Gabriella Prosperi ha scritto:benares79 ha scritto:Scusate la curiosità: ma il "presentatore" è un sacerdote cattolico?
Qui si fanno la guerra incrociata sugli stessi temi...roba da non credere.
Bhe, complimenti, dal mito della caverna di Platone, con cui ti sei ri-presentato, ora scadi nell'errore comune, purtroppo a molti che non hanno argomentazioni proprie, di criticare paragonando, non le idee, ma i ruoli.
Gabriella
Perdonami, nella fretta non ho esposto in maniera esaustiva, come si addice al forum, il mio pensiero.
In effetti il commento è stato un flusso di coscienza che, per la fretta, non ho argomentato.
L' errore è mio perchè dimentico che una cosa è parlarsi di persona altra cosa scrivere.
Si può fraintendere facilmente.
Allora:
Non ho criticato le idee, per il semplice motivo che le idee della signora Anderson non le conosco.
Il motivo è che, dopo aver lanciato il primo video, al termine della presentazione del sacerdote il primo pensiero è stato: "da che pulpito viene la predica". E questo pensiero, non mi ha permesso di proseguire.
In questo i fatti lo dimostrano: la chiesa cattolica (e anche protestante) non hanno nulla da insegnare in merito e per quanto mi riguarda stimo e rispetto la parte sana della chiesa cattolica che lotta per smascherare i numerosi casi di pedofilia in seno alla loro grande organizzazione.
Prima, sul tema, dovrebbero rimuovere la trave che c'è nel loro occhio.
Sarebbe un pò come se i testimoni di Geova facessero un' adunanza dedicata esclusivamente al monologo di un ex vescovo cattolico che parla della pressione che viene fatta all' interno della Chiesa sui fedeli per Non avere contatti con non cattolici.
Semplicemente, mi sembrerebbe un controsenso. Mi spiego?
Quindi, mi è parsa semplicemente un' "ambientazione" fuori luogo.
Questo il "mio" pensiero.