La lettera di Concetta Scazzi

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

La lettera di Concetta Scazzi

Messaggio da Kenna »

Ecco il testo della lettera della mamma di Sarah inviata a Matrix (puntata di martedì 26 ottobre 2010):

“Ai colpevoli. Io non riesco a credere che Sarah sia morta per mano di coloro che dicevano di volergli bene, tradendola due volte poiché lei aveva piena fiducia in loro.
Sono sgomenta è stata uccisa ogni giorno dalle loro continue bugie e strategie malvage, fingendo al mio fianco sostegno e impegno per le ricerche, quando in realtà, il loro obiettivo era depistare, aggiungendo come se non bastasse violenza psicologica.
Non mi sento di giudicare. Geova è al mio fianco e ho fiducia in lui quando dice “fate posto all’ira, la vendetta è mia”.
Miserabili è facile raccontare menzogne mentre non avete il coraggio di dire la verità, perché quello che avete fatto è orrendo. Io credo nella risurrezione speranza sicura che da il mio Dio quando dice tramite suo figlio Cristo: L’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe con me udranno la sua voce e ne verranno fuori”.
Sarà un tempo meraviglioso perché potrò riabbracciare mia figlia.

Concetta”
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
Casta Diva
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/03/2010, 14:36
Località: Verona
Contatta:

Quando la disperazione...

Messaggio da Casta Diva »

...è così infinita credo che ognuno tenti di aggrapparsi a qualsiasi cosa per non esserne travolta. Non credo che stia a noi giudicare se quella speranza sia solo un illusione o meno. Quella donna è stata veramente tradita in maniera insopportabile e, anche se sarebbe il caso di capire perchè sua figlia si fosse legata così tanto a quelle persone, non credo che riuscirebbe a spiegare il perchè di quella violenza gratuita e inumana nei riguardi di quella creatura.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ascoltavo ieri sera un servizio su ''Chi l'ha visto'' circa questa donna disperata e ho avuto, se ce ne fosse stato bisogno, conferma del dolore che l'ha come pietrificata.
Un dramma che ora è sfociato, ma che ha origini antiche.
A poco meno di 10 anni è stata ''ceduta'' in adozione dalla sua famiglia a quella d'un parente e da allora ebbe pochissimi contatti con i genitori naturali, i fratelli e le sorelle.
I perchè si possono, forse, immaginare, ma non sono tanto importanti quanto quello che una bimba possa aver sofferto, sradicata dalla sua famiglia e quei perchè hano pesato come macigni.
Poi, la stessa cosa ha dovuto ripetersi, questa volta nei riguardi della sua bambina e nuovamente per lei.
Ritornata nel suo paese per assistere quel padre adottivo morente, un marito e un figlio lontani, di nuovo una famiglia divisa.
S'è fidata di quell'altra famiglia, sperando che i legami si sangue, questa volta, potessero darle conforto e supporto.
E invece, un nuovo dramma, un nuovo tradimento, il più terribile.
Cosa, se non la fede, può dare a questa donna e mamma tanto offesa, la forza per non impazzire.
E non importa di quale fede si tratti, l'importante è che qualcosa, finalmente, le dia speranza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Topsy
Utente Junior
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/07/2009, 17:58
Località: Italia - Israele
Contatta:

Messaggio da Topsy »

...
Cosa, se non la fede, può dare a questa donna e mamma tanto offesa, la forza per non impazzire.
Quoto.
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ascoltavo ieri sera un servizio su ''Chi l'ha visto'' circa questa donna disperata e ho avuto, se ce ne fosse stato bisogno, conferma del dolore che l'ha come pietrificata.
Un dramma che ora è sfociato, ma che ha origini antiche.
A poco meno di 10 anni è stata ''ceduta'' in adozione dalla sua famiglia a quella d'un parente e da allora ebbe pochissimi contatti con i genitori naturali, i fratelli e le sorelle.
I perchè si possono, forse, immaginare, ma non sono tanto importanti quanto quello che una bimba possa aver sofferto, sradicata dalla sua famiglia e quei perchè hano pesato come macigni.
Poi, la stessa cosa ha dovuto ripetersi, questa volta nei riguardi della sua bambina e nuovamente per lei.
Ritornata nel suo paese per assistere quel padre adottivo morente, un marito e un figlio lontani, di nuovo una famiglia divisa.
S'è fidata di quell'altra famiglia, sperando che i legami si sangue, questa volta, potessero darle conforto e supporto.
E invece, un nuovo dramma, un nuovo tradimento, il più terribile.
Cosa, se non la fede, può dare a questa donna e mamma tanto offesa, la forza per non impazzire.
E non importa di quale fede si tratti, l'importante è che qualcosa, finalmente, le dia speranza.
Gabriella
Mia mamma, all'età di sei anni, è stata "ceduta" a una zia, esattamente come la mamma di Sarah. E' cresciuta sentendosi rifiutata, fino a che all'età di 16 anni è tornata dalla sua famiglia. Ricostruire i legami familiari si è rivelato impossibile, e per "risolvere" il problema, è stata costretta a sposarsi con un pretesto non appena raggiunta l'età. Con mio padre.
Anche mia mamma reagisce agli avvenimenti allo stesso modo: come se fosse pietrificata. Qualcosa nel suo inconscio le impedisce di manifestare le sue reazioni, nel bene o nel male. Per lei, dire un ti voglio bene equivale a scalare l'everest. Anche le emozioni negative le soffoca. Da bambina pensavo che fosse fredda, fino a che non mi è capitato, una volta, di alzarmi di notte e sentirla piangere disperatamente.
Per questo penso che non si debba MAI giudicare una persona dalle apparenze, perché non conosciamo il suo vissuto, i suoi pensieri, i suoi sentimenti.
Sono d'accordissimo con quello che hai scritto, Gabriella, parola per parola, e anche io penso che non abbia così importanza quale sia la sua Speranza o la sua Fede, purché possa aiutarla a superare questo momento terribile.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Topsy ha scritto:
...
Cosa, se non la fede, può dare a questa donna e mamma tanto offesa, la forza per non impazzire.
Quoto.
L'affetto di chi le sta accanto ed una bella dose di terapia.. anche se questo.. è un male che non scomparirà mai..
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Vorrei dire qualcosa a proposito che non c' entra la pubblicazione della lettera di Concetta :
ho ascoltato molto sul terribile delitto di Avetrana come moltissimi italiani in questi giorni.
Dapprima , ho appreso la notizia della scomparsa di una ragazzina 15enne con la solita indifferenza di chi ascolta una notizia di cronaca al TG e poi dopo 5 min. ha già dimenticato tutto.
Poi siamo stati tutti presi dalle lacrime di uno zio che piangeva e si disperava per la scomparsa della nipote e dalle fiaccolate organizzati dalla cugina prediletta. Improvvisamente, siamo stati colpiti , tutti, come da un secchio d' acqua congelata mentre dormi, dalla notizia che la ragazza era stata uccisa e gli indagati in primis, erano proprio quelle persone che piangevano e si disperavano davanti a tutta l' Italia . Il delitto di Avetrana così ha catturato l' attenzione di tutti gli italiani perchè, ci siamo sentiti tutti ingannati e il senso di giustizia che abbiamo innato, in ognuno di noi , ci ha tenuto incollati davanti alla TV in cerca d' infomazioni, come se fossimo stati colpiti noi, in prima persona,come se si fosse trattato di un nostro parente , di un nostro caro. Sicuramente se coloro che sono indagati e ora rinchiusi in carcere, dovessero risultare colpevoli in un processo, c'è da dargli il premio Oscar per la recitazione .
Però bisognerebbe dire basta con parlare di questo delitto e smetterla con l' accanimento mediatico e di rispettare il dolore dei familiari che rivivono la scena dell' omicidio tutte le volte che se ne parla in TV. Veramente , la sofferenza è diventata un affare pubblicitario .
Mi sono riproposto di non assistere più a queste trasmissioni e di cambiare canale, quando se ne parla.
La tv e i giornalisti dovrebbero capire il confine del diritto d' informazione con l' accanimento mediatico.

Blau
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Blauauge1 ha scritto: Però bisognerebbe dire basta con parlare di questo delitto e smetterla con l' accanimento mediatico e di rispettare il dolore dei familiari che rivivono la scena dell' omicidio tutte le volte che se ne parla in TV. Veramente , la sofferenza è diventata un affare pubblicitario .
Mi sono riproposto di non assistere più a queste trasmissioni e di cambiare canale, quando se ne parla.
La tv e i giornalisti dovrebbero capire il confine del diritto d' informazione con l' accanimento mediatico.

Blau
Sono d'accordo. Hanno perfino pubblicato le registrazioni degli interrogatori. Cose che dovevano restare riservate.

Non c'è stato nessun rispetto , nè per la bimba morta tragicamente né per i genitori e il fratello colpiti da questo lutto. Dalla notizia della morte in diretta fino ai dettagli privatissimi di tutta la famiglia messi in piazza. Un accanimento morboso e osceno.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti