Siero e morte per Aids

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Siero e morte per Aids

Messaggio da Tranqui »

Doveva sposarsi, era piena di vita ma a 24 anni il virus dell’Hiv se l’è portata via. Lei che prima del matrimonio non voleva avere rapporti sessuali perché la sua religione, credeva in Geova, non lo permetteva. Un male subdolo si è infilato nella sua vita da sportiva e nella sua bellezza che spezzava il fiato. Per colpa di un siero antirabbico fattole in pronto soccorso dopo il morso di un cane la sua vita è cambiata per sempre
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Tranqui ha scritto:
Doveva sposarsi, era piena di vita ma a 24 anni il virus dell’Hiv se l’è portata via. Lei che prima del matrimonio non voleva avere rapporti sessuali perché la sua religione, credeva in Geova, non lo permetteva. Un male subdolo si è infilato nella sua vita da sportiva e nella sua bellezza che spezzava il fiato. Per colpa di un siero antirabbico fattole in pronto soccorso dopo il morso di un cane la sua vita è cambiata per sempre
Scusa, non ho capito, è morta di AIDS, o per l'antirabbica?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il link: https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona ... permetteva" onclick="window.open(this.href);return false;

L'articolo dice che ha contratto l'aids a causa del siero antirabbico e poi è deceduta per questo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Erano i primi anni 90 a quanto ho letto e sicuramente all' epoca i controlli erano meno serrati di oggi per cui infettarsi era evidentemente più facile.
Per contro ho conosciuto l' anno scorso una donna che dal 2000 per una sorta di tumore al sangue deve fare trasfusioni due volte al mese, da quello che mi disse in 20 anni di terapia non aveva ancora contratto ne epatite ne aids. :blu:
Io ovviamente contento per lei e naturalmente sono dispiaciuto per la ragazza.
Mi stava sovvenendo una riflessione...una delle spiegazioni di contorno enunciate dai TdG contro le trasfusioni è che ci si rischia di prendersi qualche malattia pericolosa per questo è giusta l' interpretazione fatta dall' Organizzazione che le vieta; l' impiego dei sieri invece rimane nelle decisioni personali.
Siccome questa storia ci dimostra che anche i sieri possono essere pericolosi per il medesimo motivo ci troviamo dinnanzi a un bivio: se sono sbagliate le trasfusioni per i rischi di contrarre malattie allora dovrebbe altrettanto dirsi sbagliato l' impiego dei sieri, invece se il rischio siero non fà testo allora altrettanto i tdg non dovrebbero ricorrere al rischio malattie per screditare le trasfusioni di sangue.
Almeno...a me viene da pensarla così. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Eh caro Romagnolo giusta osservazione...
Ne parlammo anni fa in uno o più post in merito a questo discorso, e avevo riportato un articolo della società dove si menzionava negli anni '80 il grossissimo rischio di contrarre qualche malattia da parte degli emofiliaci che assumevano il siero per la coagulazione ... ogni dose si ricavava da da decine o forse centinaia di sacche di sangue, che logicamente era stato CONSERVATO e non versato a terra, ma la questione rimane alla coscenza del tdG ...

Il discorso sangue per come lo considerano loro è incoerente in entrambi i casi ... se è per motivi religiosi che non possono assumere sangue perchè si tratta di sangue non versato a terra, allora da dove derivano le cosidette frazioni?
Se è per motivi igienici, allora stanno comunque toppando alla grande perchè comunque il rischio c'è e forse in misura maggiore nel caso di emoderivati che provengono da diversi donatori ....

Un totale nonsenso
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Non ho capito una cosa.... l'articolo dice:

"Insegnante di fitness venne morsa da un cane nel 1993, contagiata dopo un'iniezione antirabica in ospedale. Il decesso nel 2007.
Doveva sposarsi, era piena di vita ma a 24 anni il virus dell'HIV se l'è portata via."


Per capire.... 24 anni è il tempo trascorso tra quando lei è stata mora nel 1993 e quindi si è fatta l'antirabica, e poi è morta nel 2007.
Non che avesse 24 anni al momento del decesso...

Purtroppo non si riesce a leggere oltre nell'articolo.

Comunque, la morte per AIDS derivante da una trasfusione di sangue errata, o dal siero infetto antirabico o antitetanico o anti non so cosa, non deriva dal fatto che "la sapienza divina di Geova" è appunto appropriata...
No, proprio no.
Ma deriva dal fatto che controlli sbagliati, o forse volutamente sbagliati per lucrare denaro e quindi usare scorciatoie, hanno fatto si che il materiale genetico utilizzato fosse infetto o inadatto.

Un medico di ematologia che viene nella mia palestra, mi ha detto che gli esami di screening, usato nelle Marche (visto che parliamo di un caso della provincia di Ancona), è in molti ospedali marchigiani sicuro al 99.4%
Che poi ci possa essere l'errore umano, l'errore tecnico nell'analisi va bene, ci sta, ma questo lo si applica in ogni ambito della medicina e della farmacologia.

L'evidenziare un tale caso di AIDS per fare una specie di pubblicità "occulta" alla tradizione geovista di astenersi dal sangue, la trovo una questione veramente stucchevole.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sangue e dintorni...

Messaggio da Vieri »

Scusatemi ma in fatto di "sangue" essendo un "Dracula" che da 3 anni faccio due sacche al mese ed ora ogni 15 giorni, posso avere la voce in capitolo per dire la mia.

E' pur vero che 30 - 40 anni fa i controlli del sangue potevano essere meno accurati di oggi non per negligenza ma per l'evoluzione delle tecnologie di analisi.
All'estero so che c'erano stati dei casi di contaminazione ma in certi paesi, in mancanza di donatori volontari, il sangue veniva "pagato" a detenuti con una maggiore incidenza di casi di AIDS rispetto alla popolazione normale..

In Italia siamo per fortuna con molti donatori, completamente autosufficienti ed i controlli, confermo, sono estremamente rigidi.
Nel mio caso, per evitare assolutamente lo scambio di sacche si sangue, quando arrivano in reparto (day hospital) deve essere sempre presente un medico ed un infermiere che in due controllano i dati facendo dire al paziente non solo nome e cognome ma anche l'anno di nascita.
Oltre a questo primo controllo, all'atto della trasfusione sempre due infermieri ripetono la procedura.

Onestamente che questa persona continui a fare da 20 anni tali trasfusioni mi lascia solo un pò perplesso poichè le continue trasfusioni portano ad un eccesso di ferro nel sangue che ovviamente non fa bene.

In ultimo volevo poi sul tema citare queste parole del Vangelo di Matteo 15:
10 Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! 11 Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!»..
In breve anche l'assunzione di sangue non implica nessun peccato.
Chi ha orecchi per intendere intenda...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti