e l'appoggio di politici (in Italia uno di centrosinistra, negli USA repubblicani, in Brasile di Jair Bolsonaro) è frutto dell'intento egemonico di colonizzare l'Italia, per di più portando una dottrina ancora pi aberrante di quella predicata da Brooklyn/Warwick, da un punto di vista teologico. Sono solo 20.000? Cercheranno di esser di più appena sarà possibile mandar missionari dagli USA con la fine della pandemia di Covid-19. Chissà se i vertici della Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli Ultimi Giorni non sono consci di una crisi interna ai Testimoni di Geova (a livello mondiale i Mormoni sono molti di più dei Testimoni, almeno 20.000.000 contro 8.683.117 proclamatori attivi in tutto il mondo, dati del 2019) che potrebbe, nel tempo, ribaltare le sorti, dato che i TdG sono tutt'oggi la seconda religione cristiana d'Italia e la terza contando gli islamici. Si presentano fighetti, americani, biondi con gli occhi e azzurri e offrono - ottimo metodo di reclutamento - corsi d'inglese gratuito, ma ricordo che nell'Italia del secondo dopoguerra, dove l'analfabetismo era alto, la Società Torre di Guardia distribuì l'opuscolo Imparate a leggere e a scrivere (anche all'estero, se non vado errato negli anni '50 o '60), per sopperire agli scompensi del sistema scolastico, e tutt'oggi lo fa nei paesi in via di sviluppo con gli interessati, facendo lezioni per imparare a leggere, a scrivere e a far di conto ... Cosa c'è di differente dal fare corsi d'inglese gratuito come fanno i Mormoni? Serve a reclutare gente nella setta... Beh caro Mario70, ti segnalo questo documentario sui Mormoni e il controllo mentale, dove si cita pure la Società Torre di Guardia (per rimarcarne le similitudini) e la Chiesa Scientology, a indicare che se non è zuppa è pan bagnato: sono sette, e sono l'esatto contrario della libertà cristiana, sempre se sei credente...

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=Ri0Pn9f9eTw
Vedi caro mi sembra di essere stato chiaro riguardo cosa penso di loro come religione, li ho semplicemente lodati per come si sono dati da fare a Roma, essendo io romano sono rimasto particolarmente colpito, hanno un secondo fine nell'aver fatto tutto questo? Sicuramente, ma almeno non hanno costretto nessuno a seguirli ne sono insistenti nel far conoscere la loro religione, ed il servizio alla comunità che hanno fatto e continuano a fare rimane.
Li ho frequentati per un periodo abbastanza lungo quando ero tdg e li conosco bene, giudicarli peggio di loro non sono d'accordo, sono una setta? Sicuramente, praticano il controllo mentale come i tdg? Si.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti