La madre di Sarah Scazzi è testimone di Geova!

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

JackieWhite
Eh già... Se non fai critica assoluta e spietata, se cerchi un discorso a 360 gradi
Il tuo non è un discorso a 360 gradi.
Il tuo ha un grado solo.
Posso cercarti tutti i tuoi post. Uno per uno e dici sempre la stessa cosa.
Che non si devono attaccare i TdG, che loro sono forzati, che la rabbia degli ex è eccessiva e ingiustificata, che gli ex dovrebbero mostrare amore e comprensione, e via discorrendo. Ci può anche stare. Forzando ma ci può stare.


Però il solo senso che vedo in una frase come questa Per di più, molti di loro sarebbero disposti anche ad accettare l'accostamento sereno e il dialogo è fare propaganda.

Chiunque conosca il mondo dei tdg sa che non esiste nessuna forma di dialogo. Quella che hai scritto è una presa in giro, fumo negli occhi per qualcuno che leggendoti e non conoscendo bene come funziona può pensare che in fondo dissociarsi o disassociarsi non è sta gran cosa. Se i TdG non parlano con gli ex è colpa loro perchè sono molto arrabbiati. Aria fritta, fuffa, chiamala come ti pare, rimane una cosa che non esiste nella realtà.

Quando mostrerai un briciolo di empatia anche per i fuoriusciti e non solo per i tuoi correligionari allora ti riconcederò il beneficio del dubbio.

E' molto facile schierarsi mille contro uno, con giri di parole ed attacchi vacui e rabbiosi
Attacchi vacui come "è il primo post sensato che leggo" "oppure "questo dimostra la vostra apertura mentale"?
dimostrando di non aver afferrato, basta leggere qualche parola che tocca le solite "corde", e non si finisce neanche di leggere e capire realmente il post, che subito scatta la molla
E' vero. Basta sottolineare che L'ostracismo è quanto di peggio possa esserci in questo culto e subito scatta la molla. La tua. Mi spiace ma è così.
Non siamo una manica di deficienti. Capiamo il senso dei post.

Ma qualcuno ha capito, e se in cuor suo lo sà, questo per me vale molto più di mille post denigratori.
Denigratori? Cioè critiche malevoli e calunnie? Dove e quando? Faccio una ipotesi sui motivi che possono averti portato in questo forum. Questo non è denigrare.

Si sconvolge anche il senso corretto delle parole...

Personalmente non so perchè sei qui. Non lo so e non lo voglio sapere. Scripta manent. Mi basta quello che leggo. Ogni tanto ti lanci in un post propagandistico. Questo è un fatto incontrovertibile che non puoi cancellare con una serie di giri di parole.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di jackie white: Per di più, molti di loro sarebbero disposti anche ad accettare l'accostamento sereno e il dialogo
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


E' bello iniziare una giornata con una bella battuta umoristica!!!
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

predestinato74 ha scritto:Diamo il beneficio del dubbio, probabilmente esistono congregazioni idilliache in cui domina l'amore e il dialogo.
Se Jackie è l'unico che ha avuto questa fortuna sull'orbe terraqueo, siamone felici per lui :sorriso:
:boh: Devo chiedere a mia figlia. Anche lei sosteneva sempre che dipende da congregazione a congregazione.
Resta da spiegare che i fatti dimostrano il contrario: nessuno dei "fratelli/sorelle" l'ha più cercata/sostenuta, e con le amicizie "del mondo", che aveva rigettato diventando tdg, ha faticato un po' a riallacciare i rapporti, ma gli amici e le amiche, le conoscenze, la parentela, "del mondo", NOTA BENE, hanno capito e l'hanno accolta a BRACCIA APERTE! :pace:
E ora basta perché si sta andando fuori tema.
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

..Anna.. ha scritto:
JackieWhite
Eh già... Se non fai critica assoluta e spietata, se cerchi un discorso a 360 gradi
Il tuo non è un discorso a 360 gradi.
Il tuo ha un grado solo.
Posso cercarti tutti i tuoi post. Uno per uno e dici sempre la stessa cosa.
Che non si devono attaccare i TdG, che loro sono forzati, che la rabbia degli ex è eccessiva e ingiustificata, che gli ex dovrebbero mostrare amore e comprensione, e via discorrendo. Ci può anche stare. Forzando ma ci può stare.


Però il solo senso che vedo in una frase come questa Per di più, molti di loro sarebbero disposti anche ad accettare l'accostamento sereno e il dialogo è fare propaganda.

Chiunque conosca il mondo dei tdg sa che non esiste nessuna forma di dialogo. Quella che hai scritto è una presa in giro, fumo negli occhi per qualcuno che leggendoti e non conoscendo bene come funziona può pensare che in fondo dissociarsi o disassociarsi non è sta gran cosa. Se i TdG non parlano con gli ex è colpa loro perchè sono molto arrabbiati. Aria fritta, fuffa, chiamala come ti pare, rimane una cosa che non esiste nella realtà.

Quando mostrerai un briciolo di empatia anche per i fuoriusciti e non solo per i tuoi correligionari allora ti riconcederò il beneficio del dubbio.

E' molto facile schierarsi mille contro uno, con giri di parole ed attacchi vacui e rabbiosi
Attacchi vacui come "è il primo post sensato che leggo" "oppure "questo dimostra la vostra apertura mentale"?
dimostrando di non aver afferrato, basta leggere qualche parola che tocca le solite "corde", e non si finisce neanche di leggere e capire realmente il post, che subito scatta la molla
E' vero. Basta sottolineare che L'ostracismo è quanto di peggio possa esserci in questo culto e subito scatta la molla. La tua. Mi spiace ma è così.
Non siamo una manica di deficienti. Capiamo il senso dei post.

Ma qualcuno ha capito, e se in cuor suo lo sà, questo per me vale molto più di mille post denigratori.
Denigratori? Cioè critiche malevoli e calunnie? Dove e quando? Faccio una ipotesi sui motivi che possono averti portato in questo forum. Questo non è denigrare.

Si sconvolge anche il senso corretto delle parole...

Personalmente non so perchè sei qui. Non lo so e non lo voglio sapere. Scripta manent. Mi basta quello che leggo. Ogni tanto ti lanci in un post propagandistico. Questo è un fatto incontrovertibile che non puoi cancellare con una serie di giri di parole.
Anna ha saputo fare una analisi molto logica ed anche accurata.
Per quanto riguarda le congregazioni idilliache che secondo Jackie sarebbero pronte ad un dialogo sereno con gli ex, trovo molto strano che tra tutti i foristi che spaziano tra le congregazioni di tutta Italia, non si riesca a trovarne una, come nel "sogno idilliaco" di cui parla Jackie.
Sarà Che Jackie stia solo sognando ?
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Mafalda ha scritto:
predestinato74 ha scritto:Diamo il beneficio del dubbio, probabilmente esistono congregazioni idilliache in cui domina l'amore e il dialogo.
Se Jackie è l'unico che ha avuto questa fortuna sull'orbe terraqueo, siamone felici per lui :sorriso:
:boh: Devo chiedere a mia figlia. Anche lei sosteneva sempre che dipende da congregazione a congregazione.
Resta da spiegare che i fatti dimostrano il contrario: nessuno dei "fratelli/sorelle" l'ha più cercata/sostenuta, e con le amicizie "del mondo", che aveva rigettato diventando tdg, ha faticato un po' a riallacciare i rapporti, ma gli amici e le amiche, le conoscenze, la parentela, "del mondo", NOTA BENE, hanno capito e l'hanno accolta a BRACCIA APERTE! :pace:
E ora basta perché si sta andando fuori tema.
Veramente era una battuta mica dicevo sul serio :risata:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto:
Lucio ha scritto: Esistono congregazione dove il dialogo con i disassociati è concesso, anzi, suggerito? Leggono le pagine di InfoTDg ai bisogni locali? Che bello... :sorriso:
Ma io dicevo su Internet e tra noi, mi pareva chiaro! Ma è ovvio se si legge solo quello che si vuole, si reagisce sempre male, e non smetterò mai di dirlo.
Non è questione di cosa si vuole intendere. Il Tdg vero, quello che sono il 98% o più dei Tdg, non chatta o scrive su forum di apostati, non chiacchiera di nascosto con espulsi o li va a trovare.

Io non vivo su internet, le persone vivono nel mondo reale. Io con mia sorella non voglio mangiare un pranzo via webcam, lo voglio mangiare seduto allo stesso tavolo. Io non voglio scambiare email amichevoli con il mio amico d'infanzia Tdg che poi se mi vede al supermercato mi evita. Credo sia un desiderio plausibile, non credi?
Quindi a me dei Tdg ancora attivi che discutono amabilmente su internet come dici me ne può fregare poco... non sono quelli gli affetti e i legami che ho perso.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

O si rimane nel tema della discussione, oppure se ne apre una nuova, anzi visto la delicatezza dell'argomento(che poi non ho capito cosa centri essere TdG con il "presunto" allontanamento di Sarah) suggerisco se non avete altre argomentazioni di aprirne una nuova.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Ci sono novità?
Io spero solo che stia bene e sia solamente scappata di casa per l'insofferenza che aveva...Speriamo che ritorni...
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non ci sono altre novità se non che la polizia ha interrogato a lungo alcuni parenti come persone informate dei fatti.
Ma temo che, da come si son messe le cose, non ci siano buone notizie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

..Anna.. ha scritto:
JackieWhite
Eh già... Se non fai critica assoluta e spietata, se cerchi un discorso a 360 gradi


Il tuo non è un discorso a 360 gradi.
Il tuo ha un grado solo.
Posso cercarti tutti i tuoi post. Uno per uno e dici sempre la stessa cosa.
Che non si devono attaccare i TdG, che loro sono forzati, che la rabbia degli ex è eccessiva e ingiustificata, che gli ex dovrebbero mostrare amore e comprensione, e via discorrendo. Ci può anche stare. Forzando ma ci può stare.


Però il solo senso che vedo in una frase come questa Per di più, molti di loro sarebbero disposti anche ad accettare l'accostamento sereno e il dialogo è fare propaganda.

Chiunque conosca il mondo dei tdg sa che non esiste nessuna forma di dialogo. Quella che hai scritto è una presa in giro, fumo negli occhi per qualcuno che leggendoti e non conoscendo bene come funziona può pensare che in fondo dissociarsi o disassociarsi non è sta gran cosa. Se i TdG non parlano con gli ex è colpa loro perchè sono molto arrabbiati. Aria fritta, fuffa, chiamala come ti pare, rimane una cosa che non esiste nella realtà.

Quando mostrerai un briciolo di empatia anche per i fuoriusciti e non solo per i tuoi correligionari allora ti riconcederò il beneficio del dubbio.


E' molto facile schierarsi mille contro uno, con giri di parole ed attacchi vacui e rabbiosi


Attacchi vacui come "è il primo post sensato che leggo" "oppure "questo dimostra la vostra apertura mentale"?

dimostrando di non aver afferrato, basta leggere qualche parola che tocca le solite "corde", e non si finisce neanche di leggere e capire realmente il post, che subito scatta la molla


E' vero. Basta sottolineare che L'ostracismo è quanto di peggio possa esserci in questo culto e subito scatta la molla. La tua. Mi spiace ma è così.
Non siamo una manica di deficienti. Capiamo il senso dei post.


Ma qualcuno ha capito, e se in cuor suo lo sà, questo per me vale molto più di mille post denigratori.


Denigratori? Cioè critiche malevoli e calunnie? Dove e quando? Faccio una ipotesi sui motivi che possono averti portato in questo forum. Questo non è denigrare.

Si sconvolge anche il senso corretto delle parole...

Personalmente non so perchè sei qui. Non lo so e non lo voglio sapere. Scripta manent. Mi basta quello che leggo. Ogni tanto ti lanci in un post propagandistico. Questo è un fatto incontrovertibile che non puoi cancellare con una serie di giri di parole.
Propaganda...
Mi riferivo a qui, negli spazi in cui si dovrebbe dialogare.
Credi che un "ancora-tdG" non sappia che tdG ed ex non dialogano? Non alla luce del sole, almeno.
Reputo un'offesa ogni affermazione del genere, è un insulto alla mia intelligenza, eppure quello che viene bastonato, attaccato e sanzionato sono io. Solo contro tutti. Questo la dice lunga.
Se mostrassi più spirito analitico (quello vero, non quello che credi di avere), non vedresti nè propaganda, nè incoerenza.
Propaganda, che razza di interpretazione... Cercare di buttare acqua sul fuoco non è propaganda, ma le vostre reazioni l'hanno già detta lunga su quello che avete dentro, quindi mi fermo qui.
Scripta manent, appunto. Gli esterni che leggono sono estranei alla questione e si renderanno conto dei fatti, non di interpretazioni parziali. Francamente, mi reputo più che obiettivo e ne sono contento, i vostri attacchi mi lasciano solo un po' deluso perché volevo lanciare un messaggio un po' più positivo, ma mi rendo conto che un contesto in cui si parla solo di "critica" non costruttiva (poiché dettata quasi solo da rabbia) non è il luogo ideale per un messaggio del genere.


Forse avrei dovuto esordire con "i tdG fanno schifo, sono dei settari lavatori di cervello, satanici manipolatori occultisti, gente inutile, che rabbia! nullafacenti disonesti che rompono i cog***** tutte le domeniche mattina mentre sto dormendo, li vorrei denunciare per il solo fatto di esistere, questi settari di una setta che rompe settariamente settantasette volte sette :inca: ".

Forse avrei avuto un'accoglienza diversa e mi sarei integrato meglio.

Mi spiace, non è il mio stile. Mi sono presentato nella sezione delle esperienze in piena sincerità e ne sono fiero, non rinnego niente di quello che reputo giusto, anche pregustando l'ostracismo e soffrendo altre cose, ho sopportato cose molto brutte e non rinnego niente, neppure a caro prezzo. Ho la leggera tendenza ad essere obiettivo e buono, anche verso chi mi fa del male. Tantopiù verso persone che conosco ed amo e che riconosco essere sincere.
Ho assaporato la reazione collettiva di molti di voi, e ho imparato molto. Non credevo sarebbe stato così, però abbiamo dato un bello spettacolo a chi si diverte nell'eterna lotta tra tdG ed ex, cosa che io tento di smorzare. Ma nessuna delle due controparti vuole. Eppure non mi arrendo, se mi arrendessi non sarei più io. :pace:
Anche un piccolo passo alla volta e più rilevante che nulla.
Vorrei solo che ci fosse più gente di più nobili obiettivi, che impiegasse le energie in modo diverso dall'urlare, anche nel dolore si può trovare la forza di fare qualcosa per migliorare. Forse non mi rendo conto che continuare a sbuffare e sfogarsi soltanto, spesso è più soddisfacente.
Sarà che sono un po' troppo umanista.


Chiudo la questione, soprattutto per rispetto alla vicenda di Sarah. Chi vuol intendere intenda; anche poco.
LOVE is everything
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

JackieWhite dice:
Propaganda...
Reputo un'offesa ogni affermazione del genere, è un insulto alla mia intelligenza, eppure quello che viene bastonato, attaccato e sanzionato sono io. Solo contro tutti. Questo la dice lunga.
Se mostrassi più spirito analitico (quello vero, non quello che credi di avere), non vedresti nè propaganda, nè incoerenza.
Propaganda, che razza di interpretazione... Cercare di buttare acqua sul fuoco non è propaganda, ma le vostre reazioni l'hanno già detta lunga su quello che avete dentro, quindi mi fermo qui.
Scripta manent, appunto. Gli esterni che leggono sono estranei alla questione e si renderanno conto dei fatti, non di interpretazioni parziali. Francamente, mi reputo più che obiettivo e ne sono contento, i vostri attacchi mi lasciano solo un po' deluso perché volevo lanciare un messaggio un po' più positivo, ma mi rendo conto che un contesto in cui si parla solo di "critica" non costruttiva (poiché dettata quasi solo da rabbia) non è il luogo ideale per un messaggio del genere.


Lui è stato offeso,
noi non mostriamo spirito analitico,
lui è intelligente,
le nostre interpretazioni sono di una razza...,
abbiamo dentro qualcosa di disdicevole
Lui è obbiettivo e noi parziali
i nostri attacchi lo lasciano deluso
la nostra critica non è costruttiva

Ora alla luce delle seguenti affermazioni fatte sin dal suo secondo post:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... et="_blank

io detesto chi disprezza e critica i tdG, lasciandosi offuscare dall'astio feroce e
sfocia sovente nella cattiveria. Costui odia. Costui non ha cuore.

Non offuschiamo la parte obiettiva del nostro cervello.

Gran parte di quella che si trova in rete non è critica seria, ma solo il pianto di bambini incavolati,
che toglie ogni rispetto al prossimo, arrivando al punto di deridere e infierire sui buoni e genuini sentimenti.[/u]

e della stragrande maggioranza dei suoi post:
Chi attacca, chi offende?
Gli esterni che leggono si renderanno conto che ieri ha ricevuto un warning per aver più volte contestato l'operato dei moderatori che lo avevano richiamato a non esprimere giudizi sui foristi e che sta continuando sia a contestare( "quello che viene bastonato, attaccato e sanzionato sono io") e lo sottolinea pure, che a esprimere giudizi.
Per questo motivo gli assegno il secondo warning. (ricordo che al terzo scatta la sospensione dal forum)

Luciano/mod
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

JackieWhite ha scritto:

Forse avrei dovuto esordire con "i tdG fanno schifo, sono dei settari lavatori di cervello, satanici manipolatori occultisti, gente inutile, che rabbia! nullafacenti disonesti che rompono i cog***** tutte le domeniche mattina mentre sto dormendo, li vorrei denunciare per il solo fatto di esistere, questi settari di una setta che rompe settariamente settantasette volte sette :inca: ".

Forse avrei avuto un'accoglienza diversa e mi sarei integrato meglio.
Dopo circa 2 mesi di assenza forzata, rieccomi e, dopo 4 anni che frequento questo sito, non ho mai letto un post simile!!! :conf:
Caro JackieWhite, la tua frase ironica è fuori luogo, avrai sbagliato forum di riferimento, qui non ho mai letto simili affermazioni sui TdG, si critica la dottrina (anche se non in quei termini...) .
:lovebibbia:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

D'altronde si sa che gli ex-tdg sono tutti così:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

perciò sono pieni di rabbia e odio.
lo dice mamma Watchtower!
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

malcom11 ha scritto: Dopo circa 2 mesi di assenza forzata, rieccomi e, dopo 4 anni che frequento questo sito, non ho mai letto un post simile!!! :conf:
Caro JackieWhite, la tua frase ironica è fuori luogo, avrai sbagliato forum di riferimento, qui non ho mai letto simili affermazioni sui TdG, si critica la dottrina (anche se non in quei termini...) .
:lovebibbia:
Se è per questo io lo conosco da ben più di 4.
Mi sembra ovvio che è ironico, ma in certi ambienti neanche tanto.

Lasciamo perdere, qui si bada solo a quello che dico io, si sa che l'unione fa la forza.
LOVE is everything
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

JackieWhite ha scritto: Forse avrei dovuto esordire con "i tdG fanno schifo, sono dei settari lavatori di cervello, satanici manipolatori occultisti, gente inutile, che rabbia! nullafacenti disonesti che rompono i cog***** tutte le domeniche mattina mentre sto dormendo, li vorrei denunciare per il solo fatto di esistere, questi settari di una setta che rompe settariamente settantasette volte sette :inca: ".

Forse avrei avuto un'accoglienza diversa e mi sarei integrato meglio.
Se anche solo lo pensassimo, non saremmo qui a perder tempo cercando di fare informazione seriamente, ma forse, ci adegueremmo a certi forum spazzatura, ma capisco che l'hai scritto con ironia e spero non lo pensi veramente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Le notizie sono discordanti, chi dice che hanno trovato il corpo e chi che lo stanno cercando
:triste:
Ultima modifica di predestinato74 il 06/10/2010, 23:54, modificato 1 volta in totale.
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Lo zio l'ha uccisa. Sono troppo nervoso per commentare la cosa.
LOVE is everything
Avatar utente
SENTINELLAdiGUARDIA
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/08/2010, 14:16
Facebook: http://www.facebook.com/SENTINELLAdiGUARDIA
Contatta:

Messaggio da SENTINELLAdiGUARDIA »

TARANTO - "L'ho strangolata in un garage vicino a casa, poi l'ho portata in campagna: ho bruciato i vestiti e sotterrato il corpo". Questa l'agghiacciante confessione resa da Michele Misseri, zio materno di Sarah Scazzi, la quindicenne sparita in Puglia il 26 agosto scorso 1. L'uomo, fermato con l'accusa di omicidio volontario, ha indicato il luogo in cui ha seppellito la ragazza uccisa lo stesso giorno della scomparsa: in un terreno vicino a un casolare di proprietà della stessa famiglia a un paio di chilometri circa da Avetrana in località Mutunato, proprio dove Misseri aveva detto di aver ritrovato il cellulare della ragazza. Carabinieri e vigili del fuoco hanno scavato a lungo alla luce delle fotoelettriche. A un certo punto sono dovuti intervenire dei sommozzatori perché la fossa, profonda circa 80 centimetri, era piena d'acqua. Verso l'una e 30 di notte è affiorato il corpo saponificato di Sarah.

Michele Misseri, come ha rivelato Repubblica Bari, 2 ha reso una completa confessione ai carabinieri. "Sono stato io, l'ho strangolata" ha detto. Il motivo non è ancora chiaro, ma è molto probabile quello sessuale. L'uomo è stato interrogato a lungo insieme alla moglie Cosima Spagnolo, e la loro figlia Valentina, genitori e sorella di Sabrina, la cugina con la quale Sarah il 26 agosto
scorso sarebbe dovuta andare al mare. Intorno all'una di notte, le due donne hanno lasciato la caserma dove è rimasto solo Misseri che aveva già reso la sua piena confessione. ''La notizia che non volevamo arrivasse, è arrivata''. Lo ha detto ai microfoni del TG5 uno dei legali della famiglia Scazzi, Walter Biscotti. ''Il ritrovamento del telefonino - aggiunge - ha dato velocita' all'attivita' investigativa. E' stato un chiaro tentativo confessorio da parte di Michele Misseri''.

Le tracce di Sarah si sono perse alle 14,30 di quel giorno 3. Mille ipotesi sulla sua scomparsa: la fuga dopo un'amicizia nata su Facebook, una lite in famiglia, addirittura l'esistenza di una sorellastra. Fino al misterioso ritrovamento del suo telefonino, proprio ad opera dello zio materno, impegnato nella preparazione della raccolta delle olive. Un ritrovamento casuale che era stato confermato anche da un testimone.

Secondo quanto trapelato, l'esame dei carabinieri del Ris di Roma sul cellulare, escluderebbe che sia stato per oltre un mese esposto alle intemperie: quel ritrovamento è stato -secondo gli inquirenti - un maldestro tentativo di depistaggio. Che però ha dato la svolta decisiva alle indagini.

La mamma di Sarah, Concetta Serrano, ha appreso delle ricerche mentre era in collegamento in diretta con il programma di Rai 3 'Chi l'ha visto?' proprio dall'abitazione di Michele Misseri. Quando le voci si sono fatte insistenti la conduttrice, Federica Sciarelli, ha chiesto alla donna se non preferisse allontanarsi dalla casa. Concetta ha risposto: "E' meglio", e accompagnata da uno dei suoi avvocati ha lasciato l'abitazione.


FONTI:
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/1 ... i-7799074/
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Non esistono parole. Non posso non pensare al dolore di sua mamma.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MoonRose ha scritto:Non esistono parole. Non posso non pensare al dolore di sua mamma.


Hai ragione non ci sono parole ...ma tanta rabbia....povera Mamma.... :fiori e bacio: Bruna
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/1 ... e-7805147/" target="_blank
Le ultime notizie, se confermate, rendono tutto ancora più allucinante.
C'è di che pregare che nulla di simile avvenga nelle nostre vite, per quella bimba spezzata da una realtà atroce e per una famiglia devastata da un dolore troppo grande.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

tra chi accetta il dialogo e chi no, spero che almeno si fa un po di silenzio, accompagnata con una bella preghiera, per Sarah, che si è vista stroncata la vita senza ancora averla vissuta.
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

ma lo zio

Messaggio da domingo7 »

La madre di Sarah Scazzi è testimone di Geova!

ma non sembra che lo zio Michele appartenesse alla congregazione......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Che triste notizia , e anche scolvolgente
lo zio? vi dico che non si puo far fiducia
a nessuno , povera ragazza e anche i genitori
quante sofferenze per una mamma e una cosa orende
non ce parole .
cici@
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Al dolore per chi sta vivendo sulla propria pelle si somma il disgusto di chi sente fatti di cronaca così e legge che nella stragrande maggioranza dei casi accadono nel luogo dove l'essere umano dovrebbe essere protetto e salvaguardato: la famiglia.

Se la madre è Tdg spero che la speranza della risurrezione in cui crede possa esserle almeno un po' di conforto in questo momento.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6294
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Come ha gia detto Franco qualche post fa, la religione in questi casi non c'entra un cavolo, quello che è fin troppo chiaro è il mostro dello zio, davanti a notizie del genere mi vengono solo istinti omicidi verso questi vermi, anzi il paragone col verme è un complimento, spero solo che in prigione gli altri detenuti sappiano fare il loro "mestiere"...
Non ho parole!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Mario70 ha scritto:Come ha gia detto Franco qualche post fa, la religione in questi casi non c'entra un cavolo, quello che è fin troppo chiaro è il mostro dello zio, davanti a notizie del genere mi vengono solo istinti omicidi verso questi vermi, anzi il paragone col verme è un complimento, spero solo che in prigione gli altri detenuti sappiano fare il loro "mestiere"...
Non ho parole!
Le notizie che si rincorrono sono agghiaccianti.

Sta storia manco si puo' sentire.Spero che chi si trova in questa situazione non copra un possibile mostro come questo qua.DENUNCIATE SUBITO UN ABUSO!

Anche io senza parole.

AXL ROSE
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

axlrose24 ha scritto:
Sta storia manco si puo' sentire.Spero che chi si trova in questa situazione non copra un possibile mostro come questo qua.DENUNCIATE SUBITO UN ABUSO!

Anche io senza parole.

AXL ROSE[/size]
Non immagini quanto mi trovi d'accordo.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

MoonRose ha scritto:
axlrose24 ha scritto:
Sta storia manco si puo' sentire.Spero che chi si trova in questa situazione non copra un possibile mostro come questo qua.DENUNCIATE SUBITO UN ABUSO!

Anche io senza parole.

AXL ROSE[/size]
Non immagini quanto mi trovi d'accordo.
Sono d'accordo anche io.
Siamo pieni di schifezze travestite da esseri umani che ci girano intorno e non lo sappiamo nemmeno....
Schifezze, non so come altro definirle, perchè non sono esseri umani e non sono animali.

E speriamo inaspriscano le pene per questi reati. Perchè di storie come queste non se ne può più.
Fanno male all'anima. Lasciano dentro una profonda delusione, il vuoto e lo sconforto.
Non oso immaginare come possono sentirsi adesso i genitori di quella povera piccola.
Da mamma non oso neppure immaginarlo. C'è da sentirsi male solo a pensarci.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti