VOLANTINI DA DISTRIBUIRE

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

VOLANTINI DA DISTRIBUIRE

Messaggio da Mario70 »

Volevo mettere in evidenza e creare un unico post dove vengono messi tutti i volantini che abbiamo fatto.
Inizio con il mio:
volantino TdG.doc
(395 KiB) Scaricato 407 volte
Mi aiutate a trovare gli altri?
Ogni post un volantino senza commenti, altrimenti diventa dispersivo.
ciao
Mario

(questo è l'ultimo volantino 7/12/2010[spero!])

Questo è il comunicato stampa che cita l'avvenuta manifestazione:
Comunicato stampa manifestazione romana.doc
(34.5 KiB) Scaricato 286 volte
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

volantino di speranza

Messaggio da Mario70 »

Questo è quello di Speranza che ho utilizzato per il mio:

http://im1.freeforumzone.it/up/18/53/563929641.pdf

ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Dnick ha scritto:Come si possono allegare i file
word o pdf ?
Questo sitohttp://myfreefilehosting.com/ ti permette di caricare i files.
Dopo averlo fatto, copia l'indirizzo di download che il sito ti assegna, incollalo sul post di infotdgeova e gli dai l'"URL" tramite l'apposito tasto sopra la finestra per inserire il messaggio.
In bocca al lupo.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

VOLANTINO DI MARIO,STRAVOLTO DA DINGUS!

Messaggio da Dingus JJ »

FORZA RAGAZZI!
Allegati
volantino[1].doc
(432 KiB) Scaricato 326 volte
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Dnick ha scritto: Grazie ragazzi
scusami mario ma dove trovo invia allegato ?
Quando clicchi "quota" o "rispondi" nella schermata in basso trovi "Opzioni" e "Invia allegato".
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Continuate,!!

Messaggio da INFOTDG »

Continuate a pubblicare i volantini così li scarico tutti, li stampo tutti e faccio centinaia di copie e poi le butto tutte davanti alla sala del regno della mia città, durante il giorno dell'adunanza :ilovejesus: !!!!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Gocciazzurra ha scritto:
Dnick ha scritto: Grazie ragazzi
scusami mario ma dove trovo invia allegato ?
Quando clicchi "quota" o "rispondi" nella schermata in basso trovi "Opzioni" e "Invia allegato".
Grazie gozzazzurra

La qualità dell'immagine è stata violenteta dal fatto che non potevo
superare 1mb mentre l'originale e di 15mb.
Gradire conoscere il vostro parere.
Allegati
Volantino.docx
(889.48 KiB) Scaricato 291 volte
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Mario70 ha scritto:Volevo mettere in evidenza e creare un unico post dove vengono messi tutti i volantini che abbiamo fatto.
Inizio con il mio:
L’allegato volantino[2].doc non è più disponibile
Mi aiutate a trovare gli altri?
Ogni post un volantino senza commenti, altrimenti diventa dispersivo.
ciao
Mario
Ciao mario mi sono permesso di rimettere in pagina il tuo volantino, il tutto solo per un impatto visivo migliore. Fammi sapere se ti occorrono altre modifiche.
Sperando rendermi utile, ricevete tutti un saluto.
Allegati
infotdg volantino.pdf
(114.26 KiB) Scaricato 302 volte
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

A. Romano ha scritto:
Mario70 ha scritto:Volevo mettere in evidenza e creare un unico post dove vengono messi tutti i volantini che abbiamo fatto.
Inizio con il mio:
volantino[2].doc
Mi aiutate a trovare gli altri?
Ogni post un volantino senza commenti, altrimenti diventa dispersivo.
ciao
Mario
Ciao mario mi sono permesso di rimettere in pagina il tuo volantino, il tutto solo per un impatto visivo migliore. Fammi sapere se ti occorrono altre modifiche.
Sperando rendermi utile, ricevete tutti un saluto.
Caruccio, bravo!
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Il primo volantino che ho inserito è stato modificato per essere presentato alla manifestazione, sarà sufficiente portare la prima pagina, la seconda sarà utile altrove.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Volantino modificato dal grande Achille Aveta:
volantino manifestazione.doc
(393.5 KiB) Scaricato 510 volte
Achille, ho fatto in modo che entrasse in un A4, se hai suggerimenti scrivimi nella mia mail in privato...
ciao e grazie anche a te!
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Mario70 ha scritto:Volantino modificato dal grande Achille Aveta:
volantino manifestazione.doc
Achille, ho fatto in modo che entrasse in un A4, se hai suggerimenti scrivimi nella mia mail in privato...
ciao e grazie anche a te!
Mario
Ciao Mario, vorresti una messa in pagina in regola d'arte in A4 ? fammi sapere, la posso ottimizzare per il net ed anche per la stampa...
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

A. Romano ha scritto:
Mario70 ha scritto:Volantino modificato dal grande Achille Aveta:
volantino manifestazione.doc
Achille, ho fatto in modo che entrasse in un A4, se hai suggerimenti scrivimi nella mia mail in privato...
ciao e grazie anche a te!
Mario
Ciao Mario, vorresti una messa in pagina in regola d'arte in A4 ? fammi sapere, la posso ottimizzare per il net ed anche per la stampa...
si, fallo sia in pdf che in doc per il volantino di Achille.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A. Romano ha scritto:Ciao Mario, vorresti una messa in pagina in regola d'arte in A4 ? fammi sapere, la posso ottimizzare per il net ed anche per la stampa...
Ecco la versione ottimizzata da Antonio:

http://www.infotdgeova.it/downloads/volstampa.pdf" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
sergjoo
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/09/2009, 10:45
Contatta:

Messaggio da sergjoo »

complimenti per il lavoro :ok:
un appunto personale riguardo le citazioni:
La Torre di Guardia del 15/12/1963, pagg. 760-762
La Torre di Guardia del 15/12/1963, pag. 762
La Torre di Guardia del 15/4/1988, pag. 28

non ci sono citazioni meno datate?

ok se ancor oggi si rifanno a queste citazioni, ma secondo me sarebbe utile mettere i riferimenti di documenti più vicini ad oggi. per dimostrare di più che tutt'oggi la situazione è sempre la stessa.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

versione specifica per la manifestazione

Messaggio da Mario70 »

In questo ci ho messo una pubblicità alla manifestazione...
volantino%20manifestazione[1].doc
(394 KiB) Scaricato 309 volte
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

HO AGGIUNTO UN TITOLO AL VOLANTINO....

Messaggio da Dingus JJ »

...PER LA MANIFESTAZIONE.MI SEMBRA GLI DIA RISALTO E BEN SI SPOSI CON LA FANTASTICA ILLUSTRAZIONE.CHE NE PENSATE COMPAGNI.
Allegati
volantino manifestazione CON TITOLO.doc
(377 KiB) Scaricato 227 volte
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

L'apparente mansuetudine? Suona cosi geovese, vero?
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

CERTO!....

Messaggio da Dingus JJ »

polymetis ha scritto:L'apparente mansuetudine? Suona coi geovese, vero?
...LO TROVI APPROPRIATO?
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Non ne ho idea.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

:risata: Trovo la loro... MANSUETUDINE... APPROPRIATA, ... sì, con ciò che il loro CD vuol dare a bere! :risata: :risata: :risata:
Arrivederci... a Roma! :appl:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

aggiornamento

Messaggio da Mario70 »

Ho aggiornato sia il volantino che il manifesto al primo post, il manifesto ora parla della manifestazione come avvenuta.
Vi suggerisco quando farete volantinaggio di inserire per primo il manifesto e attaccarci dietro il volantino, in modo che le persone non ci scambiano per testimoni di Geova, io alla manifestazione ho fatto così e non ho avuto questo problema.
Facendo così risultano tre pagine.
Chi avesse problemi economici a stampare il tutto e volesse distribuire i volantini "a tappeto", potrebbe distribuire i soli volantini e a chi mostra interesse (mi sembra di parlare ad una adunanza di tdg!) lasciargli il manifesto.
Insomma ora avete tutti gli strumenti adatti, datevi da fare come gia state facendo.
ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Grazie Mario! Nella seduta di running di queste sere li distribuisco nelle cassette.
Però per essere un vero post in stile adunanza Tdg dovevi organizzare la dimostrazioncina... :sorriso:

Ps: stampato 2 volantini per A4 e poi diviso viene piccolo ma cmq leggibile, e si dimezza la carta.
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Perchè non aggiungere la WT del prossimo febbraio?
Forse farebbe più effetto di quelle date così lontane nel tempo.........

Comunque, ecco la fonte (pagine 30 e 31 della WT del 15 febbraio):

"15 Condividiamo il punto di vista di Gesu su coloro che si ostinano a seguire una condotta illegale? Dobbiamo riflettere su queste domande: ‘Sceglierei di frequentare regolarmente qualcuno che `e stato disassociato o si `e dissociato dalla congregazione cristiana? Che dire se fosse un parente stretto che non vive piu in casa?’ Una situazione del genere puo mettere a dura prova il nostro amore per la giustizia e la nostra lealta a Dio.

16 Consideriamo l’esperienza di una sorella il cui figlio adulto un tempo amava Geova. In seguito, pero, il figlio scelse di praticare impenitentemente l’illegalita. Cosı fu disassociato dalla congregazione. La sorella amava Geova,ma voleva bene anche al figlio e trovava molto difficile ubbidire al comando scritturale di evitare di frequentarlo.

17 Che consiglio avreste dato a questa sorella? Un anziano la aiuto a capire che Geova comprendeva il suo dolore. La incoraggio ariflettere sul dolore che dovette provare Geova quando alcuni dei suoi figli angelici si ribellarono. Nel corso del ragionamento, le fece notare che, pur sapendo quanto possa essere dolorosa una situazione del genere, Geova richiede che i peccatori impenitenti vengano disassociati. La sorella presto ascolto ai consigli e sostenne lealmente la disposizione della disassociazione. Tale lealta rallegra il cuore di Geova.— Prov. 27:11.

18 Se vi trovate in una situazione del genere, ricordate che Geova vi capisce. Troncando i rapporti con il disassociato o il dissociato, dimostrate di odiare gli atteggiamenti e i comportamenti che hanno portato a questa situazione.Ma dimostrate anche che amate abbastanza il trasgressore da agire nei suoi migliori interessi. La vostra lealta a Geova puo aumentare le probabilita che la persona che ha ricevuto la disciplina si penta e torni a Geova."
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

tartuca ha scritto:Perchè non aggiungere la WT del prossimo febbraio?
Forse farebbe più effetto di quelle date così lontane nel tempo.........

Comunque, ecco la fonte (pagine 30 e 31 della WT del 15 febbraio):

"15 Condividiamo il punto di vista di Gesu su coloro che si ostinano a seguire una condotta illegale? Dobbiamo riflettere su queste domande: ‘Sceglierei di frequentare regolarmente qualcuno che `e stato disassociato o si `e dissociato dalla congregazione cristiana? Che dire se fosse un parente stretto che non vive piu in casa?’ Una situazione del genere puo mettere a dura prova il nostro amore per la giustizia e la nostra lealta a Dio.

16 Consideriamo l’esperienza di una sorella il cui figlio adulto un tempo amava Geova. In seguito, pero, il figlio scelse di praticare impenitentemente l’illegalita. Cosı fu disassociato dalla congregazione. La sorella amava Geova,ma voleva bene anche al figlio e trovava molto difficile ubbidire al comando scritturale di evitare di frequentarlo.

17 Che consiglio avreste dato a questa sorella? Un anziano la aiuto a capire che Geova comprendeva il suo dolore. La incoraggio ariflettere sul dolore che dovette provare Geova quando alcuni dei suoi figli angelici si ribellarono. Nel corso del ragionamento, le fece notare che, pur sapendo quanto possa essere dolorosa una situazione del genere, Geova richiede che i peccatori impenitenti vengano disassociati. La sorella presto ascolto ai consigli e sostenne lealmente la disposizione della disassociazione. Tale lealta rallegra il cuore di Geova.— Prov. 27:11.

18 Se vi trovate in una situazione del genere, ricordate che Geova vi capisce. Troncando i rapporti con il disassociato o il dissociato, dimostrate di odiare gli atteggiamenti e i comportamenti che hanno portato a questa situazione.Ma dimostrate anche che amate abbastanza il trasgressore da agire nei suoi migliori interessi. La vostra lealta a Geova puo aumentare le probabilita che la persona che ha ricevuto la disciplina si penta e torni a Geova."
Primo perchè ancora deve uscire e potrebbero pensare che sia un tarocco, secondo perchè in realtà a parte una, le altre sono recenti, lo spazio per un A4 è limitato, non possiamo inserirle tutte, se comunque ritieni che questa rivista sia meglio di altre, inseriscila pure, ma rispetta il formato A4 nessuno è obbligato a distribuire solo ed esclusivamente quei volantini, sono solo dei punti di riferimento, ringraziando Dio siamo liberi di fare come ci pare!
ciao cara
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Che ne dite di questo,anche se fatto col copia -incolla? non vengono le immagini : chi mi aiuta ad inserirle?

Chi sono realmente i Testimoni di Geova?

Molti conoscono i testimoni di Geova a causa delle tristi notizie di cronaca, dove vengono periodicamente menzionate persone morte per essersi rifiutate di accettare le trasfusioni di sangue, trasfusioni che vengono proibite anche ai propri figli minorenni; ma sono in pochi a conoscere l’ostracismo che i testimoni di Geova praticano verso coloro che hanno deciso di uscire dalla loro religione.
Ecco cosa dicono le loro stesse pubblicazioni al riguardo:
La torre di Guardia del 15.12.1963, p. 760-762
«Il disassociato è espulso dalla congregazione, e la congregazione non ha nulla a che fare con lui. I membri della congregazione non gli stenderanno la mano dell’amicizia, e non gli diranno nemmeno «Ciao» o «Arrivederci». Egli non è benvenuto nelle loro case»
La torre di Guardia del 15/1/1954, p. 62
«Oggi non viviamo fra nazioni teocratiche in cui i membri della nostra famiglia carnale potrebbero essere sterminati da Dio e dalla sua organizzazione teocratica per apostasia (chi non vuole seguire più le loro dottrine ndr) come era possibile ed era ordinato di fare nella nazione d’Israele.
Essendo circoscritti dalle leggi delle nazioni in cui viviamo ed anche dalle leggi di Dio mediante Gesù Cristo, possiamo agire contro gli apostati soltanto fino a un certo punto, vale a dire conformandoci alle due serie di leggi. La legge dello Stato e la legge di Dio mediante Cristo ci proibiscono di uccidere gli apostati, anche se sono membri della nostra famiglia carnale. Naturalmente, se i figli sono maggiorenni, vi può essere una separazione e una rottura vera e propria nei vincoli familiari, perché i vincoli spirituali sono già spezzati»
La torre di Guardia del 15.12.1963, p. 760-762
«Benché colui che sbaglia non sia messo a morte, la scomunica di tale individuo è osservata e rispettata da tutti nella congregazione.
Perciò i membri della congregazione non si assoceranno al disassociato, né nella Sala del Regno, né altrove. Non converseranno con lui né mostreranno in alcun modo di notarlo. Se il disassociato tenta di parlare ad altri nella congregazione, essi dovranno allontanarsi da lui.»

Vi sembrano pubblicazioni vecchie,ormai sorpassate? State pensando che qualcosa sia cambiato? Molte cose, ma non questa!
Guardiamo che cosa sarà scritto nella Torre di Guardia
(pagine 30 e 31 della WT del 15 febbraio 2011):

"15 Condividiamo il punto di vista di Gesù su coloro che si ostinano a seguire una condotta illegale? Dobbiamo riflettere su queste domande: ‘Sceglierei di frequentare regolarmente qualcuno che `e stato disassociato o si `e dissociato dalla congregazione cristiana? Che dire se fosse un parente stretto che non vive più in casa?’ Una situazione del genere può mettere a dura prova il nostro amore per la giustizia e la nostra lealtà a Dio.

16 Consideriamo l’esperienza di una sorella il cui figlio adulto un tempo amava Geova. In seguito, pero, il figlio scelse di praticare impenitentemente l’illegalità. Cosı fu disassociato dalla congregazione. La sorella amava Geova,ma voleva bene anche al figlio e trovava molto difficile ubbidire al comando scritturale di evitare di frequentarlo.

17 Che consiglio avreste dato a questa sorella? Un anziano la aiuto a capire che Geova comprendeva il suo dolore. La incoraggio a riflettere sul dolore che dovette provare Geova quando alcuni dei suoi figli angelici si ribellarono. Nel corso del ragionamento, le fece notare che, pur sapendo quanto possa essere dolorosa una situazione del genere, Geova richiede che i peccatori impenitenti vengano disassociati. La sorella presto ascolto ai consigli e sostenne lealmente la disposizione della disassociazione. Tale lealtà rallegra il cuore di Geova.— Prov. 27:11.

18 Se vi trovate in una situazione del genere, ricordate che Geova vi capisce. Troncando i rapporti con il disassociato o il dissociato, dimostrate di odiare gli atteggiamenti e i comportamenti che hanno portato a questa situazione. Ma dimostrate anche che amate abbastanza il trasgressore da agire nei suoi migliori interessi. La vostra lealtà a Geova può aumentare le probabilità che la persona che ha ricevuto la disciplina si penta e torni a Geova."
Perciò diciamo come loro Svegliatevi!!
Tra le cose cambiate ,ecco un sintetico elenco di false previsioni, con il riferimento alla fonte ufficiale nelle pubblicazioni dei Testimoni di Geova - in cui vennero espresse:
1874 «Il prossimo capitolo presenterà l’evidenza biblica che il 1874 era la data esatta dell’inizio dei «tempi della restaurazione» e, pertanto, quella del ritorno del Nostro Signore» - Il tempo è vicino, p. 170, 1889.
1918 «Nel 1918, quando Dio distruggerà le chiese su vasta scala e i milioni di membri di chiesa…» - Il Mistero compiuto, p. 542.
1925 «La data del 1925, è ancora più distintamente indicata dalle Scritture, perché è stata fissata dalla legge che Dio dette ad Israele» - La Torre di Guardia, 1/9/1922, p. 262. «… il 1925 è definitivamente stabilito dalle Scritture... In confronto a Noè, i cristiani oggi hanno molto più evidenze su cui poggiare la propria fede in una prossima distruzione» - La Torre di Guardia, 1/4/1923, p. 106.
1935 «E’ assolutamente certo che la guerra universale sta per scoppiare e che nessuna potenza riuscirà ad impedirla … Durante i pochi mesi che rimangono ancora prima dello scoppio del cataclisma universale…» - La Guerra Universale è vicina», 1934.
1942 «… lo strumento provveduto dal Signore per il lavoro più efficiente nei rimanenti mesi prima di Armaghedon» - La Torre di Guardia del 15/9/1941, p. 288.
1975 «Tuttavia la fine … potrebbe avvenire [entro il 1975]. Può comportare solo una differenza di settimane o mesi, non anni» - La Torre di Guardia1° febbraio 1969, p. 83.
Entro il 2000 «Fra breve, entro il nostro ventesimo secolo, la «battaglia nel giorno di Geova» comincerà» – “Le nazioni conosceranno”, p.216.
Tutte queste predizioni sono state regolarmente smentite dalla storia. La fine, tante volte annunciata, non è venuta. Questo identifica i testimoni di Geova come i falsi profeti di cui parla il vangelo e dai quali Gesù mise in guardia con le seguenti parole:
«Molti verranno, si presenteranno con il mio nome e diranno: ... «Il tempo è giunto». Voi però non ascoltateli e non seguiteli» - Luca 21,8

Consultateci prima di affidare ad essa la vostra vita!

Il sito contiene un'analisi critica ed approfondita
degli ERRORI e delle CONTRADDIZIONI dei testimoni di Geova
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

anch io pensavo di inserire la torre di febbraio, cosi se capiterà a un tdg penserà che gli apostati ne sanno piu di loro e poi si potrebbe scrivere che è ha nostra conoscenza perchè chi l ha fatto recapitare è dentro ma nn esce per l ostracismo...
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

tartuca ha scritto:Che ne dite di questo,anche se fatto col copia -incolla? non vengono le immagini : chi mi aiuta ad inserirle?

Chi sono realmente i Testimoni di Geova?

Molti conoscono i testimoni di Geova a causa delle tristi notizie di cronaca, dove vengono periodicamente menzionate persone morte per essersi rifiutate di accettare le trasfusioni di sangue, trasfusioni che vengono proibite anche ai propri figli minorenni; ma sono in pochi a conoscere l’ostracismo che i testimoni di Geova praticano verso coloro che hanno deciso di uscire dalla loro religione.
Ecco cosa dicono le loro stesse pubblicazioni al riguardo:
La torre di Guardia del 15.12.1963, p. 760-762
«Il disassociato è espulso dalla congregazione, e la congregazione non ha nulla a che fare con lui. I membri della congregazione non gli stenderanno la mano dell’amicizia, e non gli diranno nemmeno «Ciao» o «Arrivederci». Egli non è benvenuto nelle loro case»
La torre di Guardia del 15/1/1954, p. 62
«Oggi non viviamo fra nazioni teocratiche in cui i membri della nostra famiglia carnale potrebbero essere sterminati da Dio e dalla sua organizzazione teocratica per apostasia (chi non vuole seguire più le loro dottrine ndr) come era possibile ed era ordinato di fare nella nazione d’Israele.
Essendo circoscritti dalle leggi delle nazioni in cui viviamo ed anche dalle leggi di Dio mediante Gesù Cristo, possiamo agire contro gli apostati soltanto fino a un certo punto, vale a dire conformandoci alle due serie di leggi. La legge dello Stato e la legge di Dio mediante Cristo ci proibiscono di uccidere gli apostati, anche se sono membri della nostra famiglia carnale. Naturalmente, se i figli sono maggiorenni, vi può essere una separazione e una rottura vera e propria nei vincoli familiari, perché i vincoli spirituali sono già spezzati»
La torre di Guardia del 15.12.1963, p. 760-762
«Benché colui che sbaglia non sia messo a morte, la scomunica di tale individuo è osservata e rispettata da tutti nella congregazione.
Perciò i membri della congregazione non si assoceranno al disassociato, né nella Sala del Regno, né altrove. Non converseranno con lui né mostreranno in alcun modo di notarlo. Se il disassociato tenta di parlare ad altri nella congregazione, essi dovranno allontanarsi da lui.»

Vi sembrano pubblicazioni vecchie,ormai sorpassate? State pensando che qualcosa sia cambiato? Molte cose, ma non questa!
Guardiamo che cosa sarà scritto nella Torre di Guardia
(pagine 30 e 31 della WT del 15 febbraio 2011):

"15 Condividiamo il punto di vista di Gesù su coloro che si ostinano a seguire una condotta illegale? Dobbiamo riflettere su queste domande: ‘Sceglierei di frequentare regolarmente qualcuno che `e stato disassociato o si `e dissociato dalla congregazione cristiana? Che dire se fosse un parente stretto che non vive più in casa?’ Una situazione del genere può mettere a dura prova il nostro amore per la giustizia e la nostra lealtà a Dio.

16 Consideriamo l’esperienza di una sorella il cui figlio adulto un tempo amava Geova. In seguito, pero, il figlio scelse di praticare impenitentemente l’illegalità. Cosı fu disassociato dalla congregazione. La sorella amava Geova,ma voleva bene anche al figlio e trovava molto difficile ubbidire al comando scritturale di evitare di frequentarlo.

17 Che consiglio avreste dato a questa sorella? Un anziano la aiuto a capire che Geova comprendeva il suo dolore. La incoraggio a riflettere sul dolore che dovette provare Geova quando alcuni dei suoi figli angelici si ribellarono. Nel corso del ragionamento, le fece notare che, pur sapendo quanto possa essere dolorosa una situazione del genere, Geova richiede che i peccatori impenitenti vengano disassociati. La sorella presto ascolto ai consigli e sostenne lealmente la disposizione della disassociazione. Tale lealtà rallegra il cuore di Geova.— Prov. 27:11.

18 Se vi trovate in una situazione del genere, ricordate che Geova vi capisce. Troncando i rapporti con il disassociato o il dissociato, dimostrate di odiare gli atteggiamenti e i comportamenti che hanno portato a questa situazione. Ma dimostrate anche che amate abbastanza il trasgressore da agire nei suoi migliori interessi. La vostra lealtà a Geova può aumentare le probabilità che la persona che ha ricevuto la disciplina si penta e torni a Geova."
Perciò diciamo come loro Svegliatevi!!
Tra le cose cambiate ,ecco un sintetico elenco di false previsioni, con il riferimento alla fonte ufficiale nelle pubblicazioni dei Testimoni di Geova - in cui vennero espresse:
1874 «Il prossimo capitolo presenterà l’evidenza biblica che il 1874 era la data esatta dell’inizio dei «tempi della restaurazione» e, pertanto, quella del ritorno del Nostro Signore» - Il tempo è vicino, p. 170, 1889.
1918 «Nel 1918, quando Dio distruggerà le chiese su vasta scala e i milioni di membri di chiesa…» - Il Mistero compiuto, p. 542.
1925 «La data del 1925, è ancora più distintamente indicata dalle Scritture, perché è stata fissata dalla legge che Dio dette ad Israele» - La Torre di Guardia, 1/9/1922, p. 262. «… il 1925 è definitivamente stabilito dalle Scritture... In confronto a Noè, i cristiani oggi hanno molto più evidenze su cui poggiare la propria fede in una prossima distruzione» - La Torre di Guardia, 1/4/1923, p. 106.
1935 «E’ assolutamente certo che la guerra universale sta per scoppiare e che nessuna potenza riuscirà ad impedirla … Durante i pochi mesi che rimangono ancora prima dello scoppio del cataclisma universale…» - La Guerra Universale è vicina», 1934.
1942 «… lo strumento provveduto dal Signore per il lavoro più efficiente nei rimanenti mesi prima di Armaghedon» - La Torre di Guardia del 15/9/1941, p. 288.
1975 «Tuttavia la fine … potrebbe avvenire [entro il 1975]. Può comportare solo una differenza di settimane o mesi, non anni» - La Torre di Guardia1° febbraio 1969, p. 83.
Entro il 2000 «Fra breve, entro il nostro ventesimo secolo, la «battaglia nel giorno di Geova» comincerà» – “Le nazioni conosceranno”, p.216.
Tutte queste predizioni sono state regolarmente smentite dalla storia. La fine, tante volte annunciata, non è venuta. Questo identifica i testimoni di Geova come i falsi profeti di cui parla il vangelo e dai quali Gesù mise in guardia con le seguenti parole:
«Molti verranno, si presenteranno con il mio nome e diranno: ... «Il tempo è giunto». Voi però non ascoltateli e non seguiteli» - Luca 21,8

Consultateci prima di affidare ad essa la vostra vita!

Il sito contiene un'analisi critica ed approfondita
degli ERRORI e delle CONTRADDIZIONI dei testimoni di Geova
salva il file in formato word.
quando crei un nuovo messaggio in fondo c'è "invia allegato" cliccaci sopra
poi vai su sfoglia e carica il file word che hai creato, poi premi "aggiungi file"
ora in un punto del messaggio che stai scrivendo posiziona il cursore poi premi "inserisci il file in linea con il testo" (o una cosa del genere)
basta...
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti