Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Il comitato investigativo russo lancia una nuova indagine contro i testimoni di Geova

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Il comitato investigativo russo lancia una nuova indagine contro i testimoni di Geova

Messaggiodi Achille » 27/11/2020, 10:29

https://www.rferl.org/a/russia-s-invest ... 66978.html

Trad. automatica:

Il comitato investigativo russo afferma di aver arrestato diversi testimoni di Geova e di aver effettuato irruzioni nelle loro case in tutto il paese come parte di una nuova indagine sul gruppo religioso che Mosca ha etichettato come estremista e bandito nel paese.

L'ufficio di Mosca del Comitato Investigativo ha detto in una dichiarazione del 24 novembre che agenti in più di 20 regioni russe hanno perquisito le case dei membri del gruppo religioso, aggiungendo che un numero imprecisato di "organizzatori e membri del movimento" era stato arrestato.

La dichiarazione ha aggiunto un collegamento a un video che mostra agenti delle forze dell'ordine che sfondano la porta di un appartamento e si fanno strada all'interno.


Secondo la dichiarazione, dal giugno 2019 un gruppo di testimoni di Geova sta organizzando le attività del suo centro nazionale e affiliati nella parte nord-occidentale di Mosca.

La Russia ha ufficialmente bandito la direzione dei Testimoni di Geova e le sue filiali in tutto il paese nell'aprile 2017 e l'ha considerata una "organizzazione estremista", una designazione che il Dipartimento di Stato americano ha definito "sbagliata".

Per decenni i Testimoni di Geova sono stati visti con sospetto in Russia, dove la Chiesa ortodossa dominante è sostenuta dal presidente Vladimir Putin.

Il gruppo cristiano è noto per la predicazione porta a porta, lo studio della Bibbia, il rifiuto del servizio militare e per non celebrare feste nazionali e religiose o compleanni.

Da quando la fede è stata bandita in Russia, diversi testimoni di Geova sono stati imprigionati in Russia e nella penisola ucraina di Crimea del Mar Nero annessa alla Russia.

Nel settembre 2019, Washington ha vietato a due ufficiali regionali di alto rango del Comitato investigativo russo di entrare negli Stati Uniti per la presunta tortura di sette detenuti testimoni di Geova.

Il Memorial Human Rights Center con sede a Mosca ha riconosciuto dozzine di testimoni di Geova che sono stati accusati o condannati per estremismo come prigionieri politici.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 14679
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Mossa sbagliata

Messaggiodi sandrosolustri » 27/11/2020, 11:08

Così i Testimoni di Geova russi si gasano ancor di più che con un discorso pieno di smorfie di S. Lett. :help:
sandrosolustri
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1096
Iscritto il: 30/06/2019, 11:55

Messaggiodi brisa » 27/11/2020, 11:19

sandrosolustri ha scritto:Così i Testimoni di Geova russi si gasano ancor di più che con un discorso pieno di smorfie di S. Lett. :help:

Sono sicuro che tu sia meglio di così. O almeno lo spero...
Avatar utente
brisa
Utente Senior
 
Messaggi: 792
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24

Messaggiodi Metallo Pesante » 27/11/2020, 11:20

Credo che così fanno il gioco del CD. Punto. Il bando non serve...
Metallo Pesante
Utente Junior
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 29/06/2020, 8:17

Messaggiodi Achille » 27/11/2020, 15:28

Non so se avete visualizzato il video:



Sfondano la porta di un'abitazione provata, come se avessero a che fare con dei terroristi.
Questo è il messaggio che trasmettono i media russi alla popolazione.

E' un video ufficiale del Comitato investigativo della Federazione Russa.
Questo il loro commento alla notizia (trad. automatica):

La prima direzione per le indagini su casi particolarmente importanti di crimini contro la persona e la sicurezza pubblica della Direzione investigativa principale del Comitato investigativo della Federazione Russa per la città di Mosca ha aperto un procedimento penale sulla base di un crimine ai sensi della parte n. 1, 1.1, 2 art. 282.1 del codice penale della Federazione Russa (organizzazione delle attività di un'organizzazione estremista).

I motivi per l'avvio di un procedimento penale erano materiali sull'organizzazione a Mosca delle attività del "Centro amministrativo dei Testimoni di Geova in Russia" e le sue unità strutturali, riconosciute dalla decisione della Corte suprema della Federazione Russa come organizzazioni estremiste. Secondo l'indagine, nel periodo dal giugno 2019 ad oggi, un gruppo di persone, a conoscenza della decisione finale della Corte di Cassazione, ha organizzato nel nord-est di Mosca il lavoro della divisione religiosa locale di detta organizzazione.

I raduni cospiratori si sono svolti in uno degli appartamenti situati in via Chelyuskinskaya, dove i seguaci hanno studiato la letteratura religiosa e le informazioni contenute in altre fonti di informazione che propagavano gli insegnamenti dei testimoni di Geova e hanno svolto altre azioni caratteristiche di questa associazione.

Si è anche scoperto che i membri dell'unità hanno persuaso e reclutato nuovi membri tra i residenti della capitale e altri soggetti a partecipare a un movimento religioso proibito. Gli investigatori della Direzione principale di Mosca, insieme al Ministero degli affari interni della Russia, l'FSB della Russia, con il supporto della Guardia nazionale russa, stanno conducendo ricerche nella città di Mosca e in più di 20 regioni del paese.

Attualmente, un certo numero di organizzatori e partecipanti al movimento sono stati identificati e detenuti, che sarà consegnato ad un dipartimento del dipartimento per le necessarie azioni investigative. L'indagine è in corso.


Robe da matti: "raduni cospiratori". La Russia con questo comportamento persecutorio crea dei nuovi martiri e si pone al di fuori delle nazioni civili e democratiche.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 14679
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Mauro1971 » 27/11/2020, 16:27

La Russia realmente democratica non credo lo sia mai stata, il popolo Russo come mentalitá men che meno.
Non stupisce. Non é accettabile ed é umanamente da condannare ma non stupisce.
Una Religione che non supporta Mosca e per di piú Americana e che porta contante e proprietà immobiliari negli USA di nuovo non stupisce che venga messa fuorilegge in quella malcelata forma di totalitarismo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.


"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
 
Messaggi: 10325
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44

Messaggiodi Romagnolo » 27/11/2020, 23:26

Concordo con te Mauro, concordo in pieno.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6393
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici