[VIDEO] Conferenza: Barbara Anderson - Cervia

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

[VIDEO] Conferenza: Barbara Anderson - Cervia

Messaggio da brunodb2 »

Clamorose rivelazioni sulla pedofilia occultata dai testimoni di Geova fatte da

Barbara Anderson

ex ricercatrice del reparto redazione della
WATCH TOWER SOCIETY, BROOKLYN - NEW YORK


SABATO 4 LUGLIO 2009 ORE 21.00
CERVIA (RM)


La pedofilia occultata dai Testimoni di Geova
1/12
[youtube][/youtube]

2/12
[youtube][/youtube]

3/12
[youtube][/youtube]

4/12
[youtube][/youtube]

5/12
[youtube][/youtube]

6/12
[youtube][/youtube]

7/12
[youtube][/youtube]

8/12
[youtube][/youtube]

9/12
[youtube][/youtube]

10/12
[youtube][/youtube]

11/12
[youtube][/youtube]

12/12
[youtube][/youtube]


Buona visione e buon ascolto

:ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Re: [VIDEO] Conferenza: Barbara Anderson - Cervia

Messaggio da MatrixRevolution »

scaricati tutti e convertiti in mp3!!
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Dal sito
http://www.freeminds.org/pandora-s-box.html?catid" target="_blank" target="_blank" target="_blank
traduzione frettolosa di Google
http://translate.googleusercontent.com/ ... JCt4oisqaQ" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Buona lettura
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
benares79
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2010, 10:33
Contatta:

Messaggio da benares79 »

Scusate la curiosità: ma il "presentatore" è un sacerdote cattolico? :triste:

Qui si fanno la guerra incrociata sugli stessi temi...roba da non credere.
"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" (Eugene Ionesco)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

benares79 ha scritto:Scusate la curiosità: ma il "presentatore" è un sacerdote cattolico? :triste:

Qui si fanno la guerra incrociata sugli stessi temi...roba da non credere.
Bhe, complimenti, dal mito della caverna di Platone, con cui ti sei ri-presentato, ora scadi nell'errore comune, purtroppo a molti che non hanno argomentazioni proprie, di criticare paragonando, non le idee, ma i ruoli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
benares79
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2010, 10:33
Contatta:

Messaggio da benares79 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
benares79 ha scritto:Scusate la curiosità: ma il "presentatore" è un sacerdote cattolico? :triste:

Qui si fanno la guerra incrociata sugli stessi temi...roba da non credere.
Bhe, complimenti, dal mito della caverna di Platone, con cui ti sei ri-presentato, ora scadi nell'errore comune, purtroppo a molti che non hanno argomentazioni proprie, di criticare paragonando, non le idee, ma i ruoli.
Gabriella
Perdonami, nella fretta non ho esposto in maniera esaustiva, come si addice al forum, il mio pensiero.
In effetti il commento è stato un flusso di coscienza che, per la fretta, non ho argomentato.
L' errore è mio perchè dimentico che una cosa è parlarsi di persona altra cosa scrivere.
Si può fraintendere facilmente.

Allora:
Non ho criticato le idee, per il semplice motivo che le idee della signora Anderson non le conosco.
Il motivo è che, dopo aver lanciato il primo video, al termine della presentazione del sacerdote il primo pensiero è stato: "da che pulpito viene la predica". E questo pensiero, non mi ha permesso di proseguire.
In questo i fatti lo dimostrano: la chiesa cattolica (e anche protestante) non hanno nulla da insegnare in merito e per quanto mi riguarda stimo e rispetto la parte sana della chiesa cattolica che lotta per smascherare i numerosi casi di pedofilia in seno alla loro grande organizzazione.
Prima, sul tema, dovrebbero rimuovere la trave che c'è nel loro occhio.
Sarebbe un pò come se i testimoni di Geova facessero un' adunanza dedicata esclusivamente al monologo di un ex vescovo cattolico che parla della pressione che viene fatta all' interno della Chiesa sui fedeli per Non avere contatti con non cattolici.
Semplicemente, mi sembrerebbe un controsenso. Mi spiego?
Quindi, mi è parsa semplicemente un' "ambientazione" fuori luogo.
Questo il "mio" pensiero.
"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" (Eugene Ionesco)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

L'ambientazione 'fuori luogo'

Messaggio da deep-blue-sea »

io la plauderei, perché il clero ben cosciente del grosso problema che esiste nelle loro file riguardo alla pedofilia, hanno ospitato una persona che condivideva lo stesso problema avendolo scoperto tra i TG e svelandolo.

Io lo trovo positivo che la Chiesa abbia ospitato qualcuno che parla di un problema comune. Da sottolineare che il Papa ha almeno fatto le scuse pubbliche, mentre i TG, le scuse non sanno nemmeno cosa sono e per di più se un 'pedofilo si pente' é riammesso in congregazione.

Ora forse non sai che un pedofilo NON GUARISCE MAI, dunque tali persone nelle congregazioni potrebbero continuare indisturbati a molestare i bambini di ignari fratelli.
In America la polizia detiene una lista dei pedofili che é consultabile da ogni cittadino.
Così i fratelli vanno al posto di polizia e consultando la lista possono scoprire che in congregazione ospitano un pedofilo...ma qui usciamo fuori discussione e perciò ti lascio meditare....
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Io credo che il problema della pedofilia sia talmente grande e terribile che chiunque cerchi di combatterlo e farlo conoscere, parlarne, muoversi, vada apprezzato.
Il fatto che ci siano nelle file dei preti alcuni che sono pedofili non deve farci dimenticare la maggior parte che non lo è. Il problema della pedofilia nel tdg è l'omertà che circonda questa piaga e allora che se ne parli, e ben venga chiunque abbia il coraggio di farlo andando oltre le apparenze.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
benares79
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2010, 10:33
Contatta:

Messaggio da benares79 »

E' ovvio, palese, scontato che chiunque combatte la pedofilia è degno di grandissimi riconoscimenti!
Il mio appunto è un altro:
stranamente un sacerdote ha ospitato una ex testimone per parlare della diffusione della pedofilia tra testimoni, non un ex sacerdote cattolico per parlare della diffusione della pedofilia tra cattolici. Ma che strano!

Per quanto riguarda le scuse della Chiesa, bè, la Chiesa le scuse le ha fatte solamente quando ormai non poteva più farne a meno dato che ormai c'erano un numero spropositato di vittime che avevano denunciato la cosa e avevano pure vinto la causa. In America la Chiesa ha subito un danno economico (e non solo) enorme a causa dei risarcimenti che ha dovuto pagare alle vittime degli abusi e alle loro famiglie. Ci mancava solo che facessero finta di nulla. (un pò come per l' Inquisizione che hanno chiesto scusa quando ormai era sui libri di storia!)
Spero e auspico che, se come dice la Anderson, anche tra i testimoni ci sono vittime, che si uniscano come hanno fatto le vittime che hanno subito abusi all' interno della Chiesa cattolica (e protestante) e che facciano esplodere il caso.
"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" (Eugene Ionesco)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

benares79 ha scritto: In America la Chiesa ha subito un danno economico (e non solo) enorme a causa dei risarcimenti che ha dovuto pagare alle vittime degli abusi e alle loro famiglie.
Dimentichi le "bustarelle" WT per far (tacere) i fedeli coinvolti.
Perciò in queste circostanze i $$$ sono usciti dai portafogli mondiale dei fedeli.
In sostanza tutt'due non sono l'una meglio dell'altra, ma, almeno da una parte c'é stato il coraggio del "mea culpa".
Se poi si é cocciuti é inutile dispiegare fiumi d'inchiostro nelle riviste e il silenzio assordante che non rende umanità a nessuno.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' indubbio che gli scandali abbiano richiesto anche il risarcimento monetario alle vittime, quello morale, purtroppo, non potrà in alcun modo essere risarcito.
Anche la WTS a un certo punto si è ''frazionata'' in molte società per poter far fronte sia a spese processuali che risarcimenti, in America del nord.
Che la chiesa cattolica si sia mossa in ritardo, almeno pubblicamente, e sotto la spinta della forza emotiva scaturita dalla denuncia dei media, è anche questo un fatto incontestabile.
Ma, una volta arrivata, la denuncia è stata forte e, spero, si siano adottate le misure necessarie ad arginare il crimine.
Ma è anche vero che nessun cattolico è mai stato tanto stolto da ritenersi indenne e tantomeno, è mai stato imboccato dai propri organi interni a ritenersi tale.
Detto ciò occorre anche tener presente che la chiesa cattolica e le altre chiese storiche si prestano da sempre ad accogliere iniziative atte a smascherare le illeceità di movimenti religiosi alternativi e di sette.
Anche e soprattutto là dove le organizzazioni e gli organi preposti dello stato sono latitanti.
Sacerdoti ed ex sacerdoti lo fanno continuamente, per prassi non adottano comportamenti quali, invece, si notano nei movimenti che ho citato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Ma che sorpresa Bruno! Grazie di aver riproposto la registrazione della conferenza.

Riguardandola, mi è tornato in mente il viaggio in Europa che avevo organizzato per Barbara Anderson e rivedermi, mentre traduco in diretta la sua conferenza, mi ha dato un pizzicotto al cuore.

Ho conosciuto Barbara nell’autunno del 2007, proprio a causa della sua battaglia a favore delle vittime della pedofilia, problema che, purtroppo, conosco troppo bene. A quel tempo, frequentavo questo forum, ma in maniera anonima, con il nickname di Cerebrale. Poco dopo, venni a conoscenza di un CD-ROM, di cui Barbara detiene il Copyright, contenente 5000 pagine di documenti processuali che coinvolgono la sede centrale della Watchtower a Brooklyn e altre congregazioni in altri stati degli Stati Uniti, cause che, per non terminare in una condanna ufficiale, sono state regolate dalla Watchtower con una cifra di oltre 12 milioni di dollari, fuori dai tribunali.

Troverete la traduzione del documento inglese dove Barbara introduce la pubblicazione del suo CD, sul mio blog, a questo link:
http://testimoni-di-geova.blogspot.com/

A seguito di questo evento, Barbara ed io abbiamo stretto un legame che mi ha permesso, in seguito, di organizzare e accompagnare Barbara in un viaggio europeo durante il quale ho potuto servire come traduttore delle sue due conferenze, questa sul tema I segreti della pedofilia in seno ai Testimoni di Geova, che Bruno ha postato qui e quella sul tema Perché è rischioso associarsi ai Testimoni di Geova, che potrete guardare e ascoltare qui, dove troverete anche il resoconto del viaggio di Barbara: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?rubrique51
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti